Vai al contenuto

I nomi dei personaggi


Elin

Messaggio consigliato

Sono curioso di sapere una cosa:

vi siete mai imbattuti in un personaggio di nome Lothar, o un vostro PG si chiama Lothar???

Non capisco come mai, ma pare che questo nome sia molto comune!!!!

Tanto per citarne alcuni, un mio pg (il mago nano) si chiama Lothar, lo stesso nome lo ha il capo dei paladini di gothic 2, in un blog di un ragazzo che posta qui (non mi ricordo chi è, ma è quello che "pubblicizza" il loro nuovo regolamento epico di D&D) si parla di un ladro del gruppo chiamato Lothar...

Tra l'altro mi pareva ci fosse un film dove un personaggio si chiamasse così. E Ho anche un paio di racconti fantasy scaricati dalla rete dove compare questo nome...

Cavolo, qualcuno mi sa spiegare perchè è così comune?????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sinceramente non ho mai sentito personaggi con questo nome...

Cmq non ci vedo ninente di sconcertante...alla fine Lothar non sarebbe altro che Lotario, un comune nome medioevale...

Personalmente poi preferisco sceglieri i nomi a seconda della zona da cui essi provengono

Link al commento
Condividi su altri siti

due motivi.

1. Etimologico. Lothar, come il suo meno altisonante equivalente italiano Lottario segnalato da Klunk, è un nome germanico il cui significato è "valoroso in battaglia"

2. Calcistico. Porta questo nome il famosissimo giocatore tedesco Matthaus. Io stesso che pure mi disinteresso completamente al calcio lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi pareva ci fosse un film dove un personaggio si chiamasse così. E Ho anche un paio di racconti fantasy scaricati dalla rete dove compare questo nome...

lothar era l'aiutante di mandrake....comunque io non mi sono mai imbattuto in personaggi (giocanti o meno) con questo nome...anzi...non ho mai visto nomei uguali tra loro fino a questo momento...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

due motivi.

1. Etimologico. Lothar, come il suo meno altisonante equivalente italiano Lottario segnalato da Klunk, è un nome germanico il cui significato è "valoroso in battaglia"

2. Calcistico. Porta questo nome il famosissimo giocatore tedesco Matthaus. Io stesso che pure mi disinteresso completamente al calcio lo conosco.

Interessante questa spiegazione!!!

Pure in warcraft II?? Non lo sapevo...

Il mio giocatore però non ci ha mai giocato, o almeno credo...

Cmq pare che questo nome sia usato allora... Che strano però!!! Eppure sono nomi di fantasia, difficile pensare a due nomi uguali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lothar era l'aiutante di mandrake....comunque io non mi sono mai imbattuto in personaggi (giocanti o meno) con questo nome...anzi...non ho mai visto nomei uguali tra loro fino a questo momento...;-)

bye bye.....

:clap::clapclap::clap::clapclap::clap::clapclap::clap:

Qualcuno se ne è ricordato... Bravo Zelgadiss!

Visto che il succitato personaggio era un omone grosso e fortissimo... è un nome molto adatto a personaggi dello stesso genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lothar mai visti, ma (se possiamo riciclare il topic come "postate qui i vostri nomi preferiti di PG e PNG"... ;-) ) ho ruolato/visto ruolare elementi del calibro di Rudy Spleen, Santiago Pinat, Shakira Busarool, Sandor Thurendil, Yulo, J.J., Zucca Bomba, Illver Tracaris, Hey-tu, Ernesto Cicaglioni... Insomma, dalle nostre parti la fantasia non manca di certo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione: Guerriero in elfico non si scrive OTHAR e di conseguenza L-OTHAR come proposto da Codan (ed è un peccato perché era un'idea carina), ma OHTAR.

La differenza non sta solo nell'inversione delle lettere T ed H poichè se in italiano si potrebbe pronunciare allo stesso modo, purtroppo in elfico le cose cambiano e "HT" si pronuncia come il CH tedesco.

Beh dai, Loviathar potrebbe andare.... :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...