Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini (2)


Messaggio consigliato

[*]La progressione indicata è errata: non è possibile intraprendere il Teurgo Mistico epico prima del 20° livello

infatti fai 10 lv da teurgo e poi al lv 21 continui con quello epico.

[*]Il Teurgo Mistico epico aumenta solo un livello incantatore per livello.

allora basta mettere i 2 lv lasciati in sospeso al teurgo mistico così che i primi 10 lv aumentino entrambi gli incantatori,7 il chr e gli ultimi 2 il mago

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

infatti fai 10 lv da teurgo e poi al lv 21 continui con quello epico
Non è la progressione sopra indicata.

allora basta mettere i 2 lv lasciati in sospeso al teurgo mistico così che i primi 10 lv aumentino entrambi gli incantatori,7 il chr e gli ultimi 2 il mago
Proviamo, se non ho capito male intendi:
  1. Mago
  2. Mago
  3. Mago
  4. Chierico
  5. Chierico
  6. Chierico
  7. Teurgo
  8. Teurgo
  9. Teurgo
  10. Teurgo
  11. Teurgo
  12. Teurgo
  13. Teurgo
  14. Teurgo
  15. Teurgo
  16. Teurgo
  17. Arcimago
  18. Arcimago
  19. Arcimago
  20. Arcimago
  21. Teurgo
  22. Teurgo
  23. Teurgo
  24. Teurgo
  25. Teurgo
  26. Teurgo
  27. Teurgo
  28. Teurgo
  29. Teurgo
  30. Arcimago
  31. Gerofante
  32. Gerofante
  33. Gerofante
  34. Gerofante
  35. Gerofante
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che concettualmente un incantatore di 35° livello non vedo come possa non essere qualcosa power play, quando si parla di livelli così alti, le uniche cose da tenere in conto sono: Incantesimi epici, talenti epici.

Se il master ti lascia costruire incantesimi epici personalizzati, allora più ne hai al giorno meglio è, quindi dovresti arrivare a lanciare incantesimi di 9° livello con più classi possibili. Usando cosuccie come l' Ur priest o l' accordo sublime non è molto difficile farlo.

Se invece non puoi inventarti gli incantesimi epici, ma usare solo quelli da manuale, allora conviene puntare sui talenti epici. In particolare, fatti un mago X - CDP X - Loremaster 25. Il motivo è molto semplice, il loremaster ha la stessa progressione epica del mago per i talenti bonus, però ha più abilità ogni livello. xD

Anche avendo così tanti talenti epici, comunque avrai dei dubbi su quali prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma fare uno Psion/Mago mica mi han detto che è tanto debole!!!!

unico parametro in comune Intelligenza (quindi non ti devi sbattere a pompare 2 caratteristiche per le CD e incantesimi/punti potere bonus, oltre al fatto che puoi sfruttare notevolmente il fatto di poter castare e manifestare in varie situazioni come ad esempio contro un arcanista ti casti il campo anti-magia e vai di poteri e viceversa!!! sec me non è tanto debole!

oppure come il buon Wazabo dice fatti una buona build 9x9x9 e vai di varie cdp per avere tanti incantesimi epici (questo è PP) (anche se devo far notare che il nostro amico non vuole giocare un pg cattivo, quindi il prete di Ur non lo prenderei molto in considerazione)

Come Build potresti fare per poter castare 9x9x9 (chiaramente non in quest'ordine di crescita quello è da analizzare in seguito)

3 Archivista [Eroi dell'orrore]

2 Beholder Mage [Manuale Signori della follia]

3 Psion [Manuale completo delle arti psioniche]

9 Celebromante [Manuale completo delle arti psioniche]

9 Teurgo psionico [variante della wizard del celebromante per il Psion/Divino ]

9 Teurgo Mistico [Manuale del Dungeon Manster]

P.S. Intelligenza è la caratteristica fondamentale!

P.S.2. Chiedi al tuo master se ti concederebbe una crescita del Teurgo psionica epica (il mio la concede :D ) perchè nel caso cambia tutto!!!

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio; i doppi post sono vietati da Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti! Tra un po' inizieremo una campagna epica malvagia, con personaggi che possono essere di GS 25 di partenza. Il gruppo per ora pare orientato ad essere: ogre magi, monaco mannaro, minotauro barbaro, lich e mindflayer psion.

Io su epico e malvagio ho pochissima esperienza. Avevo precedentemente richiesto (ottenendo risposte pertinenti e utilissime) consigli su di una guardia nera, ora, ragionandoci in questi giorni, mi era venuto in mente che anche un incantatore potrebbe essere una bella scelta.

Considerando che lo vorrei offensivo (quindi non che evoca non morti o altro, ma proprio che lui fa magie di attacco) e che come avete visto c'è libertà su razza, archetipo, etc., avete consigli, visto anche il gruppo presente (in questo senso: puo' essere che un incantatore lo bilanci meglio?)?

Manuali a disposizione: Manuale del giocatore 3.5; Manuale dei mostri 3.5; Guida del DM 3.5; Signori delle Terre selvagge; Difensori della Fede; il tomo ed il sangue; il canto ed il silenzio; il pugno e la spada; manuale completo delle arti psioniche; manuale dei livelli epici; libro delle fosche tenebre (solo per DM); abissi ed inferi.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti! Tra un po' inizieremo una campagna epica malvagia, con personaggi che possono essere di GS 25 di partenza. Il gruppo per ora pare orientato ad essere: ogre magi, monaco mannaro, minotauro barbaro, lich e mindflayer psion.

Io su epico e malvagio ho pochissima esperienza. Avevo precedentemente richiesto (ottenendo risposte pertinenti e utilissime) consigli su di una guardia nera, ora, ragionandoci in questi giorni, mi era venuto in mente che anche un incantatore potrebbe essere una bella scelta.

Considerando che lo vorrei offensivo (quindi non che evoca non morti o altro, ma proprio che lui fa magie di attacco) e che come avete visto c'è libertà su razza, archetipo, etc., avete consigli, visto anche il gruppo presente (in questo senso: puo' essere che un incantatore lo bilanci meglio?)?

Manuali a disposizione: Manuale del giocatore 3.5; Manuale dei mostri 3.5; Guida del DM 3.5; Signori delle Terre selvagge; Difensori della Fede; il tomo ed il sangue; il canto ed il silenzio; il pugno e la spada; manuale completo delle arti psioniche; manuale dei livelli epici; libro delle fosche tenebre (solo per DM); abissi ed inferi.

Grazie in anticipo!

Io fossi in te farei un grande dragone:gs 25 e circa 40 dv(se per gs non intendevi lep)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono di nuovo io alle prese con un'ottimizzazione che mi sta facendo penare e mendico consigli...

Sto progettando una build di teurgo mistico ma non riesco a decidermi su che talenti prendere per essere, oltre che terribilmente versatile, un buon blaster, visto che mi troverò ad essere l'unico incantatore del party.. Vi propongo la build.. Manuali concessi tutti quelli su cui riesco a mettere le mani^^

Razza:Elfo grigio

1Mago (versione generalist wizardry da races of the wild) 3 talenti (2 difetti)

2Mago

3mago 1talento

4mago

5mago 1 talento dalla list mago

6incantatrix 2talenti

7incantatrix

8incantatrix

9Ur priest 1tal

10Ur priest

11teurgo

12teurgo 1talento

13teurgo

14teurgo

15teurgo 1talento

16teurgo

17teurgo

18teurgo 1talento

19incantatrix

20incantatrix 1 talento

I talenti con questa buld tono tantini ma ovviamente non abbastanza...

Ho fatto una prima selezione pero non riesco a rinunciare a niente e devo trovare un compromesso soddisfacente...

Practiced spellcaster, spell focus(evil), Iron will, spell focus(inv), Metamagic school focus(inv), Arcane thesis, energy subst, metamagici vari per fare danni (max, potenziati, admixture ecc...) poi inc estesi permanenti con metamagia divina... Non so dove sbattere la testa^^

AIUTOOOOOO

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razza:Elfo grigio
Se puoi "mettere le mani" su Arcani Rivelati, utilizza un Tiefling come razza base.

Incantatore Provetto non ti serve come Sacerdote-Ur (al massimo solo per il Mago), mentre alcuni talenti di metamagia da danno possono essere sostituiti dalle verghe.

inc estesi permanenti con metamagia divina
Metamagia Divina [Persistenti] è inutile per una costruzione del genere.
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi prendere metamagia divina e hai buon carisma e alcune nightsticks ti conviene abbinarlo a incantesimi rapidi, così lanci rapidi alcuni incantesimi del tuo livello più alto. e da che mondo è mondo sparare praticamente aggratis un lamento della banshee seguito da un monolito elementale non è mai una brutta cosa.

anche se un lavoro simile lo puoi fare con le verghe..

comunque quoto seller per il tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Seller... Incantatrix batte tutto 2 a 0... Anche se ci arrivo agli epici va comunque meglio di non arrivarci mai...

Metamagia divina con persistenti era buona per necrotic empowerment e grater visage of deity che oltre che essere ottimi sono molto flavour...

Il problema del tiefling è che ha mdl+1 e non credo che il master accetti la riduzione del mdl dagli arcani rivelati... Poi elfo grigio è buono per general wizardry anzi direi ottimo...

Come mai practiced spellcaster non lo posso prendere per l'Ur priest??

Per quanto riguarda Incantesimi rapidi pensavo fosse meglio la verga e invece prendere talenti per aumentare i danni e metamagizzare con la thesis e metamagic school focus... Dite che è meglio prendere rapidi e verghe di massimizzati e potenziati? Solo che a questo punto non avrei nessun talento di metamagia per alzare i danni...

Il punto è che avevo intenzione di buffarmi con gli incantesimi da chierico e blastare con il mago incantatrix... Come posso fare?

Secondo me con dieci talenti a disposizione si può trovare un buon compromesso solo che mi sfugge!!! Se avete altre build da proporre basate sullo stregone o altri ingressi al teurgo postate pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Metamagia divina con persistenti era buona per necrotic empowerment e grater visage of deity
Non hai tentativi di scacciare sufficienti per entrambi, dovresti tenere alto il Car, investire altri talenti (oltre a Persistenti e Metamagia divina) per Scacciare Extra e acquisire una Nightstick.

Investimenti inutili per un Blaster.

Poi elfo grigio è buono per general wizardry anzi direi ottimo
Se il DM non accetta la riduzione mantieni l'Elfo Grigio; in caso contrario avere il tipo esterno è un ottimo vantaggio.

Come mai practiced spellcaster non lo posso prendere per l'Ur priest?
Puoi prenderlo, ho scritto che non ti serve perché al momento avresti L.I. 19 (10 + 18/2).

avevo intenzione di buffarmi con gli incantesimi da chierico e blastare con il mago incantatrix... Come posso fare?
Cercare di ricoprire entrambi i ruoli contemporaneamente porta al Waste Of Space:
Yeah - it happens. Give your wizard too many roles and he will run out of spells and be a waste of space before you can say "I suck". Multiclass your wizard and expect to fill this role until you get a few levels of your "Hybrid" PrC. Or skip the Hybrid PrC altogether and just suck forever. As in the above illustration - Drow wizard's really rock - well, at least they suck them.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto... lascio perdere metamagia divina e persistenti anche se mi avrebbero fatto comodo.... La guida di treantmonk ha sempre ragione anche se era per i God... Provo a mettere giù una costruzione di talenti allora...

1 Mago 3 talenti 1iron will 2spell focus evil 2 spell focus invocazione

3 Mago 1 talento energy substitution (sound?)

5 Mago 1 talento inc massimizzati

6 Incantatrix (tolgo ammaliamento) 2 talenti 1 arcane thesis( qui ho bisogno di consigli) 2 inc potenziati

9 Ur Priest 1 talento Metamagic school focus (invocazione)

12 Teurgo 1talento residual magic

15 Teurgo 1 talento energy admixture??

18 Teurgo 1 talento ?? inc rapidi

20 Incantatrix 1 talento ?? metamagia divina (rapidi)

Cosa ne dite può andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi una mano per una progressione per il mio PG. Sono uno Stregone2/Chierico2. La mia divinità patrona è Wee-Jas (Domini della Magia e della Morte). La mia idea iniziale era quella di fare Stregone4/Chierico3/Teurgo Mistico10 per potere accedere agli incantesimi più potenti di tutte e due le classi, il che sarebbe consigliabile ai livelli alti dato che sono l'unico incantatore puro del gruppo (Io, un Halfling Ladro2/Ranger2 ed un Mezzorco Barbaro3/Guerriero1), ma comunque non arrivo a quelli di 9°. Avevo pensato al talento apprendista precoce, ma non so di preciso nè cosa fa nè che requisiti abbia.

Grazie in anticipo.

P.S.: Se ho sbagliato da qualche parte è perchè sono nuovo, abbiate pietà!:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avevo pensato al talento apprendista precoce
Da FAQ non è consentito utilizzare quel talento per un'entrata rapida:
If a 1st-level character takes the Precocious Apprentice feat, can he cast 2nd-level spells for the purposes of qualifying for a prestige class or meeting the prerequisites of a feat?

In the Sage’s opinion, the Precocious Apprentice feat would not help you qualify for a prestige class or feat because it gives you a chance at casting a 2nd-level spell, not the inherent ability to cast 2nd-level spells.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere Metamagia Divina - Incantesimi Intensificati. Così puoi lanciare incantesimi divini intensificati al 2° livello con un singolo livello da chierico e soddisfare il prerequisito della classe. C'è già una discussione in proposito su questa board: la cosa da RAW può funzionare. Alcuni invece estendono la FAQ citata anche a questo caso, negando la possibilità di entrata rapida; comunque non c'è nessun pronunciamento specifico che la impedisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...