Jump to content

MarcoRCM

Ordine del Drago
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MarcoRCM last won the day on August 4 2011

MarcoRCM had the most liked content!

Community Reputation

7 Coboldo

About MarcoRCM

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 02/15/1989

Profile Information

  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  1. Grande! Guida fantastica e utilissima! Visto che hai messo i forgiati, per un mago forgiato Unarmored body potrebbe essere un buon talento. Rinuncia alla fortificazione leggera ma non ha problemi di Fallimento incantesimi.
  2. Ti rimando a un precedente post in cui penso vengano chiarite le prime due domande
  3. ooooops... Sorry!!! Mi ero appena svegliato e la mia mente mi ha giocato un brutto scherzo:lol:
  4. Su Races of the Wild c'è il Wildwood, che riduce del 5% il Fallimento incantesimi arcani e può essere indossato dai druidi.
  5. In verità sulla tabella è indicato: il privilegio si chiama Canny Defense. Nella descrizione dei privilegi di classe spiega appunto che se lo iaijutsu master non indossa armature e impugna una katana aggiunge INT alla CA.
  6. Sicuramente sai che è una cdp da Oriental Adventures. Al primo livello aggiunge l'INT alla CA finché impugna una katana e non indossa armatura. Al secondo livello aggiunge il CAR all'Iniziativa. Al quinto aggiunge il CAR ai danni fatti usando l'abilità Iaijutsu Focus, che in pratica sarebbe una specie di attacco furtivo basato su uno skill check. Funge da X stat to Y bonus in quanto agginge il CAR a due azioni e l'INT a un'altra.
  7. Si, sulla Guida del Dungeon Master a pag. 144
  8. Ok, grazie a tutti delle delucidazioni e dei consigli
  9. Ah ok, capito. Quindi, per quello che so, il discorso varrebbe ugualmente, visto che le differenza tra D&D 3.5 e 4ed dovrebbero essere abbastanza sostanziali. Ma quale dei 2 rende meglio?
  10. Curiosità: per quanto riguarda l'Artefice di Eberron, a che tabella delle penalità bisogna fare riferimento? Penso che la più adeguata sia quella del bardo, ma forse sbaglio...
  11. Esatto, come tutti gli oggetti a attivazione di incantesimo (bacchette e molti oggetti magici in generale), mentre le pergamene, che sono a completamento di incantesimo, sono soggette a interruzione.
  12. Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio, e mi affido ai vostri giudizi. Gioco a D&D con un gruppo fisso da diversi anni e, nonostante trovi ancora molto divertente giocare, ho notato una pesante mancanza di stimoli nel masterizzare. Mi sono reso conto di non riuscire più a sorprendere i giocatori, forse perché hanno già visto praticamente di tutto, o forse perché la mia mente non riesce ad uscire da certi preconcetti sullo svolgimento di una campagna (o forse perché sono una pippa io:-p ). Mi è quindi venuta voglia di cambiare tipo di gioco, e vista la passione per il mondo di Star Wars ho deciso di provare il relativo GdR. Ora la domanda è: Revisited o SAGA? Premetto che non conosco nessuna delle due, ho solo dato un'occhiata veloce ai manuali, ma da quello che ho capito la prima delle due è più simile (come regole) a D&D. SAGA è molto diverso? lo chiedo perché i miei giocatori potrebbero storcere il naso al fatto di dover imparare nuove regole, ma se SAGA fosse veramente migliore potrei convincerli (tu non vuoi continuare a giocare con le stesse regole; vuoi prendete questo manuale e studiartelo) Scusate la prolissità e grazie a chiunque mi voglia aiutare.
  13. grazie dei pe... arcere senza i non lo potevo proprio vedere...(^_^)

  14. Un'altra opzione interessante è Ocular Spell, su Lords of Madness.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.