Vai al contenuto

Creare una Weapon of Legacy, per Principianti

Risposte in primo piano

• Risposte 49
  • Visualizzazioni 41,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• The Helping Hand (by PhaedrusXY)The Helping Hand è un ciondolo che consiste di un piccolo pendente in onice a forma di mano, legato ad una catena d’argento. Fu creata da un incantatore che sentiva spe

• Dipende da quanti slot hai usato. Siccome sei partito al massimo da un'arma +1, devi aver speso un certo numero di slot per infuocata e per il restante bonus di +4.

• Alonewolf87
    Alonewolf87

visto che te la concede come capacità sovrannaturale sì, si attiva  come azione standard.

• Autore

The Helping Hand (by PhaedrusXY)

The Helping Hand è un ciondolo che consiste di un piccolo pendente in onice a forma di mano, legato ad una catena d’argento. Fu creata da un incantatore che sentiva spesso il bisogno di una mano in più. Esso è in grado di afferrare telecineticamente gli oggetti, avvisare di attacchi in arrivo e persino telecineticamente respingerli, completare gesti somatici per gli incantesimi e afferrare il possessore qualora stesse cadendo da una certa altezza.

Prima che i suoi possenti poteri possano essere risvegliati, l’oggetto base è una Hand of the Mage, che fornisce un bonus di deviazione +1 alla CA.

Presagio: Quando infliata, la Helping Hand assume la posa del "pollice alto" per indicare che è pronta ad aiutare.
Rituale Minimo (Least): Il possessore deve fornire gratuitamente un giorno di servizio alla comunità.
Rituale Minore (Lesser): Il possessore deve evitare che i suoi attacchi arrechino danno a chiunque non sia il bersaglio originale.
Rituale Maggiore (Greater): Il possessore deve sottomettere (senza ucciderla) una creatura con un GS pari al suo LEP.

Abilità
Base: +1 Deviazione e Hand of the Mage (2.900 mo)
5th: Feather Falling 
7th: +2 Dev
10th: +3 Dev

11th: Cunning
12th: Still Spell 3/giorno, fino ad incantesimi di 6° livello
14th: +4 Dev.
16th: +5 Dev.

17th-20th? (Non sono sicuro, non so nemmeno se arriverò a questi livelli)
18th: Moment of Prescience
19th: Telekinesis 2/giorno
20th: Wall of Stone 2/giorno

Ho fatto uso della tabella 4-7 per determinare le penalità.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

• 2 mesi dopo...

non ho capito bene una cosa.. ad esempio se io fossi al 20 livello e la mia arma dell'eredità fosse una spada lunga +5 infuocata, quanti altri slot liberi avrei per metterci su delle proprietà?

• Autore

Dipende da quanti slot hai usato. Siccome sei partito al massimo da un'arma +1, devi aver speso un certo numero di slot per infuocata e per il restante bonus di +4.

certo, e se non ho capito male gli incrementi dell'arma provenienti dai menù che costano più di 1 slot dopo un certo numero di incrementi costano uno slot solo giusto?

in pratica posso spendere due slot di least per portare l'arma a +2, uno per portarla a +3 (menù d, lesser, costo 1 slot), un altro per renderla +4 (menù e, lesser, costo 2 slot ma se non ho capito male l'incremento per portarla a +4 costa 1), altri 2 per portarla a +5 infuocata (menù f, lesser, costo 3 slot ma dovrebbe valere lo stesso discorso di prima).

quindi avrei liberi 4 slot least, 2 lesser e 4 greater..

o sbaglio qualcosa?

• Autore

un altro per renderla +4 (menù e, lesser, costo 2 slot ma se non ho capito male l'incremento per portarla a +4 costa 1)

No, costa comunque 2 slot, quello che cambia è il bonus concesso. Ti conviene a questo punto usare quella del menù F. Infatti al costo di 3 slot ottieni un +2 che ti porta a +5

altri 2 per portarla a +5 infuocata (menù f, lesser, costo 3 slot ma dovrebbe valere lo stesso discorso di prima).

No, perché costa sempre 3 slot. Puoi pagare un solo slot se e solo se scegli abilità di un livello inferiore (es 1 slot greater per qualsiasi abilità dei menù A, B, C, D, E, F)

Ora che hai un'arma +5 puoi puntare sugli slot greater.

Ti consiglio uno slot singolo che porta l'arma a +7 (menù G) e 3 slot per avere l'arma +10 (menù I).

perfetto, ora ho finalmente capito come funziona. penso che la lascerò +7, ci sono capacità greater che son molto succulente!

grazie mille mizar!

Come da titolo, qualcuno pò spiegarmi come funzionano le armi presentate sul manuale "Weapons Of Legacy"? :confused:

Iio sto cercando di capire come funzionano le armi...

[MOD] Questo argomento è trattato in apposite discussioni: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

• Autore

Ogni arma impone alcuni malus (all'attacco, ai TS, ai pf...) ma in cambio fornisce delle abilità utilizzabili dal personaggio.

Prendo ad esempio desert wind (WoL, p.64)

Occorre essere almeno di livello 5 per poter usare una WoL. Tali armi emettono effetti distintivi ogni volta che vengono usate (v. paragrafo History), identificabili con prove di abilità.

Un personaggio in grado di identificare un oggetto come Legacy Item, può provare a sbloccare i differenti livelli di potenza tramite delle quest (v. Paragrafo Legacy Ritual, p.65).

Il livello più basso è sbloccabile dal livello 5, quello intermedio dal livello 11 e quello più alto dal livello 17.

A quel punto l'arma diventa Legacy ed ottiene le caratteristiche riportate in tabella (p.65).

Come oggetto legacy il portatore deve soddisfare i requisiti, che sono elencati dopo i Rituals (p.66).

Infine segue la descrizione delle abilità garantite.

• 3 settimane dopo...

Non ho ben capito questa parte (e simili):

Armor or Shield Enhancement: Upgrade, Bonus Attuale -> Aumenta di

...............+2 o meno -> 3

...............+3 o +4 -> 2

...............+5 fino a +9 -> 1

Weapon Enhancement: Upgrade, Bonus Attuale -> Aumenta di

...............+1 o meno -> 2

...............+2, +3, o +4 -> 1

Potresti spiegare meglio? Thanks...

Ps: colgo l'occasione per porre un altro interrogativo: esiste un modo per creare una WoL che non esige costi? (o comunque non così esosi!)

Non so, magari riducendo i poteri concessi o gli slot...

Se faccio un pg combattente e mi tocca prendere una penalità all'attacco e un malus agli HP qualsiasi arma WoL in pratica è una sòla...:lol:

• Autore

Per prima cosa chiarisco le tabelle:

Upgrade significa che l'abilità è selezionabile più volte.

Bonus attuale è il bonus dell'arma. Dalla prima tabella per esempio, se il bonus attuale è +2 o meno, il potenziamento lo aumenta di 3 (quindi lo porta a +4 se era +1 o a +5 se era +3), se invece era +3 o +4 lo aumenta di 2 (quindi lo porta a +5 o +6 rispettivamente). Infine se era compreso tra +5 e +9 il bonus aumenta di 1.

Non esiste modo di creare una WoL senza costi. Il prezzo pagato è irrisorio, visti i benefici. Primo perché non perdi bab, ma bonus all'attacco, secondo perché la perdita di pf o il malus ai TS è facilmente compensabile.

Prova a guardarti per esempio Tiger Fang sul ToB. Il prezzo pagato è minimo, visti i benefici (critico x4 per esempio). Inoltre non dimenticare che i benefici presentati il WoL sono esempi, puoi sempre inventarne di nuovi con il tuo DM (quelli presentati sul ToB ad esempio sono più interessanti, in media).

• 10 mesi dopo...

Che ne dici Mizar?

è un'arma costruita ad Hoc per un Mage Slayer

Bab 5 conoscenze arcane 4 gradi

-3 prove abilità, -20PF, 38k

Vision

Nondetection continuo

Magical Cipher:

weapon enhancement +1

weapon enhancement +2

+

Prova per sbloccare: Una settimana di intenso studio e meditazione di tutte le pratiche magiche in modo da conoscere alla perfezione il nemico.

Invisibility at will (con l'ombra a disposizione)

Shocking legacy 5/giorno

Weapon enhancement +3

weapon enhancement +5

+

+

Prova per sbloccare: Esecuzione di una missione che comprende l'uccisione di una Bestia Magica molto cara a un gruppo nemico del maestro della disciplina.

Death Ward

weapon enhancement +7 Bane e Keen

Mind Blank

+

Prova per sbloccare: Uccisione di un mago di almeno 2 livelli superiore.

• Autore

Direi che è ben fatta, anzi la segnalo proprio come esempio di WoL ben costruita!

Scusate il doppio post ma volevo lasciare sola la mia "creazione"... :)

mi è venuta in mente una domanda...che livello incantatore viene considerato per il cast dei vari incantesimi?

Talenti come MageSlayer (-4 al LI) influenzano anche il lancio di questi incantesimi?

• Autore

Il livello incantatore dovrebbe essere indicato e direi che Mage Slayer non modifica il LI, in quanto è proprio dell'oggetto.

E la CD come si calcola? 10+livello incantesimo+Int o Car del PG che lo usa?

La mia arma è fattibile come ti sembra? Come migliorarla?

• Autore

La CD è sempre indicata nella descrizione dell'abilità.

Miglioramenti:

Sostituirei Vision (che abbastanza circostanziale) con Sustenance o qualche altra abilità dal menù A (minima, costo 1 slot).

Poi per il resto ti piace??

Si può fare anche uno scudo volendo vero??

Proverò a fare uno scudo per un paladino decaduto e un'arma per un pg furtivo e killer.... ;)

• Autore

Si, ovviamente per lo scudo ci sono cose altrettanto interessanti!

Altre 2 armi pensate :D mi piace proprio questo libro a me!!! :D

Uno scudo da defender (Pala o Guerriero ad es)

E un'arma da Campione (ladro) Halfling anche se dovrei pensare a un'altra lista di penalità che queste sono molto pesanti...

SCUDO costo personale 4-1: -2 attacco, -3 TS, -16 PF, 40.500 mo.

Il Protettore di Wee Jas

Requisiti

Bab +5 Allineamento Neutrale sull'asse LC.

least

+1

+2

Endure Elements

Protection from arrows 1/day

+3 2 slot

lesser

Survive any extreme (30 res a un'energia) at will

Light Fortification

+5 2 slot

Cure Critical Wounds (1day come swift) 2 slot

greater

Spell Resistance 5+lvl

Regeneration 3 slot

Stocco piccolo. costo personale 4-3: -3 prove di abilità, -20 PF, 38.000 mo. (oppure un costo alternativo visto che è un'arma per un ladro e togliere 3 a ogni abilità potrebbe essere troppo)

La sottile morte di Olidammara

Requisiti

Razza Halfling Dex 18+

least

Accurate strike (3/day)

Sting like a Bee (+1d6 danno vs nemici + grandi)

Prendere 10 in Scassinare

+1

+2 2 slot

lesser

+3

Darkvision

Haste 5/day

+4 2 slot

greater

Critico x3

Sting like a Bee2

+5 affilato (+6)