Vai al contenuto

Creare una Weapon of Legacy, per Principianti


MizarNX

Messaggio consigliato

non ho capito una cosa... le penalità ai TS e alle abilità si applicano a tutti i TS e abilità o a uno a scelta?

---

mi serve poi una mano per completare e migliorare queste quattro WoL; rappresentano ognuna un elemento, e il loro potere è dato dalla pietra che contengono, ma vi risparmio tutta la storia :lol:

l'unica di cui sono abbastanza sicuro è quella del vento, per le altre progressioni sono incerto, anche per quanto riguarda le penalità...

inoltre ho notato che in una WoL del manuale Wather Breathing permanente è dato da uno slot di primo, mentre nel capitolo Founding occupa tre slot di primo o.O

in sintesi, mi serve aiuto per le progressioni, i rituali, le penalità xD unica restrizione sono le abilità che concedono manovre e stance, non presenti nel mio mondo

---

Vanur, la Lama del Vento (kukri +1 in ???)

descrizione: la lama di ottimo acciaio è splendente e molto affilata; l'impugnatura è nera, con incisioni in Auran colmate d'oro; una leggera luce bianca, quasi nebbia, circonda costantemente l'arma; sulla lama sono incise due linee nere che seguono la curva della lama dalla punta all'elsa, in modo armonico, dando l'impressione che le stesse linee siano taglienti. Una gemma perfetta che a prima vista assomiglia ad un diamante è incastonata nell'elsa, visibile da entrambi i lati.

2q405rn.jpg

---

Siryon, la Stella Blu (anello della protezione +1)

descrizione: l'anello d'argento ha incisioni in Aquan, che terminano in motivi a onde e in due sirene che circondano la gemma liscia, dal colore che varia da un blu scuro a uno più chiaro, come un gorgo nell'oceano. Ogni volta che l'anello viene indossato la prima volta da un nuovo possessore, le sirene emettono un canto in Aquan che può essere udito solo in acqua

vetzef.jpg

---

Bakkor, il Protettore della Foresta (???)

descrizione: è un bastone di lego nodoso che si arriccia alla cima, formando una specie di sfera in cui è incastonata una pietra che a prima vista assomiglierebbe ad uno smeraldo. Rune in Terran sono incise in oro lungo il bastone, seguendo i nodi del legno. Il potere di Bakkor fa si che i fiori entro 1,5 m sboccino immediatamente

mt4k6u.jpg

---

Fenwor, la Fiamma Primordiale (Spadone +1 in adamantio)

descrizione: questo spadone ha la lama color ebano con striature rosso fuoco, forgiata in modo che la parte superiore sembri terminare in una fiamma; l'elsa nera e coperta di scritte in Ignan; subito sopra la guardia, al centro della lama, è incastonato quello che sembra un rubino. Guardandolo ogni tanto si nota che nella pietra compare quello che sembra un occhio infuocato.

zvx9ih.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanur, la Lama del Vento (kukri +1 in thinaun)

rituali:

least (History DC 18): il nuovo possessore di Vanur, per poterne risvegliare i poteri, deve dimostrare di esserne degno, meditando in un luogo ventoso per 24 ore, cospargendosi con unguenti sacri e bruciando incensi rari in onore dello spirito stesso del Vento

lesser (History DC 25): questo antico rituale prevede che il possessore si incida i due palmi con lo stesso Vanur, mischiando poi il proprio sangue insieme ad altre soluzioni e versando il tutto da un crepaccio battuto dal vento, recitando arcaiche cantilene in Auran

greater (History DC 31): questo complesso rituale prevede 24 ore di preghiera solitaria su un picco montuoso, in balia delle intemperie, in mezzo a un cerchio di rune, invocando il potere del vento e chiamando a se un elementale dell'aria enorme, che deve poi essere sconfitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cimento a fare un oggetto WoL per uno Psion di 16°

Vado per passi:

a) come slot abbiamo 6 least e 6 lesser, corretto?

b)Least:

5 Magic Missile 3/Giorno

6 -7 Psionic Focus Linked Power

8-9-10 Psionic Focus (slot da due) Empower [si può fare?]

Lesser:

11 Metapsionic (Delay, Enlarge, Extend, o Split) 3/giorno

12 - 13 Maximize Power, Lesser: 3/day 3°

14 Psionic Focus (slot least) Quiken [si può fare?]

15 Psionic Focus (slot least) dono psionico superiore [si può fare?]

16 Psionic Focus (slot least) poteri inarrestabili superiori [si può fare?]

chiaramente prendo 4-9: -2 LM, -16 punti di potere, 40.000 mo.

Se io dovessi prendere il talento: Prtacticed Manifester riesco ad eliminare il -2 LM ?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Yrien:

Le penalità ai TS si applicano a tutti i TS.

Per quanto concerne gli oggetti, devo dire che mi sembrano ben fatti. Al limite potresti aggiungere danni da acido al bastone, ma non sono così importanti.

@MarcoRCM:

Potrebbe andar bene, visto la similitudine tra le due classi.

@Sherpa:

a) esatto

B) si, puoi fare tutto quello che hai elencato, anche perché stai usando slot superiori per poteri inferiori.

Infine per quanto concerne Practiced Manifester sì, riesci a recuperare la perdita di LM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partendo da un oggetto legacy puoi grossolanamente fare una prima distinzione in base al livello.

Dal 5 al 10 le abilità sono necessariamente least (non possono essere altro);

Dall'11 al 16 sono generalmente lesser, ma potrebbero essere anche least;

Dal 17 al 20 sono generalmente greater, ma potrebbero essere anche least o lesser.

Se invii l'oggetto possiamo vedere di risalire a ritroso alle abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Perdonate il mio strafalcione a seguire, ma non capisco: perché un personaggio di 10° del Farun può avere la sua dozzina di oggetti magici, senza pagare nessuna moneta, nessuna penalità a niente, mentre con queste WoL, solo perché gli stessi poteri della dozzina di oggetti magici sono acclusi a un solo oggetto dovrebbe essere disposto ad accollarsi tutti quei malus?

E' bello che i poteri dell'oggetto crescano col personaggio, ma perché non concederli e basta, senza quest, penalità e costi?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Io vorrei capire, perché per esempio nel tier "Lesser": Fireball e Lighting Bolt che sono incantesimi di 3° costano 2 slot per 3 v./giorno, Halt Undead che è anch'esso di 3° costa invece 3 slot e lo si usa solo 2 v./giorno?

In base a che questa impostazione?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Visto che il mio DM è qui, ne approfitto per chiedere pareri e consigli.

Devo creare un arco composito legacy che finirà spero presto, nelle mani del mio cacciatore (Umano ranger arciere 5°, che proseguirà puro ad eccezione di 1-4 livelli da beastmaster spalmati qua e là).

Premesse

L'arma è creata con 10 slot invece che 16.

Slot disponibili ai livelli 5,6,8,10,11,13,15,16,18,20, che alla fine si può tradurre con 4 least, 4 lesser, 2 greater. Due slot sono riservati alla discrezione del DM.

Non si applicano le tabelle di penalità.

Requisiti a decise dal DM.

Area tematica prescelta: animali e caccia.

Arma base:

Arco lungo composito +1 (For+1) in osso di drago verde.

La tabella su cui sto lavorando:

5* Speak with animals, 1/day, CL 5

6* Darkvision, 1 day, CL 5

8* Passare senza tracce 1/day, CL 5

10* slot libero

11** Weapon enhancement (Arco composito +1, Hunting)

13** Foebane: 2/day, swift, bane ability vs favored enemies, last 10 minutes

15** Skilled hunter: +5 survival and spot

16** slot libero

18*** Weapon enhancement (arco composito +2, Ferimento)

20*** Master of hunting: 1/day: select 1 creature type as favored enemy. Gain bonuses equal to the max you have. Lasts 24h.

Ma non riesco ad essere contento.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Continuando un opera di riesumazione aggiungo una domanda anche qui:

Se creo un oggetto, tipo un innesto per un mago, quando pago le relative penalità?

Al 5°? E i costi in Mo? dubito fortemente di avere 40k monete al 5° livello XD

Essendo un oggetto da mago devo obbligatoriamente prendere le penalità da mago?

Grazie per le risposte, sperando che arrivino XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Sperando che a questo punto leggi la mia risposta xD

da quel che ho capito al livello 5 paghi il costo per il least (500 exp + mo in base alla tabella del malus che scegli).

Al livello 11, paghi il costo per il lesser e lo al 17 per il greater.

Le penalità le accumuli man mano che sali di livello.

Ma io una cosa non ho capito, considerando che si arrivi al 20, facendo 2 calcoli si ottiene un arma +10 (o giù di lì) con un costo realmente irrisorio, il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusate una domanda, ma se uno inizia a "crearsi" una WoL a livello 20, ha accesso diretto al tier greater? O deve comunque fare tutta la trafila?

Poi, un'altra cosa, se una WoL viene rubata, può essere usata da chiunque la rubi, nel senso mantiene tutti i suoi poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...