Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

Allora. devo dare 2,500,000 monete di ogg al mio mago di 25° per un pbf.

Contate che posso usare fino a 39k di px per crearli anche.

per ora gli ho dato:

cintura dell'eccellenza,

veste della resistenza,

staff abjuration

anello res +5

amuleto armatu naturale+5

bracciali +8

freedom of movement anello

amuleto dell'eludere

belt of battle

7 veli(e un iniziato dei 7 veli e ci sta bene dai XD)

e con questi sono a circa 18k mo

in più ovvio tomo dell0int+5 che ho tenuto fuori dalla creazione e lo pago in toto

per le mo dovrei essere sulle 650k.

cosa gli dò ancora?

cosa cambio?

anche oggetti strani eparticolari creati secondo le regole senza che ci siano sul libro specifici tra gli ogg meravigliosi etc van bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cubo di forza (si chiama così? bho) sul manuale del master potrebbe rivelarsi utile, ma vorse visto che sei anche iniziato dei 7 veli te ne fai poco.

Non mi ricordo il prezzo esatto, ma visto che ti restano quasi 2 milioni di mo non puoi comprarti l'anello dell'immunità agli elementi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai due cinture e due amuleti, come la gestisci questa cosa?

Visto che ti fai gli oggetti da solo, non faresti prima a creare quelli meno costosi in modo da non occupare slot corporei?

Anello Res +5 intendevi dire Deviazione?

Comunque i soldi li puoi sempre risparmiare, prima o poi potrebbe farti comodo qualche oggetto epico, per non parlare degli incantesimi epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver risentito dopo parecchi anni la canzone I am the black wizards degli emperor mi è venuta voglia di lasciare un po' il mio innato e continuare la campagna con un mago nero :P il rpoblema è che io mi intendo davvero poco di incantatori arcani per tutto quello che esula dal manuale del giocatore, quindi ho le conoscenze parecchio limitate.

il pg che avrei intenzione di creare è un'essere corrotto dal potere, senza più un briciolo di retaggio umano (o di qualsiasi razza fosse prima :P), dotato di una grande potenza di attacco (direi blaster, per usare un termine che ho imparato su questo forum ^^).

purtroppo non dispongo di quelli che credo essere i tre manuali più interessanti per un mago, ovvero manuale del perfetto arcanista, arcani rivelati e magic of incarnum. il resto dei manuali credo di vareli, comunque se quando mi postate qualche consigliop specificate da che manuale lo avete tratto ve ne sarei grato :P

partiamo da un lep di 5, comunque preferirei progettarlo fin da subito fino al 20 :P la mia idea di base era questa: come razza Vasharan, dal manuale delle fosche tenebre, classe base ovviamente mago, allineamento CM o LM. altre classi: non so, fate voi.

nel limite del possibile mi piacerebbe farlo PP, anche se vorrei tenermi abbastanza fedele all'idea del mago nero.

okay sbizzarritevi nei consigli :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa perdere il retaggio umano per amplificare il tuo potere ci sono un po' di classi che potrebbero fare al caso tuo

Accolito della pelle (perfetto arcanista): assumi le resistenze di un demone, ma perdi livelli da incantatore

Maestro esangue (liber mortis): per necromanti

walker in the waste (sand storm): diventi una specie di mummia-lich

Sapiente elementale(perfetto arcanista): non è potere malvagio e corrotto, ma alla fine diventi un esterno con resistenze elementali, senza contare che è utile ai blaster

E poi c'è la classe del dread necromancer (heroes of horror), che ti fa diventare pian piano un lich, ed è una specie di incrocio da chierico e mago incentrarto su non morti e necromanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ero convito di avere un sacco di manuali, invece mi accorgo di averne davvero pochi xd non ho nesuno di quelli che hai citato tu, cmq grazia per il cosniglio sopratttto quello che hai indicato come buono x i blaster, cercherò in tutti i modi di procurarmi il manuale del perfetto arcanista^^

maestro esangue se non sbaglio fa perdere livelli di incantatore, e perciò non mi interessa molto. inoltre non voglio un mago evocatore, che mi pare sia la specializzazione del maestro (ora non me ne ricordo alla perfezione, dico così perchè mi sembrava che avesse a che fare con i nonmorti).

edit: mi sono appena accorto che alcune delle classo che hai citato sono anche nel tomo e il sangue. per caso hanno subito variazioni consistenti nel passaggio alla 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non dispongo di quelli che credo essere i tre manuali più interessanti per un mago, ovvero manuale del perfetto arcanista, arcani rivelati e magic of incarnum.

Non capisco bene a cosa ti possa servire arcani rivelati, dato che sono tutte hr che il tuo master deve approvare, in ogni caso:

http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedArcana.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi corrotto fai lo scolaro della corruzione ("Heroes of Horror o Signori della Follia).

Il tainted scholar è considerata la cdp più sgrava che ci sia, se accoppiada col dread necromancer, per lo meno sulle boards.

Ciò detto, in ogni caso, il dm dovrebbe aver voglia di introdurre i taint points, che oltre ad essere sbilanciati di base, potrebbero non voler essere implementati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroes of Horror = Eroi dell'Orrore

Lords of Madness = Signori della Follia

GRazie ma io non intendevo dire che Heros of Horror è tradotto come signori della follia volevo solo dire che non mi ricordavo dove fosse ma ero sicuro che fosse in uno di quei 2 manuali , insomma era un or e non un =.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cosa ne pensate dell'illusionismo come scuola in cui specializzarsi?

Intendi dire Illusione ;-) . Illusione è un'ottima scuola potenzialmente autosufficiente e utile a qualsiasi incantatore. Il suo unico problema è che viene fortemente penalizzata ai livelli più alti contro personaggi immuni ai mentali e/o con visione del vero. Una buona classe da illusionista è lo shadowcraft mage

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tainted scholar è considerata la cdp più sgrava che ci sia, se accoppiada col dread necromancer, per lo meno sulle boards.

davvero???come dovrebbe funzionare?? comunque se vuoi puoi fare un chierico-caster poi prendere la cdp del necromante puro...potenzia abbastanza bene i non morti anche se impari incatesimi un po' più lenti rispetto al teurgo mistico però ottieni comunque l'effetto blaster prendendo metamagia divina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...