Vai al contenuto

Tox88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tox88

  • Compleanno 20/03/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    prato
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di Tox88

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Tox88

    Il Ranger (2)

    vabbè allora deciditi,. prima mi hai detto che volevi fare il chierico o l'innato...
  2. Tox88

    Il Ranger (2)

    lo conosco e ci ho parlato su msn... non gli interessa del ranger avariel, gli interessa il pg pow@ xD
  3. Tox88

    Il Ranger (2)

    in effetti marco a questo punto potresti pure pensare di farlo chierico o meglio ancora combattente psionico. non devi alzare moltissimo la sag, ti basta fino a 16 se non sbaglio, e invece pompando molto la forza riesci a fare danni molto alti, e compensare i 5 tpc in meno del bab medio. inoltre col combattente psionico ti curi da solo e potenzi i tuoi attacchi.
  4. Tox88

    Il Mago (3)

    non lo sapevo che sovraccaricare e wild surge non si potessero sommare... comunque ho fato il paragone con 'innato perchè è una classe caster che conosco molto meglio dell'arcanista in ogni caso ne approfitto per dire che ora ho tutti i manuali che sono stati citati in uìquesta discussione e molti altri, non metto la lista completa perchè è parecchio lunga, comunque credo di non esagerare se dico che ormai tutti i manuali circa la magia in d&d li possiedo l'unico problemino è che sono in inglese e magari prima o poi sbaglierò il significato di una parola, ama comunque roba facilmente risolvibile con un dizionario ^^ quindi sbizzarritevi pure non ci sono più limitazioni di manuali^^
  5. Tox88

    Il Mago (3)

    240 danni al 20 non è davvero molto... se uso poteri aumentati e massimizzati al lv 20 da innato, usando anche sovraccaricare, posso spendere in tutto fino a 29 pp per potere; 10 pp per metamanifestare, affondo mentale aumentato con 19 pp quindi 19d10, danno totale: 280, se poi inzio a prendermi qualche talento per aumentare ancora il livello di manifestazione e il talento che mi permette di spendere 2 volte il focus psionico, arrivo a castare questo potere 2 volte per turno, e volendo se il talento per il focus lo prendo ancora posso pure biforcarlo... insomma, a conti fatti, di potenza di metamagizzazione gli psionici e gli arcanisti sono uguali, ma gli psionici non hanno limiti alla forza del potere che vogliono aumentare, mentre gli arcanisti sì. mi pare che questo renda anche i tanto apprezzti maghi guerrieri poco utili per un blasting serio se poi si conta che gli psionici si curano da soli e possono pure usare tutte le armature e gli scudi... e non pagano prezzi in PE per i poteri, che non necessitano nemmeno di componenti... peccato, perchè il mago nero era davvero bello a questo punto mi butterò sull'ibrido arcano / divino, che forse è il modo migliore di utilizzare questo tipo di pg..
  6. si infatti... il senso era quesllo ma mi sono dimenticato di specificarlo XD... insisto che questa classe era stata creata per sfizio in una mezz'oretta...
  7. Tox88

    Il Mago (3)

    in effetti il necromante puro mi interessava... comunque metto la lista dei manuali che ho per ora altrimenti continuate a darmi consigli con manuali di cui non dispongo se nel frattempo prendo altri manuali, li aggiungo (metto solo quelli che hanno a che fare con la magia, ovvamente): tomo e il sangue complete psionic draconomicon imprese eroiche (ma col mago malvagio ci sta poco...) fosche tenebre poi mi pare basta... so di avere pochissima roba perchè fin'ora non avevo mai fatto incantatori... comunque mi sto procurando gli altri manuali, tra un paio di giorni ne dovrei avere di nuovi poi... ho notato una cosa circa i maghi, che in questo sono decisamente inferiori agli psionici: le magie alzano gratuitamente il danno, non c'è bisogno di aumentare come per gli psion, però hanno un limite, tipo palla di fuoco al massimo 10d6. appena ho un livello abbastanza alto, la differenza è decisamente marcata, non vi pare? faccio questa domanda perchè spero chee ci sia qualcosa che non ho considerato, altrimenti fare un mago in una campagna come quella che devo affrontare e che ci porterà velocemente ai livelli epici (il master voleva farci partire direttamente dal lv 20, ma noi ci siamo opposti perchè c'è parecchia gente che ha appena inziato d&d e deve capire bene i meccanismi, alla fine ci siamo accordati di partire dal 5° lv ma di fare una progressione abbastanza velocizzata) è davvero inutile!!!
  8. avevo permesso anche un'allineamento buono perchè nel libro i cavalieri del verbo sono quasi sempre buoni, dovete vederla proiettata nell'universo dei libri della genesi di shannara non in quello classico di d&d. in quell'universo è più che giusto seguire quelle regole, perchè la razza umana è a rischi di estinzione e attaccata da ogni parte da mutanti e demoni.
  9. Tox88

    Il Mago (3)

    avevo notato anche il diabolista nel libro delle fosche tenebre, mi è sembrato interessante intanto perchè è molto dark e poi perchè aggiunge 3d6 di danno a qualche magia, voi che ne pensate? è una cdp inutile?
  10. argh non criticate troppo era una roba fatta in mezz'ora xkè mi sono letto in tre giorni tutti e tre i libri della genesi di shannara (comprati in una sola mandata ) io non l'avevo presa assolutamente sul serio l'avevo mandata al mio amico solo x fargliela vedere cmq ho messo contro i non umani perchè in quel momento mi andava di esaltare la componente di difensore dell'umanità del cavaliere, in effetti anche nel codice di comportamento è esagerato dire che non può avere contatti con i non umani, infondio accoglie nel gruppo degli spettri una bambina mezzo-mutante e poi aiuta gi elfi (parlo solo di logan cmq anche angela aiuta gli elf quindi siamo lì). i danni del bastone andrebbero solo contro i diavoli e i demoni, eventualmente estendendoli anche a tutte le creature con allineamento malvagio, lasciando sempre però la possibilità di scegliere 1d6 danni da fuoco al posto di quelli "specializzati", perchè il cavaliere rinnegato infondo usava tranquillamente il suo bastone contro chiunque. però a questo punto è il caso di rivedere tutto. un modo per equilibrarlo e farlo ancora più simile al cavaliere dei libri, sarebbe sopprimere del tutto il danno extra del bastone e fargli fare solo 1d6 danni contundenti, facendolo impugnare a una mano e utilizzando le regoli normali x quanto riguarda il danno e il bab. invece bisognerebbe rivedere bene i danni e il funzionamento degli incantesimi della magia del verbo, che dovrebbero restare sempre danni da fuoco, dando la possibilità di usarli a distanza o "infonderli" nel bastone, visto che ogni tanto logan usa il suo bastone come un'arma da mischia facendolo infiammare. tutti gli altri privilegi di classe andrebero rivisti, e apoteosi del genere umano andrebbe rifatta completamente, ma ora sono a progettare il mio prossimo pg e non ho tempo di farlo
  11. Tox88

    Il Mago (3)

    ero convito di avere un sacco di manuali, invece mi accorgo di averne davvero pochi xd non ho nesuno di quelli che hai citato tu, cmq grazia per il cosniglio sopratttto quello che hai indicato come buono x i blaster, cercherò in tutti i modi di procurarmi il manuale del perfetto arcanista^^ maestro esangue se non sbaglio fa perdere livelli di incantatore, e perciò non mi interessa molto. inoltre non voglio un mago evocatore, che mi pare sia la specializzazione del maestro (ora non me ne ricordo alla perfezione, dico così perchè mi sembrava che avesse a che fare con i nonmorti). edit: mi sono appena accorto che alcune delle classo che hai citato sono anche nel tomo e il sangue. per caso hanno subito variazioni consistenti nel passaggio alla 3.5?
  12. Tox88

    Il Mago (3)

    dopo aver risentito dopo parecchi anni la canzone I am the black wizards degli emperor mi è venuta voglia di lasciare un po' il mio innato e continuare la campagna con un mago nero il rpoblema è che io mi intendo davvero poco di incantatori arcani per tutto quello che esula dal manuale del giocatore, quindi ho le conoscenze parecchio limitate. il pg che avrei intenzione di creare è un'essere corrotto dal potere, senza più un briciolo di retaggio umano (o di qualsiasi razza fosse prima ), dotato di una grande potenza di attacco (direi blaster, per usare un termine che ho imparato su questo forum ^^). purtroppo non dispongo di quelli che credo essere i tre manuali più interessanti per un mago, ovvero manuale del perfetto arcanista, arcani rivelati e magic of incarnum. il resto dei manuali credo di vareli, comunque se quando mi postate qualche consigliop specificate da che manuale lo avete tratto ve ne sarei grato partiamo da un lep di 5, comunque preferirei progettarlo fin da subito fino al 20 la mia idea di base era questa: come razza Vasharan, dal manuale delle fosche tenebre, classe base ovviamente mago, allineamento CM o LM. altre classi: non so, fate voi. nel limite del possibile mi piacerebbe farlo PP, anche se vorrei tenermi abbastanza fedele all'idea del mago nero. okay sbizzarritevi nei consigli
  13. ma io questa classe l'ho creata con la precisa intenzione di farla sgrava per divertirmi a riportare su d&d l'ultrapotere dei cavalieri del verbo di terry brooks , infatti non la giocherò mai preferisco 1000 volte l'innato puro XDXD e poi sarebbe troppo destabilizzante. se la volevi meno sgrava cmq potevi anche chiedere a me, visto che l'ho fatta io la classe... edit: tra l'altro hai riportato a metà il codice di comportamento... edit 2: questo è il codice di comportamento completo, poi chi volesse divertirsi a rendere la classe meno sgrava faccia pure Codice di comportamento: Un cavaliere del Verbo è tenuto a seguire le regole del suo ordine; se le infrangesse per qualsiasi motivo diverso dalla coercizione magica, perderebbe tutti i privilegi di classe da cavaliere del Verbo. Un cavaliere del Verbo deve sempre aiutare gli umani in difficoltà, qualora venisse a conoscenza della loro condizione. Deve sempre obbedire, senza discussione né indugio, agli ordini che provengono da un membro di rango più elevato del suo Ordine. Se un cavaliere del Verbo vede un non umano impugnare un bastone nero, deve fare tutto quello che rientra nelle sue capacità per uccidere il non umano e riprendere il bastone. Un cavaliere del verbo non deve stringere rapporti di amicizia, di amore o anche di cameratismo con un non umano; in generale, qualsiasi contatto con i non umani è da evitarsi, a meno che non sia per ucciderli o sia strettamente necessario per aiutare degli umani, uccidere molti non umani o eseguire l’ordine di un superiore. Un cavaliere del Verbo dove uccidere quanti più non umani possibile ogni volta che se ne presenta l’occasione, a meno che ucciderli non significhi morte certa per il cavaliere, in tal caso deve considerare se la morte di quei non umani vale il suo sacrificio. Un cavaliere del Verbo non deve permettere che si verifichino unioni contro natura: deve impedire con tutti i suoi mezzo che gli umani si incrocino con le altre razze, e deve fare tutto quello che può per eliminare membri meticci della razza umana. Un cavaliere del Verbo non deve mai uccidere un umano, nemmeno se l’ordine provenisse da un suo superiore, a meno che l’umano in questione non abbia già attaccato il cavaliere del Verbo o un suo superiore e sia evidente che non si fermerà prima di morire o aver ucciso il cavaliere o il suo superiore.
  14. edit: scusate un messaggio da parte di un mio amico che è lo psion del gruppo è che stava usando il mio acc... io sono ancora deciso a fare l'innato, perchè comunque mi piace a livello di interpretazione più dello psion ^^ grazie mille larin per il suggerimento se ne avete altri, sia per i poteri che per i talenti, sono graditi. come stile di gioco volevo appunto fare un blaster, in quanto a tutti gli aspetti più "tattici" ci penserà lo psion.
  15. avevo pensato all'innato perchè ho visto chee molti dei poteri degli psionici si assomigliano: quando ho un potere che toglie 1d10 con 1 punto potere e ha aumentare, che me ne faccio di altri poteri chee facciano danno a bersaglio? stesso per danni a area eccetra eccetra. per quanto riguarda la disciplina, credo che il bab medio la compensi, anche perchè mi potrebbe capitare in qualche scontro di fare corpo a corpo. più che altro mi tornebbe comoda, adesso (visto che in tutto questo ho fatto la "base" del pg) una selezione degli 11 poteri migliori e fondamentali per l'innato e di qualche talento utile agli psion in generale e all'innato in particolare
×
×
  • Crea nuovo...