Vai al contenuto

Prince of the Universe

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Prince of the Universe

  • Compleanno 13/06/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Prince of the Universe

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Io dico che non è molto realistico un centauro che fa un calcio ruotato, per cui ti consiglierei di fare un altra razza...magari guarda un po' sul manuale "specie selvagge"...magari trovi una razza che si adatta meglio al monaco...sempre rimanendo in tipologie di razze fuori dalla norma.
  2. Ma che centra...questo non significa che io abbia scelto, volevo solo valutare questa opzione
  3. No questo non è vero, mi piaceva interpretare un ranger...e soprattutto un avariel...
  4. Su quale manuale trovo la cdp tempesta?
  5. Non so se conoscete l'elfo avariel, descritto nel manuale delle razze di faerun... chiunque lo conosca chiedo consiglio su come svilupparlo, la classe è ranger..e lo voglio specializzare nell'uso di due spade....invece che nell'arco....sfruttando così il suo talento naturale " attacco in picchiata"...che può essere svolto solo con armi affilate. Chiedo inoltre se conoscete un talento/archetipo che toglie o minimizza il malus dato dall'uso di due armi... Grazie in anticipo
  6. Infatti il raggiungimento del ventesimo livello ( ovviamente scegliendo la via della nobiltà) comporta che ci si possa avvalere dell'archetipo santo...la perdita dei poteri è prevista soltanto se si prendono archetipi a piacimento...
  7. Un mio amico ha inventato questa classe....e penso che sia degna di essere postata...se vi va mi sarebbe gradito anche un consiglio per renderla un po' meno sgrava.... Cavaliere del Verbo Un cavaliere del Verbo è un individuo che ha consacrato la sua vita alla difesa della razza umana, ritenendo che sia necessario garantire degli indomiti difensori a una razza accerchiata da innumerevoli mostro, abomini e insidie in ogni dove. I cavalieri del Verbo si distinguono dai normali esseri umani, dall’esterno, soltanto per il bastone nero ricoperto di rune, simbolo del loro ordine: ma sotto l’aspetto apparentemente normale, i cavalieri del Verbo nascondono un immenso potere che consente loro di sgominare qualsiasi nemico della razza umana. Dado Vita: d8 Requisiti Il personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti per diventare cavaliere del Verbo: Razza: Umano (non può avere nessun sottotipo, non può avere nessun archetipo). Allineamento: Qualsiasi legale. Abilità di classe: Acrobazia(Des), Ascoltare(Sag), Camuffare(Car), Concentrazione(Cos), Diplomazia(Car), Equilibrio(Des), Guarire(Sag), Intimidire(Car), Nuotare(For), Osservare(Sag), Percepire Intenzioni(Sag) e Sapienza Magica(Int). Punti abilità per ogni livello: 4 + modificatore Int (4 + modificatore Int x 4 al primo livello). Privilegi di classe Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe del Cavaliere del Verbo. Competenza nelle armi e nelle armature: Il cavaliere del verbo è competente in tutte le armature leggere e medie, in tutte le armi semplici da guerra, e nel bastone nero. Codice di comportamento: Un cavaliere del Verbo è tenuto a seguire le regole del suo ordine; se le infrangesse per qualsiasi motivo diverso dalla coercizione magica, perderebbe tutti i privilegi di classe da cavaliere del Verbo. Un cavaliere del Verbo deve sempre aiutare gli umani in difficoltà, qualora venisse a conoscenza della loro condizione. Deve sempre obbedire, senza discussione né indugio, agli ordini che provengono da un membro di rango più elevato del suo Ordine. Se un cavaliere del Verbo vede un non umano impugnare un bastone nero, deve fare tutto quello che rientra nelle sue capacità per uccidere il non umano e riprendere il bastone. Un cavaliere del verbo non deve stringere rapporti di amicizia, di amore o anche di cameratismo con un non umano; in generale, qualsiasi contatto con i non umani è da evitarsi, a meno che non sia per ucciderli o sia strettamente necessario per aiutare degli umani, uccidere molti non umani o eseguire l’ordine di un superiore. Un cavaliere del Verbo dove uccidere quanti più non umani possibile ogni volta che se ne presenta l’occasione, a meno che ucciderli non significhi morte certa per il cavaliere, in tal caso deve considerare se la morte di quei non umani vale il suo sacrificio. Un Bastone Nero: Al primo livello il cavaliere del Verbo riceve il suo bastone nero, simbolo del suo ordine. Il bastone nero è un’arma a due mani della lunghezza di 160 cm e del peso di 4,5 kg che infligge 3d8 danni contundenti + il modificatore di Carisma del personaggio x 1.5. Al 4° livello e ogni quattro livelli successivi il bastone nero prende un +1 (quindi al quarto livello sarà un’arma +1, all’ottavo un’arma +2 ecc.). All’ottavo livello e ogni otto livelli successivi il bastone nero acquisisce un +2d6 danni contro i non-umani (qualsiasi razza eccetto quella umana) o un +1d6 danni da fuoco, a discrezione del giocatore. Se il bastone finisse nelle mani di una persona diversa dal cavaliere del Verbo a cui apparteneva, il bastone non attiverà nessuno dei suoi potenziamenti; tuttavia, se qualcuno uccidesse un cavaliere del Verbo potrebbe sottrargli il Bastone, che in quel caso conserverebbe i suoi potenziamenti e continuerebbe a progredire come se fosse in possesso del suo cavaliere del Verbo. Magia del Verbo: Un cavaliere del Verbo riceve la capacità di usare la particolare magia del Verbo. La magia del Verbo è differente da quella arcana e divina, e dai poteri psionici: pertanto non è soggetta a campi di antimagia e resistenza agli incantesimi. Al primo livello un cavaliere del verbo è in grado di evocare dal suo bastone una volta al giorno + il suo modificatore di Carisma del fuoco magico che infligge 1d10 + il suo modificatore Car danni a chiunque si trovi davanti a lui, a meno che non superino un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare il danno. Ogni due livelli successivi il cavaliere del Verbo è in grado di evocare il fuoco magico una volta in più, e il danno aumenta di 1d10 (quindi al sesto livello avrà tre usi del fuoco magico, e ognuno di questi infliggerà 3d10 + il suo modificatore Car). Al quinto livello il cavaliere del Verbo acquisisce la capacità di curare 3d12 danni + il suo modificatore Car. Ogni cinque livelli successivi il cavaliere del verbo può curare per un ulteriore d12, e ha a disposizione un uso in più del suo potere al giorno. Baluardo dell’Umanità: Un cavaliere del Verbo è protetto dal Verbo stesso, che lo rende più resistente; al decimo livello guadagna +5 all’armatura naturale. Per il Verbo e per la Razza Umana!: Un cavaliere del Verbo di quindicesimo livello è spronato in battaglia dai suoi ideali, e riceve un bonus di +5 ai tiri per colpire, ai danni e ai tiri salvezza quando combatte contro avversari non umani. Nel nome del Verbo: Un cavaliere del verbo è un individuo autorevole o terribile, a seconda di chi lo ascolta. Al diciassettesimo livello acquisisce un bonus di +10 a Diplomazia(Car) quando parla con un umano, e un bonus di +10 a Intimidire(Car) quando parla con un non-umano. Apoteosi della Razza Umana: Al ventesimo livello un cavaliere del Verbo diventa un esempio di perfezione umana: guadagna +4 al Carisma, +4 alla Forza e +2 all’Intelligenza e ha diritto a 2 talenti extra scelti tra quelli di cui soddisfa i requisiti. Oltre a questo, a sua scelta, può selezionare una di queste tre opzioni: 1 – Apoteosi della magia: il cavaliere del Verbo porta all’estremo la sete di potere arcano, e acquisisce la possibilità di lanciare magie arcane di 1°, 2°, 3° e 4° livello come uno stregone con la metà dei suoi Dadi Vita e magie divine di 1°, 2°, 3° e 4° livello come un chierico con la metà dei suoi dadi Vita, eccetto per il fatto che gli incantesimi si basano sul Carisma anziché sulla saggezza. 2 – Apoteosi della lotta: il cavaliere del Verbo porta all’estremo la sete di potenza nel combattimento, e guadagna un +6 alla Forza, un ulteriore potenziamento di +5d8 danni da fuoco per il suo bastone nero e un bonus di +4 all’armatura naturale. Inoltre può usare il bastone con una sola mano continuando ad aggiungere ai danni e ai Tpc il bonus di Forza x 1.5, e usare nell’altra mano un’altra arma o uno scudo. Tutti i danni che vengono fatti con il bastone nero vengono massimizzati (quando si deve tirare un dado per i danni, si usa sempre il risultato più alto possibile). Acquisisce la competenza in tutti gli scudi compresi gli scudi torre e la competenza nelle armature pesanti. 3- Apoteosi della nobiltà: il cavaliere del verbo porta all’estremo la nobiltà della razza umana, e acquisisce un bonus di +40 a Diplomazia(Car) quando parla con degli umani, e di +40 a Intimidire(Car) quando parla con dei non umani; inoltre guadagna un +6 al Carisma e l’archetipo Santo (vedi Libro delle Imprese Eroiche pg. 186) utilizzando però il modificatore di Carisma invece di quello di Saggezza ovunque si utilizzi il modificatore di Saggezza in origine, e sostituendo negli incantesimi, nei poteri e nella riduzione di danno la parola male con la parola non umani (qualsiasi attacco proveniente da un non umano è considerato come danno non umano). Guadagna l’archetipo Santo senza il modificatore di livello + 2 (il LEP del personaggio, quindi, non aumenta). Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale 1 +1 +2 +0 +0 Bastone nero, Magia del Verbo 2 +2 +3 +0 +0 3 +3 +3 +1 +1 4 +4 +4 +1 +1 5 +5 +4 +1 +1 6 +6 +5 +2 +2 7 +7 +5 +2 +2 8 +8 +6 +2 +2 9 +9 +6 +3 +3 10 +10 +7 +3 +3 Baluardo dell’Umanità 11 +11 +7 +3 +3 12 +12 +8 +4 +4 13 +13 +8 +4 +4 14 +14 +9 +4 +4 15 +15 +9 +5 +5 Per il Verbo e per la Razza Umana! 16 +16 +10 +5 +5 17 +17 +10 +5 +5 Nel Nome del Verbo 18 +18 +11 +6 +6 19 +19 +11 +6 +6 20 +20 +12 +6 +6 Apoteosi della Razza Umana
  8. E' vero, hai ragione ho controllato...comunque ....anche se vado un po' off topic....sapresti consigliarmi qualcosa di utile per un mago guerriero .... non l' ho mai giocato...vorrei solo un consiglio generico
  9. L'arma più attraente è sicuramente la spada bastarda...anche se con i talenti epici...usando l'arco riesci a scagliare moltissime frecce
  10. Per la modica cifra di quanti punti potere?
  11. Salve a tutti, sto creando per un mio amico un pg, voleva farlo mezzo drago...così sto cercando l'archetipo...non mi ricordo su quale manuale sia...sto giocando con la 3.5 se vi puo essere d'aiuto....
  12. Non voglio fare "miliardi di danni", voglio semplicemente avere una buona offensiva ( non eccelsa) ed essere di aiuto al gruppo!! Ribadisco, c'è qualcuno che mi può aiutare sui poteri e i talenti ?? Grazie in anticipo
  13. Allora, mi potete fare un grande favore, avrei bisogno di capire quali sono i poteri e i talenti utili per uno psion di aiuto al gruppo e con una buona offensiva... Sono disperato, il pg serve per domani e sono ancora a scegliere poteri e talenti!
  14. Io il manuale l'ho letto, anche molto, soltanto volevo sapere se c'era qualcosa che non avevo capito....ringrazio Mick per la delucidazione. Adesso vorrei chiedervi un vostro parere...per fare un blaster, meglio innato o psion??
×
×
  • Crea nuovo...