Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

allora principalemente sarà un paladino classico senza nessuna variante, il carisma lo vorrei tenere alto dato che si dovrà ruolare molto e io volevo fare un pg diverso dai soliti che faccio io con carisma basso e di conseguenza parecchio malmostosi, e sopratutto non ci sono guaritori veri e propri nel gruppo,quindi poter avere imposizione delle mani che curi tanti pf non mi sembra male.

ora rispondo agli altri

@Thorik si parte dal terzo livello

@Mantorok:quello che dici è giusto, sarei penalizzato sulla lunga distanza ma secondo me non si può avere tutto, io ho preferito avere punteggi un pò più bassi su alcune caratteristiche per renderlo migliore su quelle base della classe

@ontherock gli altri pg sono : bardo, ranger/guerriero, warlock e mago

Link al commento
Condividi su altri siti


For 14

Des 8

Cos 14

Int 10

Sag 12

Car 16

Sono le migliori^^

al massimo puoi mettere

For 14

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 14

Car 14

Visto che mettere punteggi superiori al 14 costa di più, così acuqisti un bonus +1...

Una destrezza 10 o 8 non cambia niente, il bab massimo controbilancia le carenze in questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in un pbf dove non ci sono pochi scontri e la parte interpretativa è più rilevante io consiglio di alzare la saggezza e l'intelligenza a scapito della costituzione e della forza.

Perdi molto in combattimento ma può facilmente diventare il leader della compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo ad un pg/png (preso con autorità) che devo creare e sviluppare fino al 12° lvl.

La scelta è caduta sullo Shadowbane Inquisitor e la mia idea sarebbe

1° Ladro

2-3-4-5 Paladino

6-7-8-9-10-11-12 Shadowbane Inquisitor

qualcuno di voi lo ha già buildato?

Gradirei anche consigli sui talenti da prendere, oggetti e quant'altro possiate dirmi a riguardo.

Best regards ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo ad un pg/png (preso con autorità) che devo creare e sviluppare fino al 12° lvl.

La scelta è caduta sullo Shadowbane Inquisitor e la mia idea sarebbe

1° Ladro

2-3-4-5 Paladino

6-7-8-9-10-11-12 Shadowbane Inquisitor

qualcuno di voi lo ha già buildato?

Gradirei anche consigli sui talenti da prendere, oggetti e quant'altro possiate dirmi a riguardo.

Dunque, non funziona: ti devi fare almeno un altro livello da ladro o paladino, perchè hai bisogno di un bab +5 per entrare in cdp. Io sarei per un altro livello da ladro. E poi suggerirei anche di fare un pensierino a proseguire come Gray Guard, Complete Scoundrell, che secondo me è il complemento ideale per un inquisitor, oltre ad offrire uno spunto interpretativo molto bello: sei sempre sul confine fra il bene e il male, specie nel momento in cui ti devi basare sul tuo giudizio per marchiare creature corrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

già... mi ero dimenticato del BaB +5 ed un lvl in più da ladro farebbe la sua porca figura.....

cmq spiego meglio il tutto in modo che possiate darmi pareri e consigli mirati.

Il mio PG principale è una grey guard.. ho preso il talento autorità ed ho scelto al mio fianco uno shadowbane inquisitor perchè a mio parere si complementano molto insieme...

Ho fondato una specie di gilda segreta dove "cresco" con il mio pg delle guardie grigie e lo shadowbane inquisitor mi fa da vice.

Progressione ipotizzata:

1° ladro

2° Ladro

3° Paladino

4° Paladino

5° Paladino

6° Paladino

7° Shadowbane Inquisitor

8° Shadowbane Inquisitor

9° Shadowbane Inquisitor

10° Shadowbane Inquisitor

11° Shadowbane Inquisitor

12° Shadowbane Inquisitor

Razza Umano (scelta obbligata pera ragioni di trama)

Lvl 12

DV 2D6+4D10+6D10 + (12x Cos)

BaB +11

TS fort +9

TS ref +6

TS will +3

Skill: [(8x4) + Int + 9+Int] + [(3+Int)x4] + [(5+Int)x6]

Incremento caratteristiche: 3

Special: Attacco furtivo +2D6, scoprire trappole, eludere, aura di bene, individuazione del male, punire il male 1v/g, grazia divina, imposizione delle mani, aura di coraggio, salute divina, absolute convinction, pierce shadow, sacred stealth (+4), smite 2/g, improved sunder, merciless purity

Talenti: Power attack, 5 da scegliere

Incantesimi al giorno: 0/-/-/-

Arrivati a questo punto mi servono consigli su:

1) Caratteristiche (uso il sistema da 32 pt descritto nella DMG) e loro incremento (3 al 12° lvl)

2) Talenti…. Oltre al power attack che devo avere di base non saprei cosa scegliere.. o meglio avrei bisogno di qualche consiglio in modo da potermi orientare meglio…. Vorrei che fosse molto improntato sulla furtività

3) Incantesimi…. Avrò a disposizione uno o forse due inca di primo ….

4) Armi e armatura….. li davvero non so dove parare

5) equipaggiamento adeguato per un gregario di 12°

Se potete datemi una mano, grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Edizione 3.5, tutti i manuali

sto giocando in questo periodo un paladino umano di quarto livello, costruito in maniera piu classica che si puo,

armatura completa, spada lunga e scudo pesante

caratteristiche

16

10

14

8

13

18

Talenti:

iniziativa migliorata

arma focalizzata

combattimento ravvicinato

mi trovo benissimo e mi da molte soddisfazioni per l'interpretazione e le scaramucce all'interno del gruppo, rendendo questa campagna piu interessante e sfaccettata rispetto alle precedenti.

cè pero un piccolo problema, la carenza di guaritori all'interno del gruppo (siamo un combattente psichico, uno psion e un warmage con un qualche talento che gli fa lanciare le cure)

il master per far un bilanciamento a livello di guaritori mi ha proposto di modificare il mio pg verso il sesto livello trasformandolo in un guerriero chierico per intraprendere la via del paladino di prestigio (arcani rivelati credo...).

Questa scelta non mi dispiace, perche bene o male rimango paladino e posso continuare a interpretare come tale, ci perdo qualcosa ma ho anche qualche guadagno...

le alternative sono cmq 2, ma optero per un grr4/chr1, preferisco rimanere piu combattente...

vorrei qualche consiglio su come scegliere i talenti in piu che prendero, pur rimandendo fissi i tre che ho gia preso: ovviamente arma secializzata, poi pensavo a qualcosa tratto dal perfetto sacerdote o complete champion mi pare, riguardo a quei talenti che ti fanno far qualcosa se consumi un tentativo di scacciare...

ogni idea o suggermiento ovviamente ben accetto

grazie ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho:

Chierico 4/Guerriero 1/Paladino di prestigio 15

Se serve un guaritore, è inutile che ti faccia cambiare se poi scegli Guerriero 4/Chierico 1. In quel caso arriveresti al 20(!!!!) a lanciare incantesimi come chierico di 9. Evidentemente non ciò che il master aveva in mente quando ti ha proposto questo cambiamento.

Arma specializzata tanto ovvia non è, se lo fai come ti consiglio io.

Comunque, Avresti un talento bonus da guerriero.

Quindi i tuoi talenti diverrebbero:

1)Iniziativa Migliorata (Buona scelta, anche se un po' generica.)

1u) Arma focalizzata, Spada lunga (Bha... de gustibus... scelta molto debole).

3)Close Combat Fighting(Carino, ma di uso limitato... comunque molto meglio di quello sopra XD)

1g)Mounted Combat(prerequisito per la CdP.)

Ti rimarrebbero i seguenti talenti, ai quali abbinerò i miei consigli:

6)Attacco Poderoso

9)Divine Might(Pag 106 Complete Warrior)(Per un round, aggiungi il tuo carisma al danno... usando uno scacciare come azione gratuita)

12)Law Devotion(Pag 61 Complete Champion)*(Come da descrizione, puoi spendere tre scacciare per ricaricarlo)

15)Shield Specialization(Visto che vogliamo usare lo scudo, almeno usiamolo bene XD)

18)Shield Ward(Aggiunge il bonus del tuo scudo alla tua AC a contatto, e a tutte le prove per resistere il bullrush, lo sbilanciare, la lotta etc etc)

Gli ultimi due potrebbero essere benissimo cambiati con un paio di altre Devotions dal Complete Champion.

Saresti un guaritore sicuramente più decente, con l'accesso alle magie di quarto al decimo livello(Come un chierico di 7), Quinto al 14 e sesto al 18.

*

Spoiler:  
LAW DEVOTION [DOMAIN]

The power of law assists you in combat.

Benefit: Once per day as a swift action, you can summon the power of law to aid you. Upon activating this ability, you immediately gain a +3 sacred (if your deity is good or neutral) or profane (if your deity is evil) bonus on your attack rolls or to your AC until your next action. At the beginning of your next action, you can reallocate the bonus if desired. This effect lasts for 1 minute.

The bonus increases to +5 when you attain 10th level, and to +7 when you attain 15th level.

Special: You can select this feat multiple times, gaining one additional daily use each time you take it.

Special: If you have the ability to turn or rebuke undead, you gain one additional daily use of this feat for each three daily turn or rebuke uses you expend.

Se invece più avanti vorrai incentrarti di più sull'aspetto clericale (Ricordiamoci: Il flavour del personaggio è dato al 90% da TE, non dalle classi che intraprendi. Potrei benissimo farmi un Guerriero 20, definirmi un paladino, seguire un codice e donare alle chiese, e tale sarei agli occhi di coloro che mi stanno attorno.) potrei proporti un:

Chierico 4/Guerriero 1/Prestige Paladin 5/Sacred Exorcist 10(Complete Divine, o Perfetto Sacerdote che dir si voglia). Il flavour si mantiene inalterato, e ti ritrovi al 20 con attacco base 16 E Le magie di nono. Nonchè con uno scacciare pari a quello di un chierico puro -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo aver rivisto la classe ti consiglio...

-Able Learner da race of destiny, come detto prima, tutte le abilità di classe.

Visto che devi avere attacco poderoso, perchè non fare un personaggio picchione?uno spadone per andare sul classico, io personalmente ci vedrei bene un Maglio per il Flavour, 1d10/x3

Se vuoi andare sul pesante Attacco in salto ci può star bene...

Come armatura ti consiglio invece una armatura completa in mithral, e bel maglio sacro farebbero la sua figura...

Come caratteristiche io direi di mettere

For 15+3 incrementi = 18

Des 10

Cos 14

Int 14

Sag 12

Car 14

Poi ti compri un mantello del carisma +4, una cintura della forza +2, e dei braccialetti +2 alla costituzione....L'intelligenza ti serve nelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG principale è una grey guard.. ho preso il talento autorità ed ho scelto al mio fianco uno shadowbane inquisitor perchè a mio parere si complementano molto insieme...

Ho fondato una specie di gilda segreta dove "cresco" con il mio pg delle guardie grigie e lo shadowbane inquisitor mi fa da vice.

Io continuo strenuamente ad essere dell'opinione che uno shadowbane inquisitor ed una grayguard si scannano, altor che complemento: l'inquisitore è estremista, uqasi fanatico, ma non infrangerà mai il uso codice d'onore. La grayguard è molto più cinica, e se è per una giusta causa, non ha problemi ad infrangere il condice d'onore. Imho non sono compatibili (diverso è il discorso di un inquisitore che prende ANCHE livelli da grayguard, nel qual caso cambia tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti compri un mantello del carisma +4, una cintura della forza +2, e dei braccialetti +2 alla costituzione....L'intelligenza ti serve nelle

nelle?.... ti sei svanito la fine :-p

Io continuo strenuamente ad essere dell'opinione che uno shadowbane inquisitor ed una grayguard si scannano, altor che complemento: l'inquisitore è estremista, uqasi fanatico, ma non infrangerà mai il uso codice d'onore. La grayguard è molto più cinica, e se è per una giusta causa, non ha problemi ad infrangere il condice d'onore. Imho non sono compatibili (diverso è il discorso di un inquisitore che prende ANCHE livelli da grayguard, nel qual caso cambia tutto).

A mio avviso sono tutte e due dei fanatici solo che la GG è più razionale.... l'assoluta convinzione dello Shadowbane lo rende un prefetto gregario per una GG... conta che dietro ci deve essere tutto un bg ben congegnato...

Ora non posso racontarvi qui la cronaca nei minimi dettagli ma la mia GG ha preso come gregario una persona di cui potersi fidare ciecamente, una che non tradirebbe mai... quello che non fa lo shadowbane lo faccio io come GG capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sono tutte e due dei fanatici solo che la GG è più razionale....

La GG è cinica. E' un paladino disilluso, smepre sul confine fra bene e male.

l'assoluta convinzione dello Shadowbane lo rende un prefetto gregario per una GG... conta che dietro ci deve essere tutto un bg ben congegnato...

Imho non funzionano: un inquisitor che vede il suo capo infrangere il codice, per quanto sia corretta la causa, non lo lascerebbe fare o lo denuncerebbe.

Ora non posso racontarvi qui la cronaca nei minimi dettagli ma la mia GG ha preso come gregario una persona di cui potersi fidare ciecamente, una che non tradirebbe mai... quello che non fa lo shadowbane lo faccio io come GG capito?

Capito benissimo. Il problema è che a livello interpretativo imho fanno a botte. Poi se il tuo master te lo concede, buon per te, io ho espresso una mia opinione (gli shadowbane sono una delle mie classi preferite, sto igocando attualmente uno stalker tiefling. Mi sono spulciato l'order of illumination per capire che tipo di percorso sta facendo il mio pg, e ritengo che uno shadowbane ed una grayguard nello stesso party scatenerebbero un conflitto non da poco.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La GG è cinica. E' un paladino disilluso, smepre sul confine fra bene e male.

Che sia cinica ok ma che sia disilluso non sono molto d'accordo...

Riassumendo la descrizione dello stereotipo si ha che:

La GG si accorge che non si può sconfiggere il male solo con belle parole e fatti eroici da codice cavalleresco; per questo fa un patto con la sua divinità che gli consente di usare qualsiasi mezzo per un bene superiore... e soprattutto di non perdere lo status facendo azioni per nulla inerenti al codice classico del paladino...

Nota particolare.. le GG sono paladini (principalmente) che agiscono in totale segreto. Se ti trovi davanti una GG non la riconosci per nulla.. non a caso hanno le abilità di sotterfugio... e di certo non faranno mai azioni sconsideratamente "Anti-codice " di fronte ad una folla o ad altri esponenti del loro credo.

Imho non funzionano: un inquisitor che vede il suo capo infrangere il codice, per quanto sia corretta la causa, non lo lascerebbe fare o lo denuncerebbe.

lo Shadowbane non deve sapere le "porcherie" che fa il suo capo e cmq sia anche nello stereotipo dello shadowbane dice chiaramente che sono disposti a bruciare un villaggio di 100 persone dove si nasconde un demone piuttosto che farlo scappare... ovvero sacrificare anche vite umane innocenti per un bene supremo... ovvero eliminare il male. Non sono poi molto diversi dalle GG a mio parere...

Cmq sia stiamo forse andando Off-topic e me ne scuso. Forse sarebbe bene aprire una discussione apposita se ne avete voglia, la cosa è alquanto interessante e credo che meriterebbe un'ulteriore approfondimento.

Allora, dopo aver rivisto la classe ti consiglio...

-Able Learner da race of destiny, come detto prima, tutte le abilità di classe.

Visto che devi avere attacco poderoso, perchè non fare un personaggio picchione?uno spadone per andare sul classico, io personalmente ci vedrei bene un Maglio per il Flavour, 1d10/x3

Se vuoi andare sul pesante Attacco in salto ci può star bene...

Come armatura ti consiglio invece una armatura completa in mithral, e bel maglio sacro farebbero la sua figura...

Come caratteristiche io direi di mettere

For 15+3 incrementi = 18

Des 10

Cos 14

Int 14

Sag 12

Car 14

Poi ti compri un mantello del carisma +4, una cintura della forza +2, e dei braccialetti +2 alla costituzione....L'intelligenza ti serve nelle

Si direi che ci siamo, inquisitore devoto come talento lo deve avere per forza... ma sull'arma non sono ancora convinto.... catena chiodata? con talento sbilanciare migliorato? pungali dentati che danno bonus ai txc? non saprei ancora... ma a breve posto una progressione seria con tutto e vediamo se vi pare accettabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle abilità xD:-p ho qualche problema con la tastiera, ogni tanto fa le bizze xD

Il problema della catena chiodata è che servono parecchi talenti per renderlo competitivo, riflessi in combattimento e maestria prima di tutto, che fanno a cazzotti con attacco poderoso, io con un bel maglio ce lo vedo benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...