Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sono un novizio di 40 anni che gioca a D&D da 25........

Vabbè. Per una campagna contro Draghi (Mano Rossa della Morte) il mio Stregone/Paladino umano ha ucciso un drago rosso e quindi vorrebbe progredire come Vassallo di Bahamut.

Siccome dobbiamo ritarare il personaggio (prima era stregone 4°/paladino 8°) le condizioni sono che mantenga una classe da stregone. Quindi:

stregone 1° / paladino 10° / vassallo 1° oppure stregone 1° / paladino 9° / vassallo 2°

come talenti ho:

Voto di obbedienza

Voto Sacro

Incalzare

Attacco Poderoso

Estrazione Rapida

Potere Divino

Critico migliorato

ma posso anche cambiarne qualcuno (in più pensavo ad un altro difetto oltre che "ottenebrato")

cosa mi consigliate? Come arma uso una spadone +2 fiammeggiante (pensavo di renderlo "valororso"), principalmente sono il Tank del gruppo e combatto in sella poco o niente, anche se da home rules abbiamo limitato gli incantesimi volare e invisibilità, quindi la cavalcatura mi serve (pegaso o grifone?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico Grifone! :D

Se vuoi qualcosa di performante ti consiglio di togliere i due voti, quasi inutili e prendere qualche talento per aumentare l'output di danni in carica. Inoltre ti consiglierei di prendere solo 5 livelli da paladino, di più non servono, 1 da stregone giusto perche devi tenerlo, 2 da guerriero per i talenti extra (fanno sempre comodo) e se puoi 4 da vassallo(non ne ricordo i prerequisiti).

Spero di esserti stato utile in qualche modo ;)

Edit:

I talenti indispensabili per la carica sono: combattere in sella, attacco in sella e carica devastante se poi usi anche la lancia da cavaliere e l'armatura di pelle di rinoceronte aumenti ancor di più il danno!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avanzamento purtroppo è già prestabilito per i primi 10 livelli (1stregone+9 paladino). devo scegliere se fare un altro da paladino poi vassallo o direttamente 2 da vassallo.

I voti sono 2 talenti da requisito per la classe Vassallo di bahamut e la classe stessa mi "impone" l'armatura di platino che è la cosa very cool della cdp.

Visto che non ho tutti i talenti per la carica in sella avevo proprio deciso di fare lo spadone "valoroso" perchè dà i benefici di "carica devastante" senza dover essere in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo niente ToB.... solo roba in italiano..... comunque portare a termine l'avanzamento della cdp non mi dispiacerebbe anche se il 10° livello da paladino mi darebbe il 3° punire, qualche incantesimo in più e il poter avere qualche compagno animale un pò più grande.

Come talenti pensi possano andare bene? E come arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento e preso dal complete champion non del ToB e fa parte della serie dei perfetti... Peccato non sia stato tradotto come il perfetto avventuriero combattente e sacerdote perche avresti avuto un talento d'oro. Al di la di questo ti consiglio di fare 2 livelli de vassallo e continuarla sino alla fine almeno al 20 i livelli da CdP li hai tutti poi vedi come ti piace di piu! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Per una nuova campagna pensavo di giocare un lesser aasimaar paladino. Iniziamo dal primo livello e io vorrei che il mio pg fosse un tank. Non cerco l'ottimizzazione esasperata e vorrei che il pg prendesse libelli solo nella classe del paladino senza multiclassamenti o cdp. I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali e posso prendere i difetti di UA. Più che altro quali sono i talenti più adatti? La cavalcatura non la userei e prenderei la variante charging smite...buona scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una nuova campagna pensavo di giocare un lesser aasimaar paladino. Iniziamo dal primo livello e io vorrei che il mio pg fosse un tank. Non cerco l'ottimizzazione esasperata e vorrei che il pg prendesse libelli solo nella classe del paladino senza multiclassamenti o cdp. I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali e posso prendere i difetti di UA. Più che altro quali sono i talenti più adatti? La cavalcatura non la userei e prenderei la variante charging smite...buona scelta?

Personalmente credo che il paladino puro non sia una buona scelta di per se. Soprattutto per il ruolo che ti sei scelto. Ad ogni modo se proprio vuoi fare un paladino puro un must è scudo divino (se non ricordo male il nome) che ti permette di mettere il CAR alla CA consumando utilizzi di scacciare e ti consiglio anche fonte di vita oltre ai classici talenti da tank ma personalmente ti sconsiglio di farlo puro. Come vedi anche le scelte di talenti sono limitate, ce ne sono altri... ma non sono così tanto utili alla fine e cambiano veramente poco le cose. In più una delle poche cose "buone" che danno la classe del paladino è proprio la cavalcatura, toglierla facendo 20 livelli da paladino non è un buon acquisto... già multiclassando spietatamente poteva avere un significato diverso.

Spero di esserti stato utile, la cosa migliore è giocare ciò che ti piace ad ogni modo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm allora la cavalcatura la tengo! Ma...mettiamola così qual è la cosa che un paladino puro potrebbe fare meglio (visto che a tankare probabilmente non è un granchè...)?

Eh bella domanda.

Fossi in te prenderei la variante del paladino di prestigio su UA.

Lo so che non è esattamente quello che volevi, ma almeno riesci un minimo a renderti utile anche fuori dal combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm allora la cavalcatura la tengo! Ma...mettiamola così qual è la cosa che un paladino puro potrebbe fare meglio (visto che a tankare probabilmente non è un granchè...)?

Paladino puro? Face se va bene nel caso punti sul carisma... Con la cavalcatura potrebbe essere un ottimo damage dealer sfruttando gli attacchi in carica se può interessarti. Con i talenti giusti e un po' di fortuna puoi arrivare a fare anche 200 danni a colpo (in carica) ad un livello neanche esageratamente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Paladino "Sword of the arcane order" e "mystic fire knight"

Ciao a tutti!!! :D

Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano con questo tipo di costruzione del paladino per 2 motivi: 1° perché è un concept fighissimo per un paladino (e se lo avessi saputo quando ancora ero un DM in carriera, l'avrei abusato XD); 2° perché mi sto preparando un PG sostitutivo nel qual caso in cui il mio mago venisse reso indisposto da omicidio colposo/doloso/premeditato/fortuito, oppure il master decide o fa accadere qualcosa di modo che le mie risorse si riducono drasticamente... E, visto che il gruppo non è ottimizzatissimo, devo ricoprire più ruoli (caster arcano e caster divino) unito ad eventualmente supporto "numerico" in mischia (e quindi poter fare un buon numero di danni).

Sostanzialmente vorrei che riuscisse ad avere i seguenti requisiti:

- Che sia dotato di un buon LI;

- Che casti un livello di incantesimi (arcano) minimo per dei buoni combat buff;

- Che abbia un modesto output di danni in mischia (sia in carica che in Full Round Action)

- Se è eventualmente possibile, integrare il cast divino del paladino per portarlo oltre il 4° di incantesimi

Se dovessi utilizzare il personaggio già alla prossima sessione, dovrebbe essere di 7 livello, però sarebbe graditissimo (e ringrazio infinitamente tutti coloro che mi aiuteranno) fare la classica progressione di "build in 20 livelli" :) giusto per avere una vaga idea di che possibilità ho nei vari livelli...

Sostanzialmente questo personaggio dovrebbe essere, a tutti gli effetti (o quasi), un Gish arcano/divino

Ho provato a mettermi a spulciare tonnellate di manuali e parecchi intrecci di classi/CdP, ma o usciva un picchione che castava con un LI infimo, oppure era un caster che impugnava un'arma come status symbol XD

Aiuto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Face va bene! Se poi puó dire la sua in combattimento meglio ancora! E quali sono i talenti a cui pensavi? Nn sono pratico di combattimento a cavallo...

Scusa non ci sono stato per un po', i talenti a memoria non li ricordo ma li trovi facilmente sui perfetti e sul manuale del giocatore. Inoltre ti consiglio il potenziamento magico per l'arma "arma eroica(?)" non mi ricordo se fosse proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...