Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

Salve a tutti...sono nuovo del forum e volevo dei consigli a proposito della creazione di un pg da giocare... se il gruppo fosse malvagio vorrei giocare un DN, magari incrociandolo con una qualche cdp...ma se intenessi mantenerlo puro, dopo il 20 esiste una progressione ufficiale o devo crearla io? se il gruppo fosse buono, invece vorrei provare un paladino, ma preferirei una variante senza cavalcatura...premetto che la campagn non inizierà a breve, quindi c'è un sacco di tempo per discuterne...a questo punto a voi la parola...consigliatemi razze/classi/cdp, rimanendo però nel ruolistico...niente build fatte da centinaia di cdp con un solo livello...niente powwate assurde, solo qualcosa di particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe, per il paladino potresti prendere in considerazione la CdP della Greyguard, nel Complete Scoundrel.

Alternativamente, dare un occhiata al paladino riadattato del forum wizard, che verrà postato a breve sul forum da Dokai.

Per il DN, non esiste progressione ufficiale oltre il 20. mettiti daccordo con il tuo master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DN, non esiste progressione ufficiale oltre il 20. mettiti daccordo con il tuo master.

Che brutta notizia mi dai...cosa mi consgliate in alternativa? è che voglio proprio giocarmi un necromante...e nel caso si arrivi oltre il ventesimo livello...beh, volio continuare con qualcosa di sensato...magari pale master o roba del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

pale master è una buona idea oltre il 20...comunque, non è una cattiva idea quella di creare una progressione oltre il 20 assieme al tuo master, nhe... ne avevo fatta una io, che dava in altri 20 livelli i poteri di un demilich... ma non credo sia quello che cerchi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

pale master è una buona idea oltre il 20...comunque, non è una cattiva idea quella di creare una progressione oltre il 20 assieme al tuo master, nhe... ne avevo fatta una io, che dava in altri 20 livelli i poteri di un demilich... ma non credo sia quello che cerchi XD

Potrebbe essere interessante, posso chiederti di postarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread Necromancer epico: (Notare: non ha alcun talento bonus)

lvl Abilità

21 Resi Acido, fuoco e sonico 4

22 Demilich Body DR 6/-

23 Negative energy burst 5/day

24 Immunità alla magia I, Advanced Learning

25 Dominio sulla non-morte*

26 Resi acido, fuoco e sonico 8; Immunità alla magia II

27 Demilich body DR 12/-, Resistenza allo Scacciare +8

28 Immunità alla magia III, Negative Energy Burst 6/day, Advanced Learning

29 Automatic Quicken Spell

30 Immunità alla magia IV

31 Resi acido, fuoco e sonico 12, TR +12

32 Demilich body DR 18/-; immunità alla magia V, Advanced Learning

33 Negative Energy Burst 7/day

34 Immunità alla magia VI

35 TR +16, Tenacious Magic

36 Resi acido, fuoco e sonico 16; immunità alla magia VII, Advanced Learning

37 Demilich body DR 24/-

38 Immunità alla magia VIII, Negative Energy burst 7/day

39 Craft Epic Wondrous Item

40 Trasformazione in Demilich, Advanced Learning

Essenzialmente, prende tutte le abilità che prenderebbe un demilich nel corso di 20 livelli. Al 5 avevo messo dominio sulla non morte, ma ho perso la nota che spiegava la sua funzione... penso fosse un estensione dell'abilità del dread necromancer, all'8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread Necromancer epico: (Notare: non ha alcun talento bonus)

lvl Abilità

21 Resi Acido, fuoco e sonico 4

22 Demilich Body DR 6/-

23 Negative energy burst 5/day

24 Immunità alla magia I, Advanced Learning

25 Dominio sulla non-morte*

26 Resi acido, fuoco e sonico 8; Immunità alla magia II

27 Demilich body DR 12/-, Resistenza allo Scacciare +8

28 Immunità alla magia III, Negative Energy Burst 6/day, Advanced Learning

29 Automatic Quicken Spell

30 Immunità alla magia IV

31 Resi acido, fuoco e sonico 12, TR +12

32 Demilich body DR 18/-; immunità alla magia V, Advanced Learning

33 Negative Energy Burst 7/day

34 Immunità alla magia VI

35 TR +16, Tenacious Magic

36 Resi acido, fuoco e sonico 16; immunità alla magia VII, Advanced Learning

37 Demilich body DR 24/-

38 Immunità alla magia VIII, Negative Energy burst 7/day

39 Craft Epic Wondrous Item

40 Trasformazione in Demilich, Advanced Learning

Essenzialmente, prende tutte le abilità che prenderebbe un demilich nel corso di 20 livelli. Al 5 avevo messo dominio sulla non morte, ma ho perso la nota che spiegava la sua funzione... penso fosse un estensione dell'abilità del dread necromancer, all'8.

Dove si trova l dominio della non morte?

Per il paladino senza mount invece c'è altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gruppo fosse buono, invece vorrei provare un paladino, ma preferirei una variante senza cavalcatura...premetto che la campagn non inizierà a breve, quindi c'è un sacco di tempo per discuterne...a questo punto a voi la parola...consigliatemi razze/classi/cdp, rimanendo però nel ruolistico...niente build fatte da centinaia di cdp con un solo livello...niente powwate assurde, solo qualcosa di particolare...

Se vuoi una variante senza cavalcatura del paladino, ce n'è una sul manuale del giocatore II a pag 53, "Charging Smite".

In pratica se fai una carica con punire il male, aggiungi ai soliti danni di punire il male 2 danni per livello da paladino. E se manchi, non sprechi il punire.

Quindi un paladino di 10° aggiungerebbe 30 danni (invece di 10) con un attacco in carica.

E secondo me puoi fare un paladino puro di 20°, anche umano non avrebbe niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel dungeonscape c'è un ottima variante XD dacci un occhiata!

sembrerebbe carino, ma sono confuso su una cosa... devo essere nell' area occupata dallo spirito per usufruire dei vantaggi oppure in una casella adiacente?

inoltre:

A spirit occupies a 5-foot square on the battle map.

con l'inglese me la cavo, ma non con le unità di misura...è un quadrato 5x5 dei quadretti di 1,5 metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 foot=1,5 metri

5 foot square= quadrato da 1,5 metri.

Per quanto riguarda l'occupare o l'essere adiacente: dipende dallo spirito

Con lo Spirit of Healing devi occupare lo stesso quadretto per usufruirne.

Con lo Spirit of Combat sia stesso quadretto che uno adiacente.

Con lo Spirit of Heroism, questo occupa sempre e solo il tuo quadretto, e non lo lascia mai. Solo tu ne sei affetto

Con lo Spirit of the Fallen, sia lo stesso che gli adiacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 foot=1,5 metri

5 foot square= quadrato da 1,5 metri.

Per quanto riguarda l'occupare o l'essere adiacente: dipende dallo spirito

Con lo Spirit of Healing devi occupare lo stesso quadretto per usufruirne.

Con lo Spirit of Combat sia stesso quadretto che uno adiacente.

Con lo Spirit of Heroism, questo occupa sempre e solo il tuo quadretto, e non lo lascia mai. Solo tu ne sei affetto

Con lo Spirit of the Fallen, sia lo stesso che gli adiacenti.

ah ecco, mi sembrava lo spirito fosse enorme....quindi occupa lo stesso spazio di una creatura di taglia media... grazie ancora per l'aiuto...insieme alla variante del paladino con lo scudo,sono le migliori che ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

per il DN l'importante è che lo fai fino all8 livello...perchè prendi padronanza della non morte...poi volendo puoi farlo in molti modi...però se vuoi fare il lich allora si arrivi al 20esimo e poi se il master accetta la progressione epice bene sennò fai maestro esangue...se prendi anima sepolcrale (se non fai il lich) pui provare anche a fare il blood magus...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il DN l'importante è che lo fai fino all8 livello...perchè prendi padronanza della non morte...poi volendo puoi farlo in molti modi...però se vuoi fare il lich allora si arrivi al 20esimo e poi se il master accetta la progressione epice bene sennò fai maestro esangue...se prendi anima sepolcrale (se non fai il lich) pui provare anche a fare il blood magus...

in che manuale è il blood magus?

anima sepolcrale pensav di prenderlo comunque perchè la strada ino al 20 è lunghetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti: sono radicalmente diverse come classi!

Un conto "mago o stregone", ma "dn o paladino" non ha senso! Interpretazione diversa, incantesimi diversi o in parte etc...

delle domande così generali non hanno senso.

Dove si trova l dominio della non morte?

o manuale del giocatore o eroi dell'orrore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...