Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

vuoi fare venti livelli da necromante del terrore perche ti interessa diventare lich e/o ti piace caratterizzarlo cosi? perche tecnicamente non è la soluzione migliore ^^ bastano 8 liv e poi si va a prendere altro :P

Se giocassi un mago normalmente non sarebbero mai in grado di affrontarlo senza aiuti esterni

dipende come è fatto il resto del party... se sono tutti guerrieri ok, ma se ci sono altri incantatori non pensarla cosi facile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco il resto dei giocatori: non sanno sfruttare adeguatamente i caster al di fuori del puro blastaggio (e non penso piacerebbe loro altrimenti, quindi non voglio forzarli a fare troppo quello che non amano), e un mago costruito con criterio farebbe polpette del party intero.

Già ora come malconvoker potrei massacrarli tutti (alla luce delle ultime defezioni ci sono rimasti 2 guerrieri e un bardo più il sopracitato malconvoker, mentre prima un guerriero faceva lo stregone) senza scendere nel PP ma con una semplice scelta oculata dei talenti.

MI conosco e mi riuscirebbe difficile creare un pg e non sfruttarlo al massimo, quindi preferisco evitare la tentazione:lol:

Per quel che riguarda il DN, RAW la progressione nel numero di dadi vita di non morti controllati cresce con il livello di classe in DN se ho ben capito, quindi per massimizzarlo sono costretto a proseguire (il fatto di aver a disposizione un esercito di non morti sarà utile più avanti).

L'idea di utilizzare un ombra per aver l'esercito di ombre controllate da essa mi sembra decisamente PP e non la utilizzerei direttamente contro di loro (la sfrutterei per raccontare di città eventualmente attaccate e devastate, ma non ci fare un affidamento in game).

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che le nuove ombre non sono controllate affatto da te

un ombra genera altre ombre, e quelle che genera sono si sotto al suo controllo, ma non sotto a quello del caster.

è vero, tu controlli l'ombra capo. Ma se quella te ne crea cinque che tu non conosci e non le dici "ehi, di alle tue amichette di..." fai in tempo ad andare a zero di forza in meno di un secondo...

così io risolvo questa prova di PPaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un'altra possibilità:

Avanzare come Dread finché si può/vuole, aggiungendo prima l'archetipo Vampiro (manuale dei mostri), poi l'archetipo Vampire Lord, che lo renderebbe un cattivone epico davvero davvero interessante.

L'archetipo è 3.0, ma ci vuole poco a portarlo alla 3.5

E' vero, c'è il LEP, ed è vero che si rinuncia alla "Lichizzazione" (anche se RAW pare non si acquisisca l'archetipo Lich, ma il tipo non morto con le capacità Lich ereditate dall'avanzamento di classe)... però è taaanto figo il Vampire Lord.

vuoi fare venti livelli da necromante del terrore perche ti interessa diventare lich e/o ti piace caratterizzarlo cosi? perche tecnicamente non è la soluzione migliore ^^ bastano 8 liv e poi si va a prendere altro :P

Qui non sono per niente d'accordo... ma l'ha già puntualizzato Kanon ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

In che manuale è il vampire lord? un'occhiata gliela darei!

@shadenight123: non mi sono messo a puntualizzare le regole per la creazione dell'armata delle tenebre!:D è ovvio che come crei l'ombra la mandi fuori con l'ordine perentorio di impedire a qualunque sua "figlia" di attaccarti e di ordinare a tutte le loro creazioni di non attaccarti mai ma di obbedirti ciecamente..etc.

Poi ritiri nella borsa conservante l'ombra mamma e ti godi il tutto:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Posto questo messaggio per chiedervi di sbizzarrivi e di darmi consigli su che pg posso creare avente queste caratteristiche:

Pg:

Allineamento: Neutrale malvagio, dev'essere neutrale perchè pensa solo a ciò che è meglio per lui, segue la sua legge ed odia il caos.Malvagio perchè voglio fargli intraprendere la via del male, abiterà distante dalla popolazione perchè ritenuto troppo "oscuro". Per chi è appassionato di star wars, una sorta di sith vecchio stile.

Manuali a disposizione: quelli base + perfetto combattente, avventuriero, sacerdote, arcanista.

Classi di prestigio: NO

Razza: Umano

Cerco spunti d'ogni sorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve....

ho un po' di cose da chiedere...

ho 3 talenti da mettere sul mio IMP...non voglio i soliti ma qualcosa di più tecnico basato su magie e caratteristiche particolari...non starà a combattere ma servirà nella storia per "giochetti"

altra domanda...con il necromante del terrore ho da scegliere 3 incantesimi tramite apprendimento avanzato e ho pensato:

1 Infondere capacità magiche ad un Famiglio (Perf Arc)

2 Muro Spettrale (Perf Arc)

3 Carezza della Notte (Libris Mortis pag 63) mi piace davvero tanto

vanno bene secondo voi???

non ci sta un talento o un incantesimo che può prendere il mio necromante del terrore che un semplice incantesimo con singolo bersaglio lo rende d'area???perchè carezza della notte è potente ma solo contro una persona...invece d'area diventa distruttivo

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi 3 talenti oltre a quelli che ha già l'imp? Perché non capisco da dove provengano. In teoria prendi l'imp esattamente come da manuale e ci aggiungi le capacità del famiglio...

Per gli incantesimi, sei cosciente del fatto che devono essere di necromanzia e non più alto di un livello che puoi lanciare in quel momento. Perché il primo è universale quindi non lo puoi prendere, e gli altri di 5° quindi ne puoi prendere solo uno dei 2 al 12°

Al 4° dovrai quindi prendere un incantesimo di livello 2 o inferiore e all8° di livello 4 o inferiore.

Incantesimi carini potrebbero essere glifo del ghoul, guanto del ghoul e arto avizzito, tutti sul liber mortis mi pare.

Riguardo a quello che chiedi, non mi viene in mente niente per fare quello che chiedi, sarebbe ridicolarmente forte, te la immagini una disintegrazione ad area? O un dito della morte ad area (Lamento della banshee è ad area, ma ha 3 livelli in più e non ha effetti se passi il TS)?

Al massimo c'è il talento dividere raggio sul perfetto arcanista, che al costo di 2 livelli in più fa partire un raggio aggiuntivo lanciando un incantesimo che sia appunto un raggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Intendi 3 talenti oltre a quelli che ha già l'imp? Perché non capisco da dove provengano.
Forse il suo Pg è un Imp ed è salito di livello. :mrgreen:

In teoria prendi l'imp esattamente come da manuale e ci aggiungi le capacità del famiglio
Generalmente è così.

Potrebbe aver "addestrato" l'Imp allevandolo, così da poter modificare i due talenti (Schivare e Arma Accurata). Anche in questo caso resterebbe però fuori un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un personaggio del genere potrebbe essere praticamente di qualsiasi classe.

Le prime che mi vengono in mente sono ranger, druido, barbaro perché sono più PG da "terre selvagge", ma anche un chierico di qualche divinità minore o poco conosciuta così come uno stregone potrebbe andare.

A te che genere di PG piacerebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri sera mi è venuto in mente uno che magari può andare:

Sciamano degli spiriti specializzato in evocazione! scocca freccia ridendosela mentre le sue creature picchiano il malcapitato.. che ne pensate?

74 pt. Mi baso sulle evocazioni no ts! combattente!! quando divento etereo il carisma è la mia ca, la destrezza è usata per colpire.

Evoco creatura,evoco sciame,picchio con arco, da lontano! se si avvicina uso il bastone ferrato.

For 12

Dex 16 (giaco di maglia +4ca max dex +4)

Cos 10

Int 10

Sag 16 (da aumentare ad ogni aumento di lvl fin quando arriva a 19)

Car 10 (mantello del carisma)

Talenti: 1lvl

1 Incantesimi focalizzati (evocazione)

2 Aumentare evocazione

Talenti: 3lvl

Creare oggetti meravigliosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...