Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

L'autore aveva sviluppato quella CdP in 10 livelli e quei talenti erano per lui corretti visti i privilegi concessi.

Dato che è stata poi pubblicata in soli 5 livelli, ha dichiarato che i requisiti a suo parere corretti sarebbero Arma Accurata e Arma Focalizzata (Pugnale, Pugnale da lancio o Kukri).

grazie più che mille...un altra domanda...se arma accurata me lo da il rodomonte devo comunque selezionarlo come talento per fare la lama?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti PG e DM, vi espongo velocemente il problema: dato che abbiamo cambiato master, quest'ultimo vuole cominciare una nuova campagna partendo dal livello 1. Ho letto ieri tutto il manuale delle arti psioniche e vorrei cominciare come psion, solo che ho dei dubbi sulla potenza e la versatilità delle magie, rispetto ad uno stregone o un mago (confesso che gioco da 6 anni come stregone e l'ho giocato in tutte le salse). Ora il dubbio che mi sorge è se mi conviene partire con uno psion (ho dei dubbi sui pochi puti potere che ho a disposizione e sulle CdP alqunanto limitate sul manuale) o col solito stregone (questa volta già prevedo che diventerà maestro esangue XD).

Vorrei sapere se partendo come psion, dato che sono un novello, come potrei partire per non trovarmi subito nei casini e magari anche per divertirmi con l'usarlo!

Vi ringrazio perchè siete sempre molto chiari! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza pensavi di fare? Perchè, almeno ai bassi livelli, ci sono alcune razze piu' giocabili come psion, altre come innato e via così! sempre rimanendo in ambito. Inoltre, oltre al manuale delle arti psioniche, quali altri maniali puoi usare?

Molto dipende poi da come vuoi settare il tuo psion, attacco, supporto e così via. essendo un vecchio stregone incallito capirai come sono importanti queste scelte 8e lo sono anche per i possibili consigli sul tema), vista la limitazione nelle scelte...ed ancora di piu' per uno psion.

Il problema dei pochi punti potere esiste...ma superato lo scoglio del 3°, 4° livello, la situazione si ribalta, almeno per potenza e quantità....la versatilità sarà sempre il tuo problema.

Quindi ti chiedo, cosa vuoi di reciso (io credo che non esista una combinazione piu' forte in partenza, ma tutto dipende da come te lo giochi!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come conviene equipaggiarmi? Nel senso, cosa mi servirebbe comprare in futuro di indispensabile, avendo più MO? E che talenti sono migliori dato che starò in un gruppo che non avrà nulla a che fare con le arti psioniche, essendo io l'unico PG a fare questa classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare ex novo un PNG per la mia campagna di D&D. E' un mutaforma (doppelganger) ed è implicato in numerose morti di Vampiri lungo la Costa del Drago (FR). In una faida tra Vampiri ha scelto di stare dalla parte migliore (la più forte).

Deve essere abile nel combattimento e altrettanto abile nel riuscire ad entrare ed uscire da luoghi supersorvegliati.

Liv: 8°. Razza: doppelganger. Per le caratteristiche va bene il "point by system" campagna difficile. Allineamento: non importa. Talenti e classi utilizzabili: tutti quelli presenti sui manuali base e qualche talento o CdP dei manuali di FR. No monaco, no psionici.

Mi date qualche bella alternativa di PG come lo fareste voi? A me serve come PNG, ma sarà un personaggio ricorrente, e quindi voglio che sia ben caratterizzato.

Grazie mille,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Deve essere abile nel combattimento e altrettanto abile nel riuscire ad entrare ed uscire da luoghi supersorvegliati [...] Liv: 8°
Non ho capito cosa intendi con Lv. 8: il mostro deve avere LEP, GS o livelli di classe pari al valore indicato?

Se puoi usare solamente le classi base, ti consiglio un semplice Ranger con nemico prescelto non-morti focalizzato sulla distanza.

Due CdP ideali sarebbero state la Spia Mentale (Perfetto Combattente) e la Spia (Perfetto Avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi con Lv. 8: il mostro deve avere LEP, GS o livelli di classe pari al valore indicato?

Intendo il livello di classe/i = 8°

In realtà speravo proprio in una scheda del PNG... poco tempo a disposizione per fare tanta, tantissima roba (mappe e PNG in primis!!!).

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Intendo il livello di classe/i = 8°
Doppelganger Ranger
  • Size/Type: Medium Monstrous Humanoid (Shapechanger)
  • Hit Dice: 4d8+8d8+24 (81 hp)
  • Initiative: +7
  • Speed: 40 ft. (8 squares)
  • Armor Class: 25 (+3 Dex, +5 natural, +6 Chain shirt +2, +1 Ring), touch 14, flat-footed 22


  • Base Attack/Grapple: +12/+14
  • Attack: Long sword +15 melee (1d6+3/19-20) or Slam +14 melee (1d6+2) or longbow +17 ranged (1d8+3/×3)
  • Full Attack: Long sword +15/+10/+5 melee (1d6+3/19-20) or Slam +14 melee (1d6+2) or longbow +17/+12/+7 ranged (1d8+3/×3)
  • Space/Reach: 5 ft./5 ft.


  • Special Attacks: Detect thoughts, 2 favored enemy, wild empathy, Animal companion, Woodland stride, Swift tracker
  • Special Qualities: Change shape, darkvision 60 ft., immunity to sleep and charm effects
  • Saves: Fort +10, Ref +14, Will +9
  • Abilities: Str 14, Dex 16, Con 15, Int 18, Wis 14, Cha 13
  • Feats: Dodge, Improved Initiative, Track, Rapid Shot, Point Blank Shot, Mobility, Manyshot, Endurance, Mobility, Shot on the run


  • Environment: Any
  • Organization: Solitary, pair, or gang (3-6)
  • Challenge Rating: 11
  • Treasure: Double standard
  • Equip.: Long Sword +1, Longbow [+2] +1, Chain shirt +2, 50x Arrows, 50x Silver Arrows, Ring of protection +1, Amulet of Natural Armor +1, Lesser Bracers of Archery, Boots of Striding and Springing, Cloak of resistance +1, a mirror, garlic
  • Alignment: Usually neutral
  • Advancement: By character class
  • Level Adjustment: +4

Dovrebbe avere PA sufficienti per poter ottenere buoni modificatori nelle abilità di interazione e tipiche della classe.

Coerentemente al suo BG, dovrebbe avere come 1° nemico prescelto [non-morti].

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto: salve a tutti, è un bel po' che non posto qui, ma mi fa piacere il forum sia sempre attivo e fiorente.

Dunque, sto per iniziare una campagna con ambientazione Rokugan - Oriental Adventures, dove la razza Naga ha un bg affascinante e particolarmente diverso dai Forgotten (tanto è vero che è considerata una razza base tra quelle utilizzabili dai PG).

Siccome ci sono diverse armi Naga che nelle mani di questa razza hanno portata, mi piacerebbe per variare, provare a fare un pg specializzato con questo stile.

Ammetto di non aver mai usato armi simili, nè aver mai approfondito i talenti a esse correlate.

Suppongo sia utile basarsi sugli attacchi di opportunità, con talenti come Combat Reflexes e Deft Opportunist.

Sapreste darmi qualche consiglio su altri talenti utili nel mio caso?

Grazie in anticipo =: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Sono un utente di Dndworld ed è la prima volta che scrivo su Dragonslair. Inoltre faccio ancora un attimo fatica a raccapezzarmi in questo immenso forum, per cui se ho sbagliato sezione o se tratto di un argomento già sviluppato in un altro topic, avvertitemi.

Devo a breve iniziare una campagna 3.5 in cui interpreterò un Ghoul guerriero e mi servono consigli sullo sviluppo psicologico e sull'interpretazione.

Non ci dovrebbero esseri problemi dal punto di vista "sociale", poichè giochiamo in un'ambientazione dove i non morti sono comuni e rispettati come tante altre creature.

La mia idea era di evidenziare la sua invidia verso tutto ciò che è vivo, in modo che abbia una personalità incazzereccia e suscettibile verso chiunque gli ricordi i vantaggi della vita sulla non morte, come il sentire sapori, il caldo di un caminetto o simili.

D'altro canto volevo donargli un certo tipo di "humor nero", sotto forma di un'eleco di battute da sfoderare in momentipiù o meno appropriati. Qualcuno saprebbe consigliarmene qualcuna?

io ne ho buttata giù qualcuna, ma non ho molta fantasia..

- "hai dei muscoli molto potenti. Posso assaggiarli?"

- "lo mangiate il ciccione morto sotto il tavolo?"

- "avevo un'idea di aprire un ristorante nel cimitero"

- "ti prego non scacciarmi, sii buono..."

- "non dobbiamo lasciare prove. Che peccato, qualcuno dovrà sbarazzarsi di tutti quei cadaveri"

- "ragazzi, possiamo tornare indietro? penso di aver perso un occhio.."

- "questo è Stewie, la mia larva preferita. Fai ciao, Stewie! Sapete, si nutre del mio cervello..."

- ....

Qualsiasi consiglio e suggerimento sullo sviluppo del PG o sulle battute è ben gradito!

Link al commento
Condividi su altri siti

hey che idea simpatica!!!

cose che mi bengono in mente al volo:

1) la larva Stewie io la prenderei seriamente in considerazione, però non come battuta ma proprio come png con tanto di , personalità propria e di scheda!

2) puoi farlo ciccionissimo come un ghoul vorace (pag 172 manuale mostri 2, spirito famelico) e dargli un nome tipo "smilzo", "skinny";

3) puoi farlo con delle grosse falle nell'apparato digerente, in modo che ogi volta che si nutra poi della poltiglia disgustosa fuoriesca dal suo corpo (e lui possa rimanguarsela di nuovo);

4) puoi farlo (e devi farlo per me) particolarmente vorace, pronto ad inghiottire qualsiasi cosa, in particolare una creatura che pronunci ad esempio una parola specifica, come "cibo", "ciccia", "banchetto" o "pranzo";

5) puoi farlo con dei profondi segni di morso nel braccio sinistro per esempio, ipotizzando che ogni volta che stia per più di tot ore senza mangiare inizi a fare autocannibalismo sempre sullo stesso punto ormai martoriato (potrebbe addirittura speziare l'arto prima di iniziare a papparselo, oppure banchettare disgustosamente ma usando una posata o un bavaglio a lui caro);

6) i compagni di party potrebbero ogni volta che si arrabbia tiragli un osso lontano per calmarlo, come si fa con i cani;

7) potrebbe avere la dentiera di un metallo prezioso (e particolarmente affilato) totalmente in contrasto con l'aria generale del personaggio, che si è dovuto rifare i denti per aver sgranocchiato troppe cose assurde (mattoni, carapaci ecc);

8 ) potrebbe dormire succhiandosi il pollice, potrebbe tentare di succhiare il pollice ai compagni addormentati o potrebbe non avere più i pollici;

9) potrebbe avere nel suo equipaggiamento carcasse di atruse creature che potrebbe estrarre nei momenti meno adatti per fare uno spuntino;

10) potrebbe lussarsi la mandibola a piacimento lasciandola penzolare, oppure potrebbe esserci un'altra parola di comando (o situazione imprevista ma ricorrente) che gli provochino questa reazione di profondo stupore;

11) potrebbe fare la danse macabre;

12) potrebbe essere particolarmente disgustato da un solo tipo di creatura, o magari da un solo "taglio" o parte anatomica ("fegatooooo??? bleahhhhhhhh!!!). oppure il contrario, apprezzare particolarmente gli elfi e il loro favoloso midollo spinalle "alla Doresiana";

13) potrebbe collezionare parti anatomiche come occhi, denti, orecchie, lingue... o farsi vestiti con le vittime scuoite alla Albert Fish,

14) potrebbe essere convinto che mangiare cervella possa fargli acquisire starne conoscenze (come per l'incantesimo Assorbire Mente) oppure potrebbe subire alla vista delle cervella l'impulso irrefrenabile di spiacciarlo sulla parete (con tanto di TS sulla Vol da superare) evitando qualsiasi barlume di furtività e discrezione, e magari lussandosi a seguire la mandibola;

15) potrebbe chiedere spesso ed a sproposito "che sapore ha?" riguardo ad un oggetto o creatura, quando la questione è proprio di tutt'altra natura;

16) potrebbe perdersi spesso oggetti importanti per il party (chiavi, amuleti ecc) che i suoi compagni potrebbero ritrovare infilandogli un braccio in gola fino allo stomaco con una semplice prova di Cercare;

17) potrebbe vomitare spesso per un qualche motivo ridicolo (come emozione, imbarazzo, vergogna...oppure quando viene smentito, ripreso, sgridato...) e potrebbe puzzare veramente tanto ma di un odore caratteristico e non funereo...come ad esempio tutti potrebbero domandarsi quando si avvicina "hey ma che è questo odore di cheddar?";

18 ) di frasi fatte vere e proprie da prepararti e da sfoerare al momento non ne ho, ma credo che comunque sia più divertente improvvisare... ironizzando su tutti i doppi sensi e su tutto ciò che costa un occhio della testa, su tutte le persone che devono darti orecchio o a cui serve una mano, su quando non ci vedi più dalla fame, su chi perde la testa...

che ne dici?

è venuta voglia a me di giocarlo... :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mio gruppo avevo un non morto,però era una specie di scheletro(credo un emidium,a meno che sia il nome della classe),ti scrivo le 2 battute più belle ma non credo tu le possa applicare al tuo pg:

1)ti do una mano?

2)non sto più nella pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero niente male come idee, vi ringrazio!

L'idea dele frasi fatte era semplicemente data dal fatto che non sono molto bravo a improvvisare, ma devo dire che qui c'è ne davvero in abbondanza di materiale

Adesso decido esattamente come impostarlo, poi vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, che Naga intenti usare? Immagino serpeverde perché sarebbe l'unico senza DV razziali...però essendo di taglia media non ha portata e non ho capito a quali armi ti riferisci allora...

Le armi armi di rokugan non sono proprio il massimo, anche se danno un certo stile e possono sostituire alcune delle armi del MdG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi qualche consiglio per un nuovo PG che devo creare.

Alcune premesse sono d'obbligo:

Sono quello con un po' più esperienza in compagnia e il DM (volonteroso ma inesperto direi) ha richiesto il mio aiuto come CO-Master.

Personalmente preferisco il ruolo di giocatore rispetto a quello di master (sia come esperienza di gioco che come disponibilità di tempo), quindi abbiamo complottato per venire incontro alle nostre reciproche necessità.

Finirò la campagna e la storia con il mio attuale PG, che andrà in pensione allontanandosi dal gruppo e rientrerò con un nuovo PG, che per l'occasione contavo di fare come Dread Necromancer.

Costui sarà il compagno dei pg fino al livello 20 o comunque alla soglia di livelli epici, salvo poi tradirli e diventare il Villain della situazione/campagna.

Pensavo di ruolarlo come amicone/simpatico supporto, il tutto volto a coercizzare i pg nell'esecuzione dei suoi piani (ad esempio la distruzione del tempio malvagio, avente in realtà come scopo il diversivo per lui per rubare la preziosa reliquia demoniaca ivi custodita).

Se giocassi un mago normalmente non sarebbero mai in grado di affrontarlo senza aiuti esterni, quindi intendo proseguire tutti i 20 livelli da dread (e sfruttando le sue capacità di creazione di non morti per permettere scontri con party non morti una volta "attraversata la barricata") ma cado totalmente dalle nuvole per come proseguire la costruzione una volta superato il 20 (se ben ricordo non ha nemmeno una progressione epica).

I manuali a disposizione sono tutti quelli ufficiali della 3.5 (con qualche concessione oculata alla 3.0), fatta eccezione per il Complete Champion (che ci manca..damn!).

Pensavo di costruirlo come umano passato a necropolitan al 3 livello, con pianificata una true resurrection prima della trasformazione Lich in modo da sfruttare appieno tale possibilità.

Io come giocatore godrò della conoscenza di alcuni punti focali della storia (rinuncerò un po'alla mia libertà per cercare di influenzare con il mio voto/comportamento gli altri pg) in modo da pianificare tutte le azioni che saranno rivelate ai pg dopo la mia partenza.

Ho visto le ottime guide al dread necromancer sulle board wizard, ma non ho visto grossi spunti per i livelli epici, quindi mi rivolgo a voi per un aiuto/spunto anche per l'eventuale build (ricordo che qui sul sito c'era una guida per il dread necromancer ma dopo il restyling non riesco più a trovarla).

Ovviamente i requisiti fondamentali saranno il bluff e il travestimento maxati, uniti al ritrovamento di quel talento 3.0 che permetteva di aggiungere una skill non di classe come se fosse di classe (dannazione non lo trovo più!!). Ovviamente l'obbiettivo è "utilizzare oggetti magici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...