Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato


Indubbiamente, infatti sarebbe un Arcanista Divino con accesso ad alcuni incantesimi arcani piuttosto che il contrario.

:lol: E' vero, ma resterebbe il fatto che dovresti preparare ogni giorno quelli che desideri utilizzare, Arcani o Divini.

Con il Mago Combattente invece sceglieresti l'incantesimo Divino dalla lista del Chierico al momento del lancio: avresti in pratica n-slot pronti per lanciare qualsiasi incantesimo serva al momento, privilegio da non sottovalutare imho.

ma che differenza c'è tra il giocarla stregone e mago combattente?

cioe non ho capito bene la funzione del abilità

in che senso hai l'accesso a tutti gli inc da chierico...

gli impari?? puoi considerarli inclusi nella lista dei tuoi incantesimi conosciuti?

perchè se è cosi...lo stregone è sicuramente il migliore..essendo un caster spontaneo..

o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Stregone ha un numero definito di incantesimi conosciuti, da scegliere tra quelli della sua lista.

Il Mago combattente (classe base del Perfetto arcanista) invece, è un incantatore spontaneo che conosce tutti gli incantesimi della sua lista (che però è molto più limitata rispetto a quella di mago e stregone).

Il Servitore iridescente (Perfetto sacerdote) è una cdp per incantatori arcani che al 10° livello permette di aggiungere tutti gli incantesimi da chierico alla lista di incantesimi di classe. Quindi un mago, uno stregone o un bardo potranno scegliere di scrivere sul libro degli incantesimi/imparare anche gli incantesimi da chierico. Un mago combattente, dato che conosce tutti gli incantesimi della sua lista, conoscerà anche tutti gli incantesimi da chierico, senza doverli scegliere al mattino come un mago o sceglierli come incantesimi conosciuti come stregoni e bardi. Insomma, un chierico spontaneo.

E ha anche un bel mucchio di incantesimi al giorno! Non come lo stregone, ma davvero una bella quantità...

Il bello è che gli incantesimi da chierico che non compaiono nella lista della classe arcana sono considerati ancora incantesimi divini, quindi possono essere "potenziati" con il vecchio trucco talento-metamagico-a-caso+metamagia divina+scacciare extra/quintali di nightstick.

Una cosa del tipo Fermare il tempo (ce l'ha il Mago combattente?) rinforzato (16 round!) senza aumento di slot. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Stregone ha un numero definito di incantesimi conosciuti, da scegliere tra quelli della sua lista.

Il Mago combattente (classe base del Perfetto arcanista) invece, è un incantatore spontaneo che conosce tutti gli incantesimi della sua lista (che però è molto più limitata rispetto a quella di mago e stregone).

Il Servitore iridescente (Perfetto sacerdote) è una cdp per incantatori arcani che al 10° livello permette di aggiungere tutti gli incantesimi da chierico alla lista di incantesimi di classe. Quindi un mago, uno stregone o un bardo potranno scegliere di scrivere sul libro degli incantesimi/imparare anche gli incantesimi da chierico. Un mago combattente, dato che conosce tutti gli incantesimi della sua lista, conoscerà anche tutti gli incantesimi da chierico, senza doverli scegliere al mattino come un mago o sceglierli come incantesimi conosciuti come stregoni e bardi. Insomma, un chierico spontaneo.

E ha anche un bel mucchio di incantesimi al giorno! Non come lo stregone, ma davvero una bella quantità...

Il bello è che gli incantesimi da chierico che non compaiono nella lista della classe arcana sono considerati ancora incantesimi divini, quindi possono essere "potenziati" con il vecchio trucco talento-metamagico-a-caso+metamagia divina+scacciare extra/quintali di nightstick.

Una cosa del tipo Fermare il tempo (ce l'ha il Mago combattente?) rinforzato (16 round!) senza aumento di slot. :-p

questa non la sapevo proprio...azzo

se ci aggiungi il talento "conoscenza di incantesimi extra[epico]" che ti da 2 incantesimi qualunque, puoi prenderli dalla lista del mago/stregone?

cioe riusciresti a coprire tutto cio che è necessario?(tipo desiderio, previsione e altri inc di 9*)

ma la cd di questi inc divini quale sarebbe?

la stessa dei inc da mago combattente?

Quote:

Originariamente inviata da primate

infatti, come ti ho già detto, ho realizzato un "dissolvi divino" (che tra l'altro, ha una cd aumentata anche da quello che dici tu..ma il costo di cio è cmq superiore(quasi doppio)..cioe a parità di sapienza magica..."te fo el c**o"

Non c è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Lo vuoi capire che un pg di livello 60 popolano 20 caster ha la stessa sapienza magica di uno che fa 80 da caster puro ?

Si chiamano regole del multiclassaggio che tu nemmeno sai cosa siano e che nemmeno ti poni esistano

infatti parlavo del fatto che tra i fattori c'è la voce cd alla prova di dissolvi magia(applicabile in prove contrapposte e non al dissolvi magia di per se...ma se applicato anche ad hoc, te lo permette) quindi, prima aumenti il +xx e poi la cd della prova effettiva..

quindi spendi due volte...

mentre un incantatore con un LI alto, aumenta solo il +xx e riesce cmq a coprirlo con il suo lv comodamente

se te non vuoi sentire ragioni perchè per il l'incantatore deve dominare il mondo.....beh, non importa.

le regole sono chiare!

Io conto 75.

ho il talento del +4 al LI(non pi+ dei dv massimi)

Quote:

3)si stava parlando di voto di povertà al 80*lv e di come, se supportato da un super buffer incantatore epico, fosse carino fare il kenshiro della situazione!

VoP è ancora più inutile a quei livelli. Non puoi sviluppare incantesimi epici, ergo sei allegramente strafregato.

ed infatti io non ho MAI parlato di incantatori con Vop...ma dei unarmed fighter,

visto che buffo più di molti item, la loro perdita non è rilevante (se non per bonus di potenziamento particolari e bonus alle mani!, cmq rimediabile)

Quote:

Originariamente inviata da primate

2)il mio pg, come abilità di razza ha RI 95, pensa un po

RI 95? Con 80 livelli e i soldi che ho a disposizione, te la disintegro, una RI 95. Senza nemmeno un oggetto epico riesco a passarla con il 10.

beh, se il tuo LI resta 20....certo che non superi quella RI...

altrimenti i metodi sono tanti, lo so^^

ma era un discorso riferito al LI 20 o LI 40

l hai detto tu che puoi dissolvere gli incantesimi epici con incantesimi di 15°-20° cerchio (che penso voglia dire slot) peccato che i talenti di metamagia non migliorino la possibilità di dissolvere nulla

Non hai la minima idea di cosa tu stia dicendo

mah, le regole mi paiono chiare quando parlano di CONTROINCANTESIMI!!!

visto che io non ho mai detto di DISSOLVERE incantesimi con un semplice incantesimo normale.

anzi..se resti LI 20 posso farlo benissimo!

Quote:

Originariamente inviata da primate

quindi, resta il fatto che se io casto un campo antimagia selettivo (o ho un emanazione permanente) e tu provi a tritarmi corpo a corpo...

sei morto e i tuoi buff scomparsi!..sempre che tu non decida invece di provare a superare la prova di livello incantatore aumentando la CD (non "ad hoc" ma secondo regole dei fattori

in quel caso perderesti il maggiore bonus....trovandoti con un misero +5? +10 al max

Facciamo cosi' te la dico cosi'.

Ho 24 spell epiche (a cui mi basta applicare un +10 alle prove di dissoluzione per non poter essere + dissolta in campo antimagia ma tu questo non penso l hai mai immaginato) quante pensi che siano d attacco ?

Tenendo conto che la durata media a quei livelli è + o - 72 ore chi pensi che vinca tu in campo anti magia che ti ricordo :

Quote:

Likewise, it prevents the functioning of any magic items or spells within its confines.

ergo gli inc epici d attacco te li prendi sempre e non puoi avere nessun tipo di immunità oppure tu che ne dovresti poter castare 8 ?

Cmq la risposta alla tua domanda si nel campo anti magia ti cricco fin troppo

Sec me è la prima campagna epica che giochi e non hai presente che cosa voglia dire giocare un pg di livello 80

Oltre al fatto che muori spesso e volentieri al primo round soprattutto se non limiti multincantesimo ne bastano 2-3 per far fuori un qualsiasi pg al primo round anche immune alla magia.

ERRATO!!!!

maro...se i tuoi buff sono fatti con un LI 20...mi basterà fare più di 32 per distruggerli!!!!

fai 80-32=48!!!! e senza considerare cio che può pompare il mio LI!!!

quindi devi aumentare di almeno 48 la prova (48*2) di sapienza magica

ergo dovrai spendere 96 punti sapienza in più di me!!!!!!

per cui cio che dici è falso.

poi, un CAMPI ANTI MAGIA può annullare gli effetti di un inc epico e di ogni oggetto, e NESSUN incantesimo, se non di raggio personale(fatto dal incantatore che ha creato il campo[e in con incantesimi selettivi, o con il xxxx AIM]) può essere lanciato!!!

ed ogni inc attivi subisce una prova contrapposta di LI per restare attivo o andare in STAND BY!

MA QUESTO TU NON LO capisci, boh...fai come ti pare...

ovvero, tu entri corpo a corpo..io resto buffato e posso persino teletrasportarmi..

ma vogliamo vedere che magari coi buff ti posso persino picchiare...

anzi, nuova combo..ti vengo proprio corpo a corpo, faccio inc rapido celeriti ogni turno e casto fermare il tempo sempre rapido....poi ti PICCHIO con attacco completo.

questo finche tutte le mie slot dal 10 al 20 non sono esaurite..certamente^^

(ah, dimenticavo che con qualche incantesimo apposito si guadagna la possibilità di fare anche 4 attacchi)

Aggiungere contraccolpo o un 2k xp grazie alle verghe è una cosa abbastanza usuale soprattutto visti gli oggetti alla sap magica che si possono avere + o - penso che +150 non sia un numero troppo esoso (conta anche l aumento di stat da spell epica)

un +100 costa 10 milioni

ma OVVIAMENTE non sei il solo ad averlo

apparte che fare uno psionico di 20 non ha senso...che OVVIAMENTE lo psionico puro sia fortissimo siamo entrambi d'accordo...ma la specializzazione uccide, cioe non riuscirebbe a coprire tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di campagne a liv 80 nn ne ho giocate molte come credo tutti alla fin fine.

Di campagne epiche qualcosa me ne intendo e a sto punto oltre i liv di incantatore che ti danno le classi di prestigio i livelli da mago fino a livello 20 che ti servono ?

Riporto da incantatore epico :

Speciale : Se il personaggio soddisfa + di una serie di prerequisiti (avere gradi massimi nelle abilità conoscenza delle 3 e lanciare di 9°), il limite di incantesimi che può lanciare al giorno è cumulativo.

Alias 20 20 20 lancio il triplo di un incantatore che ne ha 60 in una soltanto

Scommettiamo su chi vince ? :-)

Io un idea ce l ho ;-P

Io punto sull'incantatore mono di 80. A meno che non trovi il modo di alzare il li di tutte le classi incantore e manifestatore, avere un LI 20 è praticamente inutile all'80 livello.

mah....visto che anche le cdp (in questa campagna) progrediscono oltre il 20...il fermarsi al 20 livello è una fesseria...

1)la mia build fresca fresca è paladino2/monaco1/innato2/strego6/hatharn56(54)/incantatrix10/arcimago3(5)

LI 79

Io conto 75.

3)si stava parlando di voto di povertà al 80*lv e di come, se supportato da un super buffer incantatore epico, fosse carino fare il kenshiro della situazione!

VoP è ancora più inutile a quei livelli. Non puoi sviluppare incantesimi epici, ergo sei allegramente strafregato.

dimentichi che per sviluppare un inc epico è necessario avere sapienza magica alta...ovvero

1)solo classi con sapienza magica

Uh? Ma siamo seri. Me ne basta una con sapienza magica di classe.

2)se le conoscenze(xxx) non sono di classi ti perdi 1 inc ogni 20 livelli

Se sei un incantatore hai almeno una conoscenza adatta. Ergo no problem.

4)ripeto, castare 15 inc epici al giorno mi ispirava anche a me, ma viene fuori un pg senza senso...e non cosi forte...senza contare che giocarlo mago con tutti quei slot...diventa una cosa folle

Non è così forte? Ma tu che incantesimi epici sviluppi?

2)il mio pg, come abilità di razza ha RI 95, pensa un po

RI 95? Con 80 livelli e i soldi che ho a disposizione, te la disintegro, una RI 95. Senza nemmeno un oggetto epico riesco a passarla con il 10.

4)per superare la RI la prova è LI +d20...quindi al massimo fai 100, non capisco che calcoli faccia tu, ma visto che io stesso ho 95: solo il 30% di possibilità di superare la RI di ME stesso

Incantesimi inarrestabili, inarrestabili superiori, un paio di oggettini dal costo irrisorio che alzano il LI... O anche un hatran con il circolo.

la build che ho sviluppato per curiosità è umano supremo (LEP 14 per La arcani rivelati) swordsage 20 jade phoenix mage 10 shadowsun ninja 35 monaco 1

Eddai. Il template Supremo non ha LEP, ha solo ed unicamente un un aumento di GS. NON è un template da applicare ai pg. Ed usiamole le regole.

veloce, casta di nono, incantesimi a sfare... ho dimenticato di dire che picchia pure in corpo a corpo?

Perchè, in un confronto con un incantatore ci speri anche di arrivare in corpo a corpo?

No, la RI è inutile. Lo sanno pure i sassi oramai. Anche tralasciando il fatto che ci sono incantesimi che non concedono RI, essa è ridicolmente facile da superare.

Concordo.

Da notare, inoltre, che di base il seme ha tempo di lancio 1 minuto.

Beh, quello è un dettaglio. Se sei sfigato a quel livello hai appena un +100 o giù di lì alle prove di sapienza magica... insomma, abbassare il tempo ad una azione standard va in automatico.

Il Servitore iridescente (Perfetto sacerdote) è una cdp per incantatori arcani che al 10° livello permette di aggiungere tutti gli incantesimi da chierico alla lista di incantesimi di classe. Quindi un mago, uno stregone o un bardo potranno scegliere di scrivere sul libro degli incantesimi/imparare anche gli incantesimi da chierico. Un mago combattente, dato che conosce tutti gli incantesimi della sua lista, conoscerà anche tutti gli incantesimi da chierico, senza doverli scegliere al mattino come un mago o sceglierli come incantesimi conosciuti come stregoni e bardi. Insomma, un chierico spontaneo.

E ha anche un bel mucchio di incantesimi al giorno! Non come lo stregone, ma davvero una bella quantità...

Il bello è che gli incantesimi da chierico che non compaiono nella lista della classe arcana sono considerati ancora incantesimi divini, quindi possono essere "potenziati" con il vecchio trucco talento-metamagico-a-caso+metamagia divina+scacciare extra/quintali di nightstick.

A questo punto direttamente un Dread Necromancer neutrale puro...

ma la cd di questi inc divini quale sarebbe?

la stessa dei inc da mago combattente?

Li casti come mago combattente o quel che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incantesimo che fa uso del seme dice questo..

se tu sei al livello 21 come incantatore..anche se hai 10000 di sapienza magica..resti un livello 21 e gli inc di un livello 50 non li dissolvi....

semplice.

poi, non conosci la hatrah epica a quanto pare...:rolleyes

Senti + di dirti che non sai leggere non so che fare non me ne volere ma non fai altro che non argomentare

The caster makes a dispel check against the spell or against each ongoing spell currently in effect on the object or creature. A dispel check is 1d20 + 10 against a DC of 11 + the target spell’s caster level. For each additional +1 on the dispel check, increase the Spellcraft DC by +1

L incantesimo epico dissolvere non si basa sul livello dell incantatore che dissolve ma su quanto lo pompi in cd.

Alias uno che ha 20 liv da incantatore e 60 da popolano casta incantesimi epici con il seme dissolvere come uno di 80°.

Purtroppo è cosi' per un motivo di giocabilità visto che ci se no non sarebbero dissolvibili in alcuna maniera gli incantesimi rituali vista l enorme cd eliminabile facendolo in gruppo.

Quindi si un popolano 60 caster 20 dissolve bene quanto te

Spero non ti sia caduto il mondo addosso

infatti, come ti ho già detto, ho realizzato un "dissolvi divino" (che tra l'altro, ha una cd aumentata anche da quello che dici tu..ma il costo di cio è cmq superiore(quasi doppio)..cioe a parità di sapienza magica..."te fo el c**o"

Non c è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Lo vuoi capire che un pg di livello 60 popolano 20 caster ha la stessa sapienza magica di uno che fa 80 da caster puro ?

Si chiamano regole del multiclassaggio che tu nemmeno sai cosa siano e che nemmeno ti poni esistano

quindi mai parlato di +20....anzi, mai lo userò

.se non fosse che un inc epico viene considerato come un inc di 10 cerchio per molte cose...tra cui i controincantesimi

1)...avere la possibilità di usare inc di 15 o 20 cerchio permette di contrastare qualsiasi inc epico...

l hai detto tu che puoi dissolvere gli incantesimi epici con incantesimi di 15°-20° cerchio (che penso voglia dire slot) peccato che i talenti di metamagia non migliorino la possibilità di dissolvere nulla

Non hai la minima idea di cosa tu stia dicendo

quindi, resta il fatto che se io casto un campo antimagia selettivo (o ho un emanazione permanente) e tu provi a tritarmi corpo a corpo...

sei morto e i tuoi buff scomparsi!..sempre che tu non decida invece di provare a superare la prova di livello incantatore aumentando la CD (non "ad hoc" ma secondo regole dei fattori

in quel caso perderesti il maggiore bonus....trovandoti con un misero +5? +10 al max

Facciamo cosi' te la dico cosi'.

Ho 24 spell epiche (a cui mi basta applicare un +10 alle prove di dissoluzione per non poter essere + dissolta in campo antimagia ma tu questo non penso l hai mai immaginato) quante pensi che siano d attacco ?

Tenendo conto che la durata media a quei livelli è + o - 72 ore chi pensi che vinca tu in campo anti magia che ti ricordo :

Likewise, it prevents the functioning of any magic items or spells within its confines.

ergo gli inc epici d attacco te li prendi sempre e non puoi avere nessun tipo di immunità oppure tu che ne dovresti poter castare 8 ?

Cmq la risposta alla tua domanda si nel campo anti magia ti cricco fin troppo :-)

Sec me è la prima campagna epica che giochi e non hai presente che cosa voglia dire giocare un pg di livello 80

Oltre al fatto che muori spesso e volentieri al primo round soprattutto se non limiti multincantesimo ne bastano 2-3 per far fuori un qualsiasi pg al primo round anche immune alla magia.

infatti sarà la mia prima pbf

e poi le uniche abilità di classe da far salire con le prime erano comuni..

poi..una cosa è perdere anche 10 livelli(5 in questo caso) da incantatore..un altra cosa è 60!!!!

L unica cosa per cui ti servono è contro i dissolvere avversari ma quando hai 24 incantesimi epici te ne fai almeno 6 con contingenza per dissolvere i dissolvere avversari

Impossibile da dissolvere no, ma molto difficile si. Se sei un incantatore di 80 puro la cd base per dissolvere il tuo incantesimo è 91.

Aggiungere contraccolpo o un 2k xp grazie alle verghe è una cosa abbastanza usuale soprattutto visti gli oggetti alla sap magica che si possono avere + o - penso che +150 non sia un numero troppo esoso (conta anche l aumento di stat da spell epica)

Quello che non ho capito della tua frase è il fatto che ti sembra ovvio che un tentativo di dissolvere non debba basarsi sul LI... a me sembra ovvio il contrario (a logica un incantatore più potente dovrebbe avere più possibilità di dissolvere rispetto a uno di livelllo basso, no?). O ti riferivi al fatto che il seme Dissolvere dà un bonus fisso?

Può darsi che il bonus sia fisso (+10, proprio il limite di Dissolvi magie...) perchè, anche se fose basato sul LI, un incatatore epico raggiungerebbe sempre il limite. Ma è solo un'ipotesi.

Il problema è che il LI di un caster non aumenta allo stessa velocità con cui aumentano il complesso delle caratteristiche/abilità/abilità incrociate/talenti/spell epiche/attenuanti ecc ecc ecc di una spell epica

Purtroppo per un fatto di giocabilità c è il bisogno di dover fare qualcosa non dipendente dal LI dell incantatore infatti il dispel è basato su un bonus fisso

Si normalmente avresti ragione tu un caster + di alto livello dovrebbe poter dissolvere uno di + basso ma cosi' non è.

Fai conto che uscendo dai livelli epici tu incantatore di livello 29 che lanci una spell di primo livello non potrai mai veder dissolto le tue spell non epiche da un dissolvi magie superiore anche se il caster è di 150° livello, eppure è di maggior livello ma purtroppo c è quel limite del +20

No, la RI è inutile. Lo sanno pure i sassi oramai. Anche tralasciando il fatto che ci sono incantesimi che non concedono RI, essa è ridicolmente facile da superare. Mettiamo ad esempio una RI di 95. Un personaggio con LI pieno, che utilizzi Assay Spell Resistance, abbia il talento Incantesimi Inarrestabili, un Anello del potere Arcano e una Pietra Magica Arancione ha già risolto il problema. Senza contare che a livello 80 si ha il budget per oggetti che aumentino ancora di più il LI, si potrebbe avere tranquillamente il talento Incantesimi Inarrestabili Superiore, si potrebbe aver fatto qualche livello da arcimago, o altra Cdp che aumenti il LI.

il problema degli epici e sempre e solo questo

If the object targeted is a magic item, make a dispel check against the item’s caster level. If succeessful, all the item’s magical properties are suppressed for 1d4 rounds, after which the item recovers on its own.

non puoi giocare senza obj a quei livelli e il dissolvi magie epico ti fa giocare senza e anche avendo RI di razza esistono troppe spell che alla 3.5 superano la RI con un ottima possibilità di danno fra l altro

Mai fatto picchiatori. Sempre fatto caster o furtivi. Mai stato un problema il campo anti-magia. E' uno di quegli incantesimi che sono, IMHO, molto sopravvalutati

Ai liv non epici rompe le scatole ai livelli epici è decisamente raggirabile

Se fai solo 40 livelli da incantatore non puoi definirti caster. Perchè è un semplice spreco di risorse. Certo,una decina di livelli puoi anche permetterti di "buttarli", ma non 40.

Un picchiatore oltre ad avere un dv + alto ai livelli epici non ha alcuna differenza da un caster se non nel non lanciare incantesimi epici

Non sento e non vedo nessuna necessità di dover castere da 100° liv da un incantatore mi ritrovo 100 volte + forte con 3 classi da caster che mi lanciano inc epici a strifone allo stesso liv di uno che si è specializzato

Guarda l unico caster che pomperei è lo ps perchè con sovraccaricare epico lancia delle spell veramente da panico ma + di 30 liv non ne farei

Avanzare come Mago epico concederebbe talenti epici bonus.

Whenever an epic character is allowed to pick up a feat as part of character level advancement, he or she can choose either a nonepic feat or an epic feat. All class descriptions provide a list of bonus feats that characters must choose from. When a character has to choose from a list of bonus feats in the second class, he or she can also choose from the bonus epic feats described for each specific class.

Anche avanzare in una classe che da talenti bonus in minor misura chiaro ma sempre saranno epici

Poi per carità aiutano sempre ma non ce n è nemmeno tutta questa esigenza :-)

Non colgo inoltre alcun collegamento con quanto ho scritto (parlando del L.I. di un Mago 80° e di un Pg smembrato) e Incantatore Epico, visto che non aumenterebbe il Livello Incantatore in tutte le classi.

Se lancia incantesimi di 9° in 80 livelli hai dimenticato di scrivere che viene asfaltato da qualsiasi incantatore pieno. :-p

Ho già dimostrato che tranne per la + che pericola RI non ti cambia assolutamente niente tranne ovviamente ad avere tutte le spell del gioco e l altro mago pieno no :-)

24 spell epiche vs 8

10 a contingenza dissolvi magie

me ne rimangono 14 contro le tue 8 probabilmente dissolte :-)

scegli tu cosa possano fare tenendo conto che essendo a contingenza hanno anche una miglior cd di sapienza magica visto che ce li si puo' lanciare in piena tranquillità :-)

Seller lancia Evoca Blackstorm Lv. 4

Da notare, inoltre, che di base il seme ha tempo di lancio 1 minuto.

Casting Time

Reduce casting time by 1 round (minimum 1 round) +1

1-action casting time

+20

Quickened spell (limit one quickened action/round) +28

Contingent on specific trigger1 +25

anche tu come lui non mi pare sia ferratissimo in materia epici

Io punto sull'incantatore mono di 80. A meno che non trovi il modo di alzare il li di tutte le classi incantore e manifestatore, avere un LI 20 è praticamente inutile all'80 livello.

Visto che ci sono quante solo 3-4 classi che aumentano contemporaneamente i liv di incantatore di 2 classi non penso sia un grosso problema :-)

Il mono da 80 dv non serve veramente a niente forse l unico semi giocabile è lo ps ma perchè da non epico lancia delle testate nucleari di base (peccato ne lanci soltanto 8 al giorno)

Guarda proprio che devo specializzarmi ne scelgo 2 ma su 80 liv :

5 archivista/chierico

5 mago

5 psion

10 teurgo mistico

5 ps/cl

10 cerebromante

hai ancora 40 liv e casti in 3 classi diverse epici :-s

a che ti serve specializzarti quando puoi fare benissimo quello che fanno 3 classi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se è cosi lo stregone è sicuramente il migliore essendo un caster spontaneo... o sbaglio?
Sbagli, in quanto anche il Mago Combattente lo è, ma ha accesso ad una lista completa (come ribadito da Demerzel). ;-)

ma la cd di questi inc divini quale sarebbe? la stessa dei inc da mago combattente?
Esatto, non serve tenere alta anche la Sag.

E ha anche un bel mucchio di incantesimi al giorno! Non come lo stregone, ma davvero una bella quantità
Ne ha uno in meno di 9° (e Fermare il Tempo non è di classe).

Come hai detto gli altri sono considerati Divini, il che rende appetibile una piccola digressione nell'Esorcista Sacro.

anche tu come lui non mi pare sia ferratissimo in materia epici
Se si dovesse esprimere un giudizio dalla sola lettura dei post, sembrerebbe che tu non sia ferratissimo nella lingua Italiana, visto che ho chiaramente specificato base:
Da notare, inoltre, che di base il seme ha tempo di lancio 1 minuto.
A dispetto di quanto hai scritto, credo di essere in grado di leggere anche il resto di un manuale che possiedo da anni e di avere una vasta conoscenza del Regolamento.

Secondo la mia esperienza, concordo con il parere di Demerzel, Sth e Black.

In ogni caso non è più rilevante, visto il tono che stai utilizzando si capisce benissimo in che modo vuoi condurre la discussione: buon monologo. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai. Il template Supremo non ha LEP, ha solo ed unicamente un un aumento di GS. NON è un template da applicare ai pg. Ed usiamole le regole.

essendo io il master ho deciso di concederla a lep 15... e la build è il il png che gli devo affiancare, visto che si sono tutti ritirati e ne sono rimasti 2...

@D&D seller: scusa se rispondo in ritardo, potendo castare con l' arcane swordsage ho accesso agli incantesimi epici, tutto molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dovesse esprimere un giudizio dalla sola lettura dei post, sembrerebbe che tu non sia ferratissimo nella lingua Italiana, visto che ho chiaramente specificato base:A dispetto di quanto hai scritto, credo di essere in grado di leggere anche il resto di un manuale che possiedo da anni e di avere una vasta conoscenza del Regolamento.

Secondo la mia esperienza, concordo con il parere di Demerzel, Sth e Black.

In ogni caso non è più rilevante, visto il tono che stai utilizzando si capisce benissimo in che modo vuoi condurre la discussione: buon monologo. :bye:

Non mi pare di essere stato l unico ad averti fatto notare la cosa forse perchè è abbastanza futile dire che ha 1 min di lancio un seme quando puoi modificarlo a piacere ?

Visto che so perfettamente che conosci il regolamento e il manuale quanto o meglio di me dovresti sapere anche i 400 modi diversi per un incantatore per abbassare la cd di tali semi soprattutto al livello 80 :-s

Sempre contando di incontrare qualcuno con cui usarli ma vabbe quello è un problema del master :-)

Proprio per il problema inverso e cioè che anche gli altri hanno la possibilità di abbassarsi la cd ad hoc e supereranno senza alcun tipo di problema qualsiasi LI che senso ha non privarsi su 80 livelli di perdere 30 liv per castare il triplo degli incantesimi epici?

Sarà anche un monologo ma non ho visto ancora nessuno con argomentazioni troppo valide per ricacciarmi nel mio piccolo angolo di lettore sporadico :-)

ps il tono peggiore ce l ha chi dice a un altro di non saper scrivere o uno che afferma soltanto che forse bisognerebbe dare una rispolverata al manuale ?

A te l ardua sentenza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per il problema inverso e cioè che anche gli altri hanno la possibilità di abbassarsi la cd ad hoc e supereranno senza alcun tipo di problema qualsiasi LI che senso ha non privarsi su 80 livelli di perdere 30 liv per castare il triplo degli incantesimi epici?

certo, naturalmente prendi 30 livelli in una classe per avere più gradi in sapienza magica, visto che sono i gradi nell' abilità che danno un tot di incantesimi epici al giorno, quindi il tuo discorso non fa una grinza, puoi anche prendere 30 livelli il guerriero ed avere sapienza magica massimizzata come un mago puro dello stesso livello.

il fatto del livello incantatore non è rilevante visto che ci sono più modi per alzarselo che i miei anni.

30 livelli sono abbastanza troppi visto che le RI all' 80 superano le centinaia

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, naturalmente prendi 30 livelli in una classe per avere più gradi in sapienza magica, visto che sono i gradi nell' abilità che danno un tot di incantesimi epici al giorno, quindi il tuo discorso non fa una grinza, puoi anche prendere 30 livelli il guerriero ed avere sapienza magica massimizzata come un mago puro dello stesso livello.

il fatto del livello incantatore non è rilevante visto che ci sono più modi per alzarselo che i miei anni.

30 livelli sono abbastanza troppi visto che le RI all' 80 superano le centinaia

in verità errore mio sono addirittura 20 visto che per abbinare arcano/divino/psionico ci sono 3 classi diverse :-)

La RI penso che a quei liv non sia il problema principale mi preoccuperei dei 4k di mostri con immunità agli incantesimi che ci sono anche perchè di spell che non hanno ts e RI con cui si fanno combo tranquillamente da 300 danni ce ne sono già ai liv non epici figurati ai liv epici dove il max slot di un talento di metamagia è +1 :-s

Primi fra tutti i globi ma ce ne sono anche che non fanno danni elementari basti vedere lo ps (che raddoppia pure i suoi LI per castare raddoppiando i danni).

Cmq visto che si possono portare avanti le classi di prestigio andare avanti oltre il 10° di teurgo o cerebromante o una qualsiasi che aumenti il liv di due incantatori = aver perso + o - 10-15 liv e avere 1 caster che lancia al 20° e 2 al 55°.

Se proprio non c è possibilità di lanciare inc a quelle creature ti direi che uno che lancia divini arcani e psionici e 24 epici probabilmente ti ammazza di danni fisici in 1-2 round con i 4 miliardi di buff che possiedono quelle classi

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità errore mio sono addirittura 20 visto che per abbinare arcano/divino/psionico ci sono 3 classi diverse :-)

La RI penso che a quei liv non sia il problema principale mi preoccuperei dei 4k di mostri con immunità agli incantesimi che ci sono anche perchè di spell che non hanno ts e RI con cui si fanno combo tranquillamente da 300 danni ce ne sono già ai liv non epici figurati ai liv epici dove il max slot di un talento di metamagia è +1 :-s

Primi fra tutti i globi ma ce ne sono anche che non fanno danni elementari basti vedere lo ps (che raddoppia pure i suoi LI per castare raddoppiando i danni).

Cmq visto che si possono portare avanti le classi di prestigio andare avanti oltre il 10° di teurgo o cerebromante o una qualsiasi che aumenti il liv di due incantatori = aver perso + o - 10-15 liv e avere 1 caster che lancia al 20° e 2 al 55°.

Se proprio non c è possibilità di lanciare inc a quelle creature ti direi che uno che lancia divini arcani e psionici e 24 epici probabilmente ti ammazza di danni fisici in 1-2 round con i 4 miliardi di buff che possiedono quelle classi

1- con un mio pixie faceco 1440 danni in un round, quindi non dirmi che ci sono combo da 300 danni, sono troppo pochi e troppo comuni (truppa d' assalto, poderoso e barbaro lion's totem)

2- per castare di 9° arcano, divino e psion si può fare tranquillamente al 20, per cui non venire a dirmi che agli epici va fatto per forza, ci sono cose migliori di castare incantesimi da 3 classi diverse

3) castare 24 epici è impossibile visto che ne puoi castare 1 ogni 10 gradi di sapienza magica, puoi avere il bonus a +1'000'000 ma castarne sono 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1- con un mio pixie faceco 1440 danni in un round, quindi non dirmi che ci sono combo da 300 danni, sono troppo pochi e troppo comuni (truppa d' assalto, poderoso e barbaro lion's totem)

2- per castare di 9° arcano, divino e psion si può fare tranquillamente al 20, per cui non venire a dirmi che agli epici va fatto per forza, ci sono cose migliori di castare incantesimi da 3 classi diverse

3) castare 24 epici è impossibile visto che ne puoi castare 1 ogni 10 gradi di sapienza magica, puoi avere il bonus a +1'000'000 ma castarne sono 3

3)leggermente incorretto...cio che conta sono i gradi in conoscenze(xxx) non in sapienza

quest'ultima ti serve per la CD del incantesimo massimo che puoi sviluppare e castare

poi....

sascja, ti informo che un Hatran al 80 è TECNICAMENTE la regina del rashemani!!!

e tu sai che significa avere qualche migliaio di incantatori sotto il tuo comando????

beh, io avevo sviluppato inc da CD 5000!!!! "vameli a fa, va"

(parlo di rituali (istantanei) della durata di 3 anni XD, mi piaceva il numero...però essendo troppo sgravo ho lasciato stare XD)

e cmq, rimane il fatto che ameno che tu non aumenti il LI (parlo di 100 alla CD, da perdere solo per quello) ogni incantesimo tu mi casti io te lo controcanto...e rimando indietro..

e vogliamo vedere che ti controincanto TUTTO...(o quasi ^^)

ps.

sai che hai solo 20 talenti epici...vero?

1/3 dei miei....^^

pps

ma servitore iridescente ti permette di castare anche inc di dominio?

come l'archivista??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì...dunque dunque finora nella storia che abbiamo programmato dopo quella attuale pensavo di fare un mago...ora però ho scoperto che pure un'altro giocatore vuole farlo perciò devo un pò rivedere i miei piani...il gruppo è composto da:

bardo halfling

duskblade mezzelfo della giungla modificata non so come

barbaro (non so che razza)

ladro cangiante futuro maestro tiratore

io

uno che vorrebbe fare un mago....

ora io pensavo di fare o uno stregone(però mi pare che siamo un pò troppi arcani anche se bardo e duskblade li considero dei mezzi incantatori più che altro) oppure un chierico.

giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione qualsiasi manuale reperibile. il master sta ancora decidendo se permettere anche allineamenti malvagi...quidni al momento non facciamoci problemi su quello...grazie a tutti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in effetti stavo considerando anche lo psion però devo dire che tra psion e stregone mi affascina più il secondo, ma è da tenere in conto assolutamente...il chierico per me ha un grosso problema...non ho un'ottimo rapporto colle divinità, soprattutto se buone, infatti tenderei a farlo malvagio...il druido, non ci avevo pensato in effetti, si può considerare....mi piaceva anche il crusader del tome of battle ma mi sembra che davanti siamo a posto e in più vorrei fare un'incantatore che finora non ho mai fatto:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...