Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

bèh nella nostra campagnsa lo abbiamo approvato

la campagna era composta da un necromante del terrore

un mago combattente

un guerriero

un warlock

un iniziato dei sette veli

.....il warblade

ecco... abbiamo incontrato un drago terrestre con tipo 180 pf ed è bastato un

round del warblade che ha fatto 170 danni!!!!!

il chè non mi sembra una cosa giusta

perchè se uno usa un manuale in inglese allora nche gli altri dovrebbero usare

manuali in inglese, e allora io avrei potuto uno psion super sgravo o un

incantatrix che avrebbero fatto il **** al warblade

Giustissimo.

Se il giocatore A ha il manuale x allora anche il giocatore B (chiedendolo ad A) lo può utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo fare un paio di domande riguardanti a D&D e alcune anche riferite a DL:

1) che senso ha fare una campagna di livello 80????

2)come si evidenzia il titolo? (dico di mettere in grassetto) che sinceramente

non ci sto riuscendo

3)che cavolo di mostri dovresti incontrare in una campagna di livello 80? io

credo solo draghi prismatici e eserciti di semidivinità, ho ragione?

4)come faccio ad avvisare un tizio qui con le chat (se si può)?

Link al commento
Condividi su altri siti

e da quel momento mi stanno antipatici i warblade

posso fare una domanda riuguardo ai warblade?

ma che sarebbe, nell'immaginario una stance? (mi hanno detto he esiste una stance per camminare nell'aria a volontà)

che boiata è?

Io ho il tom of battle in pdf ma è fatto malissimo. In quel manuale non ci si capisce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

che senso ha fare una campagna di livello 80?

che cavolo di mostri dovresti incontrare in una campagna di livello 80?

Chiedi informazioni al signore oscuro, l'idea è sua.

come si evidenzia il titolo? (dico di mettere in grassetto)
Racchiudendo le parole tra i seguenti tag, senza il puntino: [b.] testo [/b.]

come faccio ad avvisare un tizio qui con le chat (se si può)?
Entrando in chat con la persona con cui devi parlare.
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che solo i non-caster possono beneficiare degli effetti del voto ai livelli epici, per il problema suddetto dello sviluppare incantesimi epici.

che è quello che ho detto io..anzi solo il monaco per l'esattezza..o cmq un swordsage unarmed e simili

poi che un combattente a quei livelli sia inutile..lo credo poco...

semplicemente perchè la media è quella di RI elevatissime..e magari immunità

quindi è molto probabile che il caster non possa fare altro che buffare..

senza considerare la presenza di campi anti magia in ogni angolo etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una boiata, come non è una boiata la magia.

Il Warblade è una classe BILANCIATA, MENO potente rispetto a qualsivoglia incantatore (eccetto forse il warmage e pochi altri), che fa quello che dovrebbe fare un guerriero: fare danno.

Il vostro warblade ha abbattuto il drago in un round? Non ci vedo nulla di male, molto probabilmente anche un barbaro/FB ci sarebbe riuscito senza sforzo. Non c'è nulla di scandaloso. Oppure pensavate che gli incantatori si sarebbero divertiti da soli?

Il povero guerriero, quello si che ci sarà rimasto male...

perchè se uno usa un manuale in inglese allora nche gli altri dovrebbero usare manuali in inglese, e allora io avrei potuto uno psion super sgravo o un incantatrix che avrebbero fatto il **** al warblade

Certo, ma anche un mago ottimizzato potrebbe abbatterlo. Giocate insieme come gruppo o uno contro l'altro? Se il warblade del gruppo uccide il mostro senza sforzo tanto meglio, mi sono risparmiato qualche incantesimo...

I manuali sono utilizzabili da tutti, tu stesso dici di averlo in pdf, sta a te poi decidere se leggerlo o meno, bravo il tuo amico che se lo è letto e ne ha capito le potenzialità.

e da quel momento mi stanno antipatici i warblade

Dai, non prendertela, fa solo il suo dovere! E non avete ancora visto lo swordsage/telflammar shadowlord... (e non rosicate...:-p)

ma che sarebbe, nell'immaginario una stance? (mi hanno detto he esiste una stance per camminare nell'aria a volontà) che boiata è?

Una stance è una posizione di combattimento.

La "boiata" da te descritta è una stance che non fa altro che replicare l'effetto di "air walk", incantesimo per druidi e chierici di quarto livello, manuale del giocatore.

La stance è balance on the sky, della scuola SH, accessibile ai soli swordsage ed è di livello 8. Sai vero cosa castano druidi e chierici come incantesimi di ottavo livello?

Io ho il tom of battle in pdf ma è fatto malissimo. In quel manuale non ci si capisce nulla

Il manuale in sé è comprensibilissimo, basta capire che manovre e stances funzionano proprio come gli incantesimi. Se non siete convinti leggetevi la guida che ho postato qua sul forum (la trovi in firma "Tome of Battle per Principianti")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una boiata, come non è una boiata la magia.

Il Warblade è una classe BILANCIATA, MENO potente rispetto a qualsivoglia incantatore (eccetto forse il warmage e pochi altri), che fa quello che dovrebbe fare un guerriero: fare danno.

Il vostro warblade ha abbattuto il drago in un round? Non ci vedo nulla di male, molto probabilmente anche un barbaro/FB ci sarebbe riuscito senza sforzo. Non c'è nulla di scandaloso. Oppure pensavate che gli incantatori si sarebbero divertiti da soli?

Il povero guerriero, quello si che ci sarà rimasto male...

Certo, ma anche un mago ottimizzato potrebbe abbatterlo. Giocate insieme come gruppo o uno contro l'altro? Se il warblade del gruppo uccide il mostro senza sforzo tanto meglio, mi sono risparmiato qualche incantesimo...

I manuali sono utilizzabili da tutti, tu stesso dici di averlo in pdf, sta a te poi decidere se leggerlo o meno, bravo il tuo amico che se lo è letto e ne ha capito le potenzialità.

Dai, non prendertela, fa solo il suo dovere! E non avete ancora visto lo swordsage/telflammar shadowlord... (e non rosicate...:-p)

Una stance è una posizione di combattimento.

La "boiata" da te descritta è una stance che non fa altro che replicare l'effetto di "air walk", incantesimo per druidi e chierici di quarto livello, manuale del giocatore.

La stance è balance on the sky, della scuola SH, accessibile ai soli swordsage ed è di livello 8. Sai vero cosa castano druidi e chierici come incantesimi di ottavo livello?

Il manuale in sé è comprensibilissimo, basta capire che manovre e stances funzionano proprio come gli incantesimi. Se non siete convinti leggetevi la guida che ho postato qua sul forum (la trovi in firma "Tome of Battle per Principianti")

quoto .oltretututto un'altra cosa molto bella del tob e' che il pg e' altamente personalizzabile

es. (anche un po assurdo) nella compagnia ci sono due swordsage stesso livello , stessa razza stesse caratteristiche e stessi talenti.a seconda delle manovre che un giocatore scelie cambia lo stile di gioco . uno di loro ptrebbe essere piu furtivo mentre l'altro piu forte nel corpo a corpo . un' altro potrebbe essere buildato come esploratore nsando la stance hunter' sense che ti regala scent quindi capace di avvertire il ericolo in lontananza e non sbaglio esiste esiste anche come talento normale e alcune cdp lo regalano pure (quindi nulla di particolare).il discordo ovviamnte vale anche per il crusader e il warblade.

Non contesto il fatto che a te piaccia o meno fidati non e' una boiata .io personalmente lo uso perche le manovre rendono il gioco piu divertente

poi se prmettete credo che discutere sul comportamento del mio master/ compagni sia inutile .il motivo per il quale ho scritto quello che e' successo ha come motivazione il PERCHE' devo cambiare classe dato che un po di tempo fa ho postato la rischiesta di sviluppo di un pg che combatte con 2 armi . non dico che non ci debba essere indignazione da parte vostra ma starne a discutere ora come ora e' inutile. da parte mia ho anche imprecato abbastanza :P approposito non crediate che non abbia discusso sulla questione.....personalmente come gia detto se gioco ancora con loro e' giusto perche ' voglo che rosichino anche senza usare il tob (non sono un PP ma ora e' uno sfizio che devo farmi passare)

PS nel mio post precedente c'e l'ultimo aggiornamento della build e cortesemente mi dite i vostri pareri ve ne sarei grato^^

Link al commento
Condividi su altri siti

PS nel mio post precedente c'e l'ultimo aggiornamento della build e cortesemente mi dite i vostri pareri ve ne sarei grato^^

Ecco cosa mi ero dimenticato di scrivere!

Dici "comp armi esotiche", ma quale? Devi specificare quale arma. A questo punto meglio predere Improved Weapon Familiarity (complete warrior).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.

Devo iniziare una campagna di Forgotten Realms, ed 3.5.

Si parte dal livello 1.

I manuali concessi sono i 3 base, Forgotten Realms Ambientazione + Guida del Giocatore a Faerun.

Stop

Devo ancora tirare le caratteristiche, 4d6 e scartiamo il + basso.

Dovremmo essere 5 o 6, 3 hanno gia' scelto di fare paladino, stregone e ranger.

Io sono indeciso.

O 1 chierico futuro Discepolo Divino, oppure mago-devoto arcano.

Scarto in partenza l'Incantatrix, non perche' non sia bello o efficace, ma per non fare la solita build che girano sul forum.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto possa essere utile un mio consiglio perche non sono molto bravo con i caster pero' se ti piace ruolare uno gnomo potresti farlo mago illusionista e usare la Cdp dello shadowcraft mage ( dovrebbe chiamarsi cosi) che si trova nel manuale Races of the Stone(chiedi al master se ti permette di usarlo)

e' un pg sia bello da interpetrare sia affidabile come caster

se ti piace l'idea potresti farci un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che lo conceda quel manuale, visto che espressa domanda, non concede nemmeno i perfetti o i manuali regionali di Faerun, tipo Imperi perduti, etc...

be allora ti conviene aspettare qualcuno che conisce bene i manuali che ti sono stati concessi , spiacente di non esserti stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che lo conceda quel manuale, visto che espressa domanda, non concede nemmeno i perfetti o i manuali regionali di Faerun, tipo Imperi perduti, etc...

be allora ti conviene aspettare qualcuno che conosca bene i manuali che ti sono stati concessi , spiacente di non esserti stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sascia-> no, il teurgo mistico non mi ispira molto e diventa competitivo ai livelli medio alti e resterei indietro rispetto agli altri. Invece come monoclasse e una cdp non soffrirei questo problema e non dovrei precoccuparmi di troppe caratteristiche da max

@Darksaro-> grazie cmq

@Skallo-> ammetto di averci pensato anche io, ma: 1)non ho mai giocato un nano (certo, c'e' sempre una prima volta :-) ); forse come idea mi piacerebbe di piu' il maestro delle rune forse, ma non conosco la classe, quindi potrei dire una boiata. Cmq come sarebbe idealmente la progressione del Martello di moradin? Immagino 1 solo livello da guerriero per perdere meno LI possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sascia-> no, il teurgo mistico non mi ispira molto e diventa competitivo ai livelli medio alti e resterei indietro rispetto agli altri. Invece come monoclasse e una cdp non soffrirei questo problema e non dovrei precoccuparmi di troppe caratteristiche da max

@Darksaro-> grazie cmq

@Skallo-> ammetto di averci pensato anche io, ma: 1)non ho mai giocato un nano (certo, c'e' sempre una prima volta :-) ); forse come idea mi piacerebbe di piu' il maestro delle rune forse, ma non conosco la classe, quindi potrei dire una boiata. Cmq come sarebbe idealmente la progressione del Martello di moradin? Immagino 1 solo livello da guerriero per perdere meno LI possibile

veramente sarebbe il contrario, meno livelli da chierico possibile per perdere meno BaB possibile.. una buona progressione sarebbe chierico 4 guerriero 4 martello di moradin 10, coi talenti attacco poderoso, arma focalizzata (martello da guerra), volontà di ferro, spezzare migliorato, arma specializzata, maestria in combattimento, incalzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...