Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato


Ci sarebbe anche una razza LEP 0, il Muckdweller, dal manuale Razze del Serpente di taglia Tiny (dovrebber essere "minusscola"), inferiore alla piccola, che ha mod caratteristica Forza -6, Destrezza +6, Saggezza -2 e Carisma -2, che dà scurovisione 18 m., velocità terrestre e di nuotare 6 m., +3 armatura naturale, solitamente malvagio legale, può sempre prendere 10 sulle prove di nuotare, ha un +8 e utilizza il mod destrezza su quelle prove, e ha anche questa capacità speciale:

Squirt (Ex): A muckdweller can squirt a jet of water into the eyes of a target up to 25 feet away. Anyone hit by this attack must make a DC 13 Reflex save or be blinded for 1 round. The save DC is Dexterity-based.

Come avanzamento ai livelli 1-2 è di taglia minuscola, al 3 diventa piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per razze inferiori a piccole esiste anche questa utile discussione.

It does - the Faen. However, they start out as Small humanoids. It's only when they take their third "racial level" as a Faen that they become a Spryte (Tiny size).

So to be smaller than Small, you have an effective ECL of +3. Though you get some neat stuff as part of your racial levels.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà il problema più grosso è che fondamentalmente se hai una taglia inferiore alla piccola non minacci, ergo non puoi fiancheggiare.
Come scritto al 4° post, non potrebbe fiancheggiare normalmente (nemmeno utilizzando armi con portata).

Infatti potrebbe fiancheggiare invadendo assieme a creature alleate lo spazio occupato da una creatura di taglia maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithiliond mi ha tolto le parole di bocca. ;)

O, al limite, vrock + succube come accoppiata vincente.

O, se vuoi un bruto "bruto", minotauro mezzo-immondo, il classico demone cornuto, brutto, cattivo e di taglia grande.

E se ti serve per i giocatori metagamer puoi anche descriverglielo più con tratti da balor che da minotauro alato... la loro faccia ti divertirà di sicuro.:lol:

(sì, studiare molto mi rende sadico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithiliond mi ha tolto le parole di bocca. ;)

O, al limite, vrock + succube come accoppiata vincente.

O, se vuoi un bruto "bruto", minotauro mezzo-immondo, il classico demone cornuto, brutto, cattivo e di taglia grande.

E se ti serve per i giocatori metagamer puoi anche descriverglielo più con tratti da balor che da minotauro alato... la loro faccia ti divertirà di sicuro.:lol:

(sì, studiare molto mi rende sadico)

haha come sapevi che è per i metagamer?

:rolleyes:

no veramente è per uno di loro, che ha fatto lo spiritoso con il mazzo delle meraviglie...2 volte...:lol:

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithiliond mi ha tolto le parole di bocca. ;)

O, al limite, vrock + succube come accoppiata vincente.

O, se vuoi un bruto "bruto", minotauro mezzo-immondo, il classico demone cornuto, brutto, cattivo e di taglia grande.

E se ti serve per i giocatori metagamer puoi anche descriverglielo più con tratti da balor che da minotauro alato... la loro faccia ti divertirà di sicuro.:lol:

(sì, studiare molto mi rende sadico)

Un minotauro mezzo immondo arriva minimo a GS 12 senza livelli di classe

DV6

Lep Minotauro +2

Lep Mezzo immondo +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minotauro mezzo immondo arriva minimo a GS 12 senza livelli di classe

DV6

Lep Minotauro +2

Lep Mezzo immondo +4

ma il lep é una cosa. Il gs un altra.

Il Minotauro ha un gs di 4, cui aggiungiamo il modificatore al gs del mezzo immondo, che é un +2 in questo caso.

Arriviamo a 6.

Altra idea: perchè non provi anche ad aggiungerci l'archetipo Simbiotico? Potrebbe diventare un nemico molto particolare.

Una cosa tipo corpo forte ma stupido comandato da un perfido diavoletto :-D. Un Imp, ad esempio.

:bye:

EDIT: ownato sul tempo .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

I calcoli di LEP e GS li so fare, non propongo a vanvera. ;)

E il minotauro mezzo-immondo, a voler essere perfidi, può anche essere dotato di una spada e di una frusta infuocata, per fare ancor più effetto balor.

Davvero, questa cosa è da far tremare i metagamer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente io ho lla tendenza (come tutti credo) a partire da un background che mi viene in mente e mi piace per poi passare alla creazione del pg...con questo background secondo voi che personaggio dovrebbe venire fuori?? sicuramente incantatore...sicuramente mago...ma poi?? grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!

Spoiler:  
“Se non posso usare la magia dei vivi..allora userò quella dei morti.”

Il cognome Tanthul in un tempo ben più vicino di quanto si possa immaginare era sinonimo di nobiltà e benessere economico, ma soprattutto di magia. La nobiltà, si sa, è insita nel sangue di chi la possiede e non svanisce col tempo, ma la ricchezza purtroppo sì. E’ in una simile situazione che nasce Sithis Tanthul, rampollo di Lucien Tanthul e della sua consorte Arquen Tanthul, entrambi maghi membri dell’ordine arcano, entrambi ammessi al grande circolo dell’ordine situato nella capitale del regno. I fasti di un tempo forse stavano sbiadendo ma non la propensione per la magia. Infatti, il giovane Sithis manifesta interesse e predisposizione per lo studio delle arti arcane e riceve una prima forma di istruzione proprio dalla sua famiglia. In seguito tenta di entrare nell’ordine arcano, venendo ammesso con grande orgoglio della famiglia. Nessuno dei membri del casato Tanthul avrebbe mai pensato che di lì a poco un vero inferno si sarebbe scatenato su di loro. Voci, sussurri si diffondono per le strade:”Sono stregoni, praticano la magia nera!” così la gente dice; e prima o poi le voci arrivano all’interessato. I membri dell’ordine arcano sono allarmati, “bisogna fugare ogni dubbio”, dicono. E così nel giorno più nero della sua storia la progenie del casato Tanthul se ne sta, ignara di tutto, a casa propria. Il campanello suona e alcune figure si fanno avanti, devono perquisire la casa. Cerca e ricerca, su e giù, in ogni fessura, niente qui, niente la…e questo cos’è?? Un tomo nero come la notte, ricoperto di blasfemi simboli appare. “è un tomo di magia nera!!” il grido di condanna. A poco valgono le professioni d’innocenza, “c’è solo una punizione adeguata per chi compie simili atti!!” questa è la sentenza. In una sola notte il casato Tanthul non solo vide tutti i suoi 3 membri venire cacciati dall’ordine ma essere totalmente privati di ogni goccia di magia. Ma per la gente esiste un unico modo per estirpare il male, bruciarlo nelle fiamme purificatrici. Le disgrazie non arrivano mai sole e così una famiglia già provata da mille supplizi fu divorata per sempre tra le fiamme. L’odio chiama risposta e così accadde che qualcuno in quel rogo sopravvisse..Sithis Tanthul fu l’unico a vedere la luce del giorno successivo, una luce che col tempo odierà sempre di più..era vivo, ma il prezzo da pagare era caro: solo, privo di magia, marchiato a vita per sempre dalle ustioni sul suo corpo e dall’infamia caduta sul suo casato, lacrime di disperazione..…..ma all’improvviso dalle ceneri del cuore, nella tenebra più nera dell’anima un nuovo fuoco divampò ,scarlatto come il tramonto più intenso,pronto a divorare ogni ostacolo. Una lucida follia appare all’orizzonte, una follia che sa di vendetta e di rivalsa, ma come fare?? Con quali mezzi, il corpo potrà guarire ma la magia non tornerà. Tra le rovine del proprio passato si celava la chiave del futuro, quel tomo nefando, causa della fine dei Tanthul, divenne così la loro occasione di rinascita. Sithis raccolse quel blasfemo compagno e fuggì via, lontano da quel mondo che lo odiava. Da quel giorno l’oscurità delle catacombe e le antiche rovine di perdute civiltà sono state le uniche compagne di Sithis. Nel tomo c’era la risposta, una magia che sgorga da una nuova fonte, sacrilega e dimenticata, la Trama d’ombra. Anni e anni di studio sono stati dissipati in pochi secondi ma ora altri anni restituiranno ciò che era stato perduto, la magia scorreva di nuovo in un Tanthul e ora la vendetta poteva cominciare

P.S. ahimè dovrà essere non malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

manuali?

cmq negromante del terrore. la build le trovi sul sito con tanto di guida ^^

è vero diamo un pò di informazioni.....giochiamo alla 3.5..manuali concessi praticamente tutti quelli che puoi immaginare e oltre...si parte dal primo livello, il gruppo è forato da:

ladro cangiante

mezzelfo duskblade

bardo halfling

barbaro non so che razza

io

forse ci sarà un'altro ma per il momento teniamo conto di questi:-)

ovviamente se uno vuole commentare il background non c'è problema, non mi offendo..anzi mi piace sentire i pareri degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...