Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato


Per la Des al danno potresti optare per il Champion of Corellon, sempre da Races of the wild (ne bastano 2 livelli).

Per il resto mi sembra vada abbastanza bene (ovviamente il quinto livello della tempesta l'hai lasciato giustamente perdere).

avevo pensato a quella cdp pero' mi da molti prblemi perche pre prima cosa devo avere la thinblade e non la lightblade questa ultima e' una spada corta col crtici a 18 ed e' un arma leggera quindi posso combattere con due di queste utilizzando solo due talenti ( arma accurata e la competenza all arma esotica) la thinblade invece e' uno stocco/spada lnga e per combattere con due di queste armi dovrei utilizzare 3 talenti ( i due di prima piu combattere co due armi soprabbondati)

potrei usare una thinblade piu spada corta pero' otterrei un' arma col crti a 15 e una al 19 e non mi garba milto , in piu devo avere combattere in sella insomma dovrei spostare dei talenti utili per farne entrare altri due

poi l'elegat strike ( dex ai danni) non funge su nemici immuni ai critici....

l'idea non e' brutta anzi, solo il problema e' farla entrare per via di molti prerequisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema. i 4 livelli da tempesta ti fanno applicare i talenti a entrambe le armi, quindi basta che prendi arma foc/critico migliorato ecc sullo stocco dato che tutte le lame elfiche possono essere considerate stocchi per i talenti. il combattere in sella lo metti solo come prerequisito (si lo so è buttato) et voilà risolto il problema delle armi. purtroppo corellon è cosi, ha quel combattere in sella che non ha nè capo nè coda, ma in fondo des ai danni non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema. i 4 livelli da tempesta ti fanno applicare i talenti a entrambe le armi, quindi basta che prendi arma foc/critico migliorato ecc sullo stocco dato che tutte le lame elfiche possono essere considerate stocchi per i talenti. il combattere in sella lo metti solo come prerequisito (si lo so è buttato) et voilà risolto il problema delle armi. purtroppo corellon è cosi, ha quel combattere in sella che non ha nè capo nè coda, ma in fondo des ai danni non è male.

Esatto. Purtroppo senza ToB non puoi fare molto. Tieni conto inoltre che la Des al danno è sempre in aggiunta alla forza, che puoi aumentare a piacere.

Ah, prima mi ero dimenticato, offro un rosik drink ai tuoi compagni di gioco ed evito di esprimermi sul tuo DM...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema. i 4 livelli da tempesta ti fanno applicare i talenti a entrambe le armi, quindi basta che prendi arma foc/critico migliorato ecc sullo stocco dato che tutte le lame elfiche possono essere considerate stocchi per i talenti. il combattere in sella lo metti solo come prerequisito (si lo so è buttato) et voilà risolto il problema delle armi. purtroppo corellon è cosi, ha quel combattere in sella che non ha nè capo nè coda, ma in fondo des ai danni non è male.

per come ne parli lo stocco non ha bisogno del talento oversize twf.....

cmq se mi aiutate a far entrare la cdp sostituendo i talenti ve ne sarei grato

invece in effetti ha fatto bene a bannare i ToM perchè altrimenti altri PG potrebbero fare altrettante classi di manuali che il master non conosce ma che comptetono bene col warblade ( es..factotum)

ma apparte ciò io ti consiglio il derviscio rodomonte.

se permetti sono d'accordo che il tob e' bannabile ma non sono d'accordo che lo abbia letto, APPROVATO, visto in azione e poi bannato. se era un master serio avrebbe dovuto leggerlo con attenzione . sia una cose e' "non approvo il manuale perche ci sono classi sgrave" e un altra e' "ti costringo a rifare un pg DOPOI essermi accorto che il ToB e' sgravo e DOPO avrelo approvato!"

non ho mandato tutti a quel paese perche volgio che rosichino lo stesso anche senza usare classi del tob:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece in effetti ha fatto bene a bannare i ToM perchè altrimenti altri PG potrebbero fare altrettante classi di manuali che il master non conosce ma che comptetono bene col warblade ( es..factotum)

ma apparte ciò io ti consiglio il derviscio rodomonte

ma il problema non è il ToB che per quanto possa essere forte e cercare di equilibrare l abisso che c è fra caster e tanker non ci riesce cmq, ma il fatto che i suoi compagni non sappiano costruire build decenti per i loro pg e si pianga dal master per una cosa del genere :)

ma vabbe io penso avrei smesso di giocare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per come ne parli lo stocco non ha bisogno del talento oversize twf.....

cmq se mi aiutate a far entrare la cdp sostituendo i talenti ve ne sarei grato

ma tu non usi lo stocco, userai la lama leggera elfica e la sottile (quella leggera non mi ricordo le confondo tutte) nella mano secondaria, in tal modo i talenti li applichi comunque a tutte e due le diverse armi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu non usi lo stocco, userai la lama leggera elfica e la sottile (quella leggera non mi ricordo le confondo tutte) nella mano secondaria, in tal modo i talenti li applichi comunque a tutte e due le diverse armi

ti chiedo scusa ho riletto bene il talento delle armi esotiche . per errore mio ricordavo che tale talento migliorasse l'uso di solo una sola arma esotica -.-... quindi pensavo di modivicare la build cosi: cc

liv1 Guer schivare , mobilita' arma accurata

liv2 ranger seguire tracce

liv3 ranger comb 2 armi comp armi esotiche ( elven lightblade)

liv4 ranger res fisica

liv5 ranger rif in combat

liv6 ranger bersaglio elusivo

liv7 ranger comb 2 armi M

liv8 guer crit M

liv9 guer maestria

liv10 guerr combattere in sella

liv11 cc colpo karmico

liv 12cc doble hit

lliv13 guer

liv14 guer atk rapido

liv15 temp c2armi S

liv16temp

liv17 temp

liv18 temp deft opportunist o duro a morire

liv 19 wildrunner

liv 20 wildrunner

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è il ToB che per quanto possa essere forte e cercare di equilibrare l abisso che c è fra caster e tanker non ci riesce cmq, ma il fatto che i suoi compagni non sappiano costruire build decenti per i loro pg e si pianga dal master per una cosa del genere :)

ma vabbe io penso avrei smesso di giocare :P

se permetti sono d'accordo che il tob e' bannabile ma non sono d'accordo che lo abbia letto, APPROVATO, visto in azione e poi bannato. se era un master serio avrebbe dovuto leggerlo con attenzione . sia una cose e' "non approvo il manuale perche ci sono classi sgrave" e un altra e' "ti costringo a rifare un pg DOPOI essermi accorto che il ToB e' sgravo e DOPO avrelo approvato!"

Proprio quello che intendo. Il ToB non è sgravo, ma come giustamente dice Sascja è un tentativo (solo in minima parte riuscito) di riequilibrare il divario tra caster e personaggi marziali. Quello che contesto è il modo di comportarsi del master, davvero inclassificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

rodomonte 3°/guerriero 4°/campione di corellon 2°/tempesta 4°/derviscio 7°

prendi la competenza nella scimitarra, che con il derviscio viene considerata arma leggera per tutti i propositi, quindi anche per colpo intuitivo.

i 4 livelli da guerriero secondo me ci stanno per i talenti bonus, che sarebbero arma specializzata,melee weapon mastery e slashing flurry.

in pratica alla fine avresti un combattente con 2 scimitarre, che fa un bel pò di attacchi a round, senza penalità per il combattimento con 2 armi, che somma int e des ai danni (la scimitarra rientra nelle armi usabili per elegant strike), con BAB pieno e qualche altro bonus vario.

è ottimizzabile, nel senso che i livelli da guerriero non sono strettamente necessari, è solo che a me piace slashing flurry :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello che intendo. Il ToB non è sgravo, ma come giustamente dice Sascja è un tentativo (solo in minima parte riuscito) di riequilibrare il divario tra caster e personaggi marziali. Quello che contesto è il modo di comportarsi del master, davvero inclassificabile.

Ma secondo me è semplicemente che non sanno giocare in maniera "efficace" i suoi compagni che non vuol dire giocare power play ma semplicemente ottimizzare un po' i personaggi :)

Con il tempo capiranno certi attegiamenti sbagliati :)

rodomonte 3°/guerriero 4°/campione di corellon 2°/tempesta 4°/derviscio 7°

prendi la competenza nella scimitarra, che con il derviscio viene considerata arma leggera per tutti i propositi, quindi anche per colpo intuitivo.

i 4 livelli da guerriero secondo me ci stanno per i talenti bonus, che sarebbero arma specializzata,melee weapon mastery e slashing flurry.

in pratica alla fine avresti un combattente con 2 scimitarre, che fa un bel pò di attacchi a round, senza penalità per il combattimento con 2 armi, che somma int e des ai danni (la scimitarra rientra nelle armi usabili per elegant strike), con BAB pieno e qualche altro bonus vario.

è ottimizzabile, nel senso che i livelli da guerriero non sono strettamente necessari, è solo che a me piace slashing flurry :-p

derviscio 10 non sarebbe male soprattutto per l abilità che prende che contro il boss grosso è sempre un ottima cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rodomonte 3°/guerriero 4°/campione di corellon 2°/tempesta 4°/derviscio 7°

prendi la competenza nella scimitarra, che con il derviscio viene considerata arma leggera per tutti i propositi, quindi anche per colpo intuitivo.

i 4 livelli da guerriero secondo me ci stanno per i talenti bonus, che sarebbero arma specializzata,melee weapon mastery e slashing flurry.

in pratica alla fine avresti un combattente con 2 scimitarre, che fa un bel pò di attacchi a round, senza penalità per il combattimento con 2 armi, che somma int e des ai danni (la scimitarra rientra nelle armi usabili per elegant strike), con BAB pieno e qualche altro bonus vario.

è ottimizzabile, nel senso che i livelli da guerriero non sono strettamente necessari, è solo che a me piace slashing flurry :-p

sono contento di trovare gente disponibile ad aiutarmi proponendomi ottime idee

la build non e' male ma il dervisco non ce lo vedo proprio per differetni motivi

il dervisco regala atk rapido quindi ok e' combinabile anche col tempesta ma il capione di corellon richiede come prerequisito speciale o arma focalizzata spada lunga o la competenza per la thinblade quinidi arma accurata del rodomonte non sarebbe applicabile sulla spada lunga(ok sulla scimitarra ma prima del dervisco che dfaccio) e arma foc spada lunga non e 'applicabile sulla scimitarra quindi 2 slot di talenti buttati nell aria considerando che servono solo come prerequisiti ( considerando che gia il cc ha ache combattere in sella )poi avrei a diposizioni mooolti talenti in meno rispetto alla build precedente considera che doble hit piu rif in comb e colpokarmico uguale un pg che nel suo turno ti fa 8 attacchi col crit q 15 magari anche a fermiento e ricolpisce nel turno del nemico un numero di volte pari al mod dex quindi 5 x2(n di armi) sempre considerando armi con crit 15 a ferimento con il nemico inpossibilitato a usare il suo caro atk poderoso. mettendo il che entrano solo la META' degli attacchi che faccio sono 4 nel mio turno e cinque con colpo karmico . se invece ti entrano tutti sono 8 nel tuo turno e 10 quando ti attaccano .... senza incantamento a velocita'

cmq grz x i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io sono il caster del gruppo e dico che un voto di povertà non è il male in persona,

anche perchè se hai un caster che ti buffa +40 ad ogni stat per un intera settimana ^^...e non parlo nemmeno di quanto posso pompare l'AC

magari un monaco supremo con VoP, di pace e non violenza che si ritrova con almeno 80 punti in sag...potrebbe rendere buono persino satana ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il derviscio non è inseribile con la lightblade, in quanto richiede l'uso di un'arma tagliente, mentre quest'ultima è perforante.

Potresti sempre cambiare arma e prendere il kukri, che è in tutto e per tutto uguale alla lightblade e lasciare così da parte il champion of corellon.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il pg mi piaccia di piu cosi come mi ha consigliato Isokynetik

liv1 Guer schivare , mobilita' arma accurata

liv2 ranger seguire tracce

liv3 ranger comb 2 armi comp armi esotiche

liv4 ranger res fisica

liv5 ranger rif in combat

liv6 ranger bersaglio elusivo

liv7 ranger comb 2 armi M

liv8 guer crit M(stocco) quindi applicabile sia su la thinblade che lightblade in quanto in termini di talenti sono applicabili anche quelli per lo stocco

liv9 guer maestria

liv10 guerr combattere in sella

liv11 cc colpo karmico(tal bonus dato dalla cdp)

liv 12cc doble hit

lliv13 cc

liv14 cc atk rapido( come sopra)

liv15 temp c2armi S

liv16temp

liv17 temp

liv18 temp deft opportunist o duro a morire

liv 19 wildrunner

liv 20 wildrunner

credo che cosi funzioni bene e soddisfi i miei gusti poi preferisco usare un thinblade e una lightblade che fanno rispettivamente un d8 eun d 6 con crit a 15 piuttosto che utilizzare armi con un d4 che sinceramente esteticamente non mi piacciono proprio allo stesso modo di come non mi piaccia un dervisco(nonostante ritengo sia un ottima cdp)

avevo dimenticato che il capione di corellon regalasse talenti bonus cosi facendo bastera sostituire colpo karmico con combattere in sella per ottenerlo gratis subito dopo all entrata della cdp^^ che ne pensate?puo essere competitivacome build?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo alcune giocate essesndo il piu forte del gruppo ,grazie ai gentilissimi consigli e dritte di alcuni di voi^^, e dopo aver riscosso invidiada parte di alcuni gicatori che mi accusavano di PP il master mi dice <<avevo dato per scontato alcune cose sul manuale che usi e dato che sei troppo sgravo devi RESETTARTI IL PG!!!!>>

da qui dico:NO comment ....

  1. Se il problema era l'invidia i giocatori del tuo gruppo sono bimbiminkia


  2. Il tuo master è un id***a, ed anche un ipocrita; cos'è non sà accettare la sfida? Non sà usare il tob? Problemi suoi.
    Tra l'altro come lo giustifica? <Ad un tratto xyz scompare nel nulla?>:banghead:

  3. No comment? Io mi sarei incazzato come una bestia facendo valere le mie ragioni e discutendone con il master
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io sono il caster del gruppo e dico che un voto di povertà non è il male in persona,

anche perchè se hai un caster che ti buffa +40 ad ogni stat per un intera settimana ^^...e non parlo nemmeno di quanto posso pompare l'AC

magari un monaco supremo con VoP, di pace e non violenza che si ritrova con almeno 80 punti in sag...potrebbe rendere buono persino satana ^^

il fatto è che solo i non-caster possono beneficiare degli effetti del voto ai livelli epici, per il problema suddetto dello sviluppare incantesimi epici. Ma un non-caster a quei livelli e semplicemente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

bèh nella nostra campagnsa lo abbiamo approvato

la campagna era composta da un necromante del terrore

un mago combattente

un guerriero

un warlock

un iniziato dei sette veli

.....il warblade

ecco... abbiamo incontrato un drago terrestre con tipo 180 pf ed è bastato un

round del warblade che ha fatto 170 danni!!!!!

il chè non mi sembra una cosa giusta

perchè se uno usa un manuale in inglese allora nche gli altri dovrebbero usare

manuali in inglese, e allora io avrei potuto uno psion super sgravo o un

incantatrix che avrebbero fatto il **** al warblade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...