Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato


Diciamo che non cerco un pg pp ma che neanche sia inutile.

Il ranger/spadaccino spirituale/soulbow mi sembra una figata,dovè il soulbow?

Oppure anche il Bardo\Rodomonte\Duellante deve essere veramente bello.

Quale vi piace di più?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il soulbow è una classe di prestigio sul complete psionic, in pratica ti permette di creare una sorta di "arciere" che spara le frecce direttamente dalle mani, è basato interamente su Sag, spara da distanze spropositate senza malus e non è nemmeno malaccio a danni.

edit: tra l'altro ha d10 per i pf, volontà e riflessi alti e BaB medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il master mi ha vietato gli psionici,quindi ripieghero sul Bardo/Rodomonte/Duellante

idee su come svilupparlo,talenti e simili?

provare con un elfo grigio? bonus in intelligenza per far felice il rodomonte ed il duellante.

visto il malus in forza potresti usare un'arma leggera a due mani.

un elfo leggermente xenofobo che ritiene le altre razze inferiori e tira spadate fischiettando. potresti essere il "diplomatico" del gruppo e parlare solo con ironia e sarcasmo pigliando per i fondelli gli altri.

magari con una variante del bardo, una che invece di dare bonus ai compagni, dia malus ai nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi leggere non si possono usare a due mani.

come no? e la catena chiodata?

anche se più cha altro pensavo ad un'arma più da elfo. ce n'è una nel manuale delle razze selvagge: 1d10 danni 18/20x2 di critico e può essere usata con il talento arma accurata

vista la forza bassa, aumentare il dado non può certo fare male, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come no?
Light: A light weapon is easier to use in one’s off hand than a one-handed weapon is, and it can be used while grappling. A light weapon is used in one hand. Add the wielder’s Strength bonus (if any) to damage rolls for melee attacks with a light weapon if it’s used in the primary hand, or one-half the wielder’s Strength bonus if it’s used in the off hand. Using two hands to wield a light weapon gives no advantage on damage; the Strength bonus applies as though the weapon were held in the wielder’s primary hand only.

e la catena chiodata?
La catena chiodata è un'arma a due mani, non leggera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il l'ho immaginato con lo stocco (proprio alla Cyrano), perchè sarebbe bello che facesse cose del genere (comincia da 04:00, ma anche prima sarebbe bello farlo)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

(comunque, il PG è tuo, il mio è solo un consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

we tommaso so er cappio. Il nelli ha fatto il bardo dominatore mentale ed ha detto che è una figata.... è riuscito a fare charme sui mostri su un drago bianco caotico e adesso è suo amico per una settimana :-D ma apprte gli scherzi non fare boiate di varie classi e fatti una classe orientale tipo ( parlo di PG puri):

wu jen

samurai

ninja

e magari con qualche classe di prestigio come il ronin o la spia ninja :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

we tommaso so er cappio. Il nelli ha fatto il bardo dominatore mentale ed ha detto che è una figata.... è riuscito a fare charme sui mostri su un drago bianco caotico e adesso è suo amico per una settimana ma apprte gli scherzi non fare boiate di varie classi e fatti una classe orientale tipo ( parlo di PG puri):

wu jen

samurai

ninja

e magari con qualche classe di prestigio come il ronin o la spia ninja

Forse, ma dico forse eh, dovresti andarci appena un pò più piano nel definire "Boiate" le idee degli altri? Sai che c'è chi si incavola per molto meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

varie classi e fatti una classe orientale tipo ( parlo di PG puri): wu jen samurai ninja
Visto lo scopo con cui le hai suggerite, l'unica sensata di quelle tre è il Wu Jen.

Il Ninja è orripilante (nulla a che vedere con il Ninja della Luna Crescente), mentre il Samurai è utile giusto per decadere e diventare un Ronin con qualche privilegio in più...

Per il resto, mi trovo d'accordo con quanto scritto da Extreme DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve giente come da titolo del topic ho bisogno di aiuto. vi illustro velocemente la cosa.

poco tempo fa avevamo iniziato una compagnia di liv 7 . avevo deciso di utilizzare

il Tob e lo avevo presentato al master che me lo aveva approvato.e come vedrete in alcuni post precedenti avevo chiesto aiuto proprio perche' era la prima volta che usavo quel manuale

dopo alcune giocate essesndo il piu forte del gruppo ,grazie ai gentilissimi consigli e dritte di alcuni di voi^^, e dopo aver riscosso invidia da parte di alcuni gicatori che mi accusavano di PP il master mi dice <<avevo dato per scontato alcune cose sul manuale che usi e dato che sei troppo sgravo devi RESETTARTI IL PG!!!!>>

da qui dico:NO comment ....

cmq in cambio del fastidio mi fa alire di un livelo in piu...( ancora no comment) pero devo cambiare le clssi utilizzate -.-quindi sn liv 10 .

sembra assurdo ma e' la verita'

cmq tornando a noi vi chiedo scusa se riposto per l'ennesima volta un pg che combatte con due armi( anche perche' devo attenermi almeno esteticamente al vecchio pg ) ma spero che non me ne volgiate male

la razza e' elfo e le caratteristiche sono

FOR 15

DES 20

COS 12

INT 14

SAG 13

CAR 11

ovviamente i punti al 4 e 8 li devo rimettere per ribilanciare il pg in base alle classi ( non potendo piu usare shadow blade come talento la dex potrebbe andar bene anche cosi e popare diconseguenza for o cos )

per soddisfare la richiesta del master avevo pensato a questa build

ma ovviamente le vostre opinioni sono ben accettate

pg elfo ammesso un difetto ( mano tremante)

rang(champion of valor)/guerr/temp/wildrunner(races of the wind)

liv1 Guer schivare , mobilita' arma accurata

liv2 ranger seguire tracce

liv3 ranger comb 2 armi comp armi esotiche ( elven lightblade)

liv4 ranger res fisica

liv5 ranger rif in combat

liv6 ranger bersaglio elusivo

liv7 ranger comb 2 armi M

liv8 guer crit M

liv9 guer maestria

liv10 guerr colpo karmico

e pensavo di continuarlo....

liv11 guerr

liv 12 guer atck rapido doble hit

lliv13 temp

liv14 temp

liv15 temp c2armi S

liv16temp

liv17 wildrunner

liv18 wildrunner deft opportunist o duro a morire

liv 19 wildrunner

liv 20 wildrunner

mi disiace davvero aver ripostato ma dovendo usare delle caratteristiche distribiite per delle classi che mi sn state abolite dopo avrele giocate per un nel po (....) sn un po in alto mare

PS le caratteristiche non posso rilanciarle in quanto il pg in temini di interpetazione non e' mai cambiato(cit. master di darksaro)

accetto qualsiasi tipo di consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...