Vai al contenuto

i poteri razziali.... poteri ad incontro


mastaflow

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto masterizzando la mia nuova campagna alla 4ed e nel il mio party si é aggiunto un nuovo pg.

Questo ha sollevato un dubbio che mi sta consumando :

il pg in questione é

- un eladrin, ha la capacità PASSO FATATO, (un potere che puo essere usato come potere a incontro)

- è di 1 LV quindi ha 2 poteri a volontà 1 a incontro e 1 giornaliero

- e come mago ha scelto NUBE DI PUGNALI, ONDA TONANTE (volontà); TERRENO GHIACCIATO (incontro); SONNO (GIORNALIERO)

durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro....

Voi che conoscete le regole piu di me, cosa sapete dirmi a riguardo?

PS. scusate per la grammatica :):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui c'è un errore di fondo...

Non c'è un limite al numero di poteri a incontro utilizzabili nello stesso combattimento da parte dello stesso personaggio.

L'unica limitazione è che lo stesso potere a incontro può essere usato solo una volta durante lo stesso combattimento. Infatti se il mio PG conosce 4 poteri a incontro, io posso usarli tutti e 4 in tutti i combattimenti che affronto.

Stesso dicasi per i giornalieri: se il mio PG ha 3 poteri giornalieri significa che ognuno di essi può essere usato solo una volta al giorno, tuttavia nulla mi vieta di usarli entrambi nella stessa giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la spiegazione si Dark Sephiroth sia perfetta. unica ULTERIORE precisazione è che se il potere provenga dall'avanzamento di livello o dalla razza o dalla classe.....sempre potere rimane.

tu hai scritto: <<...un potere che puo essere usato come potere a incontro...>>, non è che PUO' essere usato, E' PROPRIO un potere ad incontro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro....

Giusto per chiarire: puo' farlo. Puo' anche farli nello stesso turno perche' sono due azioni diverse (movimento e standard rispettivamente) e in ogni turno puo' fare tre azioni, una standard, una di movimento e una minore.

Passo Fatato e' un potere a incontro a tutti gli effetti. Questo significa che puo' usare QUEL potere una volta e poi non lo puo' usare fino a che non fa un "riposo breve" (da 5 minuti), ma se ha altri poteri a incontro li puo' usare benissimo.

"A incontro" e' solo la FREQUENZA d'uso di ciascun potere.

Stesso discorso per i giornalieri (solo che per recuperarli occorre il "riposo esteso", ovvero la classica nottata di sonno).

Al 1° livello ne conosci solo uno (piu' eventuali razziali...) ma col passare del tempo aumentano!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...