Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion


Messaggio consigliato


segnalo qui due utilissimi "guide" alla serie:

1-http://www.evangelion.mangaitalia.it/main.html

2-http://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion

inoltre aggiungo che ho rivisto the end of evangelion. avendolo rivisto così attaccato all'intera serie, la mia valutazione cambia totalmente, pe la felicità di Dargon :-p.

scherzi a parte, comprendendo probabilmente meglio le ultime due puntate della serie, sono riuscito a valutare al meglio anche il "film" e...altro che delusione di cui avevo scritto poco tempo fa....apoteosi della fantasia, della genialità di un disegnatore e di un ideatore, nonchè presenza di un momento post visione completamente dedicato al film appena visto per analizzarlo nella sua interezza e complessità.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua invidia (bwhaahaha) guarda sta fotonza...

pict02746kr.th.jpg

certo che sei proprio bastardo dentro eh? :mrgreen:

non mi pare giusto appofittare del fatto che io abbia la serie solo in videocassetta in modo così spudorato :cry: .

pagherò azar per reputarti negativamente considerata la tua voglia di tirartela e di prenderti gioco di me. :evil:

:lollollol :lollollol

bye bye.....:-D

PS: vederli lì, tutti in fila e ordinati fa venire l'acquolina in bocca :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi uccidete se dico che non mi è piaciuto? :rolleyes1

Molto probabilmente non sono riuscito a capire gli intenti dell'autore, ma proprio non mi ha entusiasmato. Le ultime puntate poi, se non ricordo male, avevano perso anche molto qualitativamente parlando (mi pare fosse dovuto a problemi di budget...).

Link al commento
Condividi su altri siti

pagherò azar per reputarti negativamente considerata la tua voglia di tirartela e di prenderti gioco di me. :evil:

Ma no dai, mi reputo da solo (:mrgreen:)

Consiglio da amico: http://www.dvdplanet.it/index.jsp

Hanno una fornitura sterminata di DVD di ogni genere, e lì trovi tutta la serie e i films a prezzi ragionevoli (anche se questi che ti quoto mi sembrano altucci, secondo me non è molto aggiornata, telefona per esserne sicuro :-D):

Evangelion - Death and Rebirth € 20.99

Evangelion - The End € 20.99

Neon Genesis Evangelion vol. 1 € 25.77

Neon Genesis Evangelion vol. 2 € 25.77

Neon Genesis Evangelion Vol. 3 € 25.77

Neon Genesis Evangelion vol. 4 € 25.77

Neon Genesis Evangelion vol. 5 € 25.77

Neon Genesis Evangelion vol. 6 € 25.77

Mi uccidete se dico che non mi è piaciuto? :rolleyes1

Molto probabilmente non sono riuscito a capire gli intenti dell'autore, ma proprio non mi ha entusiasmato. Le ultime puntate poi, se non ricordo male, avevano perso anche molto qualitativamente parlando (mi pare fosse dovuto a problemi di budget...).

Nessun omicidio, è lecito, ci mancherebbe ;-)

Semplicemente non tutti hanno gli stessi gusti.

Conosco tanti a cui non piace Star Trek, o NGE, e non capisco come sia possibile, ma magari vanno pazzi per Buffy, allora mi spiego tutto :mrgreen:

Ciao ciao

PS: i problemi di budget furono seri, avevo forse postato qualcosa tempo fa. Ma solo per 25 e 26, dalla 20 (o 21) semplicemente non fu Anno a dirigere

Ciao ciaoooo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Darg. contatterò appena il fondo monetario sarà un po ampio :-p

PS: i problemi di budget furono seri, avevo forse postato qualcosa tempo fa. Ma solo per 25 e 26, dalla 20 (o 21) semplicemente non fu Anno a dirigere

nel link di wikipedia che ho dato sopra si parla anche di questo ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

amanti di evangelion tornerete al cinema. niente conclusioni o riassunti dell'anime, niente animazione, solo realtà:

cominciate a tremare: gli angeli sono tornati!!!! e il cast è eccezionale!!!!

bye bye......:-D

Spoiler:  
è un fake bello e grosso, ma non ho resistito :mrgreen:. fake a parte è possibile che un film sia veramente in preparazione, ma non riesco più a trovare il link in cui l'ho letto :-(.
Link al commento
Condividi su altri siti

amanti di evangelion tornerete al cinema. niente conclusioni o riassunti dell'anime, niente animazione, solo realtà:

cominciate a tremare: gli angeli sono tornati!!!! e il cast è eccezionale!!!!

bye bye......:-D

Spoiler:  
è un fake bello e grosso, ma non ho resistito :mrgreen:. fake a parte è possibile che un film sia veramente in preparazione, ma non riesco più a trovare il link in cui l'ho letto :-(.

Dovrò aspettare fino al 2008 :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi gg sto vedendo un sacco di trailer 'fake' su diversi anime ma questo li batte tutti :D molto bello...

...

ora sonun pò arrugginito su Evangelion, ma le scene dei robbottoni son prese da qlke videogioco? o son dell'anime? ...o altro?.. .. o magari qualche pazzo che se li è modellati in 3d e poi ha girato dei filmati O__O (io appena ho tempo sarei capace di provarci :D lol)...cmq, bel trailer :-p

OT -> ho visto dei trailer su saint seiya con micheal j.fox a fare seiya HA HA HA HA HA HA HA HA .. osceni quelli di dragon ball.

fine ot...

^^ neme :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Bene riporto up questo topic per tutti gli appassionati di eva .... riporto da wikipedia questa notizia ... no fake

http://it.wikipedia.org/wiki/Rebuild_of_Evangelion

da quello che so in giappone è uscito il primo dei 4 film previsti

Speriamo che arrivino anche qui in italia .... sono troppo curioso di vederli!!!

sob sob... alla gainax devono essere in bolletta... lo lasciassero stare quell'anime, era tanto bello già prima di queli due film inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè che i 2 film erano inutili non è vero ... a me son piaciuti molto ...

alla fine era la conclusione dell'anime (parlo di The end of evangelion) non vedo perche debba essere inutile

Per death & Rebirth in fin della fiera è un mega rissunto

Inutili non lo direi ... di piuttosto che non ti sono piaciuti :rolleyes: ... ma inutili no dai !!!

Per questi film invece che devono uscire sono molto curioso anche perchè dicono che la storia sia diversa dall'anime .... bo staremo a vedere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè che i 2 film erano inutili non è vero ... a me son piaciuti molto ...

alla fine era la conclusione dell'anime (parlo di The end of evangelion) non vedo perche debba essere inutile

Per death & Rebirth in fin della fiera è un mega rissunto

beh piano piano, l'anime ha avuto la sua conclusione con le due puntate finali sul progetto per il perfezionamento dell'uomo. Poi la gente ha protestato perchè non aveva capito nulla e alla gainax hanno deciso di dare un finale alternativo. In quel senso li ho visti poco utili (se non per le tasche della gainax), perchè per piacermi non mi son dispiaciuti.[ lo so che gira la voce che in realtà il finale visto in the end of evangelion fosse quello originale, ma ormai non lo poteva più essere dato che un'altra fine l'avevan già fatta]

Poi io penso che la serie sia stata così spettacolare che tirarla avanti sia un pò un sacrilegio (io pure vorrei vedere chessò una quarta serie di Slayer, ma non per questo spero che facciano altri filmetti scialbi come quelli con Naga :cool: )

Ma non mi sognerei ci dire a chi piace di non andarsi a vedere i film nuovi, tutti i gusti son gusti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace allsunday, ma tutto ciò che hai scritto è tuo pensiero ed è assolutamente opinabile.

Infatti è ufficialmente detto e risaputo che la puntata 25 e la 26 sono state fatte in carenza di budget perché Gainax si era trovata chiappe all'aria prima del boom NGE, e aveva tagliato i fondi ad Anno che aveva fatto il meglio che poteva, buttandosi sul "psico" e tralasciando la parte grafica.

Ma anche se profondo e molto "adulto", NGE resta pur sempre un "anime di robottoni", e la parte grafica è parte del gioco!

Se Oblivion avesse una bella storia ma la grafica facesse petare, non sarebbe Oblivion, e non sarebbe universalmente uno dei games più amati dai fan del genere fantasy!!! ;-)

Inutili no, hanno "rattoppato" i problemi di mancanza di grafica e azione che si avvertivano nelle ultime due puntate...

Brutti neppure, e se vogliamo neanche vuoti, perché dopo il risveglio dello 01 nell'episodio 19 ( 男の戰い ), nell'End si ha il risveglio di Shinji (che "strangola" Asuka)...

Inoltre ritengo che tutta le serie si autocompleti.

Io non sono di quelli che ama lasciare le cose come sono come reliquie per non inquinare il passato.

Se viene bene ne sarò felice, sennò avrò buttato qualche euro per comprare i DVD e pazienza!! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è ufficialmente detto e risaputo che la puntata 25 e la 26 sono state fatte in carenza di budget perché Gainax si era trovata chiappe all'aria prima del boom NGE, e aveva tagliato i fondi ad Anno che aveva fatto il meglio che poteva, buttandosi sul "psico" e tralasciando la parte grafica.

piano, è stato detto ufficialmente "venite venite questi due nuovi film sono la vera fine di evangelion". Ma la Gainax non se ne è uscita nel 1997 col dire "ora che abbiamo i soldi facciamo la vera fine, quella di prima era un mezzo fake".

E ormai una fine l'avevan fatta.

Oltretutto è molto opinabile anche il fatto "anime di robottoni"... mi sembra più che sia 80% pippe mentali e 20% robottoni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...