Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion


Messaggio consigliato

A parte che chiamarlo "cartone" può portarti alla sedia a rotelle :twisted::mrgreen:

Poi non è malinconico, ma riflessivo ;-)

E cmq è questione di gusti, secondo me l'introspettiva è da Premio Oscar, per altri è una Corazzata Potemkin :-p

Saluti

Mi dispiace doverlo ammettere ma per me e' l'ultima opzione...:-(

Non per infierire ma nella mia scuola un tipo come Shingi (Spero si scriva cosi' non ho il manga sotto mano:-) ) sarebbe durato poco anche se pilota L'Eva.:-( e poi un mondo dove non si capisce la linea di demarcazione fra bene e male, beh....:banghead: Eppure io leggo Apple Seed...

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Per me comunque rimane un capolavoro sotto molti aspetti...

Un ultima cosa, ho visto i alcune fumetterie delle action figures delle protagoniste femminili di NGE piu' mature, vestite in stile Sexy Assassine, e armate...:-p Sono semplici riproduzioni in stile diverso o e' un nuovo progetto della Gainax?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Vabbe' Dr.Slump, ma io intendevo...:banghead: C'e' forse una continuazione alternativa a Neon Genesis Evangelion? Dove le protagonisti femminili sono mature, spie, assassine e lavorano ancora per la Nerv?:confused:

Recupero questo topic dopo mille anni per dire che sono usciti (e io possiedo :cool:) i DVD di NGE Death and Rebirth e The End of Evangelion in italiano, editi di Panini... :-p

Se volete una recensione completa dovrete aspettare che abbia tempo di guardarli! :cry:

Comunque per quanto riguarda l'aternativa a NGE "classico" è dato da Iron Maiden 2nd, che sta uscendo in edicola e fumetteria in questi tempi ;-)

Shojo ma molto valido :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto the end of evangelion e.....sono rimasto profondamente deluso.

le due puntate finali della serie trasmessa (quelle di intero dialogo per intenderci) sono state completamente distrutte per due episodi secondo me assurdi (soprattutto il secondo).

rimango dell'idea che le puntate finali erano decisamente più belle!!!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

[ANTI-BAN SHELL ACTIVATED]

Dargon, leggi questo: COME PUOI DEFINIRE CAPOLAVORO UN FINALE DOVE SHINJI (CHE E' SEMPRE STATO UN PO' COMPLESSATO) E' UN MANIACO\PSICOPATICO\EGOCENTRICO\OMICIDA?! DOVE GLI ESSERI UMANI DIVENTANO PEGGIORI DEGLI ANGELI?!

:evil::evil::evil:

Secondo me il lato complessato di Shinji nascondeva e sopprimeva il lato maniacale,psicopatico ecc..Quindi lo hanno fatto esplodere in questa serie, che devo dire non ho mai visto.

Ma per il complesso tutto quello che ho visto di questo manga e anime mi è sempre piaciuto... anche l'hentay:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi il favore :lol: ...

L'autore si sarà giustamente rotto il c***o di un pubblico che, sembrerebbe, non capisce e ignora l'introspezione e così ha prodotto questo abominio del quale l'unico lato positivo (e mi fermo all'estetica) sono gli 05...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di vedere Death and Rebirth ma ho visto The end of Evangelion e... ma che tristezza. Cioè per me era meglio che le paranoie mentali di Shinji fossero finite con l'ultimo episodio. E ammetto di non averlo comprato, non ci spendo più un centesimo per questa serie :-D Ne ho veramente spesi troppi e l'eccessivo ben parlare che ne hanno fatto ha fatto si che le mie aspettative fossero AMPIAMENTE deluse. La scena di "The end of Evangelion" in cui Shinji è di fronte ad una Asuka apparentemente in coma mi fa veramente vomitare, è di uno squallore a dir poco allucinante. L'unica (e sottolineo UNICA) scena bella del film è il combattimento in 3.30 minuti di Asuka contro i 9 nemici. Non dico altro per non spoilerare. Cmq si può avere un personaggio così insulso e insignificate in una serie così famosa? Non riesco neppure ad accettare la fine del film per quanto ingiusta e assurda.

Era decisamente meglio che Shinji si svegliasse da un brutto sogno durato tutta la serie.

Sto anche leggendo la serie manga shojo... è na noia pure quella. Infatti credo che smetterò di comprarla, a parte che il disegno di Sadamoto mi piace molto di più rispetto a quello di Hayashi -.-

Tutto quello da me scritto è ovviamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello da me scritto è ovviamente IMHO.

Infatti io non concordo con quanto hai scritto, neppure la punteggiatura :mrgreen:

Io resto dell'idea che sia un assoluto capolavoro, indipendentemente da quanto possono affermare altri.

Ribadisco che Eva va affrontato più profondamente di quanto non facciano il buon 70-80% dei fan, ma tant'è.

Un giudizio estetico è sempre personale, ma io sto troppo male per scrivere ancora :-(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non concordo con quanto hai scritto, neppure la punteggiatura :mrgreen:

Ribadisco che Eva va affrontato più profondamente di quanto non facciano il buon 70-80% dei fan, ma tant'è.

Il tema affrontato è profondo, ma è il soggetto di Shinji, a parer mio, che è fin troppo esasperato. E questo si nota di più nel film "The end of evangelion". La serie nel complesso mi è piaciuta e non solo per un fattore estetico (che cmq ha colpito tutti per la maggiore, senza dubbio) ma anche proprio per l'introspezione di ogni personaggio, per il racconto che fa del passato di ognuno e per cosa lega tutti quanti. Ma per me era bene che finisse esattamente come è finita. Mi ero ripromessa di non guardare il film perchè ero certa che avrebbe rovinato l'idea che mi ero fatta di Eva ed in effetti è stato così. Infatti nel mio precedente post ho parlato quasi esclusivamente del film.

Cmq mi fa piacere notare come i tuoi pronostici siano un buon 80/90% campati in aria. Non puoi stabilire a priori se la gente ha o meno recepito il messaggio di fondo. Puoi eventualmente evincere che la gente può esser stata delusa magari perchè si aspettava altro. Ma certo questa tua frase pecca un tantino di presunzione (IMHO)... pare che la maggior parte della gente non abbia capito un tubo e tu si. Mi pare eccessivo. Tantissime persone hanno guardato Eva per vedere robottoni che si combattevano e basta. Tantissime altre persone l'hanno guardato per quello che stava dietro ai combattimenti, pur apprezzandone cmq la realizzazione. Allora non generaliziamo.

I commenti sulla grammatica sarebbe bene che li facessi a chi non è in grado di usarla. Qualche svista può capitare a chiunque, te compreso :-D Non siamo di certo qui per passare un esame di Italiano. Men che meno con te come esaminatore :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'hai trovato???:sbav2:

Tolto che hentai si scrive senza la "y" ... ;-)

Ce n'è una versione "ufficiale", con i disegni originali Gainax (Sadamoto) e una "trama continuativa" con quello che doveva essere lo scopo della serie.

L'unico "difetto" per un occidentale come me è la censura tipicamente nipponica, che negli hentai ufficiali dà il meglio di sé lasciando intendere ancor più di quello che lascia vedere... :-D

I commenti sulla grammatica sarebbe bene che li facessi a chi non è in grado di usarla. Qualche svista può capitare a chiunque, te compreso Non siamo di certo qui per passare un esame di Italiano. Men che meno con te come esaminatore

:confused:

Proprio vero che voi donne siete tutte terribilmente permalose... :naughty:

Già stavo male e ho scritto alla veloce. La faccina mi pareva lasciasse intendere che doveva trattarsi di una battuta, ma la prossima volta che scrivo qualcosa diretto a te evito le battute, non vorrei mai ti offendessi...

Intendevo comunque dire che The End è un capolavoro, che chi non lo apprezza è chi la serie l'ha vista solo da un lato, senza integrazione delle parti.

Tu hai notato la parte introspettiva? Altri magari no! Tu te ne sei "fregata" della parte dei robottoni? Altri l'hanno visto magari solo per quello.

The End è tremendamente introspettivo e psicologico, anche troppo forte a tratti. Certo non è solo introspezione, e questo forse non lo apprezzi o non lo approvi.

Ma che metta tristezza e te non vuol dire che sia mal fatto. Questo volevo dire (senza altre battute, che chissà poi...)

Ora spero di aver lasciato intendere meglio. Tu hai scritto imho, io ho dissentito imho. Visto che ognuno vede il mondo per quello che meglio crede, direi che siamo entrambi nel giusto, non trovi?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho fatto un errore, ho visto The End mooolto dopo aver visto la serie, sto comprando i manga, ma purtroppo sono ancora inchiodato al maledettissimo n° 9, e per quanto sia buona la mia memoria alcuni riferimenti che ci sono nelle due puntate mi sono sfuggiti. Nel complesso ho trovato The End molto bello, e IMHO, la giusta e degna conclusione della serie che con le ultime due puntate, quelle interamente dialogate per intenderci, mi sembrava lasciata un po' a metà.... (apro ombrello anti fulmini e accidenti vari che arriveranno in seguito a questo post):-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho appena finito di riguardare la serie completa per l'ennesima volta (tra poco riguarderò anche death&rebirth e the end of evangelion).

solo ora, dopo avere studiato a livello scolastico abbastanza approfondito pirandello, mi sono reso conto di quanto siano pirandelliane le ultime due puntate e la conclusione stessa della serie.

comunque rimane sempre il meglio questo cartone...lo adoro!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...