Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

domanda. per una nuova campagna stavo valutando di giocare un personaggio non morto (preferibilmente lich o simile). Ora, ciò che cerco è un "lich" giocabile senza la limitazione all'allineamento (o anche Buono ;-) ). sono certo della sua esistenza,ma non ricordo in quale manuale si trovi. qualcuno ricorda? thanks ;-)
Dalla discussione Lich Buoni:
Spoiler:  
Sui Forgotten Realms ci sono i Baelnorn (mi pare che si scriva così... non ho la memoria di Bahamut), che sarebero dei lich elfici buoni. I poteri, fondamentalmente, sono gli stessi.
Ciao, quello che mi ricordavo io era sul compendio dei mostri del Faerun. Sotto ne riporto uno da Libris Mortis.

Faerun:

Hanno gli stessi tratti dei lich, inoltre, alcuni di loro hanno poteri particolari quali: scacciare, distruggere o intimorire i non morti.

Possono animare i morti come uno stregone del loro livello del personaggio.

Qualità speciali: Proiezione: 3 volte al giorno per 1 ora alla volta possono proiettare una loro immagine fina ad 1,6km. Il lich può vedere sentire e lanciare incantesimi in questa forma. Funziona sia sul piano materiale che su quello etereo.

Immunità allo scacciare: Vedi sotto

Camminare sull'acqua: Alcuni lich buoni possono camminare sull'acqua a volontà, come per l'omonimo incantesimo.

Tratto da Libris Mortis (The Book of Undead)

Premetto: Il libro è in inglese ed il traduttore non capisce quasi nulla di inglese, per cui vado a spanne:

Il lich buono ha tutti i tratti del lich. Inoltre si applicano le seguenti modifiche.

Aura di paura: Affligge creature con 5 o meno DV, nel raggio di 60 piedi TS Volontà. Il lich può sopprimere questo potere come azione gratuita.

Scacciare Non morti: Un lich buono può scacciare i non morti come un chierico dello stesso livello dei suoi dadi vita. Se la classe base poteva già scacciare i non morti, considerare il livello da chierico come se fosse più alto di 2.

Qualità speciali: Immunità allo scacciare. Un lich buono non può essere scacciato da chierici buoni o neutrali. Tuttavia un chierico malvagio o neutrale che tenti di dominarlo o distruggerlo e riesce nel tentativo, lo scaccia nel primo caso e distrugge nel secondo.

Grado sfida +1

Ciao:bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre, il Dry Lich dal manuale Sandstorm non è necessariamente malvagio, solo "troppo assorbito dai suoi piani per curarsi delle cose viventi".

Certo, sarà un po' scontroso, ma almeno non devi per forza essere malvagio (ne ho giocato un neutrale puro un po' di tempo fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste qualcosa simile al "mining" di word of worcrafth? una serie di metalli e pietre, con annessi prezzi, CD e regole di estrazione? anche non ufficiale

Se ti interessa una sorta di lista di gemme con tanto di prezzi, puoi trovare qualcosa su Magia di Faerûn (pg 172). Per CD e regole di estrazione non conosco eventuali tabelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quale manuale si trova la descrizione estesa dell'incantesimo "Rapidità del serpente" ?

Aiutatemi non lo trova da nessuna parte! Ho cercato in quelli dei Faerun (non so se li ho tutti però..), nei perfetti, in quelli base, nel draconomicon, in arcani rivelati e persino in quelli dei mostri! Aiuto!!! XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la domanda è già stata fatta, ma anche usando il cerca non trovo risposta... al momento della creazione di un pg mago c'è un modo per poter cambiare Scrivere Pergamene (talento bonus di un mago di 1° lvl) per un'altro talento a propria scelta? se si, in che modo?

Ci sono altre implicazioni che l'eventuale rimozione di questo talento può comportare oltre all'impossibilità del mago di trascrivere gli incantesimi su pergamene?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Variante da Arcani rivelati: scegli però solo dalla lista del guerriero.

L'Anagakok, il Deathwalker e il Filidh comunque non ti permettono di scegliere un altro talento al posto di Scrivere pergamene...

che pacco, se prendi quella variante in cui puoi prendere il primo dalla lista bonus del guerriero poi si è costretti a prendere anche gli altri bonus ai livelli successivi sempre da quella stessa lista -.-"

Grazie mille comunque, ma credo non esista un modo valido per non prendere scrivere pergamene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

stiamo iniziando una nuova campagna a d&d 3.5

io sono il master di un gruppo di 4 personaggi.

abbiamo creato già tre schede ma serve l'ultima:

il giocatore è indeciso e così volevo chiedere se esistono dei manuali con altre classi, tranne il manuale del giocatore (non CdP o multiclassi ecc. delle vere e proprie classi)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di aver letto tempo fa in un post di questo forum, di un talento (penso) per maghi che alzasse la categoria di danno degli incantesimi (da d6 a d8 per esempio): non riesco più a trovare il post :banghead: , e non trovo questo talento da nessuna parte (eppure mi ricordo di averlo letto anche in qualche manuale).

Se vi viene in mente di un talento o di un incantesimo o di qualsivoglia cosa che possa fare l'effetto che ho scritto vi prego di dirmelo! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che manuale posso trovare le descrizioni del Changeling e di altri shapeshifter con fattezze umanoidi con rispettivi LEP, Bonus, Malus, Feat etc ?

Eccotene alcuni:

Cangiante (MMIII)

Doppleganger (MMI)

Doppleganger Etereo (MMII)

Morfico (MMIII)

Flagello Proteiforme (MMIII)

Selkie (Abissi ed Inferi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...