Vai al contenuto

conflitto tra master e giocatore


Dee

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Soluzione del Gufo:

Gli spiriti dei morti profanati dal paladino sciacallo tornano a perseguitarlo nel sonno, dapprima, nella realtà poi.

Non dorme più, fa incubi terribili tutte le notti e, dopo qualche tempo, questi incubi cominciano ad assumere toni piuttosto reali...

Caso pratico 1: dormendo male per diverse notti il master potrà applicare vari modificatori di status, come affaticato o anche esausto a seconda del tempo trascorso senza un buon sonno. La cosa dovrebbe già cominciare ad essere fastidiosa per il giocatore.

Caso pratico 2: l'intervento degli spiriti vendicativi potrà colpire il pg come meglio crederà il master: nel senso fisico del termine, in guisa di "mala sorte" e altro ancora.

grande saggezza gufo...

o se invece si volesse tentare di comprenderlo...mai sentito parlare di cavalieri templari? provate a fargli spiegare a livello etico il suo comportamento, anche ufficialmente in game, beh quello sarà il suo personalissimo codice di condotta...a meno che questo ovvio non sia in contrasto con la sua divinità. oppure magari egli potrebbe pensare che non lo sia (nella sua ipotetica follia) ma visto che la sua divinità la interpreta il master che non mi sembra d'accordo, potrebbe adirarsi e non concedergli più dei privilegi oppure perseguitarlo...boh, io più che problemi ci vedo spunti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pala ha fatto cose del genere. Le prime volte ci ho parlato extra game, non aveva capito e continuava a non gestire un legale buono in maniera adeguata. Molto semplicemente gli si è incrinato e poi rotto il simbolo sacro e via i poteri, fino a che non ha capito il suo errore e ha fatto una bella espiazione (oltre che saccheggiare i defunti ha addirittura chiesto aiuto a un demone....O.o)

E' vero, il dm non dovrebbe mai essere un "Tiranno" ma in casi rari/eccezionali, beh permettetemi di dire che un po' di sana presa di posizione ferma e senza troppe discussioni va presa.

Sia chiaro che sempre bisogna parlare e cercare di trovare una soluzione coi giocatori, ma se questa non si trova il dm è lì anche per questo.

[MOD] Ciao. ^^ Non prendertela per le correzioni che qualche utente ti fa (magari anche spammando un po' troppo.. eh?), ma se da una parte tutti sono tenuti ad essere tolleranti con chi commette errori sintattici e grammaticali (anche dovuti alla sola fretta), dall'altra chi scrive è tenuto, come da regolamento, a ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare. Tutto qui. ^^ Grazie! - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente... per come la vedo io, un paladino che "libera" i possedimenti dai cadaveri dei nemici, malvagi e corrotti, per impiegarli a fine di bene o comunque per la sua giusta causa, non dovrebbe veder cambiare il suo allineamento nemmeno di una virgola.

Il tutto sta ad interpretare correttamente il gesto, con una conseguente sepoltura del cadavere nemico, che per i suoi gesti in vita non si è meritato di portare in morte i suoi possedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ciao. ^^ Non prendertela per le correzioni che qualche utente ti fa (magari anche spammando un po' troppo.. eh?), ma se da una parte tutti sono tenuti ad essere tolleranti con chi commette errori sintattici e grammaticali (anche dovuti alla sola fretta), dall'altra chi scrive è tenuto, come da regolamento, a ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare. Tutto qui. ^^ Grazie! - Morwen
Chi io? Ma io sono il prof... dello SPAM!!! :twisted::cool:

Sinceramente, per esperienza personale, anni fa un giocatore con il quale giocavo di punto in bianco ha realizzato che il suo paladino era rimasto senza poteri e il master non ha voluto dirgli per quale motivo. C'è dovuto arrivare da solo... per tentativi.

Il motivo?

Nell'interpèretazione il giocatore non pregava mai il suo dio; da allora ha imparato.

Secondo me il giocatore al quale si accenna in questo topic merita pienamente una cosa del genere. In game deve trovarsi improvvisamente senza poteri e deve scoprirne da solo il motivo. Scoprire il motivo sarà un modo più che sufficiente perchè cambi l'interpretazione. Darai una lezione a tutti gli altri giocatori e contemporaneamente risolverai il problema.

Però devi stare attento: la scoperta della mancanza dei poteri deve avvenire in un momento importante ma solo fastidioso; non devi far morire i pg di altri giocatori, sennò scateneresti ripicche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:bye: Salve!

Vorrei sottoporvi un problemino del nostro gruppo, cominciato in maniera blanda ma che ora sta diventando sempre più serio, rischinado di rovinare il divertimento a tutti.

Tutto è cominciato col nostro paladino, che era il primo a voler profanare i corpi di CHIUNQUE uccidessimo per prendersi l'eventuale bottino...:rolleyes: questa cosa si è ripetuta 2 o 3 volte, e il master ha deciso di fargli notare l'errore off game, ma senza risultato...lui è convinto di essere nel giusto :banghead: perchè in fondo è sbagliato che qualcuno debba decidere al posto suo il modo di interpretare, che interpretando in modo diverso non si divertirebbe ecc ecc...

senza stare tanto ad indagare su chi abbia ragione o no...il problema è che abbiamo un giocatore palesemente ostile al master, che ha assunto un atteggiamento provocatorio che purtroppo si riflette nello stile di gioco...e un master che dal canto suo è in qulche modo prevenuto contro questo giocatore, ed anche questo comincia ad essere evidente durante le sessioni...

ora...premesso che abbiamo già tentato la carta del picchiar*ehm* parlare con entrambi per farli ragionare :-D ma che l'unica risposta che otteniamo è: ma no, non è vero, è lui che bla bla bla...

esiste un modo per evitare che la situazione degeneri ulteriormente?

Grazie, e scusate la prolissità :-D

anche noi all'inizio avevamo lo stesso problema, quando masterava l'altro mio amico.

Basta fargli trovare ogni tanto qualche veleno attaccato ai vari oggetti o qualcosa che possa fargli venire una strizza bestiale che le altre volte ci penserà molto prima di profanare chiunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi all'inizio avevamo lo stesso problema, quando masterava l'altro mio amico.

Basta fargli trovare ogni tanto qualche veleno attaccato ai vari oggetti o qualcosa che possa fargli venire una strizza bestiale che le altre volte ci penserà molto prima di profanare chiunque!

giusto, funziona sempre...

semplice, ma efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...