Vai al contenuto

Avventura "Torneistica" alla X-Crawl


cere88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Vorrei provare a masterizzare una campagna semplice che sarà giocata presumibilmente da 2 (o 3) amici che hanno un po di familiarità con d&d (Giochiamo oramai da mesi insomma, non sarà la prima campagna). Avevamo intenzione di giocare questa campagna quando c'è tempo, giusto per fare qualcosa di divertente in compagnia, quindi la mia idea era di fare una campagna che trattasse temi non troppo impegnativi (Niente cose epiche insomma), magari orientata più al combattimento che all'interpretazione vera e propria. Per non ridurre il gioco a "attacco il mostro X" pensavo ad un tipo di campagna in cui vi fossero spesso situazioni in cui bisogna valutare una strategia di combattimento e in cui ci si trova di fronte a vari enigmi. La mia idea era quella di fare una campagna alla X-Crawl, magari in una pseudo ambientazione che non sia eccessivamente tecnologica o insomma ai giorni nostri. Vorrei proporre vari tornei e "prove" ai personaggi, che devono comunque compierle di fronte ad un pubblico (Che può essere presente oppure davanti ad uno pseudo televisore).

Ripeto non voglio che la campagna sia troppo impegnativa, ne giochiamo già un paio, per questo non penso di sviluppare troppo l'ambientazione al di fuori di questo show-torneo, e non ho intenzione di usare ambientazioni come FR o Eberron che comunque non conosco abbastanza bene.

I personaggi iniziano da livello 9 e sono un Guerriero/Rodomonte/Derviscio e un Ninja/Lama Invisibile, sono abbastanza forti e le loro caratteristiche relativamente alte. Forse si aggiungerà un terzo giocatore inesperto.

Vi chiedo dunque, avete qualche idea di possibili tornei, "prove" che i personaggi potrebbero compiere, enigmi o tranelli che possono risultare interessanti e divertenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sto provando a masterizzare anche io una cosa del genere, per ora come idea di base potresti pensare ad esempio ad un torneo fra varie squadre, con sfide di vario tipo, da combattimenti veri e prori ad esempio gare di velocità in cui tutto è lecito, sfide di vario genere, il tutto magari dentro a un arena o simili con il pubblico che assiste. Dopo magari a seconda di come va vedrai successivamente se aumentare la difficoltà e il tipo di sfide mettendo ad esempio sfide di logica e cose del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

tra i pbf se cerchi ci sono degli esempi di X-crawl a mio parere molto belli(non sto parlando del mio,non era per farmi pubblicità,ma di ad esempio quelli di Wazabo) che possono dare delle idee.

proporrei ad esempio anche una specie di caccia al tesoro,o "guardie e ladri" per coinvolgere più squadre,o magari qualcosa tipo olimpiadi (cavalcata del drago,100m di scalata con le arpie...)per premiare le capacità dei giocatori o per metterli in difficoltà(una gara di stile libero con gli squali a meno che uno non abbia un po' di gradi in nuotare[non ho visto nessun pg possederli finora]o molta forza è un bel casino per tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...