Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Sagge parole, Elyas. Annuisco con il capo alle parole del deva e poi mi rivolgo al ranger.

Messer Girion, non sono un alchimista o un druido dei boschi, non conosco antidoti contro quel veleno. E non posso nemmeno rassicurarvi per un facile scontro, sono molto veloci, scompaiono alla vista e hanno buona mira. Ma confido nelle vostre e nelle mie capacità...basterà lavorare di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta di Elyas la deduzione più logica alla situazione e mi spiazza davvero il fatto che una persona che sembra essere così arguta come Osgur non ci sia arrivato prima. Oppure ci è già arrivato ma l'interrogatorio non ha portato gli esiti sperati? O forse ha le sue ragioni per non dirci tutta la verità?

Fatto sta che i mille pensieri che mi passano per la mente e la tendenza dell'uomo a vivere nell'illegalità di sicuro non aiutano a fidarsi ciecamente di lui anche se sembra voler collaborare attivamente, anche se solo per interessi personali.

Attendo una risposta alla domanda di Elyas senza fissarlo negli occhi e facendo piccoli sorsi nella bevanda portata dall'oste per non mettere sotto pressione il nostro ospite: chissà che più rilassato non dica qualcosa che non voleva farsi sfuggire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Procuratore, sorseggiando il suo vino e accarezzando il calico, vi ascolta meditabondo, e con un mezzo sorriso si rivolge principalmente ad Elyas

Come vi ho detto ultimamente ho fatto pedinare, con molta discrezione, Joren e Belken perche' li ritenevo i responsabili dei furti. Ma non hanno mai compiuto rapine, non ho prove tangibili. Per altri versi, ma soprattutto per questo, non posso certo ordinare una "visita" al loro nascondiglio ed un "interrogatorio", senza nessuna prova....

Non so se riesco a rendere l'idea, ma ho la responsabilita' di una gilda. Se decido di dare protezione a qualcuno, non posso cambiare idea senza averne un valido motivo. Perderei credibilita', e potere... Ecco perche' sono qui, con voi oggi. Li ritengo implicati in qualche modo, visto il rubino, e preferirei ve ne occupaste voi dal momento che io non per ora devo stare alla finestra...

Vi garantiro' l'accesso ai passaggi posteriori. Non avrete problemi, ho gia' avvisato i miei uomini di ignorarvi se vi incrociano.

Detto questo vi spiega come raggiungere la zona nella quale dovrebbero stazionare i due fratelli. Non e' molto lontana dalla taverna. Il Procuratore vi spiega che si accede ai cunicoli sotterranei dalla cambusa della taverna e dalle stanze private, quindi quando vi saluterete vi scortera' all'entrata e poi vi dividerete.

Poi, guardando Orrik e Silveralder

Xivort dite? Non conosco queste creature, mai sentite. In realta' non e' che noi pattugliamo Gli Scantinati, li utilizziamo come passaggi e luoghi di ritrovo, quindi e' molto probabile che anche qualcun altro o qualcos'altro possa prendervi dimora. E potrebbe trascorrere molto tempo prima che ci imbattiamo in loro.

Da come li descrivete direi che sono molto abili nel celarsi, e questo legame con gli gnomi non fa che aumentare i miei sospetti verso Toth.... se poi ci aggiungiamo che normalmente rubano non oggetti di valore e quindi sono al soldo di qualcuno, i sospetti su Toth aumentano ulteriormente.

Questa ipotesi che mi fornite e' un'ottima notizia... vi ringrazio. Resta da capire la questione del Toth umano, di cui avete notizia voi. Rothryn Toth e' uno gnomo, un illusionista... questa potrebbe essere la chiave: non e' da escludere che per evitare me e i miei uomini abbia fatto ricorso a qualche sua abilita' per camuffare il suo aspetto. Ora che ricordo era molto abile in questo. Che stupido, non ci avevo mai pensato!

Parlero' immediatamente con i miei uomini per cercare di capire chi puo' essere, se scopro qualcosa vi avviso.

Ora, se non avete altre domande possiamo salutarci. Vi scortero' all'entrata dei bassifondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, sapere che Toht è un illusionista è già qualcosa. Direi che è l'ora di darsi da fare quindi. Dico entusiasta rivolto al gruppo.

Un illusionista abbastanza potente mi sa, o forse mi sbaglio, cambiare l'aspetto non è cosa di tutti i giorni...

Rimugino sulle capacità dello gnomo.

Dm

Spoiler:  
Prova di arcano +10, voglio capire se conosco magie che possono creare illusioni di quel tipo e se sono potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Orrik

Spoiler:  
Dai tuoi studi di magia sai che gli nomi sono gli illusionisti per eccellenza, sembrano addirittura in grado di scomparire davanti agli occhi di chi hanno di fronte...

Sai anche che esistono degli incantesimi, di illusione appunto, attraverso i quali sono in grado di alterare le loro sembianze, addirittura l'ambiente circostante in alcune occasioni. Sono incantesimi non particolarmente potenti perche' grazie ad una attenta osservazione e a una buona intuizione, spesso l'osservatore si rende conto che quello che ha davanti e' un'illusione.

L'osservatore deve pero' sospettare qualcosa per rendersene conto, e voi ora che il Procuratore vi ha spiegato questa capacita' di Toth, sarete senz'altro accorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre esclamazioni sul volto del Procuratore si disegna un'espressione tra il soddisfatto ed il sollevato.

Molto bene - esclama - siamo d'accordo allora. Nessuno vi dara' fastidio durante la vostra permanenza negli scantinati. Vi ho detto dove trovare Joren e Belken, non dovreste aver problemi a reperire la posizione.

Spero avrete successo e scoprirete qualcosa di interessante, che potra' risolvere anche i miei problemi.

Ora seguitemi, cosi' vi introduco nelle gallerie. Spero abbiate una torcia, non c'e' molta illuminazione li' sotto...

Detto questo il Procuratore si alza e vi chiede di seguirlo, con un cenno chiama un paio dei suoi uomini, i quali immediatamente rimettono nella gabbia i gatti liberati alcuni minuti prima, quindi vi dirigete tutti verso lo sgabuzzino.

All'interno di questa stanza, piuttosto stretta e lunga, un corridoio in pratica con scaffali ai lati, vi giunge forte un piacevole aroma di formaggi, carni salate e altri cibi, insieme a quello del legno intriso di vino e birra proveniente da alcune botti appoggiate sul pavimento. L'ambiente umido e fresco e' scarsamente illuminato, l'unica fonte di luce e' una piccola candela con una fiamma tremolante per la leggera corrente d'aria che si e' generata per l'apertura della porta ed i cunicoli sotterranei probabilmente.

Il Procuratore apre la strada, mentre alle sue spalle si posizionano i due buttafuori. Da dietro non riuscite chiaramente a vedere cosa fa il procuratore, l'ambiente e' stretto e probabilmente le posizioni sono studiate ad arte per impedirvi di vedere.

Lo sentite armeggiare tra gli scaffali senza capire esattamente cosa stia facendo, quindi udite uno scatto secco e lo scaffale sul fondo davanti a lui si scosta leggermente. Un passaggio segreto, come vi aspettavate dunque.

Scostata la parete per assecondare il passaggio vi infilate tutti nel cunicolo. Accendete la vostra torcia, quindi Osgur si accomiata da voi in maniera abbastanza sbrigativa, quasi temesse di farsi vedere in vostra compagnia...

Eccoci ne Gli Scantinati dunque. La direzione che dovete prendere e' quella - vi indica puntando un dito verso la direzione dietro di voi - e qui ci separiamo. Spero per tutti che avrete successo!

Detto questo si allontana con i due sgherri in direzione opposta a quella verso dove dovete dirigervi voi.

Come vi aveva anticipato vi trovate in una serie di cunicoli scavati nella terra e nella roccia. I corridoi sono larghi un paio di metri circa ed alti poco piu' di due. In piedi ci state tranquillamente senza dovervi chinare e riuscite a muovervi affiancati. L'illuminazione e' veramente scarsa, c'e' qualche torcia che brucia attaccata alle pareti, ma la distanza tra l'una e l'altra e' tale da lasciare parecchi spazi al buio. Solo in alcuni tratti la galleria sembra essere di dimensioni diverse, frutto probabilmente di diverse opere di scavo condotte in momenti diversi.

Vi incamminate dunque seguendo le indicazioni che vi sono state fornite verso il luogo in cui dovrebbero risiedere i due fratelli. Durante lo spostamento non incrociate anima viva, poi riconoscete il bivio che vi era stato indicato e proseguite nella direzione corretta. Il cambio e' evidente: sembra che il corridoio precedente facesse parte di una zona piuttosto battuta, questo anche se un po' piu' largo e' buio pesto e manca la pavimentazione in pietra grezza che calpestavate fino a poco prima.

Il terreno e' comunque battuto, esaminando leggermente l'area non scorgete tracce evidenti. Proseguite dunque nella vostra ricerca fino a quando, nei pressi del luogo designato, il buio ed il silenzio vengono interrotti da una debole luce e da alcune voci provenienti da una stanza dietro il successivo bivio. Le ombre che si diramano non vi fanno capire di quanti individui si tratta, ma la zona dovrebbe essere proprio quella dove vi e' stato indicato trovarsi la coppia di fratelli.

Cercando di non farvi notare producendo il minor rumore possibile e rimanendo vicino alla parete vi avvicinate all'imboccatura di quella che sembra essere una stanza appartata dove percepite una voce stridula, quasi gracchiante, che sembra dire in linguaggio comune

Chi ti ha ingaggiato? Parla, miserabile creatura! Chi? Chi ti comanda? Dillo, subito, presto! Non lo ripetero' di nuovo... Inizio a stancarmi di cheidertelo... Dillo! Perche' osate servirvi dei topi, bestie?

La voce suona strana alle vostre orecchie, quasi distorta, come se chi sta parlando avesse qualche problema nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel posticino, che almeno questa perlustrazione sia fruttuosa. Ci addentriamo nei sotterranei del tutto ignari di quello che ci potrebbe capitare e mentre avanziamo sentiamo una voce gracchiare. Bene abbiamo trovato qualcosa, andiamo a vedere. Sussurro al resto della compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la caccia ha inizio a quanto pare e c'è altra gente a caccia di topi... o altro.

Faccio un cenno di assenso a Orrik e faccio segno a tutti di fermarsi.

Rimanendo il più possibile nell'ombra striscio in avanti per vedere chi ha parlato.

Spoiler:  

Stealth +10

Percezione +11

se serve dungeoneering +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Silveralder, con dei semplici gesti, vi chiede di rimanere in silenzio nella vostra posizione, quindi inizia ad avanzare verso l'entrata della stanza con fare furtivo. Vi sembra molto scaltro, non produce alcun rumore durante il suo movimento e si va a posizionare a lato dell'entrata. Quindi, a piu' riprese, lo vedete sporgersi ed osservare l'interno mentre la voce stridula continua ad inveire contro qualcuno finche', ad un certo punto, lo vedete ritrarsi di scatto, improvvisamente.

@Silveralder

Spoiler:  
Dopo aver fatto alcuni segnali ai tuoi compagni per dire loro di attenderti in disparte ed in silenzio, ti muovi furtivamente in direzione dell'imboccatura della stanza dalla quale provengono la voce stridula e la flebile luce.

Una volta raggiunta l'imboccatura della stanza, mentre la voce continua ad inveire, inizi ad osservare il suo interno cercando comunque di mantenerti in posizione tale da non essere visto.

Immediatamente a ridosso dell'entrata vedi alcune casse di legno rovinate, i pezzi di legno mancanti sembrerebbero esser stati rosicchiati poiche' recano segni di morso. L'illuminazione sembra essere fornita da alcune torce appese alle pareti e poco piu' all'interno vedi alcuni giacigli di paglia, luridi...

Al centro della stanza poi, sporgendoti maggiormente, vedi quello che sembra essere un pozzo contornato da una fatiscente muraglia in pietra; intorno al pozzo ci sono due creature che guardano verso il suo interno, avvolte in un mantello cencioso e alquanto sporco. Nonostante la penombra, grazie alla tua vista, riesci a distinguere che sono due Ratti Mannari. E' uno di loro a imprecare verso qualcuno o qualcosqa all'interno del pozzo.

Con la coda dell'occhio pero', mentre continui a sporgerti per esaminare l'area, ti accorgi infine di un piccolo movimento in un angolo buio in fondo alla stanza e fai appena in tempo a ritrarti per non essere visto mentre qualcosa di non troppo piccolo sembra aver notato il movimento e venire verso la tua direzione. O forse sta semplicemente gironzolando per la stanza... Ma non hai potuto capirlo a causa del repentino movimento che hai compiuto per tornare a celarti. Sembrava un grosso topo, un Topo Feroce probabilmente. Almeno un'altra di queste creature ti sembra di averla notata muoversi sul bordo del pozzo, guardandovi a piu' riprese al suo interno pure essa.

I due ratti mannari sicuramente non ti hanno notato, dal momento che continuano ad interessarsi senza sosta a cio' che e' all'interno del pozzo ed uno dei due continua ad apostrofarlo con modi poco gentili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo fulmineamente l'arco e inizio a indietreggiare cercando di non fare il minimo rumore. La corda dell'arma è mezza tesa, la punta della freccia punta verso la porta. Se qualcuno si affaccerà avrà una bruttissima sorpresa...

Spoiler:  

Arretro in silenzio (+10) verso i compagni, tenendo sotto tiro la porta. Se esce il ratto tiro un colpi gemelli all'istante (due colpi +9 perchè sono il più vicino, 1d10+2 l'uno) e grido "2 ratti mannari" ai miei amici. Se arrivo da loro senza intoppi invece bisbiglio quello che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Scantinati si rivelano essere una rete di cunicoli non troppo trasandata, alta e larga a sufficienza per camminarci comodamente, e vagamente illuminata. Fortunatamente abbiamo una torcia...

Cammino con i miei compagni con studiata attenzione, cercando di far meno rumore possibile e tendendo i sensi al massimo. Giunti nella zona indicataci come luogo in cui si celano i due fratelli, mi fermo all'indicazione di Silverander. Osservo il ranger muoversi in avanti e sbirciare oltre il muro. Chiunque stia parlando, sicuramente non è del tutto umano...

Quando vedo l'elfo indietreggiare, l'arco teso e la freccia pronta, la mia mano corre all'impugnatura di Caldazar che spunta dalla mia spalla destra, pronto a estrarla al minimo cenno di pericolo.

@Tutti

Spoiler:  
I'm back!! La connessione è quel che è, ma almeno posso postare con una certa regolarità. Non garantisco 1 post/giorno, ma farò quel che posso :)

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se spunta un nemico da dietro l'angolo, carico e uso colpo soverchiante. Puoi controllare tu le statistiche di attacco dalla scheda? Grazie. :) la scheda è linkata in firma.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Silveralder

Spoiler:  
Con l'arco teso in pugno ed i sensi all'erta pronto scagliare le tue frecce contro qualunque cosa possa affacciarsi da quell'entrata, fai qualche passo indietro, muovendoti sempre molto silenziosamente.

Alle tue spalle senti qualche rumore, uno in particolare sembra essere il classico rumore metallico di una spada che viene estratta dal fodero, molto lentamente... Voltandoti per un attimo noti infatti una certa agitazione tra i tuoi compagni, che vedendo le tue mosse sospettano l'avvicinarsi di qualche pericolo e si stanno preparando.

Ti fermi dopo esser indietreggiato di qualche passo ed attendi di vedere se il Topo Feroce ti abbia veramente notato e stia venendo a cercarti. La tua fronte si imperla di sudore per l'attesa e per lo sforzo nel mantenere la corda dell'arco tesa al massimo... Riascolti le voci nella stanza, per cercare di capire se cambiano i toni, se cambiano i discorsi... se sospettano qualcosa...

Ma non succede nulla... nessuno si affaccia dalla stanza. Dopo qualche attimo abbassi quindi l'arco e ti rilassi leggermente, ma restando sempre all'erta, e riprendi ad indietreggiare verso i tuoi compagni.

Appena li raggiungi sussurri loro quanto hai visto nella stanza e qual'e' la situazione.

@Tutti tranne Silveralder
Spoiler:  
Dai movimenti di Silveralder avete intuito che all'interno della stanza sembra esserci un pericolo, e che il ranger potrebbe essere stato notato. Sta arretrando di alcuni passi puntando la freccia incoccata nel proprio arco verso l'entrata del cunicolo. Si muove lentamente, non produce alcun rumore, nonostante la sua attenzione sia completamente rivolta a quello che potrebbe uscire dalla stanza, dalla quale continuano a provenire i soliti urli striduli di tanto in tanto. La vostra agitazione ed i vostri movimenti attirano brevemente la sua attenzione, infatti si volta e vi osserva velocemente, per poi riportare lo sguardo verso l'entrata, poi si ferma ed attende tendendo maggiormente la corda dell'arco.

Dopo alcuni interminabili secondi nei quali non succede nulla riprende a muoversi abbassando l'arco e vi raggiunge, quindi vi racconta sottovoce cosa ha visto nella stanza. Il pericolo sembra scampato o il ranger non e' stato notato.

Spoiler:  
Leggete il mio spoiler per Silveralder del 23 aprile, dove descrivo cosa vede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango pensoso qualche secondo poi scuoto la testa.

Prendere vivi dei mannari è un'impresa piuttosto complessa sussurro senza contere che ci sono quei ratti troppo cresciuti in giro... ne ho visto due ma potrebbero essercene altri. Inoltre sospetto che l'interrogato dentro al pozzo sappia qualcosa... io direi di cercare di salvarlo e di mettere in fuga i mannari sfruttando un attacco a sopresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche topi mannari! Annuisco con il capo all'affermazione di Girion. Mi pare la soluzione più razionale, vi sto dietro avanzate pure. Spero basti qualche colpetto qua e la per risolvere la cosa in fretta, non sappiamo cos'altro ci aspetta qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Chi ha il mantello della resistenza?

Siccome entrate per parlamentare immagino non entriate armi in pugno...

@Orrik
Spoiler:  
Se vuoi un'immagine particolare per il token mandami il link all'immagine, cosi' lo modifico.
Dopo una breve discussione tra di voi, sottovoce, vi accordate per entrare nella stanza, senza armi in pugno ma pronti ad estrarle in caso di problemi, per interrogare le creature al suo interno.

Il ranger rimane fuori, nascosto, ed e' pronto ad intervenire nel caso in cui la situazione non prendesse la piega sperata... arco in mano e freccia incoccata.

Varcando l'entrata della stanza, fiocamente illuminata da alcune torce, vedete uno dei topi mannari che si sta sbracciando come impazzito mentre urla verso l'interno del pozzo

Siamo noi i signori e padroni dei topi! Se volete servirvi di loro dovete prima chiedere a noi! Come osate usurpare la nostra autorita'? Parla, dimmi chi vi comanda e dimmelo subito, se ti e' cara la vita lurido xivort! PARLAAAAA!!!

L'odore acre di sporcizia, escrementi ed urina che pervade la stanza vi fa storcere il naso in un motto di stizza.

I due topi mannari, udendovi, si voltano di scatto nella vostra direzione, bloccandosi per la sorpresa alla vista mentre un paio di topi feroci che scorrazzavano sul muretto di pietra che circonda il pozzo vi scrutano con i loro occhi rossi mostrando i denti, sibilando e squittendo minacciosamente per tentare di intimidirvi.

I due mannari inizialmente arretrano leggermente, poi uno di loro avanza di un passo e vi dice

Chi siete? ed immediatamente il suo compagno aggiunge Cosa volete?, poi entrambi esclamano all'unisono Andatevene subito!

Subito dopo uno di loro emette un leggero squittio verso il fondo della stanza, mentre entrambi portano la mano all'elsa della spada nel fodero ma non la estraggono ancora dal momento che nemmeno voi avete le armi in pugno, e da dietro alcune casse si fanno avanti altri due topi feroci.

Spoiler:  
La situazione all'entrata nella stanza:

14129183044_d346e91d9f_o.jpg

I due ratti mannari al pozzo:

9knv.jpg

E i topi feroci:

dire_rat.jpg

In questa fase gestite voi Alatriel ed Endari, almeno finche' si e' in una fase di dialogo

Alatriel: Paladino, allineamento Buono

Diplomazia: +12, Intuizione: +11, Percezione: +4, Intimidire: +5, Raggirare: +5

Endari: Chierico, allineamento Legale Buono

Diplomazia: +8, Intuizione: +9, Percezione: +4, Intimidire: +3, Raggirare: +3

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanzetta puzza all'inverosimile. Un misto di odori nauseanti pervade le narici mentre osservo i due topi mannari che urlano verso il fondo del pozzo, ancora ignari della nostra presenza.

Quando infine si accorgono di non essere soli e ci rivolgono la parola con frasi brevi, perentorie e minacciose, allargo i piedi e fletto impercettibilmente le ginocchia - in modo da tenerle pronte all'azione - assumendo una posizione stabile ma da cui mi sia facile reagire a un attacco. Lascio le mani, aperte e con i palmi ben visibili, lungo i fianchi - lasciando intuire l'assenza di cattive intenzioni.

2 mannari... e 4 ratti feroci... non sara' facile.

Calma. - rispondo ai mannari - Il mio nome e' Elyas, ed io e i miei compagni siamo, come voi, interessati a scoprire chi comanda gli Xivort. La mia amica Alatriel, qui, vi spiegherà meglio... basta che restiamo tutti calmi.

@DM

Spoiler:  

Aiuto Alatriel nelle prove di Diplomazia. Non ho capito se la usi tu o la usiamo noi....

Se cercano di attaccarci, Azione Preparata: estraggo l'arma e uso Colpo Soverchiante sul primo nemico che si avvicina. Furtività +9 per non far notare che sono pronto a reagire a un attacco, se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Facciamo che Alatriel ed Endari li uso io. Voi ditemi pure, nel topic di servizio, se volete facciano o dicano qualche cosa di particolare.
Quando i due ratti mannari vi intimano con tono minaccioso di andarvene Elyas interviene per cercare di distendere un po' i toni ed evitare se possibile uno scontro. Alatriel, su suggerimento del vendicatore, sollevando leggermente le braccia ed aprendo le mani verso le due creature in segno distensivo, con molta calma, dice loro

Cerchiamo di stare calmi... e nessuno si fara' del male, noi non cerchiamo guai. Come voi siamo ospiti del Procuratore Osgur Hallorn. Stiamo visitando gli Scantinati con il suo benestare e siamo alla ricerca degli Xivort che stanno compiendo i crimini in citta'. Sappiamo che sono gli Xivort a comandare i topi. Il nostro amico mago conosce molto bene queste creature di origine fatata: sospettiamo siano al servizio di qualcuno. Se tutti noi e voi rimarremo calmi e collaboreremo, otterremo senz'altro quello che stiamo cercando: informazioni.

Appena Alatriel conclude il suo discorso, dal pozzo si leva una voce quasi disperata ma non umana, che alterna questa frase parlando prima in comune e poi in elfico, quindi continuando a ripeterla nelle due lingue:

Aiuto! questi pazzi vogliono uccidermi, mi hanno rapito e picchiato! Vi prego, aiutatemi, fatemi uscire!!!

Percependo le vostre intenzioni come non ostili, uno dei due mannari fa un passo in avanti verso di voi, levando la mano dall'elsa e sollevando a sua volta le mani in tono distensivo, quindi risponde ad Alatriel

Anche voi ospiti di Osgur? Certo... ora che vi osservo da vicino vi riconosco, siete gli avventurieri che stanno indagando per conto della nana... Maledetta... - dice con voce aspra, mentre si porta la coda alla bocca e la mordicchia nervosamente - lei e le sue trappole con le quali cattura i nostri amici, uno di questi giorni gliela faremo pagare se continua... - poi, quasi accorgendosi di quanto sta dicendo, riprende il discorso interrotto - Gia', siete quelli che cercano gli autori delle rapine, e che hanno provocato il "tafferuglio" nel vicolo della piazza...

Il piccolo bastardo che abbiamo catturato e buttato nel pozzo e' un tipo tosto, non vuole cantare... ma fra poco passeremo a metodi piu' convincenti e cantera' come un usignolo! Hehehehe...

Che gli Xivort siano comandati da qualcun altro lo sappiamo anche noi, abbiamo ricostruito quasi tutto quanto e' successo con le nostre indagini, ma non riusciamo ancora a scoprire chi e' il mandante.

Ma soprattutto... donna... - prosegue con tono molto stizzito mentre la sua coda frusta il terreno ripetutamente - sappi che queste malefiche creature NON comandano i topi, solo noi li comandiamo! Stanno ingannando i topi e chiedendo la loro collaborazione....

Cosa vorreste sapere? Su, presto, parlate! Non abbiamo tempo da perdere...

L'altro mannaro, invece, udendo lo Xivort parlare, si affaccia al pozzo urlandogli inferocito

Taci, lurida creatura! Se vuoi dire qualcosa, dicci chi ti manda, e dillo ora... O ti scuoieremo e mangeremo come fossi una gallina!

I quattro topi feroci hanno smesso di minacciarvi, quasi non vi badano in questo momento, e continuano ad aggirarsi tutti intorno al pozzo.

Ora che uno dei due ratti mannari si e' avvicinato di un passo a voi lo vedete un po' meglio. Emana un odore molto sgradevole, la pelliccia e' arruffata e sporca e sembra quasi malato. I suoi vestiti, cenciosi, sono luridi e dalla bocca zannuta gli cola a tratti una bava viscida che sputa parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace trattare con queste orride bestie. Ci associano ad un loro nemico e potrebbero intromettersi nelle nostre indagini cercando di ucciderci insieme agli xivort. Restando in quella putrida stanza al cospetto di altrettante putride bestie, cerco di ricordare qualcosa che contraddistingue tali aberrazioni.

DM

Spoiler:  
Credo siano bestie magiche, vado con un tiro di arcano +10 per capirne caratteristiche e potenziali pericoli, in alternativa natura +2, spero sia la prima (altre alternative sono storia e religione entrambe a +10)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...