Tutte le attività
- Ultima ora
-
Consigli per un DM alle prime armi?
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho ho avuto la mia prima pseudo-sessione da DM (nonché la mia prima sessione di DnD in generale, se per questo) e mi sono trovato in alcune difficoltà che non so come superare. Sto facendo affrontare al mio gruppo (formato anch'esso da giocatori alle prime armi) l'avventura "Draghi dell'isola delle tempeste" dall'omonimo set introduttivo. Purtroppo il primo problema che mi sono ritrovato è che il party è solo di 2 giocatori, e hanno infatti subito un TPK al primo incontro (che però non porta alla loro morte perché l'avventura stessa prevede che vengano salvati da un PNG, infatti ho concluso la sessione facendoli svenire dopo aver sentito un ruggito e con la scusa che era tardi, dicendo che il giorno dopo avrebbero scoperto la causa del ruggito). Ho pensato di fare avere almeno a uno dei due un companion ma non vorrei rompere l'immersione per qualcuno che gioca la prima volta. E purtroppo sono due ragazzini, ho veramente difficoltà a tenerli ingaggiati senza distrarsi troppo ed è anche il motivo per cui non ho potuto nemmeno pretendere che si leggessero il regolamento (si, intendo solo il libretto del set, non il manuale del giocatore, che nemmeno possiedo lol) che sto spiegando personalmente man mano, e a malapena uno ha letto il backstory del proprio personaggio. Devo trovare un modo di tenerli interessati nello svolgimento e sperare che seguano effettivamente ciò che sto dicendo, il che è complicato. Eppure hanno detto che sono divertiti e spero nella sessione di oggi (in cui probabilmente avrò più tempo di studiarmi l'avventura (e evitare errori come riportare in vita a 1 PF uno zombie in modo errato lol) e leggere eventuali consigli da qui) potrò coinvolgerli meglio possibile. E per chi se lo stesse chiedendo, nella mia zona non importa a NESSUNO di DnD perciò ho solo loro con cui giocare, sperando che si interessino. (E vorrei scusarmi se posso risultare fastidioso con i miei topic leggermente frequenti, ma mi trovo in un disperato bisogno di aiuto in questa situazione che non ho idea di come gestire.)
-
I Mondi del Design #106: Il Costo Dell'Avanzamento
Oggi... beh oggi è un'altra questione. Diciamo che causa poco tempo, poca voglia di sbattersi e il fatto di non giocare una campagna che possa definire davvero "mia" e consideri quella principale, non mi discosto molto dal sistema dei manuali base. Regole casalinghe al minimo, insomma. I personaggi ottengono PX per il superamento delle sfide (che in combattimento significa PX per aver sconfitto i mostri), l'unica difficoltà di questo sistema è evitare di cadere nella tentazione di definire solo le sfide che vanno nella direzione che avevo pensato. Occorre lasciare infatti massima libertà d'azione ai personaggi e valutare le sfide in corso d'opera.
-
[CdH] Topic di Servizio
Buona domenica, amici! Stiamo attendendo che il buon @The Scarecrow si metta in pari (vedo che non si collega da alcuni giorni, lo aspettiamo). Nel frattempo approfittatene per dare una letta alle classi e all'ambientazione, se avete dubbi e/o domande parliamone! Possiamo intanto iniziare a delineare i vostri PG, se avete già qualche idea che vi frulla per la mente.
-
Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
Che coincidenza! :) facci sapere come va! I moduli condividono l'ambientazione, ma si tratta di un universo che l'autore lascia appena tratteggiato sullo sfondo. Leggendo tutti i moduli ed unendo i puntini si riesce a ricostruire la storia della casata imperiale e a delinearne più o meno i confini dell'Impero e le fazioni principali che lo muovono, oltre che ad alcune forze malvagie che minacciano all'opera. Infatti, da un modulo all'altro ci sono alcuni luoghi ricorrenti, alcuni oggetti magici che ritornano, alcuni PNG che vengono richiamati, ma non si scende mai nel dettaglio. Nella gilda del PbF ho scritto un post sull'ambientazione, lo trovi qui; è il frutto del lavoro di ricerca di cui sopra, che andrà sicuramente integrato nel corso della campagna con un po' di lavoro di fantasia da parte del Master.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
#06 --- senza data --- Victor in silenzio, schermandosi fra le casse, passò sull'altro lato rispetto al container medico dove l'Heretek era entrato L'uomo dava le spalle all'ingresso e in quel momento pareva impegnato con qualcosa all'interno: non sembrava essersi accorto di nulla neppure quando l'arbitro estrasse la pistola per affrontarlo @all MAppa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBW83LwCI2vRbQmDG_YuAa5AeMWT612Tf65leVs5NsDuxQ?e=Y1haRc
-
Maestri d'Arme, un nuovo GDR italiano e gratuito
Ciao a tutti, Maestri d'Arme è un nuovo progetto di OpenGDR completamente italiano e gratuito che cerca Giocatori e Narratori. Potrete trovare tutte le informazioni relative al seguente link: https://www.globeon.it/mda/
-
mda ha iniziato a seguire Maestri d'Arme, un nuovo GDR italiano e gratuito
- Oggi
-
mda si è unito/a alla community
-
Servizio
Qui avete passato la notte, ma siete diretti al lago di Hakone dove c'è il tempio di Mayu.
-
elaissx si è unito/a alla community
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Alla fine questo tetsubo è la cosa più simile allo sfollagente che sono abituato ad usare: decido di tenerne uno. Il discorso Eri è già stato affrontato, però, dopo questo scontro, i fatti sono diventati più concreti e i dubbi di Eleanor, che erano anche i miei, hanno forse più peso. Non aggiungo altro sperando solo che almeno la ragazzina non sia troppo di peso. Direi di andarci a riposare guardo un attimo Sam immaginandola invece in qualche locanda a divertirsi, poi domattina riscuotiamo la ricompensa, facciamo gli ultimi acquisti e ci mettiamo in cammino. @Albedo Prendo un tetsubo
- Aiuto per creare una scheda in dnd
-
Servizio
Intanto ti posso rispondere che, se non sbaglio, per ora siamo diretti ad un villaggio dove c'è il tempio della prima sacerdotessa, ma ora non mi ricordo ne il nome del villaggio ne il nome (e colore) della sacerdotessa.
- Ieri
-
Bhudd "Panzer" Hammerfist
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@MattoMatteo Ricordati che abbiamo definito si possano "Riversare" i Poteri del Marchio in degli Oggetti Magici appositamente preparati usando SANGUE (od altri Fluidi Organici, o Tessuti Corporei triturati, ma la "Emolinfa" come la chiamano i Druidi è quella che MEGLIO si presta a tale "Magia Simpatetica") mescolato con INFINITESIME Particelle di Cristalli-Drago (i Khyber-Dragoncrystal son i più diffusi ed economici, ma c'è un fiorente Mercato Nero di Cristalli Syberys e loro Sottoprodotti a Neo-Sharn). . . Anche se gli Oggetti sono "Munizioni Mono Uso" (paragonabili a Pozioni od a Pergamene per Costi di Realizzazione) come i "Proiettili Pesanti" delle Armi che utilizzi. . . L'incantesimo "Expeditious Retreat" riversato in una Granata puo' essere utilizzato come Normale se "Sparato / Esploso" ai propri Piedi (quindi fà una sorta di "Supersalto Postbruciatore Magico") ma anche per Dislocare FORZOSAMENTE un Nemico. . . Ovviamente riversare il "Sword Burst" in una Cartuccia di Shotgun Pesante, oppure il "Dragon's Breath" in un Proiettile Artiglieria di Light-Autocannon è abbastanza INTUITIVO sul risultato finale. . .!!
- Terreno preferito per i druidi
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceCredo che esistano circa 3-4 differenti oggetti magici (di cui, tra l'altro, credo nessuno che necessiti di Sintonizzazione!) che danno la possibilità di respirare sott'acqua... dare la stessa capacità ad una razza che prima non l'aveva, imho non sbilancia minimanente il gioco nemmeno a livelli medio bassi, figurarsi al 15° livello! 😅 Planetar? Ah, il tuo aasimar! Se è questo a cui punti, imho ci sono tre opzioni: paladino+stregone... il paladino per fare un sacco di danni in corpo a corpo con la punizione divina, lo stregone per gli incantesimi di livello più alto. Per il paladino non saprei che sotto classe suggerirti, per lo stregone potrebbe andare la sottoclasse draconica. paladino+warlock... discorso simile al precedente (solo che il warlock ha meno slot incantesimi, anche se li ricarica più velocemente). Per il warlock, direi hexblade patto della lama. guerriero+mago... il guerriero ha la possibilità di arrivare a 3 attacchi per round con le armi, all'11° livello, unica classe che può farlo... per non parlare di Action Surge, che raddoppia il numero di attacchi! Inoltre ha due capacità (Second Wind e Indomitable) che lo rendono capace di incassare danni quasi quanto un barbaro. Come sottoclasse del guerriero, consiglio il Cavaliere Mistico (Eldritch Knight), perchè ha capacità che sinergizzano molto bene col mago. Come sottoclasse del mago, invece, punterei sul War Mage... Arcane Deflection e Tactical Wit aiutano tantissimo nel combattimento in mischia!
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Terence La risposta in effetti interesserebbe anche noi, aggiunse il dottore, e magari a noialtri converrebbe contattare quest'altro ricercatore. Chissà che unendo gli indizi non ne SALTI fuori qualcosa d'interessante. SALTA! SALTA! disse facendo rimbalzare il bambino sulle ginocchia. I suoi cuginetti si divertivano sempre molto con questi stupidi giochettini, e il dottore sperava di far ridere anche questo bambino. Come reagisce il bimbo al gioco? Terence vorrebbe osservare bene il comportamento del fanciullo.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Una porta senza maniglia era davvero strana ma ci avrebbe pensato più tardi. Per prima cosa andò invece alla ricerca della scala che conduceva al piano inferiore, per accertarsi che non vi fosse modo, per gli orsi, di raggiungerli.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle "Beh devo dire che ogni viaggio è sempre più piacevole in vostra compagnia, sapete come cavarcela in ogni situazione...ma è vero che i nobili tassano eccessivamente la povera gente in queste lande?"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Guardò stupito i suoi compagni, sorpreso dalle ottime capacità d"osservazione che stavano dimostrando: avete avuto tutti delle grandi intuizioni gli disse, ma come mai tutte queste vecchie ferite? Faceva un lavoro così pericoloso oppure aveva avuto un incidente? Sò che non ci interessano per capire come è morto, ma magari possono farci comprendere cosa faceva nella vita.
-
Bhudd "Panzer" Hammerfist
MattoMatteo ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronAlla fine ho aggiornato gli incantesimi del Marchio Aberrante: Trucchetto: Mending confermato... è il mio retaggio da meccanico, il primo incantesimo che ho sviluppato. Trucchetto: Sword Burst per controbattere orde di nemici di basso livello che mi accerchiamo... questo perchè andrò in mischia piuttosto spesso, nonostante le armi da fuoco pesanti, visto che non sempre potremo combattere in spazi ampi. 1° livello: Expeditious Retreat... nonostante il nome, non è per scappare! Il raddoppio della velocità (12+12 = 24 m per round, anche se al costo dell'azione bonus) mi permetterebbe un costante riposizionamento sul campo di battaglia, in modo da aggirare i nemici in modo da colpirli alle spalle. L'idea me l'ha data questa scena, da un anime ("Strait Jacket") che vidi molto tempo fà... solo che, per ripeterla, mi servirebbe anche qualcosa per incrementare distanza di salto e correre sulle pareti! 😅 A qesto punto potrei tranquillamente rinunciare a "Dermal Barrier" (tier 2) e "Integrate Grapple Gun" (tier 1), in cambio di "Hydraulic Jacks" (tier 3)... il cambio mi converrebbe ampiamente! 2° livello: Dragon's Breath... forse un pò ridondante, con tutte le graante che ho, ma tra tutti gli incantesimi di 2° livello mi è sembrato quello più in linea con la storia e il carattere di Bhudd... Quindi direi che sono completamente pronto.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM All’Anello Incantato Lo gnomo solleva lo sguardo dal bastone al quale sta lavorando, per poi osservare meglio Zalabirus Il Circolo degli Esploratori di Sharn, vedo! nota, osservando la spilla appuntata sul petto del tiefling La vostra reputazione è ambigua, ma ho sentito voci sul fatto che alcuni problemi a Prima Torre siano stati risolti da un gruppo di voi si gratta il mento, rimuginando sulla possibilità di affari Penso sia fattibile decide infine Operate qui nel Breland quindi mi pare sensato se vogliate rifornirvi da chi è ben messo, come il mio esercizio commenta Facciamo così. Lasciatemi il vostro nome e quello di vostri compagni che possano essere interessati. Quando avrò bisogno del Circolo farò chiamare direttamente voi e avrò un prezzo di favore. In cambio voi tutti avrete da subito uno sconto del 10% su tutta la mia merce offre infine. Alla Lama Affilata 102 monete d’oro, forgiato! dichiara il maniscalco, facendo vibrare i propri baffoni mentre intasca la somma e consegna l’arma, corredata da un’elegante fodero in cuoio brunito Puro argento al 100%! La tempratura è fatta seguendo rigorosamente i dettami per la temperatura e il raffreddamento. Non temere, se mai ti troverai di fronte un licantropo o qualche altra creatura, questo pugnale li farà scappare come ratti! promette, lasciando a OC34N l’opportunità di lasciare il negozio con la sua nuova arma. Una volta conclusi gli acquisti (//Zalabirus può decidere o meno se accettare) il quartetto con tanto di cinghiale meccanico raggiunge uno dei ponti che collegano l’anello della città al castello nella sua isola artificiale al centro della confluenza del fiume Ululante. Le guardie dapprima osservano con circospezione il gruppo, ma uno di loro (un graduato a giudicare dalle mostrine sulle spalle) scuote la testa e dà un colpetto sulla spalla di uno, indicando la spilla identificativa Siete giunti prima di quanto previsto, ma più tardi di quanto si confà spiega l’uomo bardato dalla testa ai piedi Lady Brela però non è tipo da offendersi, seguitemi! Il gruppo di quattro Avventurieri attraversa il massiccio portone del Castello Lamaspezzata, scortato dalle guardie reali che li conduce attraverso un cortile interno lastricato, dove l'aria serale porta l'eco di cavalli nelle stalle vicine. L'interno si apre in un atrio grandioso, con pareti tappezzate di arazzi che narrano battaglie dell’Ultima Guerra, pavimenti di marmo levigato e un soffitto a volta decorato con stemmi dorati del leone di Breland. Qui, un maggiordomo umano di mezza età, impeccabile nella sua livrea blu e oro, li accoglie con un inchino formale e li invita a seguirlo in una saletta adiacente, una stanza accogliente con divani imbottiti, un camino crepitante e finestre che danno sul fiume illuminato dalla luna Lady Brela sarà con voi a breve mormora con voce misurata, prima di allontanarsi con passo silenzioso per annunciarli. Il gruppetto attende pochi minuti, il tempo sufficiente per notare i dettagli della saletta – libri antichi su mensole di quercia, un orologio gnomesco che ticchetta ritmicamente e il distante suono di musica da una sala lontana – quando la porta si apre nuovamente. Entra Lady Brela ir'Wynarn, la figlia più giovane di Re Boranel, una giovane mezzelfa dall'aspetto atletico e determinato, con orecchie leggermente appuntite che spuntano tra i lunghi capelli castani ondulati, raccolti in parte con fermagli cristallini. I suoi occhi verde-grigio, penetranti e intelligenti, li scrutano con una miscela di curiosità e autorità, mentre le sue labbra si incurvano in un sorriso cortese ma riservato. Lady Brela Ir’Wynarn Indossa un abito pratico da nobile avventuriera – un mantello rosso bordato di bianco con emblemi floreali dorati, una tunica grigia aderente che suggerisce agilità da cavallerizza e cacciatrice, e stivali logori da equitazione – rivelando una donna che preferisce le selle e le foreste alle sale da ballo, pur portando con grazia il proprio regale lignaggio. Subito dopo di lei, un paio di domestici entrano spingendo un carrello d'argento: offrono un assortimento di pietanze calde e invitanti – fette di arrosto di cinghiale speziato con erbe selvatiche, pane croccante appena sfornato accompagnato da formaggi cremosi di capra, e calici di vino rosso robusto dal vigneto reale, il tutto disposto con eleganza per un pasto improvvisato ma regale. Brela si siede di fronte a loro, gesticolando verso il cibo Prego, servitevi. Apprezzo le persone che non perdono tempo e voi siete giunti in fretta dopo la mia richiesta al vostro capogilda spiega Come ben sapete ho richiesto una scorta per un viaggio a cavallo fino a Baluardo e da lì in treno fino a Korranberg. E’ mio interesse visitare il Padiglione della Scienza, ma desidero farlo con una scorta preparata ed esperta visto che comunque sono pur sempre la figlia (per quanto ultima di undici figli) del re di una nazione confinante a quella di Zilargo dove andremo. Ditemi, che esperienza avete come scorta? Disponete di cavalli per il viaggio? Siete disposti a viaggiare già da domani? Se anche voi avete domande, non esitate a farne, ovviamente. X tutti Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 gennaio. Role libera.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Oh, Al e Vav stanno bene... anche se la gente del villaggio è sempre un pò preoccupata quando ci sono esplosioni nella torre di Al!" replico, sorridendo al ricordo. Poi, tornado al presente... "Scusi, le posso chiedere un apio di cose? Come mai, almeno a quando abbiamo sentito in giro, lei litiga sempre col direttore dell'accademia? E perchè ancora nessuno ha pensato di indagare su quello che fà il suo sostituto?" Il fatto che il nuovo bibliotecario possa contrabbandare libri così impunemente, per me è un vero mistero...
-
Il futuro di Dawnstar
Le acque si calmano un po' nei prossimi giorni mentre attendete che i semi che avete sparso vangano a far frutto. Due giorni dopo l'incontro con Tellerhy, ricevete una notizia inaspettate. Un messaggero vi porta una lettera con il pugno nero come marchio.
-
La salsedine Nera
Rowan "Jack" Dullwhistle Sì, capitano! Vediamo quanto è fitta questa nebbia! Rispondo mettendo la punta della nave dritta verso il centro della nebbia prima di cominciare un canto. Onda che chiudi e onda che apri, Regina dell’Abisso, ascolta il legno. Non veniamo a sfidare il tuo nome, solo a passare… solo a passare. Nebbia che bevi le luci del cielo, vela gentile, lama se vuoi. Conta i nostri passi sul ponte, non contare i cuori stanotte. Non contare i cuori. Sale sulle mani, sale sugli occhi, il mare ricorda ciò che noi scordiamo. Se un prezzo è dovuto, che sia leggero, un canto, un chiodo, un vecchio giuramento. Un vecchio giuramento. Umberlee, Madre delle Maree, non siamo eroi, non siamo prede. Siamo nomi che il vento porta via, lascia che il vento ci riporti a casa. Riportaci a casa. E se uno di noi deve restare indietro… che sia ricordato dall’onda, non inghiottito dal silenzio.
-
Servizio
Credo di mettere d'accordo tutti con le seguenti HR: Movimento: Non conta come azione, ogni persona si muove di 8. In caso il valore di COO sia superiore ad 8 si muove della sua COO. Parlare ovviamente non è un azione ma le prove sociali si. Quando un giocatore vuole lanciare una prova sociale invece di parlare e basta lo deve specificare. Propongo anche: La corsa raddoppia la velocità di movimento in caso di successo. In caso di fallimento sposto il PG di movimento +2. Come ho fatto in questo round.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
I colpi di Jebbeddo sono davvero ben piazzati, tanto che uno riesce, forse un maniera un po' fortuita, a penetrare nel nero bulbo oculare destro del mostro, ma uno schizzo di cuore bluastro irrora Jebbeddo, macchiandolo dalla testa ai piedi. Colpito e colpito con critico confermato. 10 + 19 danni. La macchia è solo flavour, Jebbeddo potrà lavarsi. Eulith intanto si riprende, alzandosi e afferrando nuovamente la sua arma. Eldon intanto si sposta alle spalle dei suoi amici per supportarli ed invocare la benevolenza di Urolagan su di essi. 15 pf curati a Keidros Il mostro attacca di nuovo, frustando l'aria con rabbia. Ma forse il colpo all'occhio lo ha disorientato e solo un tentacolo colpisce Jebbeddo ad una gamba. Intanto alcuni miliziani sono arrivati in piazza, richiamati dalle urla. Tra loro c'è Brix con altri tre ragazzi. Dall'altra parte invece arrivano il mezzorco oste, armato di mannaia, e il mago con il topo. "Il dio del mare vi prenderà." Urla questo, lanciando un incantesimo sulle guardie e Brix.
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22) Corsa -1 perché tieni un braccio Mattia: 7 di picche, fallimento. Solo 10 di movimento invece che il raddoppio. Ti guardi intorno in cerca di oggetti utili, Karma 3 carte: VII Il Carro, successo. Prendi il piccolo in braccio e corri. Quando arrivi vicino agli zombie però esiti. Non puoi fare a meno di guardarli chiedendoti se ti attaccheranno e quando. Hai paura che possano prendere il piccolo. Hai paura di sorprese inattese. Senza nemmeno renderti conto il tuo passo diventa più lento e cauto. La corsa si tramuta in una camminata svelta ma tesa e meccanica. Infine arrivi all'ingresso del treno. Noti che a terra, sotto uno dei primi sedili che vedi alla tua sinistra, c'è una busta di tessuto arancione con la scritta OBI. E' quasi vuota ma noti un manico dalla forma inconfondibile uscire dalla busta. Uno dei passeggeri del treno aveva appena acquistato una grossa ascia per spaccare la legna. Prima che tu possa entrare nel treno senti una presenza alle tue spalle e ti volti appena in tempo. Tre zombie ti hanno seguito e ti sono addosso. Le loro bocche spalancate non emettono alcun suono mentre le loro mani cercano di afferrarti. Z1 Morso -3(movimento): 8 di quadri, fallito / Z2 Morso -3(movimento): 10 di fiori, fallito / Z3 Morso -3(movimento): Re di denari, successo ma - Zona: XVII Le Stelle 3-2(Re) 1 ferita al ventre (ora hai un malus di -1 alle azioni per il dolore) I loro movimenti sono lenti e facilmente prevedibili. Anticipi l'assalto del primo. A causa del suo slancio perde l'equilibrio dando una spallata al treno. Come se nulla fosse le sue mani continuano a cercarti. Il secondo ti prende per la giacca. Te lo scrolli di dosso con uno spintone che lo manda quasi a terra. I movimenti del terzo sono parzialmente coperti da mattia che tieni sulla spalla. Lo vedi ma troppo tardi, ti è già addosso. Abbassandosi ti afferra ai fianchi con entrambe le mani e morde con tutte le sue forze. Scatti d'istinto facendolo cadere a terra. Staccandosi lo zombie si porta via uno strappo della tua giacca. Mentre sputa via il tessuto ti accorgi che è sporco di sangue. Il tuo. Con tutta l'adrenalina che hai in corpo non ti eri accorta subito. In quel breve istante di contatto è riuscito a morderti. La ferita è superficiale ma brucia da morire. Un bang improvviso risuona per tutta la stazione. Non vedi chi sia a sparare. Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21) Arrampicarsi +3Test per la difficoltà: 4 di fiori, successo. Attraversi nuovamente il binario di scatto raggiungendo il ragazzo stravolto per quello che sta succedendo. E' molto pallido e appena ti avvicini ti afferra all'avambraccio per reggersi meglio in piedi. Ora ha smesso di vomitare ma sembra avere le vertigini. Quando alza lo sguardo verso di te leggi la confusione nei suoi occhi. Hai l'impressione che in questo stato farà fatica anche solo a camminare. Le urla di dolore alle tue spalle sono sempre di meno. Gli Zombie hanno finito di uccidere tutti quelli che si erano avvicinati al treno per soccorrere i "feriti". La loro avanzata lenta e inesorabile li porta a pochi passi da voi. Dovete andarvene subito. Un bang improvviso risuona per tutta la stazione. Non vedi chi sia a sparare. Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20) Azione d'opportunità, Corsa: 7 di fiori, successo. Un terzo morto cade dalla banchina mentre gli altri due si rialzano e ti vengono incontro. Quando sono ad un passo da te inizi a correre lontano. Zombie speciale spara: 10 di quadri, fallimento. Senti qualcosa fischiare vicino le tue orecchie e poi un bang improvviso. Il poliziotto è alle tue spalle. Non lo hai visto premere il grilletto ma sei sicuro sia stato proprio lui. Per fortuna la sua mira è pessima, magari a causa di quel tremolio alle mani. Un motivo in più per correre lontano da lì in fretta. Il tuo scatto è impressionante e raggiungi in fretta un gruppo di passeggeri fuggitivi. Da quanto tempo non correvi tra i proietti? Ma ora non hai molto tempo per pensarci. Elisa Moretti @shadyfighter07 La tua congettura sui terroristi è errata ma te ne accorgi troppo tardi. I bambini scendono dalla banchina seguendo le tue indicazioni con attenzione. I complottisti intano ti aiutano a tenere compatto il gruppo. Seguendo il vostro esempio molti altri fuggitivi tentano l'attraversata. Alle tue spalle qualcuno urla ma sei troppo concentrata per ascoltare. Poi nelle orecchie ti esplode un forte fischio doppio. Alzi lo sguardo, il treno è all'inizio della stazione e la sua corsa è rapidissima. Urli ai bambini di correre ma la tua voce è coperta dalle ruote del treno sui binari. Un battito di ciglia dopo il treno ti è già sopra. L'istinto prende il sopravvento. Ti lanci lontano. Karma 2 carte: XIV La Temperanza. L’evento avviene, ma non tocca minimamente il Personaggio. Qualunque cosa succeda non lo coinvolgerà minimamente. Karma complottisti: C1 XI La forza. C2 VIII La giustizia. Passato il treno ti rialzi esitante. Sei ricoperta di sangue e ci sono parti umane sparse tutt'intorno a te. Il cuori ti batte così forte che hai l'impressione possa sfondarti il petto. Tu sei viva ma i bambini? Molti sono intorno a te. Inizi a contarli e piano a piano scopri che sono tutti. Rimani a bocca aperta, deve essere accaduto un miracolo. In un istante sono morte decine di persone ma i bambini sotto la tua protezione se ne sono usciti con qualche graffio e le mutande sporche. Comunque, ne sei sicura, il trauma di oggi rimarrà con loro per tutta la vita. E' impossibile schermarli dall'orrore che vi sta intorno. Non hai mai visto un campo di battaglia ma ti sembra di esserci dentro. Più ti guardi intorno e più ti rendi conto di essere stata veramente fortunata. Il complottista più grosso è sopravvissuto con uno sprint sulla banchina. Ha appoggiato il bambino svenuto a terra e urla Elio! Elio! Ha le lacrime agli occhi. Del suo compagno di viaggio nessuno traccia. Cade in ginocchio mentre la consapevolezza gli stringe il cuore. Il suo amico è stato polverizzato dal treno. Il treno aveva un timer di round per fare salire la tensione e l'hai beccato in pieno. 😅 Mappa Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5) Ferite: Amara (vitalità 7) 1 ferita al Ventre -1 al Test Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità. Legenda Alessandro Alfieri: Blu Amara De Luca: Rosso Elisa Moretti: Rosa Mattia Tava: Verde Nero: Civili Giallo: Bambini della classe di Elisa. Viola: Complottisti Porpora: Zombie Porpora con P: Zombie speciale con pistola/poliziotto zombie Celeste opaco: Bambino