Tutte le attività
- Ultima ora
-
Le Ombre di Musa
Durata: Campagna lunga Sistema: D&D 5e. Piattaforma: Roll20 + Discord per voce Numero massimo: 6 pg. LV 1. Si Multiclasse Trama della Campagna Da generazioni, gli studiosi di Bacot custodiscono frammenti di antiche leggende riguardanti la Corona di Vetro, un artefatto capace di dominare sia la luce che l’oscurità. Si crede che l’oggetto sia stato spezzato e disperso in varie regioni del continente dopo la caduta della Città Eterna di Musa, dove il potere dei Re di Honione raggiunse il suo apice — e la sua rovina. Ora, presagi oscuri giungono da nord-est, dalle Rovine di Caer Sinna, dove carovane scomparse, creature mutate e un cielo senza stelle hanno cominciato a tormentare le terre. Una figura avvolta nell’ombra, conosciuta solo come Zhar’Nok, l’Erede di Musa, sta cercando di ricomporre la Corona per riaprire i Cancelli della Notte Eterna. Il destino del continente pende da un filo… Cerchiamo una ragazza per completare il party
-
TimeForNerd ha iniziato a seguire Le Ombre di Musa
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian Way@Ghal Maraz S.S.... no! Strane Segrete... "Come lui... Cioè... Che ti piace fare certe... cose..." La bambina rabbrividisce al pensiero "Io sono Alma... E tu?" Controlli la bambina, la catena, ma è tutto dannatamente buio... Sei a un paio di metri, e da quella distanza non riesci a notare nulla di strano. Dovresti avvcinarti... O quantomeno illuminare bene l'ambiente. @Athanatos , @Octopus83 Al trullo Quando Chiara cerca di usare la sua magia per sondare lo spirito, ma nel farlo scopre le sue carte. "Tu! Non sei una normala ragazza... Ho già visto qualcuno come te! Sei una janara!" Urla la cosa con la voce di Nunzia. Così, quando poi Chiara utilizza la magia per bandire lo spirito ed esorcizzare la ragazza, ha come la sensazione che lo spirito lasci il corpo un istante prima di essere bandito. Non ne hai la certezza, ma l'effetto è lo stesso: Nunzia non è più posseduta. "Chi... Cosa... Che mi avete fatto!" Urla la ragazza, toccandosi i polsi martoriati dallo spirito. @Ian Morgenvelt Nel negozio Torinese "Io cercava signor Pertica... Lui... Io aspetta!" L'accento è forte. Polonia? Moldavia? Russia? Pertica torna, l'espressione esaltata, e inizia a parlarti "Incredibile... Incredibile! Lei non ha idea..." Si blocca notando la tua espressione, e segue il tuo sguardo fino alla donna. "Signora Gutu... Non l'aspettavo oggi... Io. Sono impegnato. Devo chiederle di tornare... Domani. Almeno domani..." La donna scuote la testa. "No signore, io ti prega no! Tu mi deve autare con Domovoj! Lui peggiorato!" Ma il negoziante le ha messo una mano attorno alle spalle e la sta dirigendo verso l'uscita. "Ma no, ma no... Sistemeremo tutto domani... @Daimadoshi85 In Campania in solitaria Quando la porta si apre, ti appare una donna dall'aspetto malconcio. Dovrebbe avere quarant'anni, da quello che sai dalle tue ricerche, ma sembra averne almeno dieci di più. Due profonde occhiaie, gli occhi sono rossi e iniettati di sangue, i capelli quasi tutti bianchi. Questo lo vedi dallo spiraglio di porta che apre, venti centimetri che però sono sufficienti a dare uno sguardo su una donna distrutta, e soprattutto che permettono ad un tando orrendo venire dalla casa. "Che... che volete?" Ti dice sforzandosi di parlare in italiano con una pesante inflessione dialettale, dopo aver dato un'occhiata fugace al falso tesserino.
-
TimeForNerd si è unito/a alla community
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Scrollo le spalle. Dai Jay, proviamo a sfondarla...puoi trasformarti sennò in qualcosa di grosso?
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Occultate il cibo in modo da evitare che anche l'odore possa rivelarne la presenza, e Steeler, approfittando delle conoscenze ottenute magicamente su Maccart la Cremisi utilizza ancora le sue arti magiche per cercare la tiefling. La magia è disturbata, sente la presenza della donna nel raggio dell'incantesimo, sottoterra, ma deve trovarsi in un complesso sistema di grotte, o particolarmente in profondità, dato che la sensazione è debole. Ad ogni modo, avete la conferma che si trova sotto il villaggio e che è ancora viva.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLasciate a malincuore la stanza col piccolo tesoretto, chiudendo bene la porta e ripromettendovi di recuperere il tutto prima di tornare in superficie. Attraversate uno dei due ponti integri, quello a sud, fino a raggiungere l'ennesima porta chiusa. Un rapido controllo, e capite che abche questa è chiusa magicamente. Stavolta, non ci sono proprio serrature da scassinare, e pare che l'unica sia disincantare la porta o sfondarla fisicamente.
-
Mappe Migliori per i Dungeon – Parte 1: Porte Che Si Aprono
Sinceramente in quasi trent'anni di gioco non mi è mai capitato di avere bisogno di sapere questa cosa. Non è proprio mai venuta in mente a nessuno, nè a me come master/giocatore, nè ai miei giocatori o master. È davvero così importante a livello di meccanica di gioco? Nel senso impatta così tanto che si apra indietro o in avanti? posso capire "se la porta ha cardini" ma il verso davvero non trovo che sia utile. Rischia di essere una cosa de devi mettere nelle 100 porte della mappa e che se va bene userai per un paio e Comunque non ha un grande impatto sulla storia e sul gioco. Insomma, trovo la cosa poco utile e anche una possibile perdita di tempo, visto che alla peggio puoi inventarlo lì per lì.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Finalmente rientriamo a Sharn e, dopo i mesi trascorsi tra tunnel, mostri, cibo (se così si può definire) pessimo, pirati, traversata in mare e cibo scadente, l'aria del porto e dei bassifondi mi sembra quasi confortante. Per la prima volta dopo anni mi ritrovo ad apprezzare davvero quella città. Sharn è una delle città più sviluppate del continente, la ricchezza che troverete qui difficilmente la vedrete altrove. Rispondo alle amazoni che si osservano attorno stupite come dei bambini. Strada facendo incontriamo qualche volto noto speriamo solo che non spargano la voce del nostro ritorno. Quando la guardia alla gilda ci vede e ci fa poi passare mi è subito chiaro che con buone probabilità ci credano morti come pensavamo. Immagino, ma tieni per te la notizia se puoi dico alla guardia. La mia idea viene presto confermata dai quattro "ritratti" in nostro onore e dall'accesa conversazione che ha Kassh con una donna del casato Medani. Credo che la signora abbia ragione, capo gilda. esordisco sorridente. Siamo vivi e vegeti, ma non vogliamo che la notizia si diffonda troppo velocemente, visto che qualcuno ci ha dati per morti quando di fatto non lo siamo. Anzi se possibile vorremmo sapere in quali circostanze sarebbe avvenuta questa nostra ipotetica morte...concludo rivolgendomi anche a Brina, oltre che a Kassh. Il mio nome è Jack Wanlder aggiungo infine rendomi conto di non essermi presentato alla donna.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Decido di passare alle maniere forti, usando il mio sangue maledetto come tramite. Jax! Maelira! Occupatevi del vecchio e i mephit, subito! Mi getto a protezione del compagno dragonide, staccandolo dalle fauci del mostro e sporcandolo del mio sangue, che diventa nero al suo contatto. Vediamo se questo ti piace! Esclamo attaccando con lo spadone l'enorme ibrido bestiale. PF 73/75 (84) AC 18 2x Tpc +9, 2d6+5 taglienti +1d6 fulmine Vorrei fargli anche una maledizione di sangue. Scelgo quella di mutua sofferenza amplificata, ne prenderò sicuro.. Vediamo come va. Con un'azione bonus, il cacciatore del sangue può collegarsi ad una creatura entro 9 metri, forzandola a condividere ogni dolore ad egli inferto. Ogni volta che la creatura maledetta danneggia con un arma il cacciatore del sangue, questa maledizione gli infligge danni necrotici pari a metà del danno inferto al cacciatore del sangue. Dopodichè la maledizione ha termine. Amplificata. Questa maledizione infligge gli stessi danni subiti dal Cacciatore del Sangue, ed il danno ignora ogni resistenza ai danni necrotici.
- Oggi
-
I - La vendetta di Zurgug
Nascondersi 17+12= 29 vs Osservare 2+9= 11 successo / M. Silenziosamente 4+12= 16 vs Ascoltare 12+9= 21 fallimento Continui a salire la montagna con cautela. Piano a piano il passaggio diventa sempre più stretto e tra due pareti rocciose c'è uno slargo in leggera pendenza. Su un lato è stata costruita una piccola fortezza in pietra. Tutt'intorno il terreno è stato ripulito da ogni tipo di vegetazione o possibile nascondiglio. Sulla torre della fortezza una vedetta guarda annoiata proprio nella direzione dalla quale arrivi. E' un nano con un armatura di anelli di metallo simile a quella che indossava il capo Sarua'man e i suoi consiglieri. Quella del nano è perfettamente tenuta e riflette la luce della luna. La sua lunga barba rossiccia è raccolta in trecce che gli scendono fino alla pancia. E' proprio lui che avevi intravisto da lontano mentre si spostava lungo il perimetro della torre. Ti muovi al limitare della vegetazione inciampando in un cespuglio. Il rumore dei rami che si spezzano attirano subito l'attenzione della vedetta. In mano tiene un tozzo bastone di metallo che alza fino ad appoggiare sul merlo delle mura. Lo punta in tua direzione e dopo un po' senti un tuono squarciare l'aria. Dal bastone di metallo uno scoppio di fuoco e una nuvoletta di fumo. A due metri da te fischia un proiettile nell'aria. Deve aver sparato a casaccio per spaventare e quindi ancora non ti ha visto. [Zurgug 8/76 ferite]
-
Topic di Servizio
Domanda, se ho artigianato, posso considerare di aver costruito arma ed armatura io con i vari costi?
-
Un Nuovo Inizio
Studiando un po' la situazione capite che quello che le creature cercano di creare impilando le pietre sono probabilmente alcune figure solide elementari e quindi decidete di aiutarli a farlo meglio. Se prendete anche voi dei sassi non ci sono reazioni avverse quindi vi mettete lì un po', valutando come incastrare meglio i sassi, come farli aderire nel modo giusto e dopo qualche minuto riuscite nell'impresa, completando un cubo, una piramide e un cilindro. Una volta fatto questo vedete le piccole creaturine esibirsi in una breve e festosa danza, in circolo intorno ai cumuli completati di pietre. Una di queste creature si fa avanti verso Tukgrik e gli mette in mano la sua "testa", che brilla brevemente per poi prendere la forma di una specie di chiave. Poi in fila ordinata tornano verso il laghetto e si spingono fino in fondo ad esso per poi smettere di muoversi e creare un piccolo monticello di sassi inanimati. Non sapete bene cosa fare al momento, ma una esplorazione più accurata della stanza vi fa trovare una fessura che potrebbe essere una specie di serratura e in effetti è della forma giusta per inserirci la "chiave" che è stata data a Tukgrik. Girandola una parte della parete si sposta di lato, rivelando l'accesso ad un tunnel completamente buio che prosegue avanti. Nessuna forma di luce o visione speciale che avete con voi riesce a penetrare quell'oscurità.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
La mossa di Jax prende sicuramente alla sprovvista il sacerdote, che si trova trasportato davanti a Gretchen e Rasziros, i quali non perdono l'occasione e lo attaccano con violenza. Anche Maelira ne approfitta per attaccarlo. Il sacerdote è però decisamente più resistente di quello che sembra, specie vista la sua età e stato fisico. Pur essendo ferito gravemente rimane in piedi, il suo sangue che copre il pavimento lì vicino Stupidi idioti, la pagherete rantola. E infatti subito dopo la mostruosa creatura che ha evocato vi raggiunge, emanando una forte aura di oscurità che vi avvolge, riempiendo il vostro cuore di terrore. Poi l'essere si avventa su Rasziros, mordendolo e lacerandolo con gli artigli. I tre mephit invece vi svolazzano addosso e roteando creano un cono di fiamme che vi investe tutti. Il chierico e il demone non sembrano patire molto le fiamme. Il chierico si pone le mani sul petto e buona parte delle sue ferite si rimarginano. tutti subite 11 danni da fuoco (già dimezzati) @Octopus83 @Ian Morgenvelt siete frigthened dal demone @L_Oscuro subisci 30 danni perforanti e 14 danni taglienti
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Steeler, chierico acciaio Molto contrariato per l'atteggiamento di questo villaggiucolo, decido di cambiare gestione. Purtroppo non avevo pensato alla possibilità di ricevere cibo offerto, non posso chiedere a Bahamut di purificare il cibo fino a domani, non ho l'incanto giusto. Però possiamo fare così. Mangiamo le nostre razioni. Daardendrien, hai modo di seppellire il cibo con una piccola magia? Io, intanto... Esclamo, estraendo una piccola borsa dei componenti per le evenienze. Lasciare l'incensiere del devoto ha avuto purtroppo le sue conseguenze. Ricercherò Maccart, se è possibile trovarla in questa zona... E metterò una protezione intorno a noi. Da esseri così spregevoli mi aspetto solo imboscate.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
@Dardan Fai un pezzo della strada con Braknak che poi si apposta poco distante dall'accampamento in mezzo ai rami di una quercia da cui ha una buona visione. Fai gli ultimi metri da sola e poi esci allo scoperto nella radura aperta da orchi e giganti abbattendo gli alberi. Quando lo fai una delle sentinelle ti nota e si rizza in piedi gridando qualcosa. Poi però guarda meglio, notando che sei da sola e sembra rilassarsi leggermente. Ma il suo grido ha attirato l'attenzione di alcuni degli altri occupanti delle tende e vedi un paio di bugbear e un troll uscire dai loro ripari e grattarsi la pancia guardando mentre due orchi ti si fanno incontro con un sorriso storto stampato in viso, le spade sguainate e appoggiate sulle spalle E tu chi sei? E che vuoi? chiede uno degli orchi quando sono a circa tre metri da te @L_Oscuro accompagni Mevrah per un pezzo, poi ti arrampichi su una quercia da cui hai una buona vista sull'accampamento mentre lei fa gli ultimi metri da sola. Il suo arrivo viene immediatamente notato e un paio di orchi di guardia le si fanno incontro, dopo aver dato una voce agli altri occupanti dell'accampamento.
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Per quanto fatta di piombo la scatola è facilmente trasportabile
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
@L_Oscuro c'è effettivamente qualcosa di molto grande sotto le acque, una forma difficile da distinguere ma compatibile con quella di un kraken anche se in caso più piccolo di quelle delle leggende, per quanto comunque circa grosso come una nave a due alberi. Il kraken-ino però si sta allontanando verso il largo mentre alcuni sahuagin lo accompagnano nuotando al suo fianco sott'acqua.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove ReclutePassate un paio di giorni in città, esplorando le taverne e i mercati locali, tra sbevazzate, spettacoli circensi e mille storie sugli avvenimenti della zona circostante. Una volta trascorso il tempo necessario venite pagati quanto convenuto per la verga e usate il denaro ottenuto per acquistare quanto necessario per affrontare gli spettri, così come anche una borsa in grado di conservare grandi quantitativi di materiale. Finito di fare acquisti vi mettete poi in marcia verso Nulb. Avete sentito voci della presenza di banditi sulla strada che conduce verso quella zona ed effettivamente durante il pomeriggio del secondo giorno di marcia, nelle vicinanze di una strettoia della strada tra due colline, notate che alcuni uomini si stanno muovendo al fianco della strada, parzialmente nascosti dall'erba alta, per circondarvi. Probabilmente nel giro di un minuto o due vi farano un agguato.
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteConsiderate di avere una Bag of Holding di Tipo II (costata 5.000) e fate acquisti a vostra scelta di pozioni e pergamene (fino a livello 3) con il resto delle 15.000 mo che vi rimangono.
-
Discesa nel Profondo
Iniziate a fare qualche tentativo di distrarre la creatura. Fortunatamente la grande forza di Fezzik gli permette di sollevare e scagliare massi di grandi dimensioni, sufficienti ad attirare l'attenzione del colossale verme quando atterrano. La creatura è rapida a reagire in quei casi, ponendosi tra le uova e il rumore, diventando sempre più allerta e tesa. Con qualche accorgimento riuscite a fare in modo di aggirarla completamente, facendo ruotare la direzione in cui atterrano i massi. Ci vuole del tempo e della gran fatica da parte di Fezzik ma finalmente riuscite ad oltrepassare anche questo ennesimo ostacolo e a lasciarvelo alle spalle. Vi incamminate poi il più rapidamente possibile per allontanarvi da questa zona. I giorni successivi passano relativamente tranquilli, con l'occasionale mostro da uccidere o pericolo da evitare, ma finalmente arrivate nelle vicinanze della zona che vi interessa, dove si dovrebbe trovare questo laboratorio forse abbandonato degli svirfneblin. Ed effettivamente incappate in un grande tunnel che conduce in quella direzione e che pare essere stato scavato da un grande macchinario, forse una specie di trivella colossale. Se lo seguite probabilmente arriverete a breve a destinazione.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Taylor Secondo voi se il pretore voleva venire mandato a chiamare per questa faccenda per quale motivo ci avrebbe dato apposta un lasciapassare da lui firmato? dico con tono calmo ma giusto quel poco seccato da far credere alle guardie di essere giustificato nell'essere infastidito dal loro comportamento. Abbiamo una missione urgente da svolgere per conto del pretore, prima che chiunque abbia causato tutto questo casino svanisca senza tracce. Quindi lasciateci passare o preparatevi ad essere il bersaglio della furia del pretore più tardi @Athanatos raggirare/persuasione +10
-
I Mondi del Design #105: Le Regole Auree dei GDR
Io sono sostanzialmente d'accordo con tutte e tre le regole. Non interpretiamo male la prima regola: "avere sempre ragione" significa essenzialmente che ha l'ultima parola in caso di dubbi o contese, non che può violare apertamente il regolamento e questo debba essere accettato di buon grado. È anche vero però che è necessaria una certa dose di fiducia da parte dei giocatori, il DM sa cose che loro non sanno sul mondo di gioco e sulla situazione, e spesso una cosa che può apparire sbagliata non lo è. Per quanto riguarda la secondo regola, io sono più sensibile alla parte inversa. Nelle ultime versioni di D&D vedo regole che violano questo principio, per esempio la gestione dei PNG come mostri (che quindi si trovano spesso ad avere capacità precluse ai personaggi giocanti) o l'applicazione differente delle regole di morte (il mostro muore a 0 PF anziché dopo aver effettuato i tiri salvezza contro morte, cosa che oltretutto non è sempre a vantaggio dei personaggi giocanti). Sul terzo punto non ho molto da dire, se non che dovrebbe essere una cosa ovvia. Il problema è che non tutti si divertono per le stesse cose, quindi spesso la questione è trovare i giocatori che abbiano la giusta alchimia tra loro e con il dungeon master.
-
I Mondi del Design #105: Le Regole Auree dei GDR
.
-
Sciacallo Mannaro 2014: tipo e taglia sono sbagliati?
Secondo me le statistiche sono incentrate su quella che sarà probabilmente la forma in cui più comunemente verrà incontrato dai personaggi, al di la di cosa sia realmente la creatura. Riguardo alla scelta tra immondo e mostruosità mmagino dipenda da come chi ha redatto il manuale abbia deciso di considerare le creature "abitate" da un immondo. Non mi sembra una maledizione, ma un vero e proprio immondo che usa il corpo di uno sciacallo per agire nel primo piano materiale, quindi secondo me il fatto che sia catalogato come immondo ci sta.
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Innanzitutto grazie per le tuo critiche. Non conoscevo Stars and Wishes ma mi ha incuriosito. Cerco di risponderti ma faccio una premessa. Il "risultato" del questionario è di per se inutile. Come specificavo prima il voto è inutile non è un dato che il master si tiene per se. Il voto serve solo alla riflessione, il giocatore ha una domanda che gli viene posta e deve pensare: "metto 4 o metto 6? E perché?". Fatto il questionario si può condividere se si vuole questa riflessione e qualche appunto scritto con il tavolo, e questo lo fa anche il master. I numeri non sono dati quindi. Detto questo: 1) Il metodo si deve adattare al contesto nulla può andar bene per tutti, se vedi c'è pure una domanda molto intima (sul rapporto tra i giocatori) è ovviamente una domanda che può dire poco o molto. Per adesso lo sto trovando interessante per entrare più nello specifico in gruppi che sento a proprio agio. Proprio perché non ci si limita al voto, appunto come dicevi si parla al tavolo si espone tra chi se la sente nel dire la sua senza insistere sul: "Chi è quello che ha messo 2?!". Immagino poi che si ricrei qualcosa di simile a Stars and Wishes cioè cosa ti è piaciuto? Ma per quanto per ora non mi sia successo hai ragione a dire che può creare situazioni imbarazzanti o risultare pesante. Non è sicuramente adatto a tutti i contesti è va cambiato per adattarsi al singolo gruppo. Molto bello quello che dici sull'ascoltare i silenzi. 2) Ammetto che è influenzato dal modo di giocare che hanno i gruppi in cui l'ho usato, e come spiegavo sopra anche le domande vanno cambiate in base alle necessita del gruppo. Più che altro l'ideale di questo questionario è che sia un lavoro di gruppo (anche il master lo fa e confida le sue impressioni e critiche), l'ho usato anche in giochi masterless. Comunque sia cerco di spiegare il ruolo delle domande a cui ti riferisci: Quanto è stata interessante la trama di questa sessione? L'idea è: Il gruppo sta soddisfacendo quanto detto nella dichiarazione di intenti nel costruire la storia? O c'è qualcosa che non va nella storia che stiamo costruendo? Non ci siamo presi abbastanza sul serio? Oppure troppo? "Quanto ti sei sentito stimolato ad avere iniziative tue e nuove idee per cambiare la storia?" Quello che intendo chiedere, probabilmente esprimendolo male è: le tue decisioni hanno un valore nella storia o il tuo pg non ha spazio nella storia? Il punto di vista del master dovrebbe essere: "i giocatori ti hanno dato spunti di inventiva? Hanno avuto idee interessanti che hai appoggiato? O riscontri troppa passività?" Grazie per avermi raccontato le tue perplessità.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori Le guardie non sembrano intenzionate a collaborare in nessun modo: questa loro reticenza insospettiva l'elfo, ma non a tal punto da fargli sperare in una notte in cella. Ma certo, Matarion. Ti dò una mano. Disse al dragonide, sfruttando quell'ultimo appiglio per guadagnare ancora un po' di tempo.