Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghi@Alzabuk @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 Dopo la "ninnananna" dello gnomo, l'energumeno che lo stava trattenendo a terra, cade dormiente, come svenuto. Il suo compagno rimane interdetto e la minaccia del nano lo fa bloccare quel tanto che basta a Bàkban per allontanarsi dalla mischia. Si volta verso il suo compagno e gli dà un calcione: "Erik, svegliati! ti sembra il momento?" Poi senza perdersi troppo d'animo si rilancia dietro a Bàkban puntandogli addosso la corta spada: "E tu, dove credi di andare?" L'accento che sentite, l'abbigliamento e i lineamenti, sono chiaramente quelli degli Uomini del Nord. TIRI DI DADO e MECCANICHE Sonno: totale 25 PF sufficienti per addormentare il più debole "E". Intimidire Thurin contro intuizione S: 16 - 7 = S perde la reazione Bàkban si sposta di metà movimento (metà lo ha utilizzato per alzarsi da prono) e va a 3 mt dalla posizione iniziale direzione porta (corretto?). S usa l'azione per svegliare E e il movimento per rimettersi addosso a Bàkban, ma badando bene di non dare le spalle a Thurin. Tocca a Eryn, poi si riparte con l'iniziativa (Thurin, Elyndra e Bàkban). Eryn utilizzando Azione e Movimento può muoversi fino ad arrivare vicino a Bàkban in una delle caselle colorate di verde (può passare senza problemi nelle caselle di T e EL in quanto creature non ostili) . Può comunque provare a minacciarle S anche lei. Thruin ed Elyndra, invece, possono entrare in mischia con il solo movimento ed avere quindi azione ed eventuale azione bonus. Oggi ho marcato le caselle intorno a B, ma può darsi che non riuscirò sempre a coprire tutte le N possibilità di movimento tattico. Quindi, a parte questo caso specifico di oggi, se nelle prossime volte qualcuno vuole andare in quella che è segnata come casella 1, basta che dica "muovo tizio in H-12 e di conseguenza il suo "token" (si chiama così?) occuperà le 4 caselle che vanno da H-12 a I-13. Ok?
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaLa sciabola okay che sia un Dao cinese, meccanicamente una sciabola visto che abbiamo stabilito il monaco abbia competenza anche in quella e possa usarla in combo con le arti marziali Si tratta di un’arma tradizionale del monastero, passata a Dan da uno dei suoi maestri come simbolo di aver completato la prima parte del suo addestramento; ne esistono di varie forme, e vengono forgiate appositamente per il candidato al momento in cui supera la prova per provare che ha terminato questa prima parte; Dan ha dovuto cacciare ed eliminare una qualche creature draconica minore (una viverna è un po’ troppo, ma vedo qualche creature più abbordabili), e ne ha usato le scaglie per l’elsa e il fodero. Il maestro ha poi fatto aggiungere alcune fiamme per rappresentare la discendenza elementale di Dan
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Voignar Data la Origine "Kara-Turiana" del Tuo PG, la "sciabola" che porti potrebbe essere una "Jiu Kao Dao" (Sciabola Cinese a Lama Larga, quella con gli Anelli sul Dorso, che servono a neutralizzare l'impatto di Lame Nemiche parate; TECNICAMNETE un "Falcione Grande" in D&D) oppure una "Katana Del Rokugan" (anche una "No-Dachi" ovvero "Spada Grande Due Mani" in D&D) di cui il Tuo PG dovrebbe essere addestrato. . .?? Il "Pugnale Dell'Avvertimento" di sicuro è Arma da MONACO ottimizzata per il Lancio (come forma potrebbe ricordare un "Kunai Ninja" di grandi dimensioni, ma scegli Tu la foggia che preferisci). . . @Dardan Anche i Tuoi "Pugnali Gemelli" possono essere ottimizzati per il Lancio se preferisci; presumibilmente i Tritoni e Sirene prediligono la versione medievale dei "Coltelli Da Sub" per praticità (che rispecchiano le "Lame Dei Pescatori Di Ostriche" del Tardo Medioevo). . . @Fandango16 Una Arma Bianca che ha MOLTO senso per una Necromantessa Voodoo che è anche una Artefice sai quale potrebbe essere. . . La PALA da Becchino (in versione Corta e Metallica, come una "Trench Spade Militare" adatta alla Corporatura Gnomica); in base a come preferisci potrebbe avere le Stats di una Arma Contundente o Perforante; nella Prima Guerra Mondiale i Prussiani ed Austriaci le "Pale Da Trincea" le affilavano come Rasoi, quindi potrebbe essere persino tipo "Ascia Tagliente". . . @Rafghost2 Le "Scimitarre Gemelle" avevamo ben chiarito le Stats direi, ed anche le altre Armi che possiedi; per il resto degli Oggetti Magici gli "Sconti Che Avevamo Pensato" dovrebbero avere il Budget Totale che funziona se OLTRE al Malus "Oggetti Riconoscibili" potremmo pensare che il Gran Visir Tua Nemesi (Jafar-El-Tazar, con un Passato da Schiavista e Predone Pirata, tra l'altro; "Socio D'Affari Fidato" di Zhentarims, Thayans, Orchi Marini, Dragon Cultists e PERSINO quasi "Regala" degli Schiavi Vecchi o Malati, o "Dissidenti Politici" ai Sahuagins di Malar per fare Sacrifici Umani Cannibali e garantirsi Rotte Sicure per le sue Merci, magari ???) possa periodicamente tentare di "Fare Sedute Spiritiche" con le sue "Streghe Di Corte" (affiliate ai "Djinn Notturni Delle Ombre" i più MALVAGI tra i Genii ed Efreetii) per LOCALIZZARE tali Oggetti e quindi anche Te. . . Ovviamente è possibile PERCEPIRE e NEUTRALIZZARE tali "Sortilegi Di Individuazione" con l'Aiuto delle Sirene e delle Geniesse Marids loro alleate, o delle Silfidi dell'Aria; inoltre se SAI che il Malvagio Usurpatore sta mandando delle Navi di Cacciaotori di Taglie od Hashashins Prezozlati sulle Tue Tracce puoi sempre preparare una "Contro Trappola" od "Imboscate Preventive" (i Due Capitani sono MOLTO Bravi nella Guerriglia, come tutti i Nativi Rashemi tra l'altro !!). . .
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Steven Art 74 Prende pericolosamente forma l'idea di fare un KABOOM epocale! Far esplodere la pancia del rettile e dividerlo in due (farlo diventare un half-iere!). Il punto è quindi come "controllare" l'esplosione di modo da minimizzare i danni alla struttura. Lo gnomo incantatore ha a disposizione e preparato questi "semi magici": controincantesimo e ingrandire/ridurre. Potrebbero essere utili per "gestire" l'esplosione, in abbinamento agli strumenti da alchimista e magari qualche altra risorsa presente nelle cantine. @MattoMatteo Il tuo PG ha la possibilità di strutturare un "contenimento" per le esplosioni? In alternativa possiamo provare a risolvere lo scontro bloccando l'accesso: casse e simili sono a portata di mano e se posso fare qualcosa di creativo, il trucco della corda produce una finestra 1x1.5m che dura 8 ore e che dà su un semipiano. Se il bestio diagonale non è di quelli che si appiattisce, evocare questo spazio extradimensionale proprio di fronte all'ingresso gli impedirebbe di entrare, tipo così: E nel peggiore dei casi l'alfiere resta nel trucco della corda per 8 ore XD Certo, questa soluzione fa venir meno i fuochi d'artificio... ... idea!!! Carichiamo i fuochi d'artificio DENTRO al semipiano! Il bestio strisciante ci striscia dentro e lo facciamo detonare con effetto amplificato [camera di scoppio] ...purtroppo così non andremo a senza testare la statica del maniero, dopotutto non si può avere tutto!
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR8 Cities of Mystery
L'ho comprato nel 1991, rimanendo profondamente deluso perchè cercavo City System, il manuale su Waterdeep. La confusione tra i nomi generata dallo staff TSR ancora oggi mi fa imbestialire: chiamarono City System il set con la spiegazione dettagliata di una specifica città, e Cities of Mystery il sistema per costruire cittá generiche. Certo. Comunque poi il manuale si dimostró utile, e le avventure gradevoli, mentre le case in cartoncino - incapaci di reggere il peso delle miniature in piombo del ‘90 - furono peggio che inutili.
- Oggi
-
Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
Lo so. Ma in Hasbro, D&D Beyond è classificato come VTT. Anche questo la dice lunga sulla "visione" all'interno della società. Probabilmente, e questo è un mio pensiero, nella loro testa Beyond doveva essere integrato con Sigil (o viceversa). Il fatto che puoi creare la scheda del personaggio, nella testa dei dirigenti, lo ha automaticamente promosso a VTT. Non c'è molta chiarezza all'interno della WoTC, né a livello dirigenziale e tanto meno a livello creativo. L'unico argomento sicuro e granitico è la volontà di spillare soldi ai clienti. Il livello qualitativo bassissimo delle ultime uscite, sia fisiche che digitali, dimostra solo la volontà di monetizzare. Mi piacerebbe sapere quanti hanno acquistato i "dlc" dei Forgotten Realms, che fanno davvero pena.
-
Skill monkey
Guarda bene bene le liste incantesimi, quello che fai a livello basso con le abilità, dopo lo fai meglio con gli incantesimi, anche perché se sei in mezzo alla pugna e provi a "fare cambiare idea all'avversario" andrebbe fatto con illusioni e poteri di controllo mentale. Non lo so, dovresti pensare allo sviluppo in almeno una direzione...
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@CocceCore , @Fandango16 , @shadyfighter07 , @Alzabuk , @MattoMatteo Spero che la Situazione abbastanza complessa che ho descritto sia abbastanza chiara. . . TUTTI i Nemici Umanoidi "Marionetta Burattino" sono NEUTRALIZZATI ma si sta avvicinando una Minaccia "Rettile / Serpentina" dalla Fogna di cui si è accorto SOLO il Paladino Raven, ma ci vorranno DUE o TRE Rounds prima che si avvicini, e quindi il Vendicatore può AVVERTIRE tutti a prepararsi per tempo. . . . . . . . La "Torre Possente" sapete dove è dalle Stalle, "Alfiere Diagonale" sta venendo da Voi (quale che sia la sua Forma) nelle Cantine e quindi manca SOLO "Cavallo Ad Alta Mobilità"; a logica era in agguato dal TERZO Vettore di Attacco (Portone Secondario con Siepi e Cipressi, sul Retro della Magione) dove si trovano Ezmerelda, la Elfa Lunare ed il Fedele di Ezra, che comunque stavano andando ad aiutare Sir Edward Sedgwick (il "Duellante Schermidore Di Coltelli & Pugnali" Caraibico) a respingere la coppia "Triceratopo Scheletrico Cavalcato da Troglodyte-Mummy" (appunto "Torre"). . .
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo Eriol si sporge appena dalla Botola della Cisterna e vede il Mezzelfo che sta tentando di "Incanalare Una Aura Oscura" che si dipana come un Velo di Tenebra dalla Testa concentrandola verso la Gamba Fratturata in molti punti; l'Arto sembra ricomporsi con degli ORRENDI Schiocchi Ossei ma il volto della "MArionetta Capo" sembra sempre Aptico e Non-Emotivo. . . Si accorge troppo tardi della presenza del Chierico "Scriba Arcano Di Boccob" ed alza la voluminosa Pistola Cannamozza che porta, esplodendo un Colpo, ma è attratto dal gigantesco "Ologramma Magico" del Simbolo del Dio-Mago e colpisce, inutilmente, la Pupilla Inquadrata nell'Ankh Egizio iscritta in un Pentacolo Protettivo, ma essendo giusto un Miraggio Illusorio che rende visibile la Divina VOlontà il colpo non sorte effetto. . . Ben altra è la Irosa e Vendicativa risposta della Mistica Forza del "Signore Dei Libri & Tomi" che, con una Luce Ardente e Sfolgorante, proietta come un Faro nella Tempesta un Raggio Dorato che STRAPPA via la Tenebra Rimasta focalizzata sul "Fulcro Nemico" che iniza ad URLARE dal Dolore, evidentemente con gli Stimoli Nervosi precedentemente bloccati che tornano di colpo ed inizia a contorcersi sul polveroso pavimento della Cisterna Vuota. . . Eriol nota comunque che i Lividi Rigonfiamenti su Tempie, Nuca, Collo iniziano a pulsare in maniera davvero REPELLENTE, come se le "Creaturine Parassitarie" in essi contenute (dal Mezzorco abbattuto con chirurgica precisione dal Berserker Rinato aveva visto qualcosa di disgustoso, come Sanguinsughe o Vermicelli fatti di Materia Cerebrale Putrefatta, ma erano troppo sfrittellati per essere di una Anatomia Comprensibile) stessero cercando di fuoriuscire dalla pelle dell'Ospite. . . Il Nemico Mezzelfo fallisce il Tiro Per Colpire (con quei Malus anche un "20 Naturale" avrebbe avuto SVANTAGGIO a Danneggiare significativamente il PG) ed il Dispel Magic CONCENTRATO su di Lui spezza ANCHE la UNICA "Pseudo Magia" superiore al TERZO Livello che aveva focalizzata su di se; da quel che si capisce dai "Resti Ectoplasmatici Di Dweomer Magico Che Dissipa" OGNI tipologia di Spell di tipo Veggenza, Necromanzia e Telepatia che aveva è DISTRUTTA; se resta qialche forma di "Controllo Residuo" NON è dato da Incantamenti Arcani o Divini, ma dati da qualche forma di "Scienza Malsana & Perversa" di cui il Chierico ha qualche sospetto preciso oramai. . . Tutti gli altri Nemici sono presi da spasmi e tremori, ed anche le loro "Cisti Oscure" pulsano, ma molto più flebili e deboli; sembrano MORIRE sgonfiandosi mentre quelle del Mezzelfo sono prese da una sorta di Frenesia Ritmica quasi Cardiaca. . . @CocceCore Vaelthar si scaglia sul Bersaglio prescelto, alzando sopra la Testa con la SINISTRA il Martello-Da-Guerra (sulla cui "Faccia Da Impatto", come un Sozzo Bubbone Infetto, ancora si contorceva una delle Schifezze Simbionte-Parassita che era incistata sul Mezzorco) ed il Nemico, scosso da Movimenti Muscolari Involontari, cerca di alzare la Pistola per intercettare; caduto nel tranello NON può reagire quando la DESTRA del RInato scatta fulminea, lo afferra per il collo, lo solleva di peso e lo SCHIACCIA sulla Rete di Filo Spinato, danneggiando ulteriormente i nemici già imprigionati. . . Muto Testimone della Prodezza Atletica, uno degli Occhi Finti, Biglie di Vetro Giallastro lavorate come fosse una Pupilla Rettile, lo osserva indifferente dal pavimento, prima di essere sbriciolata dallo Scarpone Militare Chiodato del Berserker. . . Il Nemico PERDE la Prova di Forza Contrapposta (di cui aveva comunque un Significativo SVANTAGGIO) e Vaelthar lo Schiaccia contro i Nemici "Pesci Nella Rete" che prendono tutti 3 Danni ("Naso Volante" MUORE) !!; la Magic-Hand Telecinetica di Alzabuk poi manipola i Nodi della Rete, stringendoli con Perizia ed i Nemici Sopravvissuti sono INERMI e NEUTRALIZZATI; manco i Ragni Mannari, gli Arachnodemoni ed i Driders di Lolth son in grado di fare un Imbozzolamento tanto efficiente. . .!! Se volesse Vaelthar potrebbe persino TRASCINARE via la "Crisalide Di Filo Spinato Metallico" ma non è ne COMODO ne LEGGERO come "Bagaglio". . .!! @shadyfighter07 , @Alzabuk Iskra si concentra sulle Fiammelle Circostanti (alcune delle quali si sarebbero già espanse in un Rogo Incendiario, di Casse Lignee e Cartoni Industriali, grazie all'Ambiente secco se la "Druida Cinerea" non le avesse tenute sotto controllo con un semplice pensiero inconscio) e le RACCOGLIE nel Palmo delle sue mani, iniziando ad intessere una complessa, ed ipnotica "Trama Spiraleggiante" che tiene l'ardente Fuoco vorticante; poi (mormorando Parole Antiche come l'Albero più Antico del Mondo) come una Venditrice di Zucchero Filato del Circo Itinerante del "Dark Carnival" che viaggia senza fine tra i Reami Oscuri di Ravenloft, ne "Fila Via Un Fuso Rotante" che comprime in una sorta di Affusolato Dardo e lo scaglia contro uno dei Nemici Inermi, terminando la sua esistenza torturata. . . Come accennato la "Energia Residua" Piro-Termica Ardente nei Fuocherelli Appiccati dalle "Molotov Flash Bang Alchemiche" è parecchio Potente ed Iskra ci può fare "Fire Mana Harvesting"; sostanzialmente è un "Pool Extra" di Dadi da 1d8 extra che rappresentano OGNUNO uno "Spell Level Slot" (1d8 x UNO Slot) che tiene sotto controllo con la innata "Piromanzia Druidica" ed aiutata, ed aumentata, dalla alchimia Technomagica di Alzabuk: NON è possibile usare SOLO quella Energia per lanciare un Incantesimo (troppo instabile e si dissipa) quindi bisogna usare una "Magia di Fuoco / Radiosa / Tonante" (comprese quelle DIVINE o persino "Punizioni Da Paladino" cui collaborare in una "Magia Di Gruppo") poichè tale "Mana Grezzo" può rappresentare il CALORE, ma anche la LUCE od una Esplosione DEFLAGRANTE-DETONANTE (quindi Danni Sonici Contundenti); nel caso sia usata per "Potenziare" un Incantesimo da Dadi DIVERSI che da 1d8, il GM deciderà il Fattore-Di-Conversione; Iskra quindi lancia un "Controllare Fiamme" da 3d8, che riparte tra i Nemici Intrappolati sgominandoli; sono TUTTI KO !!! RESTA un "Dice Pool" da +5d8; può essere ULTERIORMENTE arricchito "Mietendo" altre Fiamme Libere, ma uscendo dalla Cantina sovrannaturalmente Secca e Calda potrebbe esser più difficile Contenerla STABILE (sul TETTO del Maniero si aggregano Nebbie INNATURALMENTE Fredde ed Umide, sottraendo da 2d8 a 3d8, ma se Iskra fosse sul Cratere di un Vulcano ATTIVO o nei pressi di un ROGO Industriale, GUADAGNEREBBE dai 4d8 ai 6d8 EXTRA. . .!! Rimane ancora MOLTA Energia Termica piena di Scintille Infuocate (che TENTA di fondersi con la Fiammeggiante Chioma di Iskra, o forse è l'opposto, e sono i Capelli Ardenti della Druida a cercare di unirsi al Microciclone Piroclastico che tiene tra le Mani, quasi fondendosi con il Fuoco Rotante) e lo Gnomo di Krynn collabora a tenere tutto sotto controllo, versando delle Gocce di uno Stabilizzatore Alchemico da una Bottiglietta Metallica che tiene con la Mano Sinistra, mentre con Gesti Precisi e Secchi, con la Destra dirige come un "Direttore Di Orchestra" la Invisibile Mano Magica. . . Alzabuk COLLABORA con Iskra per mantenere Stabile le "Fiamme Vorticanti Di Piro Mana" che hanno "Mietuto"; mentre il Potere della Druida è ISTINTIVO e PRIMORDIALE, la Conoscenza Alchemica dello Gnomo di Krynn è RAZIONALE (beh, più o meno razionale !!), SCIENTIFICO e METODICO; si potrebbe dire che Iskra fornisce la "Magia Grezza" ed Alzabuk la Stabilizza e Controlla; BASTA UNO dei Due che abbia almeno UNA "Azione Gratuita" libera per mantenere coerente la "Sfera Di Mana Vorticante" (ALTRIMENTI si PERDE 1d8 a Round dal "Mana Dice Pool") Anche ALTRI PG possono contribuire; persino il Barbaro Vaelthar può utilizzare i Suoi Poteri "Tempestosi" per Armonizzarsi alla Energia Tonante Elementale (inoltre la Elettricità GENERA Calore ed il Calore veicola Elettricità; son due Forze Elementali COMPLEMENTARI) ed ovviamente Eriol e Raven hanno accesso a "Calda Luce Sacra Radiosa Divina" con estrema facilità. . . @Fandango16 Raven fà uscire dal Fodero la lunga Spada Flessibile Jian, potenziata da alcune Modifiche Technomagiche molto bizzarre (upgradate da un Bizzarro "Scienziato Mago" che affermava di essere "Sceso Dal Treno Del Cordoglio" proveniendo da un Mondo chiamato Eberron) e "Destino Notturno" canta quasi con una gioiosa, letale Melodia Metallica. . . L'ultimo Balordo controllato telepaticamente viene rapidamente disarmato ed i suoi Tendini Principali colpiti con rapidi Affondi Taglienti; il Gemente Nemico viene rovesciato per terra e neutralizzato dal ginocchio del Paladino, che gli preme sulla schiena; ma l'istinto da "Cacciatore Di Orrori" e "Guerrigliero Urbano" gli dice che qualcosa NON và. . . Il Nemico, ora che è libero dal "Controllo Telepatico Diretto" (ma è chiaro che ci sono degli "Ordini Latenti Programmati" e che le "Cisti Pulsanti" rinforzano) guarda in direzione del Cancello che porta al Canale di Scolo Fognario che sbocca nel Fiume Centrale di Kaligopolis. . . Si sente. . . . .QUALCOSA. . . .che striscia nel buio; sarebbe anche Silenzioso (specie con tutto il Caos della Battaglia nello Scantinato) ma è anche GROSSO e PESANTE; ed in ogni caso a Raven NON la si fà in barba; un Vendicatore come Lui è addestrato SPECIALMENTE a debellare Imboscate ed Agguati da parte delle Creature Malvage delle Tenebre; il suo Istinto gli dice che per essere così Massiccio ed al tempo stesso capace di penetrare il Corridoio Fognario dovrebbe essere qualcosa di SERPENTINO, PISCIFORME o "Rettile Agile" (tipo Ramarro, Alligatore, Lucertola, Camaleonte, Coccodrillo). . . L'ultimo Nemico Rimasto è SCONFITTO (Raven può decidere di UCCIDERLo o STORDIRLO a Lungo); data la Posizione particolarmente arretrata ed il Peculiare Addestramento a Guerriglia, Imboscate, Trappole e Agguati RIESCE in un Tiro Istintivo per capire che dal Fiume è arrivato nelle fogne un qualche tipo di Nemico; a Logica, dato il Movimento Strisciante e Diagonale, POTREBBE essere "L'Alfiere". . . Pur mantenendo il Ginocchio sul Nemico Umanoide Neutralizzato (sempre che non sia ucciso) Raven può restare con la Spada-Stocco pronta in una Mano, puntando l'Autobalestrino dell'Avambraccio puntato sul Corridoio Fognario; ADDIRITTURA può SPOSTARE il Marchio-Del-Cacciatore sul Nemico in Avvicinamenteo, sebbene al momento sia solo "Grossa Ombra Che Si Muove Tra Le Ombre" a 5-10 Metri nel Corridoio a Sud. . !!
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti In un negozio torinese Le parole dell'uomo sono interessanti e, effettivamente, un ottimo indizio da cui partire per scoprire qualcosa di più sull'elsa, visto quello che abbiamo scoperto. Non saprei, ma non penso. I reperti mi sono stati mostrati da un conoscente che, per sua stessa ammissione, li ha trovati in un campo coltivato di sua proprietà. Rispondo all'uomo, aggiungendo La cosa più curiosa è che questo culto sembrava legato all'epopea di Gilgamesh. Il simbolo della loro devozione, a quanto ho scoperto, era Humbaba: dalle mie ricostruzioni, la sua figura aveva un'accezione più positiva nelle prime versioni della storia e veniva considerato un simbolo dei guardiani dei luoghi consacrati. Spiego all'uomo, che sembra abbastanza preparato da potermi dare una risposta soddisfacente. Questo manufatto, di conseguenza, è un oggetto antico anche per l'epoca del dominio babilonese ed ha letteralmente attraversato le epoche. Curioso, no?
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Non è stato semplice, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dico soddisfatto ai miei compagni dopo che abbiamo lasciato gli schiavi nelle mani del contrabbandiere. Non mi sento ancora completamente al sicuro: avrei preferito seguirli e controllare che arrivassero a destinazione, ma non posso abbandonare Skullport. Penso che la nostra nuova alleata ci contatterà a breve. E allora potremo finalmente cercare informazioni sul nostro vero bersaglio.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Hai la mia parola. Nulla di tutto questo uscirà da questa stanza. Dico a Deljai, lieto di questo sviluppo: è un altro modo per fermare l'influenza degli Tzakgron e farci ottenere un governante giusto, non una marionetta nelle mani di un trog.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Il racconto degli isolani e le parole di Ele'wa'tu'm mi danno una prospettiva più chiara sugli eventi. Una cosa è certa: Mau'a non è il genere di spirito che può essere placato con le parole o le offerte. Pretenderà sempre di più, vista la sua avidità. Dico ai miei compagni, aggiungendo Potremmo cercare un altro modo per vincolarlo ad un luogo ben preciso. Magari sfruttando proprio il fatto che tenga gli spiriti sotto al suo controllo: probabilmente lo servono per la sua forza, ma se gli mostrassimo un'alternativa potrebbero passare dalla nostra parte. Rifletto, parlando poi agli isolani. Sapete dirci dove si trovano i resti del chiodo?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Guardo ad occhi spalancati il corridoio, che ora sembra una trappola mortale in piena regola, anche più della statua nell'altra stanza. Non so se possa essere disattivata dalla base. Dico a Ivellios mentre rifletto sul da farsi, iniziando intanto a studiare la stanza in cui ci troviamo per cercare pulsanti nascosti o passaggi non immediatamente visibili. Piuttosto, deve esserci qualcosa che ha attivato la tempesta di vetro. Magari qui c'è anche il modo di disattivarla. Master Investigare +5
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Rafghost2, ricamare sulla storia mi va benissimo, infatti vorrei capire quanto ho ancora da spendere per prendere altra roba meno impattante sull’aspetto meccanico e più sulla caratterizzazione del personaggio Appena ho un attimo penso ad una storia per la sciabola ed a come sia finita nelle mie mani Okay anche al sapere che l’oggetto evolverà nel tempo e che ci saranno delle missioni per potenziarlo Non voglio andare a creare oggetti nuovi, con effetti nuovi e pensati ad hoc per il personaggio, preferisco creare una storia per un qualcosa dal marasma che viene dai manuali
-
Servizio
Premesso che rispetto le scelte altrui voglio solo fare un paio di puntualizzazioni con due domande per te "purista". Il flusso dei post è stato: Sam venerdì alle 14:27; Gabriele domenica alle 2:57. Eleanor domenica alle 7:41, Mako domenica alle 14:45, Il tuo personaggio domenica alle 16:29. Hai letto i post o hai solo scritto la tua azione ignorando le azioni degli altri? Perché era chiaro che gabriele avesse tirato all'oni. Quindi hai scritto la tua azione ben conscio dell'azione di Gabriele e delle frecce. Quindi per quale motivo avrei dovuto far arrivare/agire il tuo personaggio prima degli altri? Come ho detto considero tutto in contemporanea ma valuto anche il flusso dei post (consideralo come iniziativa) perché do per scontato che ognuno legga le azioni degli altri per adeguarsi. Lo hai fatto? E se sì perché non hai considerato che l'oni sarebbe potuto schiattare prima del tuo arrivo? Comunque se consideri così invasivo e contro le regole che abbia fatto agire per primo chi ha postato per primo invece di darti per oscuri mortivi la precedenza, concordo con te che questa non sia la gilda per te.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaConcordo .
- Ieri
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaAnche io ho preso cose da manuali, ma poi ci si fa qualche ricamino su per la storia, niente di customizzato a piacere...
-
Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiProva intimidire, risultato 16
-
Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
Nessuna delle due. E' questa l'assurdità della dichiarazione. Beyond esiste dal 2017, le regole di D&D 2024 dal settembre 2024. Qui parla del q3 2025. Il grafico mostra il numero medio di utenti registrati online in un dato intervallo di 15 minuti ogni settimana (non il numero totale di utenti per settimana) su un totale di 20.604.564 utenti registrati (e già questo indice è significativo dei numeri effettivi). Dopo un picco in prossimità dell'uscita dei nuovi manuali, c'è stato un rapidissimo declino. Inoltre, attualmente la maggior parte degli utenti di Beyond utilizza la versione 2014 (65,5%) rispetto alla versione 2024. In attesa del rendiconto finanziario di fine anno, i numeri relativi a D&D, inteso come gioco di ruolo da tavolo, non sono affatto entusiasmanti. Va leggermente meglio con il digitale, ma sono numeri che garantiscono la sopravvivenza e poco più. Inesistenti i profitti derivanti da videogames (non ne sono stati lanciati, quindi è normale), e più che sufficienti gli introiti derivanti dal merchandising. Non si sa nulla su budget allocati per le varie divisioni, mentre i 208 milioni di dollari spesi per lo sviluppo e il lancio di Sigil sono stati girati sotto una generica voce perdite di esercizio della divisione digitale (in modo da far assorbire le perdite a tutto il comparto videoludico che comprende Magic, Monopoly go, Baldur's Gate 3, ecc. E' stato chiuso Sigil. Beyond è attivo e costantemente aggiornato con nuovi contenuti (a pagamento ovviamente).
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
- Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR8 Cities of Mystery
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup, Amy, Petras . Tribunale Prendo il telefono e faccio una chiamata al comune per prendere appuntamento al più presto con l'ufficio d'urbanistica. La O'Malley ha detto di non sapere nulla di progetti edilizi per quella zona, ma un occhio al piano regolatore ci conviene darlo spiego agli altri due . Abbiamo anche le foto dei membri della setta. Li passo al commissario e gli chiedo se qualcuno di loro ha dei precedenti o se sono immanicati con la mafia del mattone.