Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. @Alzabuk è assente dal forum da quasi 2 settimane secondo il suo profilo... avrà degli impegni importanti. Lasciamo in Stand-by finchè non torna, proseguo con gli altri PbF intanto.
  3. Ariel - Ranger/Monaco Mi accomodo a tavola vicino a Marirose e poco dopo vedo arrivare anche Adva e l'altro capitano. "Non siamo ancora tutti...uff..." penso ansiosa di concludere la riunione con la testa già proiettata alla promettente serata. Faccio un cenno discreto alla cameriera e chiedo qualcosa da bere. Quando Dan ci raggiunge: "Sembra che tu abbia bei progetti per stasera! E se..." commento con un sorrisetto lasciando cadere la frase nel vuoto per vedere che reazioni genererà. All'arrivo del mio bicchiere di buon liquore speziato ringrazio la cameriera intercettando la sua mano mentre poggia il drink sul tavolo. Indugio un pochino ritirando la mano con voluta lentezza e lasciando che le dita scivolino sulla sua pelle candida. Incrocio il suo sguardo e le faccio l'occhiolino, bevendo poi subito un sorso e gustandone il sapore avvolgente al palato. "He si, è proprio un bocconcino caro il mio Dan. Se non ci fosse Ayla credo che sarei proprio invidiosa, anche se da buona "sorella" posso sempre condividere..." distolgo lo sguardo facendo finta di niente e portando l'attenzione al discorso della nostra strega dei mari.
  4. Ragazzi, eccomi! Non mi sono mai arrivate le notifiche di DL e mi sono accorto solo ora di quanto avete scritto. Ho letto tutto. Sì, confermo che sin dall'inizio volevo fare il Ranger ma, avendolo scelto Cronos non ha senso averne due nel party, saremmo sbilanciati. La seconda scelta era il Barbaro ed è stata presa pure quella per cui ora sono davvero in crisi. C'è un post unico dove poter leggere l'ambientazione così da cercare di capire come potrei inserirmi e con quale classe?
  5. Oggi
  6. The Scarecrow ha iniziato a seguire File
  7. The Scarecrow ha iniziato a seguire Discussioni
  8. The Scarecrow ha iniziato a seguire Immagini
  9. EragonStorm si è unito/a alla community
  10. Segnalo che a me non fa aprire il link, mi chiede di registrarmi a un sito e non ne ho voglia.
  11. Zaorn ha iniziato a seguire Dungeons & Dragons
  12. Come sempre mi interessa poco se sono Cocks amari per la ditta, tuttavia speriamo cambino marcia visto che i soldi sono una conseguenza di un buon lavoro, speriamo sarà così in futuro. Aggiungo che a carte non ci gioco, beati loro che hanno dei giocatori che continuano a comprarle, nonostante vengano bullizzati peggio che i giocatori di dnd.
  13. Irissya Decido di posizionarmi tra i due ponticcioli messi per collegare le navi, se non altro per non espormi troppo. Quindi congiungo le mani e decanto Umberlee, Regina dei Flutti, volgi lo sguardo! Ungi i nostri cuori con la tua gelida schiuma e guida i nostri colpi come la marea che non arretra. Ti offriamo il sangue dei nemici: accettalo, e concedici la tua spietata benedizione! per poi allargare le mani e lasciare che la forza delle maree, delle correnti, di ciò che può fare la differenza in uno scontro o in qualcosa di simile possa attecchire a Yebsa, Rowan e Quorin. x il DM Movimento in L12, lancio Benedizione che dovrebbe colpire tutti i miei compagni (escludo Irissya stessa)
  14. #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] La ragazza chinò gli occhi "Sono i cani del Conestabile di Dagger Falls. Lui manda i suoi uomini a raccogliere le tasse dalle fattorie, e i suoi uomini, mercenari al suo comando, ne approfittano per 'insegnare la modestia alle fanciulle' se le incontrano fuori dalle case." "Così quando li ho visti vicino a casa sono scappata. Ma loro questo non lo sopportano, e mi hanno lanciato dietro di cani all'inseguimento" Fece una pausa "Se mi accompagnate vicino a casa potrò vedere se se ne sono andati. E così poter tornare dalla mia famiglia" @Leshur Il mago osservò il medaglione: il simbolo era quello degli Zentharim, una potente organizzazione malvagia proveniente da una cittadina posta a nord est di nome Zenthil Keep, organizzazione dedita a traffici con artigli in molte città del continente.
  15. Loup Flashback Un tipo così non mi dà certo l'idea di una persona carismatica e di successo, avrà avuto una fidanzata o una moglie? Secondo me era proprio il tipo che pur di far colpo su di una ragazza o sui suoi colleghi, potrebbe avergli raccontato qualcosa di questa "importante missione segreta". Io voglio indagare in questo senso.
  16. Lainadan Il ragazzo non promise nulla, ben consapevole che la parola dei suoi amici era vincolante anche per lui. Se tutto andava come sperato, all'interno della grotta avrebbero trovato la tomba e anche un portale per tornare a casa evitando di ripassare dal drago.
  17. "La donna rossa è nelle sue stanze. Forse..." "O forse è in giro..." "Finché resta qua sotto, può girare per le grotte..." "Ma se è nella sua stanza, sta sotto controllo del troll freddo..." "Il troll freddo non ci sta mai a sentire!" "Quel pezzo di merd@" Le rane parlottano tra loro, rispondendo però di fatto alle vostre domande. Quando però Silver nomina Marfulg, sembrano innervosirsi "Ehi ehi ehi ehi!" "Ehi! Voi il magnifico Marfulg non lo dovete nemmeno nominare!" "Ehi ehi!" "Non usate troppo il suo nome!" "Ehi ehi ehi ehi!" "Lui è la rana capo!" "E voi non siete degni del suo nome!" "Ehi!" "Ehi ehi ehi! "Ehi ehi ehi ehi!"
  18. Lirilien Ginger, ma voi se c'è un altro Spren nelle vicinanze, lo captate? Chiese la ragazza al suo piccolo amico.
  19. Terence Lei è davvero cortese disse il dottore, se insiste allora saremo felici di restare. Siete d'accordo? Chiese agli altri
  20. Lentamente, si apre ancora un po' la porta Volendo, Emmett potrebbe passare, ma se volete passare tutti, forse serve un altro segreto... Forse quello di Jayla?
  21. Sono un druido planare (anche se alla fine non faccio il pastore planare), quindi pensavo di venire da un piano dimensionale desertico (o da una zona desertica di un altro piano dimensionale. Mi sento un giustiziere della notte, adoro i pipistrelli e mi chiamo Aiembat.
  22. Rhal L'allegro gruppetto. L'elfo segnò con una freccia il tunnel che intendeva prendere. Anche questa volta il primo alla sua sinistra, poi, prima di procedere, rispose ad Arn: lo chiamo, ma la mia vista è molto più potente della vostra e dovrei individuarlo nonostante l'invisibilità. "VASS'"
  23. Nah, se ci stai dentro, a forza di starci dentro, la medicina è molto meno seria di quello che sembri. Il nostro corpo è buffo. Sia da un punto di vista morale che estetico... c'è spazio per tutto.
  24. Yuki Per ogni centimetro guadagnato, Yuki inseriva uno spessore, di modo che la lastra non si chiudesse nuovamente fino a terra.
  25. Il Coboldo Guerriero dalle Scaglie-Nere si tocca ancora il centro della Armatura Ossea che porta sul petto, indicando una specie di "Rozza Saldatura" che sembra sia stata "Sciolta" da qualche Solvente Alchemico, poi inizia a parlare anche Lui, sebbene in tono molto meno convinto dello Sciamano Squame-Azzurre. . . "Me Kroxigor Nighthide. . .!! Me pensa che Noi MORTI ma poi qualche Grande Spirito riportato Noi in Vita, ma in ALTRO Reame. . .!!" "Io sentito da Mercanti Sanguedidrago che esistere ENORMI Villaggi, con Capanne Giganti di Pietra, in altri Reami diversi da nostra Bellissima, sebbene Famelica, Madre-Giungla. . .!!" ". . . . ." "Voi Problema trasportare Grosso Guerriero Svenuto. . .?? No Problema x Valoroso Kroxigor, che ora invoca Potere Sangue di Grande-Padre Onyxfang. . . . .!!!" Detto questo il Coboldo Guerriero si porta vicino all'inerte Vaelthar e comincia a mormorare una strana Preghiera Sibilante mentre chiude gli Occhi Serpentini e stringe la sua Mazzascia Ossea con entrambe le manine artigliate. . . Subitaneo esce un Vapore Nerastro dalle Vertebre Spinali che compongono il manico della Primitiva Arma Cavernicola; si forma una Nuvoletta (sinistramente simile x forma e struttura, al muso di un Drago Nero Adulto) che viene prontamente INSPIRATA dalle Narici Rettiliane di Kroxigor. . . Il Coboldo inizia a Scuotersi, Gonfiarsi, Ipertrofizzare i Muscoli e Incrementare di Statura, sino a che di un singolo metro scarso non supera quasi i TRE Metri (sebbene con una Postura ingobbita e scimmiesca). . . Non sembra SOLO un Incanto Sciamanico di "Ingigantire Proporzioni" ma un qualche Rituale Druidico o Clericale votato alla Guerra e Combattimento, poiche' Zanne e Artigli son piu' pronunciati, la coda si riempie di Punte Ossee e le Squame sembrano essere divenute piu' Spesse e Dure, tese con sotto Muscoli Ipetrofizzati. . . E ciononostante sembra fare una certa fatica a trasportare il massiccio Risen-Storm-Barbarian, forse x la fisionomia relativamente Gorillosa che ora il Coboldo si ritrova. . . "Uuuufff. . .!! Lui Bello Pesante. . .!! Sembra avere Ossa-Di-Pietra, di solito Io no problema a riportare Villaggio le Carcasse di Dimetrodonte o Velociraptor-Alpha che Io cacciare in Sacra-Forma-Di-Guerra. . .!!" "Se Lui sveglia presto Io spera misurarmi Lotta-Primo-Sangue con Lui. . . .!! Pare Grande & Forte Combattente. . . . .!!" "Ma Io spera anche Voi avere POSSENTI Guaritori. . .!! Lui freddo come Cadavere e Quasi non respirare. . .!! Io paura Lui presto tornare Casa-Spiriti-Antenati. . .!!" Nel mentre il Coboldo Cacciatore Tribale dalle Squame Azzurre si guarda in giro e poi si focalizza su una delle Rozze Pistole Cannemozze lasciate dai "Bravacci Marionette Telepatiche"; da come la annusa con disgusto e la afferra nei punti sbagliati e' palese abbia gia' visto delle Armi da Fuoco, ma non ha la minima idea di come funzionino (per fortuna e' una di quelle SCARICHE !!). . . Si avvicina un po' titubante al Chierico Eriol ed al Paladino Raven, molto probabilmente perche' li vede Armati di Balestre e riconosce quindi dei "Colleghi" Tiratori Lungo Raggio con cui relazionarsi efficacemente. . . "Me Skink-Lapis-Lazuli. . .!! Me Grande Battitore e Inseguitore Tracce. . .!! Anche Io pensa essere Morto, poi Risorto x Miracolo Spiriti Possenti. . .!!" "Memoria stare tornando, sebbene molto confusa. . .!! Ricordo che TUTTE Tribu' e Clan Sanguefreddo riunite in guerra sacra perche' Invasori Sanguecaldo entrati senza permesso in Terra Sepolcrale Antenati. . .!!" "Questo GRANDE MALE, perche' rischiare svegliare Grandi Padri Dragoni assopiti sotto Madre Giungla. . .!!" "Ma Invasori avere Strane Magie. . .!! Anche Armi Malefiche come questa ma piu' Lunghe, piu' Pesanti, piu' Grandi. . .!!" "Io ora ha Ricordo di Alto Capoguerra Scaleface e Valoroso Kroxigor guidare carica coraggiosa contro Leader Sanguecaldo, il Codardo-Palla-Di-Lardo, ma Nemici pronti con questi. . . . . . . Bastoni-Di-Tuono-Magico. . . . . .!!!"
  26. Per la mia esperienza nessuno vuole perdere il personaggio, in D&D vecchio come nel nuovo. Tuttavia fa parte del gioco, e attaccarsi troppo a un PG fa male al cuore. Puoi giocare così anche con le nuove edizioni, basta chiedere ai giocatori di dire quello che vogliono fare i loro personaggi, poi tu rendi l'azione a livello meccanico e, se serve, chiedi di tirare il dado aggiungendo il bonus che ti sembra più appropriato. Invece di "tiro Percezione per cercare porte segrete" diranno "cerco porte segrete" e tu valuti se far tirare o meno Percezione o altro
  27. Darakan ha risposto a Monkey77 a un discussione Servizio 1 in Un nuovo destino
    Nha, ora ho nerfato, e fatto qualche cambiamento, aspetto la tua scheda @Melqart o almeno l'idea per mettere l'ultimo talento e scegliere l'invocazione da dragonfire, così Nydrian è ancora più drago di prima
  28. @Elin Credo sia abbastanza improbabile che prendendo un campione ampio di gruppi l'andazzo generale sia quello dei tuoi amici: gli agganci c'erano, quel che mancava al più era lo stimolo a seguirli. Quindi certe persone li ignoreranno, altre decideranno di seguirli. Dipende insomma dal loro approccio al gioco. Vorrei però porre attenzione su due cose: Prima di tutto, non è un male che mancassero degli stimoli diretti. La loro mancanza può semplicemente essere una scelta ludica, mette cioè alla prova le capacità dei giocatori di coglierli e sfruttarli. Seconda cosa, bisogna tener conto della logica della situazione. Se tu proponi degli agganci ma in quella circostanza seguirli è o appare troppo rischioso, sconveniente o controproducente, i giocatori che agiscono in base alla logica della situazione li ignoreranno deliberatamente. Quelli che invece agiscono diversamente (perché non badano alla logica della sitione o perché ragionano fuori dal gioco "se il master l'ha messo meglio seguirlo") magari lo faranno, ma secondo me la criticità rimane. Il mio consiglio in questo caso è di non trascurare la logica di quel che avviene, valutare le situazioni e capire se è plausibile quanto proposto. Certo, è un po' una chimera, quel che è logico per te potrebbe non esserlo per tutti, ma almeno darai delle certezze ai giocatori una volta che impareranno a conoscerti.
  29. Trysh Zoom improvviso sul volto di Trysh, sfigurato da una smorfia di disgusto e preoccupazione. "Gaw...", strattono il mio compagno di classe, indicando un punto del pavimento.
  30. Torum "Non osare mica metterti in mezzo tra me e il mio nemico!", Torum fece una smorfia, poi strinse di nuovo la leva tra le due mani e prese a spingerla verso il suolo con uno sbuffare rumoroso.
  31. Arn Gruppo "Rhal... ricorda che potrebbe essere invisibile... prova a chiamarlo!", Arn rammentò alľElfo.
  32. più che capacità dei giocatori ho sempre pensato a capacità del master di tradurre le idee dei giocatori, questo perchè ho sempre dato per scontato che le idee dei giocatori non fossero limitate dalle power combo delle loro schede personaggio

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.