Tutte le attività
- Ultima ora
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Non ringraziateci. Almeno non me, ho fatto un giuramento e Torag mi è testimone. Ho fatto solo il mio dovere. Nel caso abbiate tenuto per voi qualche informazione in attesa di vedere se potevate fidarvi della nostra parola, beh... questo è il momento di rivelarcela.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaPremessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocare la dinamica delle cannonate come uno scontro fra navi che coinvolga direttamente i PG. Mettere quindi questo fatto nella realtà di gioco sullo sfondo e lasciare i PG in primo piano su altri tipi di scene (abbordaggio all'arma bianca, infiltrazioni notturne da piccole scialuppe...). Insomma, le palle di cannone e le fucilate potrebbero essere affrontate alla stregua di "trappole" e non veri e propri incontri di combattimento. Non so se la mia proposta può mediare fra le varie posizioni. Torno anche un attimo sul PG (se non è la sezione modifico e sposto): sono orientato sul full caster, probabilmente gnomA grr/maga (rifletto un attimo se andare di necromante o di divinazione, voglio capire se voglio mandarla in mischia con i suoi spiriti a fianco o essere piuttosto illuminata dagli spiriti). Sicuramente sarà un personaggio in fuga da qualcosa (forse addirittura dalla sua Mambo!) che trova rifugio e ingaggio fra gli arpisti.
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
si, sono d'accordo
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaIo come ho scritto qualche post sopra credo rendano molto sbilanciato il gioco in un modo come quello del faerun molto basato sulla magia senno diventa come warhammer e a questo punto si gioca a quello . detto questo se la maggioranza le vuole a malincuore mi adeguo .
-
Avventure in DnD Cultisti
Kragor Fiammoscura - Tiefling Paladino/Stregone L'armatura non sembra essere nulla di speciale ma forse meglio della mia. Svesto l'umano senza troppi complimenti, faccio mettere da parte l'armatura per provarla in un secondo momento, ordinando subito dopo di gettare il cadavere ormai spoglio di tutti gli averi in un falò che ho fatto accendere per smaltire i cadaveri. L'odore di carne umana bruciata non è affatto male e lascia una sensazione di morte e distruzione piuttosto piacevole. Quindi mi dirigo dove gli hobgoblin di Möghei hanno trovato l'arma del santuario, una grossa mazza ferrata protetta da chissà quale incantesimo. Mi faccio mostrare le ustioni dei malcapitati cercando di capire se è fuoco sacro o semplice fuoco, nel secondo caso la mia naturale resistenza dovrebbe permettermi quantomeno di maneggiarla per esaminarla. Nel primo caso beh... andrebbe studiata più a fondo e trovo un sistema per trasportarla senza danneggiarmi. Per il momento lascio gli altri occuparsi del baule, lo ispezionerò in seguito una volta aperto. @Voignar se è un'armatura superiore a una cotta di maglia la prendo poi esamino le ustioni per capire se sono da danni radianti o semplice fuoco: arcano +2 e percezione del divino per capire se è un'oggetto talmente sacro da non poter essere maneggiato da noi. se fuoco normale la mia resistenza dovrebbe proteggermi un poco
- Oggi
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaA livello di lore e di ambientazione per me non stonano se sono un qualcosa di raro, molto raro, come dicevo prima una mezza dozzina di cannoni non starebbe male sulla ammiraglia della flotta Zhentarym o magari un singolo pezzo su una nave molto importante; io ho sempre visto il Faerun molto sul classico High Magic, quello dei soliti romanzi cappa e spada con la tipica ambientazione medievaleggiante Per me va benissimo che le armi da fuoco esistano, ma preferirei non siano una cosa comune come uno spadone o una balestra, ma qualcosa di costoso, raro e difficile da reperire
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir Il riposo aveva ridato le forze al guerriero, meglio che se il sonno fosse stato vegliato da un segaossa. «Ispezioniamo questi dannati scranni».
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ecul che al baol.. al putel l'ea mia cuntà dlì bali.. Riflette pensieroso Keth mentre osserva gli sforzi degli altri hobgolin nel tirarlo fuori dalle macerie e tentare di aprirlo. Dai so, spustev, fam vedar se semia bun ad versàr cal bagai chè. Detto questo Keth, sposta con uno spintone gli scagnozzi che attorniano il baule, poi inizia a gesticolare con la mano sinistra, mentre con la destra tiene saldamente Sanguinaria. Dopo poco, alcuni filamenti rossarstri di potere arcano escono dall'ascia per accumularsi sulla mano sinistra.. e BUM! Urla Keth mentre rilascia con tutta la forza in suo possesso l'energia arcana sul baule, cercando di disperdere le protezioni magiche che ne impediscono l'apertura. Traduzione Eccolo qua il baule.. il ragazzo non aveva raccontato bugie.. Dai su, spostatevi, fatemi vedere se riesco ad aprire questo coso qua. Combattimento Lancio l'incantesimo Dissolvi Magie di 3° livello. Se il baule è protetto da una magia di 1, 2 o 3, questa viene dissolta in automatico. Se è una magia di liv. 4° o superiore, devo fare una prova per superarlo. Il mio mod. alla prova è +7 (4 Ca r+ 3 bonus competenza se non erro)
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Magari loro possono fare "proprietario" della Gilda anche qualcuno di noi tipo @MattoMatteo che mi sembra il più "addentro".
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel "Sta bene. Ci sono molti modi per apprendere. Mi chiamo Alystar, e mi piacerebbe accedere al sacrario della conoscenza", si fece infine avanti l'altro elfo, che fino a quel momento aveva preferito restarsene in disparte, nella sua abitudine all'isolamento.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Fandango16 @Dardan @Voignar Se posso, come mai tutta questa avversione per le armi da fuoco, in un'ambientazione in cui tutto sommato non stonano? @Steven Art 74 Mi dai delucidazioni sulla questione talenti? Così riesco ad inquadrare meglio il PG e i suoi vari aspetti. Se c'è il talento Gunner potrebbe essere interessante l'uso delle pistole/moschetto, altrimenti diventerebbero eventualmente l'arma del primo colpo e poi si proseguirebbe alla "vecchia maniera" 😎
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Clark Fuori da scuola, un elfetto infreddolito "Alice...", quasi sussurro. Me lo potevo aspettare. Me lo dovevo aspettare. "Mi hanno fatto quello che ritenevano fosse giusto. Una bella lezione, immagino, nella loro testa. Ma fa male solo fuori. È finito il tempo della paura e del dolore, del rinchiudersi solitari in un angolo sicuro", dico, e lo so che non è propriamente una risposta. Ma, d'altronde, la sua non era davvero una domanda. "Non è niente, passerà. Piuttosto...", prendo la sua mano, ancora poggiata sul mio viso, e me la porto al petto, dove (forse?) c'è (ancora?) il mio cuore. "Mi... dispiace. So che... che ci sei rimasta male.", riprendo, e cerco di misurare non solo le parole. Vorrei che capisse che sono sincero. "Non volevo ferirti in alcun modo e, allo stesso tempo, ieri non capivo cosa dire, cosa fare, dopo... beh, insomma, dopo quel video. Mi serviva del tempo per... pensare a ciò che era successo. Non ho mai voluto ferirti, mai una sola volta nella mia vita. Ma... credo che tu possa... sentire... qualcosa che io non provo. E, proprio perché non volevo farti male, non volevo nemmeno raccontarti bugie o... illuderti. Solo che te lo avrei dovuto dire prima, te lo avrei dovuto dire l'altro giorno, quando forse avevo già realizzato cosa potessi provare tu. Non... non so se lo puoi capire: volevo essere sincero, onesto... ma ho sbagliato. E ľho capito troppo tardi. Mi dispiace. Mi dispiace davvero". Ok, non è il discorso più sensato, razionale, organizzato o comprensibile del mondo, però glielo dovevo. Spero che capisca. Spero solo che capisca che sono sincero e che le voglio bene, solo che è diverso dal modo in cui lei sembra proprio volere bene a me.
- Fantasy Grounds è diventato Free to Play
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm "Che cos'è il Martello di Kharas? E dove dovrebbe trovarsi?", chiese Sturm, poco propenso ad accettare alla cieca incarichi che avrebbero potuto rivelarsi estremamente pericolosi per tutti loro.
- Fantasy Grounds è diventato Free to Play
-
Grimorio ha iniziato a seguire Fantasy Grounds è diventato Free to Play
-
Fantasy Grounds è diventato Free to Play
Tale libreria di prodotti ufficiali esiste almeno dal 2017. C'era anche prima anche se non impostata nel modo attuale. Da che ricordo, FG ha sempre avuto i moduli ufficiali sia di D&D, qualsiasi edizione, Pathfinder, Call of Chtuhlu, Savage World. Nel tempo se non sono aggiunti una miriade.
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Lirilien, finora hanno cercato di attirare il Visone e isolarlo: non basterà fargli da scorta, per stanare il Nichilifero, a meno che non siano rimasti davvero senza speranze. Ma non è ciò che questo nostro ultimo interrogatorio sembra lasciare intendere", faccio presente. "Va bene fargli da guardia, ma dovremmo fingere una situazione in cui lui è più vulnerabile".
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Talien "Uhm... bene. Continuo a pensare che sia andata, tutto sommato, meglio del prevedibile: il che mi lascia un senso di inquietudine, a dire il vero", ragiono a voce alta. "Questo 'Pretore Pollingart' si era fatto fregare per bene, quindi trovo appropriato dedicarsi subito alla falsificazione di un lasciapassare simile, rivolto a noi, con la sua firma. Poi, direi che dovremmo provare a cercare proprio lui: possibile che la strega stesse preparando questo contratto per sfruttare un simile aggancio".
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Riapro gli occhi dopo aver completato il mio incantesimo, spegnendo gli incensi che mi ero portato dietro. Avevi ragione, Zendo: si tratta di una creatura. Un "grande verme", a quanto ho avuto modo di vedere. Dico ai miei compagni, riflettendo su quali creature possano vivere in questo territorio. Di certo si trova in uno stadio avanzato di sviluppo, visto i tremori. Master Natura +8 per capire se posso escludere qualche creatura dalla lista o farmi qualche idea più precisa su cosa possa essere il grande verme.
-
Fantasy Grounds è diventato Free to Play
Non c'è nessuna fregatura: si sono, finalmente direi, resi conto che i concorrenti come Roll20 che offrono di giocare gratuitamente li stavano battendo, soprattutto considerato che adesso tutti i moduli di D&D 5e in inglese sono venduti proprio su Roll20. Quindi hanno, (di nuovo) finalmente direi, capito che il paywall li stava tenendo lontani da un sacco di potenziali utenti che potrebbero acquistare i moduli su Fantasy Grounds. Infatti è anche il motivo per cui hanno creato la libreria di moduli acquistabili esplorabile tramite browser.
-
Topic di Servizio Cultisti
Gente io conosco la magia un dissolvi incantesimi, più tardi provo a lanciarla sul baule 😉
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Dire a Re che ossa nere aspettare lui. Noi uccidere tutti voi! Se posso fare un giro per evitare i sassi e andare dalle lucertole ci vado altrimenti vado via per un altra strada recuperando baggi e i bambini. Se hanno intenzione di parlare aspetto Faccio per avviarmi come se dovessi tornare dalle ossa nere. L'obiettivo a questo punto è la Caverna degli antenati, potrebbe offrire un rifugio. Dovrei gia sapere la strada
-
I - La vendetta di Zurgug
Cercare 20+1= 21 successo Mentre avanzi ti guardi bene intorno e subito ti salta all'occhio qualcosa che si muove sopra di te. In cima ad una parete rocciosa c'è un altro gruppo di lucertole nascoste dietro grossi massi in bilico sul bordo della scarpata. Ti osservano con i muscoli tesi pronti a far cadere le rocce al momento giusto. Si accorgono subito di essere stati visti e uno di loro si affaccia e ti urla in comune. Tu ucciso nostra gente. Noi uccide tua. Oggi tu vive, domani tu muore. Vendetta Re uccide tutti orchi! Il rettile che ha parlato è più alto e robusto degli altri e ha l'aria decisa di chi sembra abituato a comandare.
-
Passaggio verso nord
Lorelai va bene... Vado al macchinario e provo a recidere qualche cavo a caso.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Avanzo lentamente verso le lucertole guardando se ci sono trappole o imboscate da parte di altre lucertole