Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Dieter "E crederanno a noi, invece che agli uomini più ricchi e importanti della città? Forse, e dico forse, se la ragazza è rintracciabile ed è disposta a testimoniare. Altrimenti, la vedo dura. Perché dovremmo dire che eravamo in quel magazzino? Cerchiamo di capire cosa vogliono e se cercano proprio qualcuno che corrisponde a noi. Se le cose stanno così e ci accusano, allora raccontiamo qualcosa. Altrimenti, meglio far finta di nulla. Avete troppa fiducia nella giustizia, secondo me", Dieter, sconsolato, disse la sua.
  3. Scusate, so che sono il primo a dover rispondere in ordine di risoluzione ma essendo la mia prima giocata con questo Gdr mi sto confrontando con Melqart per alcuni dubbi in merito allo svolgimento delle azioni quindi al momento sono in attesa della sua risposta che pubblicherà qui a favore di tutti.
  4. Non vedo molte alternative, al massimo possiamo provare a vedere se, con un po’ di fortuna, possiamo attaccare qualche gruppo di orchi isolati per prendere le loro armi
  5. Se i PNG hanno qualche arma da condividere con Voignar e Landar bene. Io ho perso le asce quindi al max posso prestare l'arco a qualcuno. Cmq se non ricordo male una delle daghe di Pentolino ce l'ha Landar ancora dal taglio delle corde del ponte. Siamo tutti d'accordo di portare i profughi verso le montagne e recuperare materiali dalle baite e dalla torre?
  6. No ti puoi concentrare su un solo incantesimo che richiede Concentrazione. Così invece puoi sia aiutare chi casta la spell X (che richiede Concentrazione) che castare a tua volta la spell Y (che richiede Concentrazione). Comunque utilissimo anche solo il fatto che nel gruppo non debbano tenere tutti la concentrazione contemporaneamente, altrimenti avere più caster significherebbe più possibilità di perdere la concentrazione. Tipo, se lancio una palla di fuoco su tutto un gruppo di 5 maghi che stanno usando questo sistema, basta che uno solo superi la Concentrazione per tenere attiva la magia. Poi che il sistema di per sé sia banalotto, beh concordo. Temo però che qualcosa di più complesso e soddisfacente vada contro le regole attuali di design.
  7. Confermo, ho una spada corta mia da condividere e qualcosa dai sottoposti possiamo prendere, ma nemmeno mandarli a fare i corrieri disarmati, devono pur arrivare a destinazione. Facciamo l'inventario e vediamo di redistribuire quanto abbiamo in dote. Che tutti abbiano un'arma a testa almeno.
  8. Oggi
  9. Benvenuto! Mi raccomando, Fezza va bacchettato con costanza e precisione, altrimenti ti trovi mezz'orchi anche nella scodella dei cereali la mattina
  10. Partigiani o Parmigiani che siamo, senza armi la vedo dura andare a fare qualsiasi cosa Se non ho capito male il personaggio di Dmitrij era parte di una milizia, così come Kaap, uno dei loro soldati può lasciarci qualcosa da usare? Al momento che equipaggiamento abbiamo?
  11. Il culo mi ha benedetto a sto giro: (6+2)+2 = 10. Fortunatamente con un 8 avrei fatto un successo anche col mio -1 a caldo 🤣
  12. @TheBaddus direi proprio che su tanaka si attiva la mossa "eccitare" e, per il modo in cui me lo hai descritto, te lo faccio tirare su freddo.
  13. Mal'ek IV stalla Guardo Ugo Cosa facciamo? gli altri sono scomparsi, forse è il caso di controllare? anche se non sento rumori di combattimento
  14. Lulù Lamour Quindi chi stanno cercando? Chiese la ragazza. E' ovvio che sanno qualcosa ed è su quella parte della storia che dobbiamo accordarci. Cosa ci facevamo in quel magazzino? Proseguivamo le indagini come ci era stato richiesto. Abbiamo provocato noi l'esplosione? No. Abbiamo visto Teugen sollevare un braccio per pugnalare la ragazza? Si, ed è solo per quello che siamo intervenuti. Abbiamo riconosciuto qualcun altro? No, erano tutti incappucciati. Se non diciamo la nostra qualcun altro per scagionarsi o per vendetta darà la colpa a noi. Questo è il mio parere.
  15. Facendo ulteriori ricerche personalmente non mi è sembrato di trovare alcuna raccolta aggiornata. Perciò ho pensato di creare un sito apposito contente tutto il materiale che è stato ufficialmente distribuito gratuitamente, qualcuno sa dirmi (magari i moderatori) se poi sarei autorizzato a condividerlo qui?
  16. Una volta che sei dentro il magazzino ti sembra di sentire un odore strano, forse un poco familiare, però notare la sfera luminosa subito ti distrae da quella sensazione e ti avvicini, quasi ipnotizzata dalla sua presenza. Da quello che riesci a percepire e secondo le tue conoscenze arcane ti sembra un accumulo di energia magica nel suo stato più puro, compresso nella forma di una sfera. Facendo qualche passo avanti la sua energia sembra quasi investirti: per l'intensità potrebbe essere pari all'energia magica in possesso del tuo Maestro, forse addirittura di più; è incredibile che così tanto potere sia stato compresso in una forma così stabile, con la sua vera forza percepibile solo da un paio di metri di distanza. Muovi un altro passo e a quel punto capisci cos'era lo strano odore che hai sentito quando sei entrata: una macchia di sangue si trova sul pavimento di fronte a te. Attratta dalla sfera vorresti avvicinarti ancora per toccarla, ma... "Hey ragazzina!" Dalle tue spalle proviene una voce allarmata e dolorante, con qualche nota di panico; quando ti volti vedi un uomo con indosso le stesse vesti dei cadaveri che hai visto ai primi due piani, anche se ha il cappuccio abbassato e solo una maschera a coprirlo dal naso in giù: gli occhi scavati presentano scintille di follia, il volto emaciato e, sorprendentemente, la manica sinistra della sua veste è mancante, il braccio un misero moncherino sanguinante bendato alla bene e meglio, nella mano destra impugna una spada corta. "Avevano detto che c'era una pu**anella con quel vecchio, ma non ci credevo; a quanto pare era vero." Ti punta contro la spada e fa due passi verso di te. "Sarà meglio che tu faccia come dico se non vuoi rimetterci la pelle." Ti squadra dall'alto al basso per due volte. "Anzi potrei portarti con me, così ci divertiremmo un sacco..." Cosa fai? offgame Preciso che il simbolo sulle vesti degli uomini era sulla manica e non sul mantello (nel caso consideriamo che hai strappato quel pezzo della veste) Nessun problema per il Cos.Tas. (se non sarà possibile usare Guida te lo dirò)
  17. Jebeddo a malincuore prende una decisione che spera di non rimpiangere "Non possiamo stare qui, non sappiamo la forza del Ferus che ci segue. Fuggite!..fuori dal palazzo avvertiremo i civili del pericolo e proveremo ad imbastire la difesa, magari la luce gli darà fastidio" poi si rivolge alla guardia "cerca Brix, e altre guardie, potremmo aver bisogno di loro per abbattere la creatura"
  18. Intanto ciao a tutti , sono il nuovo giocatore, spero ci si vedrà presto in game @Fezza si può avere una mappa per avere la situazione più chiara ? Per capire dove siamo noi e dove sono loro, almeno per quelli individuati dai miei compagni
  19. Buon anno a tutti!.. quando volete
  20. Legittimo. Però a questo punto anche la decisione definitiva sul da farsi (opzione 1 o 3) sarà posticipata a dopo la valutazione delle risorse disponibili. Mica possiamo decidere a occhi chiusi. Per il momento, sappiamo che le risorse sono molto scarse. Praticamente andiamo a fare i partigiani. Brigata 53a Garibaldi a rapporto!
  21. DM Sabato 23 novembre 764 - mattino presto [Zona incerta - grotta naturale] Appena fate per muovervi un sibilo secco fende l’aria gelida. Una freccia nera arriva dal buio alla vostra sinistra (non capisci bene da quale punto preciso), colpendo Titus dritto nella spalla che emette un gemito strozzato, la mano che stringeva la torcia si apre di scatto: la fiamma cade a terra con un tonfo sordo, rotolando per un metro prima di fermarsi contro una pietra. La luce arancione ora danza bassa, illuminando solo il pavimento vicino ai vostri piedi, pozzanghere nere, rocce spezzate. Il resto della grotta sprofonda di nuovo nel buio fitto. Subito dopo, una voce rauca echeggia dalle ombre, rimbalzando sulle pareti irregolari, impossibile da localizzare con precisione: "Questo era di avvertimento, i prossimi saranno letali se non uscite" Il fuoco al centro crepita piano, gettando ombre lunghe sulle stalattiti che pendono dal soffitto. La torcia di Titus è ancora accesa, ma bassa: illumina un cerchio di 3-4 metri intorno a voi, lasciando tutto il resto avvolto in una penombra densa. Si sente il fruscio di corde tese, il respiro trattenuto di più di una persona, il leggero scricchiolio di stivali che si spostano su pietra umida. Il nano grugnisce sottovoce "ne ho visto uno, dietro la roccia, là, posso caricarlo" E la mezzelfa replica, sempre sottovoce "io ne vedo altri due, mal nascosti, che facciamo?"
  22. Salve a tutti! Esiste per caso una raccolta aggiornata di tutti i materiali gratuiti rilasciati dalla WotC? L'unica cosa che ho trovato è questa pagina che però risale a fine 2023, che contiene link a molte delle risorse rilasciate all'epoca dalla Wizard, ma che per questo non ha nulla relativo a ciò che è stato rilasciato negli ultimi 2 anni, incluse alcune cose che sono state rilasciate in esclusiva su DnD Beyond e sono ancora riscattabili. Perciò mi chiedevo se qualcuno si fosse preso la briga quindi di raccogliere in un unica pagina le risorse di 5e / 5.5e rilasciate dal 2017 al 2025 gratuitamente dalla WotC o se fosse qualcosa che potrei mettermi a fare io che potrei addirittura creare una pagina web apposita.
  23. Skunk Finalmente lo scontro termina, il gruppo di pagliacci, prima spocchiosi e ciarlieri, e' ora riverso faccia a terra in una pozza di sangue. "Il mezzorco va fatto frollare altrimenti diventa stoppaccioso" mi unisco alla discussione culinaria regalando uno dei segreti di nonna goblin. Quando poi il nostro leader spirituale ci invita a spogliare le femmine, non me lo faccio dire due volte e mi lancio prima che Donkey faccia fuori tutto. Azioni Mi assicuro che maga e chierica non abbiano modo di fare incantesimi, tolgo loro libri e simboli e le imbavaglio
  24. Welcome Onboard. . .!! Cerchi qualcosa di Particolare magari da Giocare in PBF qui sul Dragonforum. . .??
  25. Eccoci, buon anno a tutti quanti. Pronti e belli caldi, vediamo come divertirci con questi manigoldi!
  26. Mattia Tava (guardiacaccia) Corro e continuo a guardarmi indietro, per essere sicuro di non avere quei dannati cosi alle calcagna. Cerco di scacciare quelle immagini orribili e tutte le urla della gente che implora aiuto. La donna ferita a terra forse incrocia anche il mio sguardo, ma decido che non potrei farci nulla e provo a convincermi che qualcuno più vicino a lei forse la aiuterà. Poi lo sguardo mi cade sul bambino che prova ad aiutare la nonna. Stanno perdendo velocemente terreno, sono prede facili. Ma forse il piccolo può ancora farcela. Mi volto e faccio ancora qualche passo ma poi non riesco a sopportare la mia codardia. Mi lancio verso di loro, deciso ad aiutare almeno lui: la mia intenzione è quella di prenderlo in braccio e spronare la vecchia quanto possibile, ma di abbandonarla se quelle creature dovessero avvicinarsi troppo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.