Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Ironbrow "E io penso che non sia il momento per queste discussioni. Non sappiamo se quel verme conosce la nostra onorata lingua - e magari la macchia con la sua sporca, infida parlata - ma...", intervenne allora Torum, non risparmiando una occhiataccia disgustata all'umano, "... ora è importante mostrarci uniti. Se anche non capisce quel che diciamo, capisce come lo diciamo. Finiamo l'interrogatorio, poi lo spediamo disarmato in direzione opposta a quella dei suoi compari. Se sopravvive, buon per lui; altrimenti, non saranno comunque più affari nostri. Ma la possibilità che ciò avvenga è scarsa. Questa è la mia proposta. Quegli stupidi hanno pensato di avere facili prede, abituati com'erano a vagabondi affamati, e senza considerare che l'unico modo in cui gli umani possono sconfiggere dei Nani, in campo di battaglia, è ingaggiare da lontano, con l'ausilio di cavalleria, artiglieria e tiratori. Loro volevano fare di noi delle prede, eppure ci hanno fatto solo qualche graffio. Quel bandito è ferito, forse morente, spaventato e solo. Ci darà bugie o verità, e non lo sapremo mai. Ma mostriamoci a lui uniti, fieri e magnanimi: non è nemmeno degno di una virgola sul Libro dei Rancori. Mostriamoci Nani in tutto".
-
🧙♂️ Cercasi Master per campagna D&D 5e – Zona Legnano (MI)
Ciao, mi sa che hai confuso la sezione con quella sopra. Questa qui è per i Play by Forum, quella sopra è quella dal vivo.
-
Passaggio verso nord
Lorelai nel lab a fare giochi pericolosi con Arkym Il colpo della creatura brucia ma riesco comunque a colpirlo ancora, anche Arkym riesce ad andare a segno.. ma esagera, la stanza vibra e frammenti metallici ci esplodono attorno, alcune schegge mi colpiscono ferendomi... Gli lancio un'occhiataccia prima di riportare la concentrazione sul mio avversario che seppur immobile è ancora in piedi, e affondo un altro colpo nel suo corpo.
-
Gli eroi senza tempo
Le guardie riescono a contenere l'assalto a nord, anche se però gli oni trovano comunque punti in cui passare. Mako scatta al massimo della velocità che può e colpisce al petto un oni dando modo a Freya di eliminare la bestia contro cui stava combattendo. Anche Hattori parte a dare supporto a una guardia che è appena stata ferita a un braccio, il colpo del monaco va a segno sulla schiena dell'oni e Hattori ha la sensazione di una strana energia emanata dal suo pugno contro il demone. Più a Sud Sam e i due cacciatori continuano a colpire i loro avversari che sempre più si ammassano contro di loro sotto la pioggia battente. Sam mette a segno un altro colpo, ma nel farlo si scopre e viene colpita al fianco da una sciabolata avversaria. Gabriele dal tetto della casa scocca 4 frecce in rapida successione, purtroppo gli avversari sono al limite della portata, tre frecce si impiantano nel terreno ma una si impianta nella coscia di un oni. Elenaor riesce a trovare una casa con al porta aperta e vi si getta dentro con Eri e il rospo. Eri è spaventata, ma anche risoluta nel non voler mostrare alcuna debolezza. Ideyoshi procede verso la casa dove si sono rifugiate Eleanor ed Eri.... danni vari Sam provoca 6 danni ma ne subisce 2 Hattori infligge 5 danni + danni 3 danni alla destrezza avversaria Mako infligge 12 danni (all inclusive) Gabriele infligge 3 danni per tutti Se non lo avete fatto riguardate i punti ferita: dado pieno pe rogni livello. ImgBBfiume hosted at ImgBBImmagine fiume ospitata su ImgBB
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Questi sono più forti, iniziamo a fare sul serio anche noi ! Frenesia turbinante Ca 19 2 attacchi 9/9 1d6+2d4(acido)+7 su una lucertoloide. Come sempre se muore focus su l'altro
- Oggi
-
Sessione zero e neofiti totali
Mesi fa volevo creare un gruppo con dei miei amici che non avevano mai giocato a un GdR. Avevo già pronte diverse campagne, così ho proposto di sceglierne una insieme. Tuttavia, non avevano preferenze né idee precise e alla fine mi hanno chiesto di scegliere quella più adatta ai neofiti. Per curiosità, ho chiesto online quale fosse la campagna migliore per principianti, senza spiegare il contesto, e mi è stato risposto di chiedere direttamente ai giocatori. Personalmente credo che, se un gruppo non ha ancora gli strumenti per fare una scelta consapevole, sia meglio presentare brevemente il sistema di gioco e poi iniziare con un’avventura introduttiva. A seguire inserirò i link delle discussioni che avevo aperto in rete.
-
[Farsight] Campagna fantascientifica di combattimento
Signor, vedo che la discussione è terminata un anno fa, ma se la fiamma per Farsight arde ancora in voi, vi inviterei in questo discord. https://discord.gg/gEvHQ2Pexb Qui sta per partire una campagna di farsight, in più stiamo facendo un po di progetti per campagne future di farsight.
-
Jakybau ha iniziato a seguire Farsight - Helldivers , e [Farsight] Campagna fantascientifica di combattimento
-
Farsight - Helldivers
Cercasi giocatori per una campagna di Farsight (manuale) a tema Helldivers. Sessioni previste: da 2 a 5. Manuale: Farsight. Mood e tematiche: Guerra, comico, scifi. Dove e come: Discord + roll 20. Hai il coraggio e la forza di essere LIBERO?!
-
Cerco gruppo online Dnd (ds molto ben accetto)
https://discord.gg/gEvHQ2Pexb Su questo discord fanno partire di continuo campagne (ahimè principalmente D&D). Tutta gente disponibile.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Torre di Kol Korran L artigiano fu felice di trovare supporto nelle parole di Wulgrin che, sebbene addolorato del fatto che non potesse ricevere aiuto epr le sue faccende, si dimostro' disposto ad accogliere le sue richieste. "Sono spiacente di darvi questa delusione mastro Wulgrin, ed in altre circostanze, sarei stato ben lieto di offrire i miei servizi com econtropartita al vostro supporto. Tuttavia, non po sso pensare di intraprendere nuove cose davanti a me se prima non risolvo quelle lasciate alle mie spalle" commento' "Saro' felice di seguire le vie ufficiali, il danno che questa storia rischia di apportare all onore ed alla credibilita' del casato e' tale da richiedere tutte le cautele del caso." concluse consumando con gusto parte del suo pasto "Posso fornire una copia del contratto stilato con il professor Layton, la Gilda della Luce Stellare e dell’Ombra confermera' la storia che vi ho raccontato circa il nostro primo incontro e le vicissitudini che ci hanno portati a stringere quella collaborazione." prosegui "Inoltre, i miei compagni di sventura saranno lieti di testimoniare su quanto accaduto"
-
Jakybau joined the community
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Dopo un lungo momento di pausa passato a rivedere mentalmente ogni immagine della visione mi rendo conto che l'unico particolare in più che ho notato è che sono usciti di casa senza cappotto "Molto strano! Anche il comportamento delle pecore lo era, probabilmente l'effetto di qualche ammaliamento..." mi rendo conto però che, a causa della preoccupazione di trovare a tutti i costi qualcosa, la mia attenzione si è fissata solo sulle figure dei miei genitori, tralasciando gli aspetti più rilevanti: il carro, il "cavallo" e il piccolo uomo incappucciato. Passo in rassegna gli altri per vedere se hanno notato qualcosa che a me è sfuggito ma nessuno pare aver avuto rivelazioni particolari. "Magari riguardandola ancora potremmo riuscire a scoprire altro!" e allora chiedo: "Rurik, ti ringrazio, almeno so che fino a qualche giorno fa stavano bene e quello che è successo. Ti andrebbe di mostrarci di nuovo ciò che hai visto? Sono sicura che avendo già visto la scena in generale potremmo riuscire a concentrarci sui dettagli stavolta." e girandomi in direzione di Elyndra @shadyfighter07 : "Diamogliene ancora un po', ci serve una pista da seguire o brancoleremo nel buio!" dico con la determinazione incrollabile di chi vuole scoprire la verità ad ogni costo dipinta negli occhi. Lo gnomo @Alzabuk inizia a suonare una melodia avvolgente, anche se a tratti un po' triste, ma l'effetto su di me è comunque calmante e, facendo un lungo respiro, mi preparo a vedere tutto daccapo ma con uno stato d'animo più rilassato, consapevole che la nostra pausa sta giungendo al termine e tra poco sarà ora di rimettersi in cammino verso la fattoria e lo scontro che ci aspetta.
- Ieri
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L artigiano sgrano’ gli occhi e divenne paonazzo. Dapprima non rispose, poiché la risposta di Edwarf era stata esemplare e non voleva certo sminuire la sua autorità, ma quando il giovane nano oso’ rispondere alle giuste osservazioni del cugino non pote’ piu’ trattenersi. “Cosa penso…beh penso molte cose in questo momento in effetti.” Disse calmo “Penso che ti sia stato chiesto di interrogare il tagliagole che ci ha attaccati senza nessuna provocazione, per scoprire cosa sa della zona e dove si nascondono i suoi compari…non dí negoziare il suo rilascio, poiché non hai nessuna voce in capitolo a riguardo.” Comincio’ “Penso che dovresti ascoltare e seguire i consigli del tuo mentore, che si e’ preso la responsabilità di portarti con noi e partecipare ad una spedizione che potrebbe riscrivere la storia del nostro popolo, poiché mi sembra abbia più esperienza di vita rispetto ad un nano imberbe come te.” Prosegui’ “E penso sia stato un grave errore permetterti di unirti a questa spedizione, errore di cui mi prendo ogni responsabilità e che se non sei in grado di seguire semplici istruzioni o agire con buon senso dovresti considerare di tornare a casa ora…prima che sia troppoi tardi e con la tua superficialità tu metta in serio pericolo qualcuno.”
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
E voi, avete mai usato questi eroi nelle vostre campagne? La prima grande 'campagna' nel 1991 fu Curse of Azure Bonds, dove Elminster aiutava i PG da dietro le quinte, senza potersi rivelare per paura di attirare la reazione di Fzoul Chembryl e degli Zhentarim sul gruppo, e Alias e Dragonbait che rivelavano come fossero stati i primi test dei tatuaggi maledetti. Funzionò tutto incredibilmente bene, e da allora i miei giocatori hanno incontrato decine di PNG 'noti', da Gromph Baenre a Astanera (nella sua veste di Zenar o Il senzanome, nella Myth Drannor pre-caduta), da Dalamar a Alusair, senza mai avere problemi di trama. Hanno solo dato quel poco di pepe in più che fornisce il riconoscere la profondità di un'ambientazione dove non sei l'unico eroe.
-
I - La vendetta di Zurgug
Senza difficoltà alcuna continuate a macellare ogni rettile che vi si para d'avanti. Zurgug apre la pancia di una lucertola per poi prenderla al collo e lanciarla contro la folla mentre Cattu polverizza un'altra testa. [Draconico] Sciocchi! Fuggite! Un lucertoloide con le scaglie segnate da cicatrici si fa strada nella folla a suon di spallate. [Draconico] Non potete nulla contro di loro. Prendete le vostre famiglie e portateli in salvo dal Re. Raccontategli cosa è successo nel villaggio. Sarà lui a vendicarci. Dietro di lui una seconda lucertola aggiunge [Draconico] Veterani! Dobbiamo guadagnare tempo. La folla si apre per farli passare, i rettili si dileguano nelle loro case con la velocità con cui sono venuti. Rimangono solo 4 veterani a combattere con voi e quelli sui tetti delle case che iniziano a tempestarvi di proiettili. La pelle di Zurgug è così dura che non ha nemmeno bisogno di schivarli. I rettili non tirano abbastanza forte per penetrare la sua carne. Cattu invece si appiattisce contro il muro di una capanna e diventa un bersaglio troppo difficile. Comunque dover pensare ai nemici sopra le vostre teste è proprio una bella distrazione e ora vi fronteggiano guerrieri esperti che approfittano subito del momento per farsi sotto senza alcuna paura. Cattu viene preso da una bastonata alle costole che gli spezza il fiato. Zurgug viene raggiunto alla testa ma la ferita non è grave. La sua pelle rocciosa non si è nemmeno crinata. Azioni Zurgug attacca BV25 12+7= 19 colpito 1d6+2d4+5= 18 danni, ucciso / 1+7= 8 mancato Cattu attacca BY25 10+11= 21 colpito 1d10+12= 13 danni, ucciso Lucertoloidi Tutti fuggono tranne i veterani e quelli sui tetti BV23 attacco su Zurgug giavellotto 15+1-4copertura= 12 mancato BW23 attacco su Zurgug giavellotto 6+1-4copertura= 3 mancato BX23 attacco su Zurgug sasso 3+1-4copertura= 0 mancato BW27 attacco su Cattu giavellotto 12+1-4copertura= 9 mancato BX27 attacco su Cattu giavellotto 4+1-4copertura= 1 mancato BY27 attacco su Cattu sasso 9+1-4copertura= 6 mancato Veterano BU25 su Zurgug con randello e poderoso di 2 19+5= 24 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto-8= 5 danni Veterano BV26 su Zurgug con randello e poderoso di 2 3+5= 8 mancato Veterano BW25 su Cattu con randello e poderoso di 2 13+5= 18 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto= 9 danni Iniziativa Zurgug (Rosso) 5/35 ferite Cattu (Blu) 9/41 ferite Lucertoloidi (Nero) - 5 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Non sono meno nano di te solo perché difendo le mie idee. Non credo che la tortura lo porterà a dirci qualcosa di diverso o di più importante. Quali segreti incredibili pensi di potergli estorcere? Pensi che un brigante così codardo nasconda qualcosa? Tu vuoi solo sfogare la tua rabbia e ti capisco, ti capisco fratello disse ammorbidendo la voce, ma quello là è solo un verme e non si merita tutte queste attenzioni da parte tua. In quanto a cosa farne di lui, io ho detto la mia, ora aspetto il parere di voi altri: cosa preferite?
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Lancio un urlo di dolore, ma quello è ben poco in confronto a quello che stanno patendo alcuni miei compagni dobbiamo finirla in fretta lancio una sfera di fuoco verso il non morto sperando che possa mettere fine alla cosa DM Ho provato a lanciare chromatic orb, ma ho fatto 11 al txc
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu (Draconico) Avanti stupide lucertole fatevi sotto! Il sangue che sporca le mie mani é quello del vostro capo, dimostrate di essere all'altezza di vendicarlo! Urlo con tutto il fiato che ho in corpo mentre carico il prossimo colpo. ( Stessa azione precedente poi passo indietro per rimanere a contatto con zurgug )
-
Passaggio verso nord
@ nel laboratorio Arkyn carca la sua arma di energia elettrica e colpisce in pieno l'umanoide che gli è venuto contro , il colpo è così forte che la creatura viene buttata indietro di tre metri... @Arkyn Attacco Successo! Danni= 12+8 da tuono) ed il boato è tale e che tutta la stanza in cui siete inizia tremare in maniera molto violenta e molto pezzi di metallo si staccano dal soffitto piombando a terra e facendo partire frammenti metallici in tutte le direzioni al momento dell'impatto... @ Tutti Subite tutti 3 danni da taglio per le schegge di metallo . Lorelai continua l'attacco contro il suo nemico e anche questa volta lo colpisce con precisione... @ Lorelai Attacco Successo! Danni=6 L'umanoide a terra si rialza e rimane fermo. L'umanoide compito da Lorelai continua ad attaccarla ma questa volta il suo attacco va a vuoto @ Gli altri Tiburzia continua a provare a parlare con la banshee ma il non morto non sembra interessato al dialogo... Lord Eryndor passa dalle parole ai fatti e spada in pugno attacca il non morto , ma uno solo dei suoi attacchi va a segno @ Lord Eryndor Primo attacco Fallito! Nessu effetto Secondo attacco Successo! Danni=10 Ghodluin lancia un incantesimo contro la banshee... @ Ghodluin TS su int fallito , la banshee subisce 7 danni psichici... La banshee porta le mani alla testa e poi sempre urlando avanza verso di voi attraversandovi... @ Tutti Con il passaggio della Banshee subite tutti 4 danni nescrotici. @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Landar @shadyfighter07
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan La sfera colpì il giovane mentre era intento a ricaricare la propria balestra, l'attimo in cui era più vulnerabile. Nonostante la velocità di cui era infuso, ebbe appena il tempo di sollevare lo sguardo prima di venir colpito. Esplodendo, essa lo riempì di un dolore tale che tutti i sensi andarono in tilt, e il passaggio tra la vita e la morte fu immediato. Lainadan a -3 o -33
-
La luna crescente
Devras lancia un incantesimo ed un vortice d'acqua appare fra la cameriera e le due creature di sangue fermandone di fatto l'avanzata... Shamàsh in corpo a corpo con le fratture di sangue si allontana da loro prima che il vortice d'acqua possa anche solo sfiorarlo ...ed approfittando della distrazione causata dal vortice dopo aver ricoperto la sua lama con delle fiamme verdi si scaglia contro le creature di sangue colpendone una proprio sul muso...la fiamma verde poi balza dalla creatura di sangue ferita e va a colpire quella che le sta accanto... @ Shamásh Attacco Successo! Danni= 9+3 da fuoco La fiamma verde infligge 7 danni da fuoco alla seconda creatura di sangue... Fiore della giungla fa un altro passaggio fiammeggiante intorno alla cameriera ed ai mastini e prima di nascondersi dietro a Zarath lascia partire due fulmini in direzione della cameriere , i due strali colpiscono la cameriera al petto ma le scariche elettriche si dirigono verso le parti metalliche della cameriera dissipandosi al contatto col metallo @ Fiore della Giungla La cameriera subisce 3 danni da fuoco Le creature di sangue subiscono 5 danni da fuoco. Primo attacco coi fulmini successo! Danno=Nessuno Secondo attacco coi fulmini successo! Danno=Nessuno Zarath incurante che fiore della Giungla gli sia alla spalle corre e con un poderoso balzo si scaglia con gli artigli protesi verso la cameriera...e sebbene la sua furia si grande solo due dei suoi attacchi vanno a segno... @ Zarath Primo attacco Fallito! Secondo attacco Successo! Danni= 10 TS su saggezza riuscito. Terzo attacco Successo! Danni= 12 TS su saggezza riuscito. nel mentre Selyra prima suona una melodia per incoraggiare Devras e poi come prima lancia najeoarime e pesavti offese contro la bambina ma questa volta forse per la rabbia la bambina non sembra badare molto alle male parole che le vengono rivolte... @ Selyra Sussurri dissonanti TS bambina riuscito , Danni=8 Sonori Ls cameriera resiste alla forza del vortice d'acqua e senza pensarci troppo su attacca Zarath e tre pugni ben assestati colpiscono Zarath al tronco @Zarath Subisci 18 danni contundenti ( già dimezzato per l'ira) Una delle due bestie di sangue , quella più ferita non riesce a resistere alla furia del vortice e viene sballottata indietro dalla corrente @ Devras Il vortice infligge 24 danni alla bestia di sangue la seconda bestia di sangue cerca di attaccare Shamásh ma manca il colpo... la bambina visto Fiore della Giungla atterrare le si scaglia contro e la colpisce al petto con il suo ombrello... @ Fiore della Giungla Subisci 18 danni taglienti. @ Shamásh Attivi il tuo potere ed infliggi 9 danni radianti alla bambina ( anche col malus sarebbe riuscita a superare il tiro salvezza) @Tutti A voi. @Cronos89 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Duark l'Esperto x il DM (dati tecnici perchè non posso più modificare il post precedente) Iniziativa 16 Duark movimento e attacca il gigante. Gode della benedizione lanciata da Mahrh Duark tiro per colpire 23, danni 10 PERFORANTI Pf: 35 CA: 18
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Un lampo attraversò gli occhi di Edwarf alla risposta del giovane cugino. Un patto? Con lui? Indicò il prigionierò con il sigaro. Un patto si stringe tra pari che portano reciproco rispetto e mantengono la parola data. Un patto suggella una promessa solenne tra nani d'onore. Questo? Un vigliacco che prima ha cercato di ucciderci, cosa di cui sembra continui a non renderti conto, come fosse cosa da nulla. Poi ha provato a scappare e ad abbandonare i suoi compari, imitando i cordardi che se la sono data a gambe, purtroppo per lui senza riuscirci. E ora... guardalo: senza uno straccio di dignità, senza la schiena dritta di coloro che fanno delle scelte e le onorano con coraggio. Non ci sono patti, con bestiame così. Lanciò al prigioniero uno sguardo privo di qualunque forma di empatia e compassione. Nè tu sei nella posizione di contrarre patti a nome di tutti noi. Il suo tono era ora molto più duro. Non sei a caccia di conigli, tantomeno nelle grottegiochi dei nanetti. Sei un guerriero, sei un adulto, come tale devi comportarti. Il che significa anche saper obbedire, senza capricci né scenate, perché questi nani contano su di te e ti affidano le loro vite. Questo ti è chiaro, Yuki Mordiroccia? Fai quel che ti è stato chiesto.
-
Regni PG
Ho fatto tutti moderatori, così potete modificare i vari post
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Passano pochi istanti e una luce rossa compare sul pannello della serratura. Quindi si sente un click metallico sulla serratura che si apre. La porta, non più tenuta chiusa, si apre sotto il proprio peso girando lentamente sui cardini. Al di là si vede una stanza non più grossa di 4 metri per 2 metri con pareti e pavimento metallici, illuminata da una luce verde: e sul lato opposto una porta identica ma chiusa. "Entriamo?" dice Moreyn
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni