Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic Fuori L'halfling non aveva molta voglia di fare quello che le Guardie stavano chiedendo. Ma non avrebbe mai opposto resistenza da solo. Si tenne attaccato a Guzman, muovendosi agilmente senza dire nulla.
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanL'immagine è indicativa solo della corporatura, non è il mio PG. L'ho inserita per dare un'idea visto che @Alzabuk me l'ha definita "nerboruta"...😎 Oggi, visto che ormai è chiaro che è una ragazza, pubblicherò la scheda sul thread dei PG.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Per ora di effetti di paura non ne avete visti
- Ivanhoe
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La sempre affabile Elisette prende banco e per alcuni minuti sembra sia lei la vera responsabile di Gilda. Io però ho un altro problema... Possibile? Penso mentre anche alcuni granchietti escono fuori come a voler leggere pure loro ciò che è scritto sull'Informatore di Sharn. Omega 1...in effetti, mi ricordo molto poco del mio passato... Scuoto il capo e mi intasco la pagina del giornale. Mi riprometto di pensarci dopo e di parlarne con gli altri, ma ora risolviamo la questione Berek. Arrivo subito. Dico al gruppo mentre si accinge a seguire Brina e mi avvicino velocemente a Rajah. Ho alcune cose interessanti da raccontarti e mostrarti! Le dico anticipandole velocemente le creature che abbiamo incontrato (e sezionato). Dopo magari ti faccio vedere! Salutata lei, entro nella stanza. @Interrogatorio Per fortuna Zalabirus, ben più adatto di me in situazioni come queste, prende parola raccontando tutta la vicenda. Resto zitto fino alla fine quando, mettendo mano alla borsa e ai vari "bottini" del mio lavoro, prendo parola. Direi che sia tutto. Fisso lo sguardo su Brina. L'unica cosa che forse mi sentirei di aggiungere è che la provenienza di questi artefatti nasconde una natura infida: la capacità di entrare nella mente e di prendere il sopravvento sull'individuo. Non dico che sicuremente Berek sia stato traviato, ma potrebbe essere un'opzione da considerare, ecco. In più aggiungo facendo vedere un paio di artigli di Stragolatore e un occhio di Nothic ho qui con me anche alcune prove fisiche delle creature che abbiamo incontrato là dentro. Avrei anche due cervelli di Nothic e soprattutto la testa della creatura assurda che abbiamo sconfitto prima di uscire, ma mi dica lei se serve tirarla fuori...
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMi piace. Io quando sarà opportuno che vada in mischia, posso usare la punzione tonante, che fa 2d6 danni da tuono. Ma per il momento se preparate qualche proiettile congelante, sono pronto a spararlo a raffica!
- Oggi
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Ma questo serve perchè giocate con persone che non si conoscono? Sinceramente ho paura che un test a fine sessione non verrebbe nemmeno fatto sopratutto ogni sessione.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Non è il momento di essere indecisi! Come vedo Esmera imbracciare lo scudo faccio lo stesso. Mentre prendo il mio martello intono sottovoce una preghiera a Torag: Che la mia fede in te, Padre della Creazione, si faccia scudo contro i miei nemici. @Master Lancio "Scudo della Fede"
-
Topic di Servizio
@Dardan Domande: il ragno è focalizzato sul "risucchio" e proprio non bada a noi o sembra pronto a reagire? Per capire se abbiamo un round di sorpresa osservando il tutto si capisce SE interrompendo improvvisamente il pasto i bambini potrebbero risentirne?
-
Topic di Servizio
Landar ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistancome è stato possibile scambiarla per un ragazzo? hai fatto 20 naturale in un tiro camuffamento? se quella ha 16 anni io sono nel pieno dell'adolescenza. :D
-
Ivanhoe
non credo esistano serie, sono invece sicuro esista un film ma è vecchio, molto, e molto brutto. Lascia perdere Ivanhoe ha sicuramente un ruolo fondativo per il romanzo storico-avventuroso e, in parte, per una certa immaginazione medievaleggiante che ha influenzato anche il fantasy moderno. Ci siano due elementi che spiegano perché oggi sia meno letto e meno adattato rispetto al Signore degli Anelli: 1 - Scott scrive in un registro ottocentesco, descrittivo e didascalico. Per un lettore o spettatore contemporaneo è meno immediato: non è “meno bello”, ma è meno compatibile con gli standard narrativi attuali. 2 - Tolkien non ha solo ambientato un’epica medievaleggiante: ma ha creato un intero mito, con lingue, genealogie, cosmologie. Questo livello di worldbuilding ha generato un immaginario che cinema e TV possono sfruttare più facilmente. Ivanhoe, per quanto importante, è più vicino al romanzo storico che al fantasy. Alla fine, non è una questione di merito ma di conversione culturale: il pubblico di oggi riconosce più immediatamente la “mitologia tolkieniana”, mentre Scott rimane un punto di partenza spesso citato dagli studiosi.
-
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiErik è forse ormai troppo lontano, o forse troppo concentrato sulla corsa, ma ignora anche questa ultima offesa di Bàkban e continua la sua corsa forsennata in direzione del bosco. I due manigoldi sono ormai lontani e il gruppo di riunisce attorno ad Elyndra, prontamente curata dalla sorella. Sarebbe ora di mangiare e di fare un po' di riposo, prima della battaglia alla polla che vi attende. PER TUTTI @Alzabuk @Landar @Rafghost2 @shadyfighter07 Ho sculato anche l'ultimo TS contro beffa crudele e avete deciso di finirla qui con il combat, dunque i due uomini del nord sono ormai fuggiti nel bosco, ma ora è facile capire che le tracce trovate da Elyndra erano proprio quelle dei due fuggitivi. Cosa conoscete della zona: nel bosco, fra gli altri sentieri, c'è anche la vecchia strada, ormai abbandonata, che porta a Flame Fault. Questa strada veniva usata dalla carovana quando Flame Fault era un posto abitato. Ora si dice che Flame Fault sia pieno di fantasmi e chi c'è andato o non è mai tornato o è tornato segnato nel corpo e nello spirito. A nord c'è il confine con i territori dei barbari che vivono sulle coste settentrionali dell'isola. E' insolito che si spingano così a sud essendo più che altro uomini di mare che vivono di caccia, pesca e pirateria. Questo confine è pattugliato dalla guardia di Neverwinter, ma i pochi soldati che mandano, non sono certo sufficienti ad attuare un vero controllo del territorio. A ovest la strada invece prosegue verso la polla e servono circa 2 ore di cammino. Sono le 13,30 e credo che farete la sosta di un'ora. L'interno della casa lo trovate abbastanza disordinato, come se qualcuno avesse rovistato in casa. Le sorelle c'erano state qualche giorno prima e possono confermare di non aver lasciato quella confusione. Se volete mangiare, trovate comunque qualche provvista ancora buona fra le scorte della fattoria. Fatemi sapere se fate qualcosa di particolare. Se Elyndra spende dadi vita per curarsi, non può fare "nulla di più faticoso di mangiare, bere, leggere o curarsi le ferite.".
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Donkey Il ritorno a Boggerton è trionfante. Il senza nome (anche se un nome ce l'ha) cammina di fianco a noi e questo mi rende gongolante. Enormi ricchezze mi ha detto.. altro che boggerton, mi compro un intera caverna e la trasformerò in un castello, ci scriverò sopra alla porta "Donkey for president" e tutti faranno quello che dico, solo per avere il piacere di lavorare per il più grande ladro di tutti i tempi. non vedo l'ora. I pensieri viaggiano velocemente e enormi castelli vengono costruiti nei suoi pensieri, pronti a divenire parte della sua futura realtà. Quando però il senza nome ci comunica la prossima missione, alcuni di questi castelli vengono smontati, almeno per ora. Il male prenderà possesso di questo mondo per mano nostra, o sommo. Il suo fedele servitore e le sue lame sono pronte. A proposito di questo,i due goblin con le grosse sacche arrivano... svuotale pure qui, che il gruppo se le divide con equità. Ci penso io non preoccuparti
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Djmitri Karamazov La porta della locanda si spalanca di colpo, lasciando entrare un’ondata di aria gelida. Il chiacchiericcio si spegne mentre una figura incappucciata, avvolta in un mantello color cenere, avanza tra i tavoli senza dire una parola. Il suo volto è nascosto, ma Djmitri riconosce subito il pendaglio d’osso che porta al collo: un simbolo discreto e inquietante del Collegio dell’Ombra. Si ferma davanti a lui. Le sue mani guantate depongono una piccola pergamena chiusa con cera nera. Poi, senza una sillaba, si dissolve di nuovo nell’aria fredda, come se la notte l’avesse inghiottito. Le sue dita tremano mentre rompe il sigillo. Le parole scarlatte sul pergamena sembrano muoversi leggermente, come vive. Alza lo sguardo verso i miei nuovi compagni. “Mi spiace… davvero. Il Collegio mi ordina di rientrare subito a Altdorf.” Chiude la pergamena con un sospiro pesante. “Disobbedire non è un’opzione. I Maestri non chiedono. Comandano.” Si alza, raccogliendo il mantello. “Porterò con me il ricordo della nostra breve compagnia. Che la vostra strada resti illuminata… perché la mia, temo, si farà molto più buia.” Con un ultimo cenno svanisce , quasi seguendo le tracce lasciate dal messaggero.
-
Dmitrij ha iniziato a seguire Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
- Ivanhoe
-
Topic di Servizio
Voignar ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Alzabuk, intanto mi scuso per non aver risposto prima, purtroppo sono stato molto impegnato in questi giorni e solo ieri ho potuto riprendere in mano il forum Come ti ho già scritto in precedenza, a me sta sempre più sembrando che più che favorire le soluzioni creative dei giocatori, in una situazione che tutta questa creatività, perdonami, non mi pare la presenti, si sta semplicemente “forzando” i giocatori a fare cose strane e spettacolari, offrendo per contro pochissime ricompense in termini di sopravvivenza e avanzamento della trama Per come sto capendo io, Tarik è un personaggio condannato dall’inizio, che doveva fare la vittima sacrificale; onestamente non ho avuto modo di usarlo, nè i suoi talenti, nè le sue abilità, nemmeno il suo bg, tanto vale che muoia, così posso farne un altro e continuare a giocare
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Il cavaliere si sedette insieme agli altri, raccontando che quello fhe ava scoperto. Ovvero che non era stata nessuna operazione portata avanti dall’inquisizione o dalla chiesa di Ulrich. Anche se giravano voci diverse fra i soldati.
-
Topic di Servizio
@unendlich, mi dispiace che tu voglia abbandonare la campagna Se vuoi creare un altro pg per continuare a giocare, dimmi pure
-
Schede personaggi
Akseli Appala https://ibb.co/KxH07n55
-
Fezza ha iniziato a seguire Schede personaggi
-
Topic di Servizio
Ciao, io ho finito il personaggio. Non ho pensato a motivazioni del perché stia nel gruppo perché non ho informazioni ma appena mi fornite degli spunti integreró nella scheda Akseli Appala
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Ma vuoi mollare il c@zzo di dragonide?! Esclamo, parandomi di nuovo davanti a Ras che si è preso un'altra gragnuola di sberle, per poi attaccarlo velocizzata dall'incantesimo di Jax. DM È continuiamo a menarlo PF 73/75 (84) AC 18 3x Tpc +9, 2d6+5 taglienti +1d6 fulmine
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In Chiesa Per ora no. Ma ti prometto che ti chiameremo quando andremo a caccia di quel demone: sarà la tua iniziazione. E, almeno, tuo cugino avrà giustizia. Ti dice l'uomo, mettendoti una mano sulla spalla. Nota Volete chiudere qui il flashback? In tal caso ottenete un Indizio: "Contatto tra i Cercatori"
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Guardo interessato la cupola di vetro: tra tutte le strutture, è l'unica che potrebbe essere un laboratorio arcano. Ma, sfortunatamente, sembra che non siamo gli unici ad essere arrivati qui. Buona giornata, signori. Non preoccupatevi, non siamo interessati alla vostra cena: vogliamo solamente passare oltre. Dico in sottocomune ai due orribili umanoidi, preparandomi comunque al peggio: non sembrano propriamente intenzionati a ragionare.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Sei più resistente di quanto pensassi, devo ammetterlo. Ma non ci fai paura. Dico decisa al sacerdote, mentre lancio la mia ascia con precisione contro di lui, cercando di spaventarlo. Il mio costrutto continua intanto ad emanare il suo scudo, per parare parzialmente Rasziros dagli attacchi del demone. Master Azione: Attacco il sacerdote. +8/+8 con svantaggio, 1d6+7 taglienti magici. La sua velocità viene ridotta di 3 m. Sul primo attacco a segno attivo Menacing Attack: i danni del colpo aumentano di 1d8 e deve fare un TS Saggezza con CD 15 o essere spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno. Azione bonus: Attivo l'Eldritch Cannon. Tutti gli alleati entro 3 m da lui ottengono 1d8+2 PF temporanei. Se vengo attaccata uso Scudo per alzare la CA di 5.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori Le guardie sembravano solamente volerli portare via, cosa che poteva aiutarli: avrebbe dato modo a Nestore e Alystar di uscire non visti. Vi seguiamo, vi seguiamo. Disse facendo coro a Guzman, allontanandosi assieme a Matarion per continuare la loro piccola recita.