Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. 0C34N La passeggiata al porto è decisamente proficua e per qualche ora torno indietro nel tempo, tra navi, marinai e ambienti più o meno raccomandabili. Ringrazio il marinaio del Casato Lyrandar che, dopo avermi spiegato in maniera dettagliata le specifiche della Ondine, mi indirizza da due vecchie conoscenze. E' un piacere rivedervi! Saluto i due goblin. La proposta è molto allettante in effetti, ne parlerò con gli altri...e nessun problema per la promessa: direi che ci è bastato provarci una volta. Scherzo. Quando ripartireste? Chiedo prima di congedarmi. Molto più distaccato è invece il tono del dialogo con l'hobgoblin nel quale mi guardo bene da sbilanciarmi troppo. Proposta interessante. Annuisco. Valuteremo insieme agli altri e in caso mi rifaccio vivo. Ringrazio e torno in locanda. La mattina dopo, non appena Thorek ha espresso i suoi pensieri sulla questione "Parenti serpenti", racconto tutto agli altri. Che ne dite? Pensonalmente, la proposta della Nausea è quella che mi attira di più. Al netto della scelta parecchio dubbia del nome, risparmieremmo un po' di soldi. Vero è che sarebbe una settimana in più di viaggio... Guardo Thorek ...pensi sia un problema?
  3. Godluin Valthorne La banshee sparisce, ma non credo proprio sia andata molto lontano e temo possa tornare presto. Prendo spada e scudo di mio padre mentre continuo a guardarmi intorno.
  4. Ho la strada libera per arrivare alla cisterna in cui è caduto il mezzelfo? Vorrei provare a lanciare "Dispel Magic" su di lui, nella speranza che, essendo il fulcro della rete psichica che lega tutti i png, questo li liberi tutti.
  5. Togli il "sembrano"... lo sono! E fatti pure male:
  6. Raven - Paladino della vendetta Bene...meno uno...vediamo ora a chi tocca...eccolo! I miei occhi sono colmi di entusiasmo per la battaglia che si sta svolgendo. Non mi interessa sapere se stiamo vincendo o perdendo, sto solo cercando di fare fuori quanti più nemici possibile e farli fuori è la mia unica soddisfazione! Sposto la mia "attenzione" sul numero 7, cerco di spostarmi su una posizione sopraelevata che mi consenta di rimanere a distanza ancora per un po' e sparo al mio bersaglio con tutta la mia potenza di fuoco. meccaniche iniziativa +4 PF 52 CA 18 + eventuale copertura Azione Bonus: sposto marchio del cacciatore Movimento: 9 metri, se riesco mi porto in alto e abbastanza lontano in modo da sdraiarmi e avere copertura...per fare un po' il cecchino! Se non trovo niente di idoneo mi allontano e basta e cerco copertura dietro delle casse. Azione: attacco - 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia - eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi. link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view
  7. Jalrai e-Ziin Sì, eviterei anche io di dividerci. Confermo mettendo una mano sulla spalla di Ivellios per fermarlo. Aspetta un secondo ad entrare: lasciamo fare a Shihab l'incantesimo prima. Poi procederemo insieme. Non so cosa possa succedere sinceramente. Aggiungo poi guardando prima la statua e poi la porta. Questa stanza non sembra contenere enigmi bloccanti. Le porte ci sono e sono accessibili subito. Mi liscio il mento. Potrebbe essere una stanza normale questa...utile "solo" per devozione a questa figura femminile. Non sono sicuro che la stessa cosa valga per la via della clessidra rotta... Indico la via che abbiamo deciso di percorrere.
  8. Mangiafumo Stocco +1 Tre volte al giorno: può spegnere ogni fuoco non magico nel raggio di 9m. Una volta al giorno: Vampa di Aganazzar (5d8 su 9m di striscia, RIFL dimezza) Gli attacchi di Keidros e Jebbeddo danno un duro colpo allo sciame. I raggi di energia del tiefling illuminano la stanza poco prima che la vampa dello stocco Mangiafumo la rendano un tripudio di rosso e giallo crepitante. Corpi spezzati e carbonizzati delle creature cadono al suolo, inermi. N6 intanto è quasi ricoperto dai piccoli ferus che lo stanno azzannando, infilando le loro malvagie bocche sotto le placche del metallo lucente della sua armatura. Il cavaliere urla e sventola la sua arma, quasi invano. Eldon intanto riesce ad abbattere un paio di quelle bestie che si erano attaccate alle sue gambe, aiutato dall'elfa che tiene lontano altri di quei mostri. Lo sciame, molto ridotto, concentra tutto il suo attacco sul povero cavaliere, travolgendolo e facendolo finire a terra, mentre letteralmente sta venendo mangiato vivo.
  9. Oramai queste uscite mi sembrano solo dei "ciuccia-soldi" per collezionisti e simili...
  10. Oggi
  11. Credo tu ci debba fare amministratori per farci aprire sezioni
  12. CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!
  13. RIASSUMENDO. . . Nemico 1 (Mezzelfo "Cardine Della Dominazione Psionica Telepatica") è caduto nel Pozzo e si è spaccato una Gamba in più punti. . . Nemico 2 (Mezzorco altro Cardine e "Vampirizzato Da Qualcosa") steso KO dal Barbaro RInato. . . Nemico Avanguardia 3 messo MOLTO MALE (ha fallito il TS contro gli Spiriti Guardiani ed è PESANTEMENTE Ustionato da Danni Radiosi); inoltre è impigliato dalla Rete di Filo Spinato. . . Nemico Avanguardia 4 e Nemico Avanguardia 5 han subito meno danni da "Guardian Spirits" ma comunque son imprigionati dalla rete, e feriti dalle Bombe Alchemiche. . . Nemici Retroguardia 6, 7 ed 8 han preso solo Danni dalle Bombe Alchemiche; Impugnano Pistole e Coltelli; improbabile che si arrendano anche se circondati ed in minoranza, dato il Controllo Psionico che subiscono, ma non si sa mai. . . Scheletro-Velociraptor 1, 2 e 3 DISTRUTTI. . .
  14. Victor Victor imprecò silenziosamente, poi indicò a Dop la parete a est, in cui prima avevano intravisto un'altra apertura. Forse sarebbero riusciti a districarsi nel labirinto di casse e raggiungere quell'ulteriore passaggio senza allarmare nessun altro.
  15. Carter "Ah, giusto! Non ci avevamo fatto caso: sarà per via della stanchezza del viaggio e delle ricerche! Certo, siamo pronti, andiamo subito", Carter rispose a Vengein, posando il tovagliolo e alzandosi in piedi, colto da una improvvisa urgenza.
  16. Loren Oghman (Umano Chierico) Mi sembra una buona idea. Se è stata nascosta deve esserci un motivo. Dico a Jayden, pronunciando intanto una rapida preghiera al pantheon nanico: da quanto ne so, tendono ad essere abbastanza rancorosi. E attirarmi l'ira di un dio è l'ultima cosa che voglio.
  17. Trysh Tarn "Qualcuno ha bloccato i loro sistemi di sorveglianza e controllo. Meglio stare fermi e aspettare di vedere che succede, non vorrei ci accusassero di qualcosa", spiego, indicando le telecamera e il pannello di comunicazione.
  18. Wayne Rimango a guardare i tentativi di Sabrina con il forziere, fermandomi da solo due volte quando provo a proporre di provare in altro modo: non sembra nello stato adatto a ricevere un suggerimento. Lancio un urlo per la sorpresa quando il diavolo riappare, guardando preoccupato il forziere caduto al suolo. Maledizione? Dovrà mettersi in fila. Dico al diavolo, con un tono che sembra più di rassegnazione che quello di una spacconata. Uso quindi lo stesso incantesimo per portare il forziere a me con la mia mano invisibile. Master Userei di nuovo Mano Magica per avvicinare il forziere, nel caso avvicinandomi per prenderlo.
  19. Questa è una Idea di come potrebbe essere più o meno il Vostro Aeroveicolo Corazzato D'Assalto. . .
  20. I Nemici cercano di reagire; il Mezzorco bersaglio della Magia Disperdi-Incanto sembra ondeggiare un attimo, poi i Bozzi Lividi che ha su Tempie e Nuca iniziano a pulsare con un sinistro ritmo ed ha come una scossa di riattivazione, con lo Sguardo che sembra tornare un attimo lucido. . . Alza il Fucile Monocanna Segata Lupara di Grosso Calibro per puntare verso i Cacciatori-Di-Incubi che si son rivelati nella Imboscata, ma con uno strappo improvviso la Mano Invisibile guidata dal sogghignante Gnomo di Krynn (ben nascosto al sicuro ma con una Visione Perfetta della Zona Trappola) gli fà sparare nella schiena ad uno dei suoi "Sodali Burattini Oscuri" e la Palla Pesante spappola il Cranio del Malcapitato. . . Poi la stessa Telecinesi Magica dello "Scienziato Metafisico" del Monte Nonimporta inizia a stendere, come un Diafano Velo Antizanzare, la intricata rete-ragnatela di Filo Spinato che giaceva in attesa sul soffitto, pronta a cadere. . . Ed ecco che almeno una buona metà degli OTTO Avversari (sarebbero NOVE, ma il Nono è il Mezzelfo che ha fatto "Volo D'Angelo" nella Cisterna Sotterranea) viene impigliato nel Reticolo Uncinato che gli si arpiona alla pelle ustionata, capelli unticci e vestiti sciatti. . . @Alzabuk Funziona alla Perfezione la Mano Invisibile; il "Fucilone Canna Mozza" fà ben 4d4 Danni (è un "Ammazzarinoceronti Da Caccia Grossa"; Arma rara e costosa, sebbene antiquata) e fà 12 Danni, che (con il Danno precedente dalle Esplosioni Ardenti e Radiose, e l'Accumulo di Contundenti che diventano Letali per Eccesso) ammazza il N. 5 degli Avversari (rozzamente disposti con Mezzelfo in Avanscoperta, 3 Balordi con Randelli e Pistole Pesanti; Affiancati da DUE Scheletrici Segugi; poi altri 3 Ruffiani Del Porto con Pugnali e Pistole Leggere Multicolpo, ed infine il Mezzorco con il TERZO Schele-Cane Rettiliano. . . La Rete di Filo Spinato becca, come Area TUTTI i 6 Balordi-Ruffiani al Centro della Stanza; TRE falliscono il TS e rimangono impigliati; i Raptor-Dogs Nonmorti ed il Mezzorco son troppo defilati per essere in Area. . . Con un furioso Ruggito Norreno-Vichingo il Berserker Rinato salta sulle Casse Circostanti e Balza sul Mezzorco; con una rapidità impressionante per la Mole di Muscoli imponenti pieni di Cicatrici il Warhammer impugnato a Due mani cala più e più volte, con Precisione Militare, sul Pseudo-Leader Mezzosangue Nemico, con la Testa d'Impatto avvolta di saette Indaco e scintille Blu-Violacee, che cade a terra svenuto, nonostante alcuni Spasmi come cerchino di riattivarlo, come se una "Forza Esterna" attivasse delle "Neural Matrix Safeguards". . . @CocceCore Vaelthar colpisce entrambe le Volte; il Primo colpo Infligge 20 Danni Contundenti + 4 Necrotici e la Seconda 19 Danni Contundenti, più che sufficienti a mandare al Tappeto il Mezzorco; SE LO DESIDERI le Zone Colpite potrebbero essere quelle dove ci sono i disgustosi "Bozzi Pulsanti" (hai visto abbastanza Orrori Mutanti a Mordehneim per immaginare che siano qualche forma di Parassita Cerebrale o Simbionte Telepatico implantato per facilitare il Controllo; sembrano proprio qualcosa di "Vivo" che si agita appena sotto l'Epidermide) su Nuca, Collo, Tempie Se li schiacci NON sarà possibile espiantarli per capire cosa siano davvero, ma hai l'impressione che possano "Inoculare Droghe Militari" od usare "Magie Biomantiche" per provare a riattivare il Nemico Svenuto; hai avuto l'impressione che quelli implantati sul Mezzorco e sul Mezzelfo siano PIU' Grossi, Lividi e Attivi di quelli messi sui Buttafuori e Picchiatori Umani che formano la Manovalanza Nemica "Spicciola". . . Lo Scriba di Boccob balza fuori anche Lui dalle Casse che lo nascondevano ed invoca una Potente ed Imperiosa Supplica al Dio-Mago: una sorta di "Ologramma Illusorio" di un Libro-Grimorio pieno di Immagini Astratte e Rune Geometriche si apre e sul Paginone Centrale c'è un Elaboratissimo Simbolo di un Occhio Onniveggente, che sormonta un "Ak-Ankh Geroglifico" ed inscritto in un Pentacolo Protettivo. . . L'Occhio sbatte la Palpebra Runica una volta ed una Emanazione Sacra e Luminosa colpisce i Primi Tre Umanoidi Nemici ed i Due Schele-Mastini in Avanguardia; i Nonmorti iniziano a Friggere e Screpolare le Vecchie Ossa, mentre la Fumosa Pece Ectoplasmatica che ne foggiava i "Collari Fantasma" e che sembrava spalmata apposta sulle Lame e Randelli dei Nemici viene disintegrata, come la Bruma Notturna viene dissipata dalla Alba Fulgente;a anche ai Tre Malavitosi la Pelle già Scottata si ustiona ulteriormente, ad uno in particolare con Bolle e Vesciche. . . Eriol abbassa poi una delle Mani Alzate e punta il Dito verso uno dei Due "Undead Quadraped Raptors" e dalla Pupilla dell'Occhio parte una Saetta Raggiante e Rifulgente di PURO Potere Magico Consacrato ed il Mostriciattolo Ossuto. . . . .ESPLODE LETTERALMENTE. . .!! L'altro invece inizia a corrodersi lentamente e si scioglie come riducendosi in Polvere Secolare impastata di Agenti Alchemici Conservanti; prima che si disintegri completamente fai a tempo a vedere una Biglia di Vetro Colorato cadere dalla Orbita Sinistra e dei Perni Metallici nelle Ossa Primarie arrugginire e spaccarsi. . . @MattoMatteo Attivando i "Guardian Spirits" l'Area di Effetto è abbastanza vicina (praticamente c'è solo una Fila di Casse e poi Mezzo Metro da dove sei e l'Avanguardia Nemica) da colpire i Due Segugi Scheletro ed i Primi Tre Balordi Teleguidati; oltre al Danno un ULTERIORE Incantamento Offensivo che avevano viene distrutto dal Danno Radioso; vengono Inflitti 21 Danni Radiosi; uno dei Balordi ed lo Schelesegugio N. 2 FALLISCONO il Tiro Salvezza e li prendono PIENI, gli altri invece riescono nel TS su Saggezza e ne prendono 11 arrotondando per eccesso Bersagli con la Fiamma Sacra lo Schelesegugio N.1, poichè ha abbastanza Mobilità e Vicinanza da poterti attaccare; gli Infliggi ULTERIORI 14 Danni Radiosi (cui sono particolarmente Vulnerabili) sommati agli 11 che ha già preso più che sufficienti a Disintegrarlo.. . . .!! Da come sembra che si sia sciolto il Dinosauretto Scheletrico che ha fallito il TS hai l'impressione che sia stato ricavato da un qualche Rettile Impagliato e Tassidermizzato, usato come "Componente Materiale" per una Necromanzia; sai di un Mercante di Merci Esotiche di Origini Aristocratiche di Kaligopolis, l'insopportabile Tronfio e Borioso, Lord Beauvoir De Sanglier, che ha una Villa-Museo piena di Dinosauri di Piccola e Media Taglia che ha cacciato nel Tropicale Dominio Oscuro di VALACHAN, si vocifera pagando il Privilegio in Schiavi Sacrificati alla Dread-Lady che ivi domina, la Giaguara Mannara Chakuna-Balam . .!! Al fianco del Fratello Sacerdote di Boccob, il Paladino "Guerrigliero Urbano" punta la Balestra Leggera da Polso che porta montata sul "Armoured Vambrace" Destro; un Primo Dardo parte veloce (mentre gli Occhi del "Crociato Cacciatore Di Incubi" rifulgono di Potere Divino che gli Aguzza la Vista da Cecchino !!) e si pianta nella Piastra Ossea Centrale del TERZO Mastino Dinosauro; subito un Veloce Movimento della Mano Sinistra fà ruotare il Meccanismo a Molla che ricarica la Balestra e girare il Caricatore Portafrecce che ha attorno al Polso; un altro Dardo saetta veloce e questa volta si pianta nel Mezzo del Teschio del Mostriciattolo; il Cranio si spezza in Due ed il resto del Nonmorto si sbriciola rapidamente. . . @Fandango16 Capendo che il Terzo "Velociraptor Scheletrico" è un Nemico abbastanza pericoloso usi le Frecciate della Autobalestra da Polso Leggera potenziati dal "Marchio Del Cacciatore"; il Primo Colpo infligge 13 Danni ed il Secondo 14 e la Creatura Necromantica schiatta; puoi spostare adesso poi "Huinter's Mark" su uno dei Tre Balordi Superstiti rimasti incolumi da Energia Radiante di Eriol e dalla Rete Uncinata di FIlo Spinato; riterresti il Numer 7 abbastanza pericoloso perchè impugna una Pistola-Lupara a 2 Canne Mozze, che diresti può infliggere 3d4 Danni per Colpo
  21. Gaw Vein Sono Gaw Vein, studente del primo anno. Rispondo spontaneamente, rendendo conto subito del problema di fondo: ha detto di non sentirci o vederci. Riuscite a capire cosa sia il problema? Eviterei di proseguire prima di aver risposto, mi sembra una trappola in piena regola.
  22. Zurgug Indosso anello e fascia Vediamo se hanno un qualche effetto. Vedo poi se riesco in qualche modo a forzare il lucchetto della cassa Fatto ciò inizio a prepararmi per dormire oramai penso sia ora di riposare tengo stretta la cassa a me. Faccio una preghiera per il defunto fratello e provo a darmi una rattoppata Prendo sempre il 20 per provare a forzare la cassa. Se posso prendo il 20 anche a guarire
  23. Dopo aver fatto le ultime ricerche vi riunite nella casa che avete eletto come rifugio per fare gli ultimi preparativi per la partenza. Astor/L_Oscuro Io gestirei questa ricerca come un Progetto (p.134-136 del manuale). Ne parliamo su Discord per praticità. Tutti Questa sera apro il nuovo post di gioco. Se riuscite, iniziate a scrivermi i Legami che volete sviluppare (oltre a Lerna, gli altri non hanno specificato con chi e che Legame vogliono stringere)
  24. Passi un paio di ore a cercare tra le macerie. Non tralasci nemmeno un angoletto della stanza. Non trovi traccia della chiave ma recuperi altri due oggetti. Un raffinato anello d'oro e una fascia di stoffa pregiata che non si è minimamente rovinata nel tempo. Il tessuto blu è percorso da ricami dorati che compongo simboli o lettere Arcane. Quando tiri via il pezzo di stoffa da sotto le macerie non è nemmeno sporco o acciaccato. Quando utilizzi la bacchetta sul diario non succede nulla.
  25. Astarion's Book of Hungers probabilmente non contiene abbastanza materiale da giustificare il suo prezzo di 15 dollari, a meno che un giocatore non sia assolutamente deciso a interpretare un dhampir o un personaggio legato ai vampiri nella sua campagna di D&D. Pubblicato martedì 11 novembre insieme all’uscita su larga scala dei nuovi manuali dei Forgotten Realms, Astarion's Book of Hungers presenta una nuova specie (il dhampir, che riceve alcuni leggeri aggiustamenti rispetto alla sua ultima apparizione in Van Richten's Guide to Ravenloft), tre nuovi background e una raccolta di talenti a tema vampirico. Nel set è incluso anche un piccolo numero di nuove statistiche per mostri e tre avventure semplificate sul modello di quelle presenti nella Guida del Dungeon Master 2024, tutte ambientate nella taverna Rat’s Run e incentrate sulla famiglia ampliata di progenie vampirica di Astarion. Il nuovo contenuto d’avventura è anche il primo di un nuovo tipo di prodotto per Dungeons & Dragons: un “DLC” digitale legato all’uscita di un prodotto fisico. Astarion’s Book of Hungers è uno dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms e può essere acquistata sia tramite un bundle con i manuali dei Forgotten Realms che singolarmente a 15 dollari. È proprio il prezzo il punto su cui sto davvero lottando. Basandosi sul prezzo di 60 dollari di Heroes of Faerun e sulle sue 194 pagine, ci si aspetterebbe che questo DLC contenesse circa 50 pagine di contenuti. È difficile ottenere un conteggio preciso delle pagine, essendo digitale, ma sembra decisamente molto più sottile di così. Il contenuto in sé non è deludente: il dhampir contiene alcuni aggiornamenti minori rispetto alla sua iterazione precedente per rendere la stirpe una specie standard. Alcuni dei talenti possono anche essere combinati per creare o un aspirante vampiro ricco di atmosfera o un santo cacciatore di vampiri. I nuovi mostri sono interessanti, soprattutto i nuovi diavoli collegati a Mephistopheles. Tuttavia, mi aspettavo decisamente di più da questo DLC. Quanto meno, avremmo potuto ottenere una storia di Astarion stesso, soprattutto dato che è il personaggio centrale del manuale. Suppongo che Wizards stia dando per scontato che chiunque abbia acquistato questo contenuto abbia già giocato Baldur’s Gate 3, ma rimango semplicemente sbalordito dal fatto che non ci sia un’attenzione maggiore su Astarion, al di fuori di un paio di rapide avventure in cui i giocatori dovrebbero salvarlo dai suoi parenti vampirici. Da tempo mi aspettavo più contenuti a pagamento esclusivi digitali su D&D Beyond, almeno da quando i dirigenti Hasbro si lamentavano del fatto che D&D fosse “sottomonetizzato”. La chiave per questo tipo di uscite è trovare il giusto prezzo e la giusta quantità di contenuti. Per essere franco: Astarion’s Book of Hungers non ci riesce. Forse, se il prezzo fosse stato più basso o se ci fosse stato più materiale, il tutto sarebbe sembrato meno un modo per fare cassa e più un vero contenuto aggiuntivo. Anche se non disprezzo ciò che abbiamo ottenuto, credo che il prezzo richiedesse qualcosa di più. Forse gli altri DLC saranno più corposi, ma Astarion’s Book of Hungers non è all’altezza. Link all'articolo originale Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - First Impressions | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
  26. Il primo dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms. Astarion's Book of Hungers probabilmente non contiene abbastanza materiale da giustificare il suo prezzo di 15 dollari, a meno che un giocatore non sia assolutamente deciso a interpretare un dhampir o un personaggio legato ai vampiri nella sua campagna di D&D. Pubblicato martedì 11 novembre insieme all’uscita su larga scala dei nuovi manuali dei Forgotten Realms, Astarion's Book of Hungers presenta una nuova specie (il dhampir, che riceve alcuni leggeri aggiustamenti rispetto alla sua ultima apparizione in Van Richten's Guide to Ravenloft), tre nuovi background e una raccolta di talenti a tema vampirico. Nel set è incluso anche un piccolo numero di nuove statistiche per mostri e tre avventure semplificate sul modello di quelle presenti nella Guida del Dungeon Master 2024, tutte ambientate nella taverna Rat’s Run e incentrate sulla famiglia ampliata di progenie vampirica di Astarion. Il nuovo contenuto d’avventura è anche il primo di un nuovo tipo di prodotto per Dungeons & Dragons: un “DLC” digitale legato all’uscita di un prodotto fisico. Astarion’s Book of Hungers è uno dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms e può essere acquistata sia tramite un bundle con i manuali dei Forgotten Realms che singolarmente a 15 dollari. È proprio il prezzo il punto su cui sto davvero lottando. Basandosi sul prezzo di 60 dollari di Heroes of Faerun e sulle sue 194 pagine, ci si aspetterebbe che questo DLC contenesse circa 50 pagine di contenuti. È difficile ottenere un conteggio preciso delle pagine, essendo digitale, ma sembra decisamente molto più sottile di così. Il contenuto in sé non è deludente: il dhampir contiene alcuni aggiornamenti minori rispetto alla sua iterazione precedente per rendere la stirpe una specie standard. Alcuni dei talenti possono anche essere combinati per creare o un aspirante vampiro ricco di atmosfera o un santo cacciatore di vampiri. I nuovi mostri sono interessanti, soprattutto i nuovi diavoli collegati a Mephistopheles. Tuttavia, mi aspettavo decisamente di più da questo DLC. Quanto meno, avremmo potuto ottenere una storia di Astarion stesso, soprattutto dato che è il personaggio centrale del manuale. Suppongo che Wizards stia dando per scontato che chiunque abbia acquistato questo contenuto abbia già giocato Baldur’s Gate 3, ma rimango semplicemente sbalordito dal fatto che non ci sia un’attenzione maggiore su Astarion, al di fuori di un paio di rapide avventure in cui i giocatori dovrebbero salvarlo dai suoi parenti vampirici. Da tempo mi aspettavo più contenuti a pagamento esclusivi digitali su D&D Beyond, almeno da quando i dirigenti Hasbro si lamentavano del fatto che D&D fosse “sottomonetizzato”. La chiave per questo tipo di uscite è trovare il giusto prezzo e la giusta quantità di contenuti. Per essere franco: Astarion’s Book of Hungers non ci riesce. Forse, se il prezzo fosse stato più basso o se ci fosse stato più materiale, il tutto sarebbe sembrato meno un modo per fare cassa e più un vero contenuto aggiuntivo. Anche se non disprezzo ciò che abbiamo ottenuto, credo che il prezzo richiedesse qualcosa di più. Forse gli altri DLC saranno più corposi, ma Astarion’s Book of Hungers non è all’altezza. Link all'articolo originale Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - First Impressions | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
  27. Zurgug Do un pugno alla cassa frustrato ed arrabbiato Magari qui intorno c'è la chiave Inizio a cercare la chiave su questo livello di torre Prendo il 20 per la ricerca , se nn trovo niente provo a vedere se su alcune pagine del diario c'è scritto qualcosa di una chiave. Poi provo a puntare la bacchetta sul diario , visto mai riesce a mostrare qualcosa di nascosto

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.