Tutte le attività
- Ultima ora
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Non ho intenzione di fare un freddo sicario, se sarà warforged e ormai sembra di sì, cercherà di simulare il più possibile un comportamento "umano" e proverà ad essere empatico. Nonostante il suo "mestiere". Il background è sostanzialmente definito e andrò a metterlo su scheda. A me rimane da sciogliere il dubbio sull'equipaggiamento cibernetico e quindi gli impianti, anche gli augments sono decisi (ma devono essere 2,3 o 4) perché il manuale ne suggerisce 3 prima di pericolose operazioni (cosa che a un warforged poco interesserebbe in realtà). La scheda anche è sostanzialmente pronta.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayMatteo Bernardi Con me stesso Vado a una cabina telefonica fuori mano che conosco, a qualche chilometro da casa mia, e compongo il numero. Alla risposta della segreteria telefonica, non mi abbandono ai convenevoli. Dico asciutto cerco il signor Pieri.
-
TdS
https://www.rolldicewithfriends.com/rooms/liliachallow Provato a Gelare su Ana, ovviamente non è andata bene xd
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Darius Con Ana Infatti, sono troppo stupido. Pensa un po’ tu, una ragazza che va da un demone, senza precauzioni, senza crocifisso, senza acqua santa… un demone che ha appena picchiato una suora in una cappella, piena di incenso… enumero con calma i motivi per cui l’approccio di Ana è stato uno spettacolo di imbecillità, sperando che la ragazza capisca quanto stupido sia stato spiattellarmi in faccia tutti i suoi sospetti perché ovviamente un demone, un coso alto tre, quattro metri, con zanne lunghe come spade, artigli come pugnali, che sputa fuoco ed evoca fulmini, che mangia carne umana e vive per il puro gusto della distruzione e della devastazione… ovvio, un coso del genere si c@gherebbe sotto per una foto… Magari, se dobbiamo collaborare, potrebbe quantomeno evitare di andare in giro a chiamarmi demone Toglimi una curiosità, perché sarei dovuto essere un demone? Anzi… definisci un momento “demone”, aiuterebbe un po’ commento mentre mi avvio alle macchinette per prendere l’acqua comunque, sincerità per sincerità, non sono un demone, sono un mago… okay, sarebbe più corretto stregone, ma lasciamo stare la semantica. Se vuoi una prova, basta dirlo. Tu cosa sei? Maga anche tu?
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Taglio una ciocca dei miei capelli e la consegno al kraken, guardando quindi i miei compagni Possiamo prepararci a partire per la spedizione, a questo punto. Non penso che i nobili siano già pronti a trattare.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Deve perdonarlo: non è pratico di questo mondo. Detto questo, io eviterei di insultare dei potenziali futuri clienti, soprattutto quando pagano senza lamentarsi troppo. Dico al drow: i suoi insulti non mi sono piaciuti, così come le sue richieste di informazioni. Credo che possiamo andare. Il viaggio sarà ancora lungo. Propongo poi ai miei compagni: mi pare evidente che passare altro tempo qui ci creerà solamente problemi.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos I due arcieri riescono a sfuggire all'arconte evocato da Aurora, ma sono riuscita a catturarne uno. Lo trascino verso le scale, per portarlo dai miei compagni. Abbiamo un prigioniero. Dico ai miei compagni mentre tengo lo scudo a protezione dell'uomo svenuto: voglio evitare spiacevoli sorprese.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann Mentre Hannayeh finisce di contrattare con Mua'a, mi metto a girare lentamente in giro, per non mettere sul chi vive lo Spirito, ma per cercare comunque di capire se ci sia qualche aspetto ancora imprevisto di tutta questa situazione. Certo, è un paesaggio già di per sé completamente inusuale, ma potrebbe comunque esserci qualcos'altro che balza all'occhio.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn I clan contrari sembrano in minoranza, ma l'appoggio dei Kopkjerdin e degli Zagrakdin gli fornisce un grosso vantaggio. Ciò che ha causato questa situazione, a quanto mi ha detto Moggo, è proprio una falla nella legge, Chazia. Mi sembra evidente che gli Zagrakdin abbiano deciso quale interpretazione sia quella corretta. Rispondo alla dwira, aggiungendo Questo, però, significa che i Kalasar potrebbero essere di un'altra idea. O, magari, vogliono tenersi veramente neutrali. In ogni caso, non concentrerei i nostri sforzi su di loro. Concludo: avere a che fare con le nostre zelanti forze di polizia mi mette a disagio. Sappiamo qualcosa sulla decisione degli Elzrune? Una di loro è venuta a conoscenza di questa storia durante le nostre indagini: ci ha offerto assistenza, ma avete il suo clan dalla nostra parte semplificherebbe certamente la questione. Chiedo a Zatak, aggiungendo E anch'io, come Moggo, penso che dovremmo focalizzarci sugli indecisi e sul trovare fratture tra i clan contrari. L'unico scenario che dobbiamo evitare è quello della guerra aperta.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Va bene. Certo, possiamo iniziare con Lamar e cercare di capire cosa gli stanno facendo fare. In effetti, è una cosa ben strana", dico, mentre abbandono l'aula a mia volta.
-
Darakan ha iniziato a seguire Cerco master/giocatori via Forum
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Lo spirito ha scoperto il nostro obiettivo e la sua offerta, effettivamente, sembra allettante. E cosa dovremo pagare se perdiamo? Gli chiedo, sapendo che la trappola sarà probabilmente qui.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti In viaggio Sì, proprio così. Sarà un piacere discutere di persona con un appassionato. Rispondo al telefono, anche se questi toni da esoteristi della domenica non mi sono mai piaciuti. Mi informo quindi sul prossimo treno per Torino e mi preparo al viaggio.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Forse avete ragione, coinvolgere i professori ci ha creato solo problemi, fino ad ora. Dico dopo le obiezioni dei miei compagni. Sì, certo, ci stiamo divertendo. Rispondo poi al bidello con scarsa convinzione, prima di raccogliere le mie cose e allontanarmi con i miei compagni. Test o meno, dobbiamo provare a capire cosa stiano facendo a Lamar. Io direi che possiamo raggiungerlo e parlargli: prima non ci ha detto molto, solo che la Caradod è a conoscenza dei test.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter Barcollando, Dieter si rimise in piedi lentamente, la testa che gli girava e un fischio sordo nelle orecchie. Le parole del cugino gli giunsero attutite, ma rispose comunque con un cenno di assenso. Tutto sommato, stava bene. Aiutò Andimus e Lulù ad alzarsi, scuotendo ancora la testa, come quando, al risveglio, si cerca di liberarsi la mente dal ricordo appiccicoso di un incubo. "Dobbiamo uscire da qui", disse, intendendo il cerchio magico. Ma la cosa poteva applicarsi anche all'intero magazzino. Nonostante la zona malfamata, quella esplosione non sarebbe passata inosservata a lungo. Inoltre, là fuori potevano ancora esserci gli altri cultisti, sempre che non si fossero volatilizzati una volta annusato l'orrore in cui si erano cacciati e il pericolo che li aveva travolti all'improvviso.
- Oggi
-
D&D Beyond pubblica un’avventura gratuita ambientata nei Forgotten Realms
D&D Beyond ha pubblicato una nuova avventura incentrata sui Forgotten Realms, che vede i giocatori affrontare le forze di Orcus. Oggi, D&D Beyond ha rilasciato The Tenebrous Stone, una nuova avventura che apparirà nel prossimo volume Forgotten Realms: Adventures in Faerun. Si tratta di un’avventura di livello 3 classificata come “Avventura Divina”, ambientata a Helmsdale, che manda i personaggi in una cava di basalto alla ricerca di un artefatto malvagio. I giocatori dovranno affrontare diverse creature non morte prima dello scontro finale, che avverrà nel luogo segreto in cui l’artefatto è custodito. L’avventura è una delle tante presenti nel manuale ed è strutturata in modo simile alle brevi avventure contenute nella Guida del Dungeon Master 2024. Include una mappa, tre incontri e una panoramica sintetica della trama, ma nel complesso The Tenebrous Stone resta un’avventura piuttosto leggera. D&D Beyond ha inoltre caricato l’avventura nel proprio Maps VTT, completa di mappe e mostri già pronti per il Dungeon Master. Forgotten Realms: Adventures in Faerun sarà pubblicato l’11 novembre. Link all'articolo originale D&D Beyond Releases Free Forgotten Realms Adventure | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
-
D&D Beyond pubblica un’avventura gratuita ambientata nei Forgotten Realms
L’avventura proviene dal prossimo manuale ambientato nei Forgotten Realms. D&D Beyond ha pubblicato una nuova avventura incentrata sui Forgotten Realms, che vede i giocatori affrontare le forze di Orcus. Oggi, D&D Beyond ha rilasciato The Tenebrous Stone, una nuova avventura che apparirà nel prossimo volume Forgotten Realms: Adventures in Faerun. Si tratta di un’avventura di livello 3 classificata come “Avventura Divina”, ambientata a Helmsdale, che manda i personaggi in una cava di basalto alla ricerca di un artefatto malvagio. I giocatori dovranno affrontare diverse creature non morte prima dello scontro finale, che avverrà nel luogo segreto in cui l’artefatto è custodito. L’avventura è una delle tante presenti nel manuale ed è strutturata in modo simile alle brevi avventure contenute nella Guida del Dungeon Master 2024. Include una mappa, tre incontri e una panoramica sintetica della trama, ma nel complesso The Tenebrous Stone resta un’avventura piuttosto leggera. D&D Beyond ha inoltre caricato l’avventura nel proprio Maps VTT, completa di mappe e mostri già pronti per il Dungeon Master. Forgotten Realms: Adventures in Faerun sarà pubblicato l’11 novembre. Link all'articolo originale D&D Beyond Releases Free Forgotten Realms Adventure | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Bene perché io me l'ero inserito nel fucile d'assalto che ho nel braccio cybernetico 😄 @MattoMatteo mi piace la tua proposta di aggiungere le granate che "mancano" in TT e potrei attingervi per il mio Thumper (sempre sotto la supervisione di @Steven Art 74 ). Io devo dire che in questi giorni ho avuto un po' da fare e non ci ho lavorato tantissimo. Sicuramente non ho idea di cosa sia, cosa faccia/possa fare e come inserire nella scheda personaggio il Dragonmark, quindi su questo vi chiedo una mano. Infine, per il veicolo, mi piace l'idea dell'elicottero d'assalto con i drop-cable, ma lo farei un po' più "elite" se il DM approva, aggiungendo le seguenti modifiche: BIOMETRIC LOCK, NANOMAINTENANCE SYSTEM e SELF-DEFENSE SYSTEM mi sembrano il minimo visto che è un veivolo delle forze di polizia CHAMELEON COATING direi che può essere utile ma non indispensabile, quindi lo metterei tra gli opzionali REMOTE CONTROL lo metto, oltre perché mi permetterebbe di pilotarlo in alcune circostanze 😉, ma soprattutto perché fa figo tipo la Tumbler in The Dark Knight e poi potrebbe essere sempre utile in missioni in cui arriviamo, dobbiamo esplorare un'area e per qualsivoglia motivo poi dobbiamo riprenderlo velocemente per inseguire qualcuno, un'emergenza da qualche altra parte o dobbiamo fuggire di fretta e furia
-
Gli eroi senza tempo
Mako Prende la parola Sam che saluta il più anziano del gruppo che le si fa incontro salutando di rimando, come se si conoscessero. Ascolto in disparte le presentazioni abbinando mentalmente i nomi ai cacciatori che ho di fronte, poi il loro capo avanza squadrandoci e dando veloci consigli sulla gestione degli Oni che sembra stiano per arrivare. Non sono nuova al combattimento ma questi sono nemici che non conosco e quindi assorbo ogni informazione. Il primo consiglio mi strappa un sorrisetto interiore "Solo un bambino abbasserebbe la guardia di fronte ad un nemico, figuriamoci a uno che non si conosce", ma del secondo faccio tesoro "Non ci aspetta uno scontro solo fisico quindi, ma anche mentale, buono a sapersi!" Il gigante del gruppo accende un fuoco e i cacciatori vi si riuniscono intorno iniziando a cantare una melodia che non appartiene a queste terre ma che ha note antiche e profonde. Sento in me sgorgare una forza primordiale e il timore dell'ignoto lascia spazio alla certezza della vittoria. Riconosco gli effetti del canto, sono molto simili ai rituali shinobi segreti del mio clan ma allo stesso tempo molto diversi. Vedo la guerriera che corrisponde al nome di Freya muoversi attorno al fuoco e, nonostante sia la più piccola del gruppo, ai miei occhi risalta più del gigante alto almeno 2 metri. La sua pelle candida e i suoi capelli color dell'oro mi affascinano, siamo così diverse eppure, quando per un breve istante incrocio il suo sguardo, mi rendo conto che abbiamo molto in comune. Mi riprometto di scambiare qualche parola con lei, se dovessimo superare la notte. Il canto volge al termine e l'uomo con la cicatrice sul petto, l'unico di cui non conosco ancora il nome, estrae la sua lama dal terreno e si prepara allo scontro. Istintivamente accarezzo l'elsa della mia spada e mi guardo attorno in cerca di un punto in cui nascondermi per sorprendere il nemico con un rapido attacco. Individuo un paio di grandi alberi che possono fare al caso mio, mi ci posiziono dietro e chiudendo gli occhi acuisco i sensi: udito e olfatto raggiungono distanze maggiori della vista e io mi sono addestrata per anni a farlo. Per la prima volta dopo tanti anni mi ritrovo a pensare: "È da tanto che non ero io la preda!" ed estraggo la mia lama dal fodero senza il minimo suono.
-
Sessione zero e neofiti totali
Io sono sempre del partito che non sempre una sessione zero debba essere letteralmente della durata di una sessione. In pratica la uso per spiegare gli assunti del gioco, correggere eventuali errori in cui io e giocatori siamo su diverse lunghezze d'onda, e per chiedere se ci sono cose che i giocatori non vogliono vedere nel gioco assolutamente. Se ti hanno risposto "boh, fai tu", hai concluso una rapidissima sessione zero, ma hai anche tutte le risposte che ti servono. Però non sempre la sessione zero serve a capire le preferenze altrui, specie se non sanno di avere ancora preferenze. Però già che tu dica "vorrei impostare questa campagna su azione/investigazione/macchinazioni politiche" fa capire ai giocatori dove vuoi andare a parare. Anche un neofita può già immaginare se vuole scazzottare o confabulare. E enche le ambientazioni semplici comunque vanno spiegate, magari per rapidi punti. Io, che sono cresciuto con un'impostazione di telefilm ormai vecchia, definisco la prima sessione non una sessione zero, ma un "episodio pilota". Negli episodi pilota il tono della storia, l'ambientazione, i personaggi possono essere tutti radicalmente diversi. Quindi la prima avventura è un assaggio di come io imposterei le cose. Con i giocatori ho prima chiarito le mie intenzioni, e risolto dubbi di regolamento e concordanza narrazione/regole. Se dopo l'episodio pilota i giocatori vogliono cambiare personaggio, o cambiare e ridistribuire le singole caratteristiche del personaggio, va benissimo. Quello è lo scopo dell'episodio pilota. Sta di fatto che se fai una intera sessione zero con neofiti ti potrebbero chiedere "oh, ma quando si gioca". Per questo vado dritto al punto. Poi se sono neofiti ci sono sempre i quickstart, i personaggi pregenerati, gli starter set, e altre cosine che stanno un sacco migliorando l'ambiente gdr per rendere più veloce l'organizzazione al tavolo per le prime partite. Per esempio io sono molto fan dei campaign starter con l'impostazione di Unknown Armies 3edizione. Hai un incipit di campagna, un gruppo di pregenerati, uno scheletro di prima sessione e consigli su come proseguire.
-
SNESferatu ha iniziato a seguire Sessione zero e neofiti totali
- Ieri
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero Parlando con Darius delicatamente @Voignar Socchiudo gli occhi quando Darius avanza le sue spiegazioni. Posso dire? Potrei essermi sbagliata. È troppo stupido per essere un demone. "Sì, hai ragione, mi sa che sei troppo stupido per essere un demone." Non c'è ombra di sorriso o di segnali di ironia nella mia voce. Lo penso davvero. "Questo non spiega perché" e abbasso la voce "un demone abbia provato a ucciderti. Comunque, benvenuto nel terzo millennio, basta un cellulare, e credo di disegnare molto meglio di te." E ho disegnato un demone, ma forse è meglio non spiegarlo, visto che è convinto io sia una specie di creatura sovrannaturale. Oltre al fatto che sta dicendo che ce ne sono altre, e chi cavolo potrebbero essere? Non faccio neanche a finire la frase che Darius prende e se ne va. Non è rispettoso, lo sto torchiando e se ne va. "Tu non vai da nessuna parte. Non sarai un demone, ma non sei di certo normale. Ti tengo d'occhio" e gli indico con due dita il sigillo che ha sul collo. "Ti sono alle spalle." Lo lascio andare, ma continuo a seguirlo a debita distanza. Lo vedo che è strano, più è strano più rischia di fare errori e di manifestarsi per qualsiasi cosa sia. Magari è un demone molto furbo, e quindi finge benissimo l'essere stupido.
-
Beyond the Pale
Bayla Rosenthal Mi volto verso Josek, "be', almeno siamo tutti alla pari qui. Nessuno parla nostra lingua, noi non parliamo la loro". Non voglio entrare selvaggiamente nell'accampamento, ma restare ad aspettare è anche peggio. "Comunque sono pochi. Non abbastanza per un totem così, no? Dovrebbero essere molti di più". "Facciamo una rapida passeggiata, no?"
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Mercurio Amirkhan prende la corda e si precipita verso il ponte levatoio deciso ad aiutare il difensore in difficoltà. Gli trotterello dietro incerto su quale sia il suo piano ma pronto a dare il mio contributo. Purtroppo, o per fortuna, la situazione prese una piega un po’ diversa, Zev spunta da sopra il ponte levatoio ma, forse stremato, si lascia andare cadendo di peso sul selciato. Il capitano della guardia, anch esso in piedi con il vento a favore, urla un nome mai sentito prima e si trascina verso il corpo esanime di Zev. Dopo alcuni istanti ci guarda e con la voce rotta dall emozione ci conferma quello che tutti speravamo, Zev e’ ancora vivo. “Presto! Abbiamo bisogno di un cerusico!” Chiedo a gran voce ai superstiti
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki I briganti avevano fatto i conti senza l oste e per loro sfortuna, questa volta l oste era anche nano. Vista la malaparata, i piu’ distanti si diedero alla fuga ma per come lanvedeva l artigiano, ognuno deimquei tagliagole rappresentava una lama pronta a farli fuori nel sonno decise quindi di caricare uno dei fuggiaschi per ridurne il numero il piu’ possibile fin quando li aveva a portata di martello. Azioni Carica su 3 Melee basic :7 (su 60+vantaggi+carica) Danni 7
-
Sessione zero e neofiti totali
Ma voi fareste una sessione zero con dei neofiti totali? Io l’ho fatta solo una volta, e tutti mi hanno risposto, in sostanza: “Boh, fai tu”. Non avevano preferenze particolari, volevano solo un’ambientazione semplice, adatta a chi inizia (non sapevo cosa scegliere ho chiesto on line e mi hanno detto di chiedere ai giocatori, va anche detto che quando ho chiesto on line non avevo detto che ero già stato "rimbalzato"). Di solito, quando qualcuno vuole provare un GdR per la prima volta, preferisco far giocare un’avventura breve e molto semplice; poi, se si diverte, gli faccio scegliere con cosa proseguire. Spesso però finisce che si affeziona al primo personaggio e vuole continuare con quello. Nota bene: parlo di giochi di ruolo tradizionali.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus L acchiapparatti si tiro’ su dal suo nascondiglio sbirciando a destra e sinistra. Il diavolaccio rosa sembrava sparito nel nulla, il puzzo di carne e pelo bruciato era rivoltante. Sempre in guardia, qualora fosse spuntato qualche altro cultista, fece qualche passo verso dove si trovava il disegno sul pavimento. “State tutti bene?” Disse cercando i suoi amici Azioni Facendo attenzione a non farmi prendere di sorpresa cerco di capire se gli altri hanno bisogno di aiuto