Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ciao, grazie infinite per averci scritto. Se con asincrono intendi alla maniera dei forum, ti dico di no, la chat di gioco è la classica del "botta e risposta", certo nessuno sindaca se impieghi 5 minuti o 15 minuti, ma si cerca di portare avanti la role in un unica sessione
  3. Mh... Sarò onesto... E' la prima volta che leggo la notizia di un progetto del genere. Forse non mi sono tenuto bene al passo con le notizie, o ricerco nozioni altrove per prodotti del genere (in sintesi ho la mia piccola bolla di vita). Ho letto i commenti qua sopra da profano e consultato alcuni link per farmi una piccola idea del trascorso di questo progetto. Vi condivido un ottimo articolo di questo anno (19 Marzo 2025) dove già si annunciavano problemi: https://gizmodo.com/dnd-sigil-vtt-canceled-hasbro-wizards-of-the-coast-2000578128 Mentre qui ne condivido un altro che cerca di mettere insieme molti punti, inclusi i problemi relativi al cambio delle clausole della OGL (Open Gaming Licence) nel Gennaio del 2023, che fece incazzare non poca gente: https://www.wargamer.com/dnd/project-sigil-and-the-ogl Posso dare, quindi, le mie impressioni da ultimo arrivato... Come anche cercare di vestire i panni non solo del giocatore di D&D, ma anche di esercente e anche di azienda... Parlano davvero con le controparti interessate (cioè giocatori in primis e programmatori che realizzano il progetto) per avere chiaro l'obbiettivo per creare qualcosa di duraturo nel tempo e utilizzabile anche da chi ci giocherà per la prima volta (quindi possibili nuovi giocatori, ragazzini attorno ai 14-15 anni)? Sanno la differenza fra finanziare un videogioco, un gdr cartaceo e un semplice sistema di mappe interattive (cosa che puoi anche fare benissimo non solo con roll20, ma anche con programmi di fotoritocco tipo Photoshop o GIMP se vuoi lavorare alla vecchia maniera)? Hanno vera esperienza in un settore che, per quanto famoso, è di nicchia e necessita di discrete conoscenze in più fronti per poter almeno prendere una decisione che ti porta a spendere centinaia di milioni di dollari di investimenti? P.S. Ho buttato queste domande, che mi sono venute in mente mentre leggevo gli articoli sulla vicenda. Ma posso anche dire che sul mercato esistono già da tempo molti programmi che funzionano alla maniera ibrida di giochi/mappa. Basta andare su piattaforme come Steam per trovare tanti bei progetti simili e ben realizzati (sia in accesso anticipato o già belli finiti). Ve ne lascio un paio: Dungeon Alchemist (Rilasciato il 2022; tutt'ora in Accesso Anticipato): https://www.dungeonalchemist.com/ Dynamic Dungeons Editor (Rilasciato il 2021; Completo): https://dynamicdungeons.com/ In sostanza mi da l'impressione che HASBRO ha voluto cavalcare l'onda in cui già altri si erano cimentati. E qui mi pongo un altra domanda... Ma collaborare con queste piccole realtà che si sono già fatte le ossa nel settore? Lo devo proporre io, che non ci capisco una mazza e vado molto a puro ragionamento, la via che ti fa guadagnare sui tempi di sviluppo, crescita come azienda e far acquisire esperienza sul campo a chi lavora sotto o assieme a te (nonchè un certo prestigio)? Ho detto i miei due spicci. Sinceramente D.
  4. Appena Jax vi da il segnale avanzate fino alla cima della scala, sbucando sull'inizio della passerella e vedete tre soldati presi alquanto di sorpresa dalla vostra apparizione che stanno accendendosi la pipa. Subito Jax invoca la sua magia e un vortice di colori appare intorno ai tre uomini che li guardano prima stupefatti e poi con aria ebete, gli occhi vacui e persi.
  5. Halgra inizia a parlare I giganti e i loro servitori sono stati abbastanza attivi nelle ultime settimane, con varie incursioni e scaramucce a testare i limiti esterni delle nostre difese, ma personalmente ritengo che fossero solo tentativi fatti per saggiare le nostre reazioni. I loro veri numeri e forze non sono ancora stati messi davvero in campo, ma penso che lo saranno tra non molto. Voi avete qualche informazione rilevanti riguardo i loro prossimi spostamenti o azioni?
  6. @Ian Morgenvelt @Bradiporapido @Dardan qualcuno cortesemente inizi a interrogare il tizio
  7. I fratelli di Freydis le lanciano ancora delle brutte occhiatacce prima di andarsene borbottando qualcosa, mentre loro padre da poco giunto sul posto guarda la scena con rammarico scuotendo la testa. Vi allontanate anche voi, sperando che la situazione finisca di sbollire presto, ma dopo qualche ora tutti quanti notate il cielo scurirsi, presagio dell'arrivo imminente di una grande tempesta.
  8. La trama sembra interessante. Per me un vincolo fondamentale è però sono le tempistiche dei post. E' un Pbc in tempo reale o è asincrono?
  9. Carichi di questo nuovo proposito tornate dal Capitano Jordan e gli proponete di mandarvi ad investigare la cosa. Nonostante una sua reticenza iniziale, lo convincete presto del fatto che un luogo del genere è bene essere sempre molto accorti e quindi accetta di autorizzare una missione dell'Ordine per controllare la zona, con voi come inviati.
  10. Dovrei aver messo tutto. Spero vada bene. Praticamente l'ho compilata come stessi creando un barbaro umano. Qualora non si riesca a vedere carico il pdf. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1GDmyAXxTiwR_j6a5yDzcherPjrnsu8a8E12K-ZE0fwc/edit?usp=sharing
  11. Fezzik scatta subito in avanti attaccando la creatura con violenza. Quest'ultima sembra presa alla sprovvista, sia dalla crescita di dimensioni che dalla ferocia di Fezzik e incassa gli attacchi, che lo investono anche di una corrente elettrica dolorosa. Fezzik svanisce brevementa alla vista dopo questi attacchi e nel frattempo un dardo di luce evocato da Zendo e un assalto mentale di Taita la affliggono. La creatura grida di dolore e prova a tirare una falciata con uno dei suoi grandi artigli davanti a sè, non vedendo Fezzik, ma l'attacco va a vuoto.
  12. Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Concordo...non abbiamo nulla di cioncreto in mano al momento , magari pensando a quello che abbiamo sentito ci verrà in mente qualcosa...
  13. Moggo Adnur Tengo le braccia incrociate e sbuffo. "Siamo gli eroi di Kel Kadhar. La nostra fama trascende il mio clan. E comunque non sono così sprovveduto da sperare di partire domani: basta promettere che tra cinquant'anni prenderemo un'altro Kel."
  14. Maybelle Petit Si per me va bene andare a controllare il villaggio , ho bisogno di portare a termine missioni di un certo rillievo...
  15. Rurik è ben felice di venire con voi e di essere utile, ma appena si alza in piedi barcolla e si aggrappa a Eryn. Le ferite sono guarite, ma l'alcol in corpo sembra aver lasciato tracce indelebili. Si rimette in piedi, ma notate che trascina il passo ed è molto più lento del nano e dello gnomo, come se trasportasse un macigno. Per tutti @Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana.
  16. Darhum Sì scendiamo, sicuramente quella statua e quel tesoro sono il fulcro di questa stanza.
  17. Duval Van Hertz Io direi che abbiamo bisogno di un momento di calma, possibilmente davanti a un buon boccale di vino e del cibo caldo, per tirare un po' le fila di tutto quello che abbiamo scoperto finora.
  18. Burt Fukk'Naar Il Senzanome ci aveva condotti da una vecchia divinità questo certo non me lo aspettavo Il Senzanome ci ha condotti a te e non credo per abbandonarlo...questo però non vuol dire che non possiamo seguirti come incarnazione della sua volontà. affermo piuttosto tranquillo convinto di poter seguire Shadowfell, più come emissario che come divinità vera e propria. Che ne dici Mahrh? chiedo poi al sacerdote, che nel gruppo è quello più legato al Senzanome e che potrebbe avere qualche dubbio in merito.
  19. Sempre per questioni costi: Fare un modello 3d statico costa molto meno rispetto a modelli animati. Inoltre, è molto più facile inserire un token statico all'interno di un motore grafico che uno dinamico. Inoltre, da non dimenticare, una clausola della nuova OGL della WOTC: qualunque creazione pubblicata e condivisa sulle piattaforme ufficiali e/o store di ecommerce (tipo drivethroughrpg) può essere utilizzata totalmente o parzialmente da WoTC per integrare o costituire un prodotto ufficiale SENZA riconoscere crediti o retribuzioni all'autore originale. Fai una miniatura digitale spettacolare che ti costa 100 ore di lavoro e la usi (quindi non vendi, ma semplicemente usi) su Sigil? Perfetto, WoTC può prenderla e venderla, e tu, autore, non becchi un centesimo. Se va bene ti riconoscono il credito come creatore. Stessa cosa se scrivi un capolavoro di avventura o di manuale di ambientazione. Ho detto questo perché, tra le altre monetizzazioni, questo è uno degli strumenti suggeriti per aumentare gli introiti delle microtransazioni a fronte di zero spese per la creazione. Tu pensa quanto sono fetenti questi signori. Se tu crei qualsiasi cosa sotto la nuova OGL, anche senza voler monetizzare la tua creazione, te la possono togliere, usare come loro IP e tu sei fregato.
  20. Se non leggevo questo articolo non ne sapevo l'esistenza. Questo Project Sigil ci fa sentire meno soli, sembra un parallelo col ponte sullo stretto di Messina sei gdr.
  21. Oggi
  22. Astor Leggendo i bozzetti Leggo i bozzetti, concentrandomi soprattutto su eventuali punti deboli del sistema arma/armatura con la Fiamma. Se mai dovessimo trovarci di nuovo di fronte a qualcosa di simile, voglio essere pronto. Note per il GM Non so se devo tirare qualcosa, ma vorrei capire quanto detto in tdg per avere un vantaggio contro armi simili in futuro. Con Lerna L'apertura di Lerna mi prende leggermente alla sprovvista. "Uhm... Non è nulla... Voglio dire, se potevamo evitare un'esperienza spiacevole, non vedo perché no, ecco. Mi è sembrata la cosa giusta da dire, tutto qua." Dico perplesso, per poi chiudermi in un silenzio assordante. Poi però, aggiungo "Piuttosto... Come mai volevi evitare di tornare in quei luoghi?" Ho detto sicuramente troppo, che mi dice la testa? "Lascia stare, non sei obbligata a rispondermi."
  23. Skunk Altezza mezza bellezza diceva sua nonna e alla fine il sacrificio di Burt non fu necessario poiché l anonimo scelse un modello superiore. Quello che non si aspettavano fu che l anonimo assieme alla nuova forma scegliesse anche un nuovo nome decidendo di identificarsi come Dra’kar. Il nostro leader spirituale era un esperto di messia, ne aveva seguiti tanti nella sua vita e di certo li avrebbe consigliati per il meglio. “Che facciamo vostra spietata religiosità?” Chiese guardano Mahrh
  24. Eryn - Paladina In un lampo il sorriso si spegne sul mio volto e man mano che il racconto va avanti sento crescere la preoccupazione come la marea al sorgere della luna. Il racconto ha dell'incredibile e mi ritrovo a sperare che sia solo il frutto di una mente annebbiata dall'alcol ma la mia esperienza mi ha insegnato a non tralasciare nessuna possibilità, per quanto assurda possa essere. Quando parla delle pecore realizzo che effettivamente la stalla era vuota e non c'era traccia neanche di loro, ma troppo presa dalla sparizione dei miei genitori non ci avevo dato troppo peso e la ricomparsa di Elyndra non aveva di certo aiutato a portare attenzione a certi dettagli. Ripenso al "cavallo" che Rurik ha descritto e cerco nei meandri della mia memoria qualche ricordo o qualche accenno sentito in qualche lezione alla scuola ufficiali della guardia o presso il tempio... DM @Fandango16 Prova di ARCANO (?) +0 Per riconoscere che creatura sia. Faccio il lancio nel pomeriggio, se arrivi prima tu fallo al posto mio, grazie Cerco lo sguardo confortante di Elyndra @shadyfighter07 per attenuare un pelo la preoccupazione per la sorte della mia famiglia e vedo, quando si volta a guardarmi, che il suo bellissimo sorriso pieno di amore e adorazione fraterna che sempre mi rivolge è velato dallo sconforto. Allora istintivamente allungo una mano in cerca della sua. Ho bisogno di un contatto familiare e spero che il tocco della sua pelle abbia ancora lo stesso effetto di quando da piccola mi abbracciava nei momenti di tristezza e che anche il mio possa avere il medesimo effetto su di lei. "Li ritroveremo insieme!" penso, ma forse è più la speranza a parlare che la certezza. A questo punto sopraggiunge Thurin @Landar che a suo modo cerca di non farci pensare troppo al racconto di Rurik, o forse vuole solo che ci sbrighiamo. Mi rimetto in piedi con un sospiro e raccolgo la mia determinazione: "Grazie Thurin. Hai ragione! Meglio muoversi e raggiungere la fattoria, lì decideremo il da farsi mentre ci rifocilliamo." Poi rivolto a Rurik: "Ti prego di seguirci alla fattoria, magari potrai aiutarci a fare un po' di chiarezza sulla sparizione. Potrai anche prendere una bottiglia di brandy per il disturbo!" aggiungo per essere sicura che ci segua. "Forse quell'erba che ci ha appena donato potrebbe tornare utile per vederci chiaro e usarla sul luogo della sparizione potrebbe accentuare i suoi ricordi."
  25. Sbbbaro joined the community
  26. @Alzabuk La Mano Magica, fatta di Invisibile Energia Telecinetica, viene teleguidata con estrema perizia dallo Gnomo di Krynn, passa non vista e non udita attraverso le spesse sbarre della robusta cancellata che divide la Cantina dei Pozzi dal Corridoio dello Scolo Fluviale; da dietro una delle figure umanoidi, relativamente indistinte nella penombra oscura spunta una grottesca creatura che ha le dimensioni e proporzioni di un Mastino Baroviano o di un Piccolo Segugio Hartakassiano, ma che è chiaramente lo Scheletro di un qualche Rettile Quadrupede, con il bianco ossame cosparso di un iridescente liquido nerastro (denso, colloso e dalla apparente consistenza di pece liquida) ma con sinistri riflessi Bluastri e Violacei. . . La orrida creatura fa' come per "Annusare" l'aria dove passa la Mano Magica. sebbene non abbia delle vere narici ma solo delle fessure ossee nel cranio spolpato e sbiancato, senza emettere alcun rumore; forse ha una qualche Sensibilità Innata Passiva alla Percezione dei Dweomers Magici, ma è palese che sia insufficiente; lo scherano (un bruto forse Mezzorco vestito come una delle Gang degli Scaricatori dei Magazzini Ferroviari di Kaligopolis Nord) vicino al Mostriciattolo Scheletrico che tiene in mano una sorta di "Propaggine Vaporosa Nerastra" che si dipana da una specie di "Collare Di Melma Oscura" dello Schelesegugio non sembra farci caso, fissando con intensità maniacale la cancellata. . . Le Giubbe-Pastrano e ed i Mantelli di Tela Cerata degli Incursori Nemici in "Prima Linea" vengono scostate estrattonate con leggerezza, rivelando la natur totalmente fisica e NON Illusoria dei Nemici; aguzzando la vista del Monocolo (forgiato con la più pura scoria di quarzite vulcanica delle lave dell'Isola di Sancrist) l'Esule del Monte Nonimporta percepisce che portano al cinturone di cuoio degli Stiletti Lunghi e Pugnali da Marinaio stranamente raffinati per dei Balordi dei Bassifondi quali sono, ed uno invece ha anche una Arma da Fuoco peculiarmente rozza, una sorta di Pistola Lupara Cannemozze ricavata segando via parti extra ad un Fucile da Caccia. . . @MattoMatteo Una potente Energia Mistica (perversa e malvagia) viene rivelata al Chierico di Boccob pervadere TUTTO il Gruppo di malaccorti invasori; inoltre sembrano muoversi come all'unisono in una Sincronia sin TROPPO Perfetta: di sicuro NON agiscono per una Volontà Propria ma sono in qualche modo controllati da una Volontà Esterna. . . Sfortunatamente per le Genti Innocenti dei Reami di Ravenloft i cosiddetti "Soul Puppeters" o "Marionettisti Delle Anime" sono piuttosto diffusi tra i Dreadlords ed i loro Servitori di Elite; Eriol ha affrontato in passato alcuni dei sinistri "Obedients" (persone apparentemente normali con un "Manchurian Candidate Trigger" ipnotico lasciato dal Precedente, e Decaduto, Carismatico Signore Oscuro di Dementlieu, il Prestigiatore Dominic D'Honaire, sconfitto oramai da molti decenni dalla Van Richten's Society e da molto soppiantato dalla folle Barda Spettrale Saira "Maschera Della Morte Rossa") che continuavano ad agire inconsapevoli sotto i Controlli Implantati dal Ex Padrone, oramai ridotto in cenere dal Fuoco Sacro di un Adepto di Pelor che collaborava con Rudolph Van Richten. . . Tuttavia quel che viene in mente ad Eriol è piuttosto una sorta di "Micromanagement Telepatico" molto più fine, ed astuto, della Rozza Ipnosi del precedente Dreadlord di Dementlieu; tra le fila degli Agenti della Società si vociferà di un Lich-Senza-Nome, che invece di essere un Incantatore di qualche tipo in vita era un Chirurgo Neurologo Cerebrale ossessionato con l'idea di "Far Sbocciare" il Potenziale Psi dei Mortali con ardite operazioni di Neurochirurgia; apparentemente basato su di un Mini-Darkrealm in una Prigione-Manicomio in un Isoletta di Sargassos (un Darkrealm vasto come un Oceano, con la caratteristica di avere Dominii degli altri Signori Oscuri Indipendenti SOPRA la superficie delle sua Acque tempestose e limacciose); apparentemente distrutto fisicamente da un Tema di Eroici Avventurieri, risorge ciclicamente poichè il Filatterio-Ricettacolo-Spirituale che ne contiene l'Essenza è nascosto in una "Sacca Spazio-Temporale Matdimensionale" inaccessibile. . . Tuttavia ENTRAMBI i Dreadlord che vengono alla mente del Chierico di Boccob dimostravano un Controllo Ineccepibile e Quasi Perfetto; queste "Marionette Telepatiche" invece ogni tanto hanno degli Spasmi Erratici e delle Contrazioni Fuori Sincrono; o la loro "Programmazione" è stata fatta in modo Approssimativo e Frettoloso" oppure QUALCOSA Interferisce con il Controllo. . . Oppure chi li sta Guidando (Attivamente, via Telepresenza Magica, magari con una Sfera di Cristallo, o Passivamente, con Comandi Mentali Implantati) è un semplice Imitatore Amatoriale dei terribili Dreadlords Ipnotici sopracitati; di sicuro TUTTE le usuali Contromisure Mistiche che si usano contro la Scuola dello Charme-Fascinazione o gli Incanti di Lettura-Del-Pensiero funzioneranno egregiamente contro tali Poteri Mentali. . . @CocceCore Vaeltar è estremamente cosciente della propria "Natura-Non-Naturale" di Pseudo-Fleshgolem costruito nella orrenda "Fabbrica Della Nuova Carne" di Mordheneim, dove gli Adepti della Signora Oscura, la folle scienziata Dottoressa Viktra, creano LEGIONI di Soldati-Operai Instancabili per l'Industria Bellica e la Guerra senza fine contro i Mutanti Radioattivi del Sottosuolo. . . Tuttavia è anche consapevole di essere BEN SUPERIORE a tali "Robot Technorganici Senza Mente" probabilmente grazie al Mistico Amuleto che porta sul petto (che si dice benedetto da Donarr Odinnson, Allfather-Bolverk, Xhango, Kelzukatl, Raydennu ed altri Spiriti Sciamanici Supremi delle Tempeste, Tuoni e Fulmini) e che, in qualche modo, deve avere fatto TORNARE il Suo Spirito dalle Terre-Dei-Morti per riabitarne il Corpo Fisico pesantemente modificato. . Questo Manipolo di Manigoldi sembra invece OPPOSTO POLARE a Lui; sembrano vivi (di sicuro Respirano quasi tutti, un paio anche rumorosamente ed ansando in maniera innaturale) ma è come se. . . . .NON AVESSERO più la loro Anima Originale. . .!! Inoltre il Berserker Tempestoso è molto esperto della Anatomia Umanoide e delle Suture Chirurgiche da Campo (sovente Auto-Propinate appositamente x ripararsi danni troppo ingenti) e questi sembrano mostrare della rozza cicatrizzazione in prossimità di bozzi lividi su Tempie, Nuca e Collo. . . @Fandango16 Sono tutti dei Viventi (anche se un paio sembrano Esangui e Pallidi, come se fossero stati Vampirizzati od avessero subito qualche altra Forma di "Sottrazione Forza Vitale") ma è chiaro che sono pervasi da una Necromanzia piuttosto Potente e Pervasiva, sebbene piuttosto Rozza (a volere essere precisi è COME se fossero controllati da un "Marionettista Oscuro" che ha GRANDE Potere Innato, come uno Stregone od un Warlock, ma SCARSISSIMA Conoscenza Teorica, ben diversa da Maghi Praticanti Professionisti). . . @shadyfighter07 Non lo VEDI con gli Occhi, ma lo PERCEPISCI con la Tua Anima Druidica; c'è una specie di "Artiglio Di Oscura Nebbia Magica" che sovrasta, in maniera SIMBOLICA e SPIRITUALE, questo Manipoli di Balordi; dalle Dita Adunche ed Artigliate è come se ci fossero "Fili Di Magia Nera" che controllano questi Burattini, e son particolarmente prevalenti nelle Bestiacce Scheletriche che usano come Segugi, diresti almeno Due o Tre; inoltre Iskra è sicura che il Numero dei Nemici è ALMENO superiore di un Paio di Unità a quanto dichiarato prima dai Loro Alleati nella Van Richten's Society; la cosa è ABBASTANZA Inspiegabile. . . . . . . . A MENO CHE non abbiano incontrato qualche Mendicante Poveraccio, o Contrabbandiere Fluviale, che si annidava nei Condotti Fognari, ed in qualche modo lo abbiano COOPTATO FORZOSAMENTE a seguili; in questo caso la cosa sarebbe ESTREMAMENTE Allarmante, poichè significa che sono in grado di effettuare una sorta di. . . . .Reclutamento Infettivo. . . . ..!!!!
  27. Donkey Mentre il rito si compie, mi alzo quindi in piedi e mi allontano un po' dall'altare, quasi intimorito da quello che sta succedendo. Il gigante cambia aspetto, diventa decisamente più brutto. Non me lo immaginavo proprio così il senza nome. Mi avvicino al prete per parlare a bassa voce. Sei sicuro che lui sia il nostro illuminato? abbasso ancora di più il tono della voce per non farmi sentire da nessuno.
  28. Thurin - Nano Guerriero Allargo le braccia guardando gli altri che fanno capannello attorno al mezzelfo, mi ero allontanato dopo averlo invitato a proseguire a piedi, in attesa mi raggiungano. Da quella distanza odo solo poche parole, sembrano tutte farneticazioni da ubriaco però e non me ne interesso più di tanto. "Cosa stiamo aspettando? Ho sentito del carro bianco e dei vostri genitori che se ne sono andati." dico alzando la voce. Moradin ha voluto, fortunatamente, che io non potessi udire la stranezza delle pecore, forse una folata di vento contraria, forse una scoreggia di Bàkban... fatto è che destino ha voluto che io non sentissi, la buona sorte di Rurik evidentemente. "Allora ci muoviamo o no? Volete raggiungere la vostra fattoria o stendiamo un telo, prendiamo del vino e ci mangiamo delle more sotto quell'albero perdendo un sacco di tempo ma dando soddisfazione alla vostra linguaccia?" A questo punto la mia fretta non si capiva più fosse causata dall'urgenza di ripulire la zona della polla o rasserenare le ragazze andando a vedere cosa fosse accaduto alla loro famiglia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.