Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ci sta, anche io è un po' che non scelgo D&D come primo GdR, ma ad esempio tra le cose un po' più recenti preferisco Fabula Ultima. Nulla di drammatico, però ad esempio l'indice è sbagliato: mancano delle classi. C'è qualche font incoerente. A un certo punto scrivono "Livellos" ripetutamente. Qualche frase con un italiano non proprio perfetto..Insomma, non ricordo cose drammatiche, ma nemmeno fatto a regola d'arte. Ah, poi hanno tradotto Spotlight con Protagonista. Scelta discutibile a dir poco. Per una lista completa io sentirei dalle brave persone di DHI (Daggerheart Italia) che stanno raccogliendo tutte le difformità.
  3. Credo che li critiche non siano rivolte all'avventura in sè, ma proprio a Beyond. Più passa il tempo, più questo si rivela uno strumento costoso e "superfluo". Vuoi giocare con un VTT? Ottimo. Ti pigli Foundry o Fantasy Grounds e hai tutto, ma proprio tutto in digitale, pronto per l'uso. E se quei geniacci della WoTC provano ancora a fare un tiro sporco ai giocatori come quando, all'uscita dell'edizione 2024 avevano rimosso i contenuti 2014 da Beyond, ti tieni tutto il materiale acquistato. Il costo della licenza una tantum è di circa 50 euro, e poi è tutto tuo. Io li possiedo entrambi. Per Fantasy Grounds ho acquistato tutto il materiale relativo a AD&D, mentre per Fundry uso (sempre per AD&D) un sistema del tutto gratuito e mi sono fatto (e continuo ad ampliare) il compendio con mostri, oggetti e incantesimi). Giochiamo anche noi con il supporto digitale, quindi anche per i giochi Old School è comodo usarli. Per la 5E 2014/2024 ci sono tutti i manuali ufficiali. Se non prendi il cartaceo e vai sul digitale, la spesa è più o meno la stessa, con molti vantaggi in più rispetto a Beyond, soggetto ai capricci di una gestione che si è già rivelata problematica in passato e continua ad essere poco trasparente e poco lungimirante su molte scelte.
  4. kibil ha pubblicato una discussione in Mi presento
    Ciao a tutti, sono Alessandro, in arte Kibil, e sono un appassionato di troppe cose, tra cui anche gdr da tavolo, e larp. Gioco da quando avevo 12 anni (quindi da 20, ouch >.< ) e non ho mai smesso! I miei gdr più giocati sono D&D 5e (forever DM), 3.5 e pathfinder, ma ho provato anche altri sistemi. Come hobby tangenziali ho il worldbuilding, il design di gdr da tavolo e partecipo a Vilegis già da qualche anno. Non ho mai partecipato ad una community ampia e quindi ho deciso di entrare, specialmente per conoscere persone e punti di vista diversi e sicuramente imparare qualcosa di nuovo!
  5. kibil ha iniziato a seguire Ciao a tutti! Sono Kibil!
  6. Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a un intriso cespo di muschi sotto il chiaro monte. Giunse la druida, dolce come fronte che il vento sfiora, e in atto lieve e riso pose un fiore nel crin, pel suo sorriso, dicendo: «Pace è dono, giammai disfonte.» Il nano, a quel tocco, mutossi in rosso ma rise poi, sentendo in petto ardire il cuor non facil a essere commosso. «Fior di fior gentile, il cor che fu rinchiuso, or batte ancor ché in guerra o nel morire, io porto il bosco e te nel mio barbuso.» Do di gomito al mio amico ed esclamo Poteva andarci peggio! Pensa se ci avessero mandato un paio d'elfi da biblioteca! e rivolto alle sorelle, con un profondo inchino: I miei ossequi, comari! Per servirvi, Bakban Balzin Balzak Trastraslù l'Ammazzagiganti, figlio di Gaglon Galgan Galzak, l'Ammazzanoia. è mattino: andiamo orsù e teniamo il ritmo buono fin da subito! E indico la strada e m'incammino.
  7. Drophar è andata bene, i Kraken erano fuori. C'erano solo delle buffe creature che volevano rubare le uova per un certo Ixillqualcosa non mi ricordo. Dico a Jorul. Poi abbiamo affrontato un piccolo di Kraken e siamo tornati col suo corpo come trofeo.
  8. @Melqart, @Landar ho visto velocemente e direi che le schede vanno bene; appena avete un momento ditemi qualcosa di più del regno e delle sue provincie, qui più che nel D&D classico avere anche solo un minimo aggancio a provincia mi “serve” per mandare avanti un minimo di trama nel corso dei livelli Aggiungiamo anche @shadyfighter07 e @CocceCore, altri due giocatori; per qualsiasi cosa chiedete Io ho finito le schede dei regni png (unica cosa che potevo fare fuori casa), e se mi date tutti conferma che la mappa si vede provvedo a crearne una “definitiva” per collocare i regni e iniziare appena abbiamo le schede; ho modificato e dovrebbe essere visibile per chiunque abbia il link
  9. Oggi
  10. Con voi due saremmo a quattro giocatori, oggettivamente non me la sento di averne di più anche perché il sistema è abbastanza complesso da gestire come master Vi mando l’invito, ma siete gli ultimi due giocatori che posso prendere
  11. quoto, anch'io sono curioso delle regole, ovviamente se c'è posto nel caso ha priorità shady
  12. Ieri
  13. Bayla Rosenthal "Mi sembra brutto rifiutare", dico agli altri. Sperando sia gratis. Porgo anche io le mani, avvicinandomi all'uomo, proprio come Skinny. Ormai assaggio ogni cosa che mi portano. Sembrano carini, chissà di cosa hanno paura i minatori. "Cosa è Ques? Io sono Bayla".
  14. Corridoio secondo piano, davanti le scale per il terzo piano Tutti insieme in gruppo decidete di lasciare l'inutilità dell'armeria per seguire la luce percepita ai piani alti. Elsa e Aslaug @shadyfighter07 @Ladon Appena prima di raggiungere le scale per il secondo piano, Elsa e Aslaug percepiscono un suono sordo provenire dalla porta davanti a loro e leggermente sulla sinistra, un colpo breve e sordo e poi come di una bottiglia che rotola. Aslaug @Ladon Aslaug, oltre al rumore sordo, distingue anche un gemito molto tenue, quasi un soffio: “aaagh”, probabilmente una voce maschile, che sembra venire dalla stessa direzione del suono. La sensazione che qualcuno, o qualcosa, sia lì dentro si fa improvvisamente molto reale. Offgame @tutti Tiri passivi di Vigilanza + Logica Elsa: Timestamp: 30/10/2025, 00:24:01 Dice: 5 x D6 Results: D6: 2, D6: 1, D6: 5, D6: 6, D6: 4 Aslaug: Timestamp: 30/10/2025, 00:24:49 Dice: 5 x D6 Results: D6: 6, D6: 2, D6: 3, D6: 2, D6: 6 Quentin Timestamp: 30/10/2025, 00:26:22 Dice: 3 x D6 Results: D6: 4, D6: 4, D6: 1
  15. Thorek Schwarzy cadde a terra distrutto. L artigiano avanzo' verso il mostro. Azioni Movimento: L14 Azione bonus: Branding smithe Attacco 1: colpito Danni 1: 8 Attacco 2: colpito Danni 2: 12 Statistiche Thorek HP 38 (+10 temp) CA 19 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +10 Melee damage (d8+7) Infused hammer +1 Infused scale armor +1 Effetti attivi: armatura di agathis slot 2 Schwarzy HP 31 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Reaction Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender. Senses: darkvision 60 ft.,
  16. Tasslehoff Burfoot X dm Una scala e due possibili direzioni. Il kender sentiva già il profumo dell'avvenuta: ehi Fitz, vieni con me?
  17. DM Nonostante l’inizio roboante, il combattimento raggiunge ben presto un momento di stallo. Forte della sorpresa, Xeelee ha colpito come una valanga, ma la risposta degli Avventurieri (ridotti al momento alla metà, salvo interventi curativi) vede il duo formato da Thorek e Nix incalzare l’essere, costringendolo ad arretrare, le frecce che si moltiplicano sul suo corpo, il sangue nero che disegna tracce sul pavimento della caverna dove al centro sorge l’inquietante portale sigillato. E’ difficile stabilire le condizioni di Xeelee: la natura stessa dell’essere e la sua sfocatura naturale rendono già difficile la visione di suo, figurarsi a capire il suo stato di salute considerando anche che è una creatura di un altro mondo! Tuttavia i suoi movimenti iniziano a farsi più sconnessi, la precisione degli attacchi (come visto) è abbastanza aleatoria e pur non potendo interpretare il suo idioma, il suo tono pare via via più concitato Non... non, ego non perd'vox! Non poss'kwe! Xoriat'sharr debet triumph'zhar! le sue teste seguono ogni movimento di Thorek e Schwarzy, le cui zanne lo mancano davvero di poco. L’essere non sembra aver bisogno di respirare, quindi non si può nemmeno capire se il suo fiato stia iniziando a mancare, ma all’improvviso egli sparisce di nuovo, arretrando di un altro po' a grandi passi e quindi scatenando un nuovo attacco mentale. Questo, peraltro, risulta particolarmente insidioso. Se difatti il luogotenente di Xoriat pare conscio delle capacità combattive di Thorek, i suoi affondi mentali vanno a minare la struttura di Schwarzy, suo protettore per eccellenza e puntano anche a contrastare lo strapotere balistico di Nix, raggiunto pure da quella distanza, unico in piedi a fianco del tesoriere Zalabirus, riverso a terra. Mappa, Iniziativa e Azioni Il soffitto è alto 9m In blu scuro il portale sigillato per Xoriat, attualmente non attraversabile. L’area dorata (tesoro) è quella con la pila di reperti appartenenti a Xeelee. Il percorso indicato con Fuga è quello che conduce verso la superficie. Quello a nord-ovest quello dal quale provengono i pg. Quello a est è un ulteriore percorso del dedalo di tunnel. In azzurro la posizione delle stalattiti. Esse sono posizionate in alto, quindi non inficiano in alcun modo sul movimento dei pg (e di Xeelee). Se colpite possono però cadere infliggendo danni (non sapete però quanto serva per farle cadere o quanto male facciano, a meno che non abbiate tiri particolari da fare). Nota bene: Data la sua forma impercettibile, tutti tiri per attaccare Xeelee (siano essi tiri in mischia, distanza o incantesimi che richiedono di colpire la CA del nemico) hanno SVANTAGGIO a meno che egli non sia INCAPACITATO Iniziativa OC34N (18) Nix (16) Zalabirus (16) Xeelee (13) Thorek (5) Thorek movimento Schwarzy movimento Thorek e Schwarzy attaccano Xeelee, mancandolo sempre OC34N supera il suo ts contro morte (2 Successi, 0 fallimenti) Nix usa Steady Aim Nix attacca Xeelee con l’arco. Colpisce infliggendo un totale di 12 DANNI Zalabirus supera il suo ts contro morte (1 successo, 1 fallimento) Xeelee si teletrasporta Xeelee movimento Xeelee usa la sua capacità di Melodia, bersagliando Nix e Schwarzy. Nix e Schwarzy tirino su Volontà CD16. Se superano il tiro non succede nulla. Se falliscono subiscono 33 DANNI PSICHICI e sono SPAVENTATI da Xeelee per 1 minuto (possono però ripetere il tiro contro la paura ad ogni turno) Xeelee NON ricarica la sua capacità di Melodia X tutti Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 novembre per le azioni dei pg
  18. Pierre di Penthiévre Master Non capisco la lingua dei mercenari, ma fortunatamente non sembrano avermi notato. È un vero peccato che le lezioni di lingua siano tanto noiose: sarebbe stato curioso comprendere i loro improperi. Socchiudo la porta, per poter osservare il corridoio, e aspetto il momento giusto per scendere le scale e tornare verso la carrozza. Crearmi un diversivo alla bisogna non dovrebbe essere complesso.
  19. L'idea mi intriga parecchio, tuttavia non so se potrei essere in grado di giocare, ma mi piacerebbe provare. Se potessi dare un occhiata alle regole e capire come funziona, sono davvero curioso :)
  20. Andr Ruhn Le parole sugli Elzrune mi rassicurano: sono ben contento di poter abbandonare i sotterfugi almeno con Arkta. Dato che la situazione non è esattamente chiara, non potrebbe essere sensato provare a rinsaldare l'alleanza con i clan che dovrebbero essere dalla nostra parte? Magari partendo dai loro esponenti qui a Kel Kadhar, come la castellana per gli Adnur. Dico dopo la proposta di Zatak sui Mizpardin, aggiungendo Sappiamo che sono favorevoli a ripristinare la corona, ma non siamo sicuri che siano pronti a sostenere l'erede di Chazia.
  21. Armos, Ofelia Spoiler Maria sfoglia tra le lettere, ora che sa che toccarle è sicuro "... oppure possiamo chiamare il drow e vedere se tra noi quattro riusciamo a rompere questi sigilli, anche perché vedo difficile convincere l'Inquisizione Spagnola ad aprire una lettera per farcela leggere..."
  22. Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto capire di non poter disubbidire ad un ordine della guardia di Uttersea. Riesce sempre a convincermi o meglio sono io che mi lascio convincere troppo facilmente quando si tratta da Eryn, probabilmente il senso di protezione che ho sempre provato per la mia sorella minore, l'ho sempre vista come una piccola fiammella bruciante da domare per non farla espandere troppo eppure non è più una bambina ma una donna formata e forte. Mi ritrovo così diretta verso la polla, non dico contro il mio volere, ma dopo essere tornata a casa è un qualcosa di davvero inaspettato, tuttavia questo viaggio potrebbe essere utile per ottenere informazioni su quello che sto cercando. Sorrido al nano, notando il suo sguardo sul mio corpo coperto solo in parte, magari è sorpreso nel vedere una donna priva di peli e barba. Sistemo anche io le mie cose e mi accodo alla carovana, i mie piedi scalzi si muovono leggeri sul terreno. Prevedo un viaggio noioso ma non ho forse considerato che la razza dalle gambe corte ha una buona lingua lunga, la cosa non mi dispiace. "Thurin?" chiedo come per avere la conferma di aver pronunciato il nome correttamente: "Nella vita cerco il mio equilibrio con la natura" mi chino e raccolgo un fiore, lo annuso e lo giro tra le mani "ascolto il sussurrare di ogni filo d'erba, i discorsi pomposi degli alberi e consolo i lamenti del vento.." mi fermo e mi abbasso sul nano intrecciando il fiore tra le trame delle sua barba "..e dono colore e dolcezza" sorrido e riprendo la marcia.
  23. Hannayeh Lo spirito sembra privo di intenti malevoli: sembra guidato solo dal suo istinto e dal desiderio di divertirsi. Rimane decisamente pericoloso per la gente comune, ma più semplice da gestire in una trattativa. Possiamo trovare una ricompensa adeguata per la sfida, allora. Dico mentre penso a cosa possa attirare la sua attenzione tra i miei beni.
  24. Jonah "Occhi Freddi" Annuisco ad Andromeda e mi muovo alle sue spalle, tenendo gli occhi (sia la mia vista "materiale" che quella esoterica) aperti per guardarmi intorno.
  25. Rurik non conosceva un incantesimo per farci viaggiare tra i piani, che avevamo usato per andare su Mechanus?
  26. Benvenuto Brian! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  27. Le parole di Oisin sembrano colpire a fondo e fanno trasparire una espressione di fastidio sul volto del procuratore, che si ricompone subito. E sarò ben contento di sbagliarmi, nel caso: il mio desiderio è solamente che giustizia venga fatta e che l'imputato possa ripulirsi di questa macchia. Se la difesa sarà in grado di provare che non esiste, sarò il primo a festeggiare. Dice il procuratore una volta ripreso il controllo, rivolgendosi quindi alla giuria. Ma, signori giurati, come ben sapete non sempre la realtà corrisponde ai nostri desideri. Durante questo processo ripercorreremo gli eventi di quella notte e vedremo come tutte le prove puntino in una singola direzione, quella che è già stata suggerita. La vittima aveva delle ragioni per trovarsi nel parco e non era certo minaccioso, come avremo modo di provare durante il nostro discorso. L'imputato deve essersi fatto Ingannare dalla sua giovane età. Conclude, lanciando quindi uno sguardo verso di voi. Nota Jameson attacca Oisin con Influenzare. Ha tirato un +5 (Ottimo). Oisin può difendersi con Volontà o Empatia. Faccio un riepilogo della situazione dei danni: Procuratore Jameson 2 stress mentale. George 2 stress mentale Oisin Aspetti di scena: Seme di dubbio

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.