Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. @MattoMatteo , @Kalkale , @Monkey77 , @Rafghost2 Ho paura che @Massimo_79 NON possa essere dei Nostri; gli sono subentrati degli Impegni che rendono molto difficile seguire delel Campagne GDR con Regolarità sfortunatamente (magari invece poi riesce a liberarsi, non si sa mai !!). . . Dal punto di vista "Tattico Strategico" non è un Problema Eccessivo; avete già un Gruppo di PG molto Possente, Versatile e Variegato, con una differenziazione di Poteri e Magie estremamente Flessibile (Bardo Owlin, Monaco-Thief Duergar, Paladino Campione Celestiale, Stregona Elementale Risen) e che può adattarsi a svariate problematiche; non credo che sia necessario dover cercare ALTRI da Reclutare, oltre ad un Paio di Players che avevano espresso eventualmente interesse per la campagna (non ricordo però se avevano compreso bene tutte le sfaccettature che avevamo discusso lungamente tra Noi !!). . . L'unica problematica è che il PG Mago che mancherà, aveva una sorta di "Ruolo Predestinato" di "Erede Al Trono Globale" nonchè "Futuro Arcimago Planetario Dopo La Dipartita Del Lich" che aveva iniziato a Influenzare alcune delle Narrative di Base che stavo scrivendo. . .!! Eventualmente potremmo spostare qualcosa di queste su uno dei Vostri PG, variandone la Narrativa tarata sullo Specifico Background Personale. . . . .???
  3. @Revenant Ramas Appena ho un pò di tempo cerco di Definire al Meglio il PG, basandomi anche molto sull'Utilissimo Esempio Postato. . .!! Quello lo dovremmo considerare un "NPG Presente Nella Nostra Classe". . . . .???
  4. Come ho già detto voglio creare il più possibile un PG che sia il meglio "Sinergistico" con i Bisogni del Gruppo, questo anche dal Punto di Vista Ruolistico, con un tipo di "Personaggio Collante Sociale" che cerchi di far collaborare al Meglio i Poteri e Caratteri più Disparati per far si che sia una "Squadra Speciale" (direi "molto, Molto, MOLTO Speciale") il più efficiente possibile. . . Come una delle "Azioni Speciali Rosse" pensavo ad un qualche tipo di "Invocazione Rituale Degli Spiriti Del Vento" (o del "Fuoco Aiù appropriato) che renda un Colpo Sparato Incredibilmente Preciso, Super Potente come Impatto (anche quindi migliorando le Qualità Stordenti di un Proiettile Non Letale), Allungandone il Raggio e magari anche Neutralizzando le Condizioni Avverse di Vento, Visibilità Scarsa, Fumo Rovina Visuale, Ostacoli & Impedimenti (sostanzialmente come il Personaggio di "Deadshot" della DC Comics, recitato da Will Smith in "Suicide Squad 1", che effettua dei "Tiri Impossibili" contro OGNI Logica e Previsione). . . Come seconda "Azione Speciale Rossa" l'Idea della "Cura Di Massa" (sempre che non interessi molto ad un altro PG) Mi sembra eccellente; magari è una sorta di "Altro Rituale Elementale" che potenzia a dismisura un Kit di Pronto Soccorso con la "Guarigione Taumaturgica" degli "Spiriti Dell'Acqua" (notoriamente in molte Leggende dotati di Magie Purificatrici, Curative, Balsamiche); può servire per Rigenerare tutto il Gruppo PG se ha preso una Batosta da un Supercattivo Iperpompato, salvare dei Civili Inermi feriti da un Disastro od altri Ruoli Strategicamente Utili. . . . . . . . Poi rivedo un attimino nella stessa Ottica anche le "Azioni Minori" ma essendo vincolate a Parametri più Ristretti devo calcolare bene. . . Un appunto sulle "Skills" lo volevo rimarcare sul fatto che il Mio PG di sicuro è Addestrato ad usare molti Veicoli Civili, Militari e Paramilitari; non so se avremo un "Super Quinjet / Blackbird Di Squadra" ma per i PG che non hanno Poteri di Super-Mobilità estendibili anche agli altri (ad esempio "Aprire Portali Teletrasporto" che è Tatticamente VANTAGGIOSISSIMO !!) potersi spostare con un Camion Blindato od un Elicottero D'Assalto (mezzi che si possono trovare persino tra le Truppe SWAT Urbane in mezzo ad una Crisi di Ostaggi o "Major Crimes" in Città) può essere molto utile. . .
  5. Oggi
  6. Felix Carabàs (felinide spadaccino con aspetto alterato di mezzelfo) "Vero. Nella vita e negli affari bisogna cogliere l'occasione e sapersi adattare ma anche avere il sesto senso di non fare un passo oltre prima del baratro non visto e la saggezza di non avere fretta e cambiare il sentiero noto per uno ignoto sperando che ci porti a destinazione comunque." commento laconico alla donna. "Non siamo stolti. Se vogliamo assecondarvi e partire dobbiamo capire che genere di problemi potremmo affrontare, problemi interessati a dare fastidio a voi."
  7. Daisy (warlock umana) "Da quel poco che so, una lama spezzata non si può riparare. E di sicuro non si può riparare il legno che è quasi rotto. Non tutto si può riparare, è una dura lezione di vita che tutti impariamo prima o poi. Penso anche un fabbro, nel suo mestiere." Mi guardo attorno cercando se via sia un luogo dove rifondere i pezzi di metallo e se vi sia un manico d'ascia inutilizzato, pronto per essere inserito in una testa di metallo.
  8. Salve gente, ecco le mie risposte alle domande altrui: -Otis: Perchè ti tengo la mano quando dormi? Mi prodigo per difendere tutti i membri del gruppo da ogni minaccia ma non posso difendere Otis dalla vecchiaia. Per quanto la tartarugona sia arzilla e pimpante (e la lunga vita delle tartarughe e quella breve dei goblin possa significare che potrei benissimo schiattare di anzianità io per primo), trovo sgradevole l'idea che non ci sia nessuno della sua famiglia a prendersi cura di un anziano e non voglio che al pensiero si senta solo. -Sophie: Perché mi fai così tante domande sul mio dio? L'entità che segui mi affascina, il mio corpo piccolo ma robusto è pieno di cicatrici e tutte le volte che ho sanguinato, poi sono stato guarito, questo è un segno divino.... giusto? Mi chiedo se sanguinare abbastanza mi permetterà un giorno di sentire la sua voce e vedo in Sophie e nelle sue arti cerusiche l'unica risposta per "proteggere retroattivamente" nel caso io fallissi a "proteggerlo anticipatamente". -Einor: Why do you act differently when we're alone than when others are around? Nonostante la famiglia Grunn vanti da generazioni degli ottimi rapporti con i clan dei giganti, cosa che esprimo totalmente, in pubblico, quando siamo soli o comunque solo tra membri del party, mi dimostro sempre irritato da Einor. O meglio, dalla sua inseparabile gallina. Come può un maledetto pollo ingrassare così tanto davanti a un nobile goblin che soffre della sindrome dello smilzo? non è giusto!
  9. Ieri
  10. Bille Boo ha iniziato a seguire Mi arrendo.
  11. Scusate, speravo di essere un po' più in forma e postare, ma provvederò domani.
  12. Iniziativa Keidros, Jebbeddo, Eulith, Eldon, Ferus, guardie Il combattimento prosegue, il colpo di Keidros affonda nel corpo molle del nostro, provocando un getto di icore bluastro e un fremito della creatura. Jebbeddo riesce intanto ad allontanarsi, aiutato dal colpo ben assestato del tiefling e dall'attacco di Eulith che, riavuta dagli effetti nefasti del verso del ferus, si lancia spadone in pugno contro il nemico, recidendo un tentacolo e aprendo un profondo squarcio proprio sotto la sua bocca. Eldon nuovamente invoca le cure della sua divinità per portare un po' di ristoro a Jebbeddo. Il mostro urla e si dibatte dal dolore e forse proprio a causa degli attacchi combinati non riesce a colpire nessuno con le sue sferzate viscide. Intanto dietro di loro, lo scontro tra Brix e i sostenitori del ferus prosegue: il mago ha steso con un potente incantesimo di fuoco una delle guardie, mentre altre due hanno atterrato il mezzorco oste, aiutati da Brix che cerca di legarlo.
  13. Mattia Tava (guardiacaccia) Cerco di distogliere lo sguardo da tutto quel sangue, sicuro che mi tormenterà durante il sonno. Sono abituato a sventramenti, arti mozzati, teste tagliate... Ma sono le prede, il risultato di una battuta di caccia che viene poi suddiviso nelle sue parti, per utilizzare tutto dell'animale ucciso onorandolo appropriatamente. Questa è un'altra cosa. Forse in qualche film di guerra ho visto scene simili. Non riesco davvero a spiegarmi come questa tranquilla mattinata sia potuta girare in un massacro del genere. Mi guardo attorno e vedo caos e morte. Decido di farmi largo tra la folla proseguendo lungo i binari, temendo che le uscite dalla stazione siano intasate dalla folla. Le recinzioni presto o tardi finiranno o potrei essere fortunato e trovare una via di fuga. E probabilmente gli zombie non proseguiranno in questa direzione... O almeno lo spero.
  14. Evinrude Goodbottle Annoto a mente con cura ciò che ho trovato, per poi marcarlo più tardi sulle mie carte. "Beh, siete pronti? Aprire questa porta potrebbe essere come entrare nel portacenere del bisnonno Scigri: potresti trovarci di tutto. Ehi sEr, qualche consiglio? Maybe, andiamo o dobbiamo prepararci in qualche modo?" Mentre parlo osservo per bene la porta, cercando eventuali calappi e trabocchetti. Fossi io, una porta nascosta la riempirei anche di buffi meccanismi di difesa, per scoraggiare un fortunato scopritore. Inoltre provo a capire qualcosa di più sulla serratura, nel caso volessimo scassinarla. @Alonewolf87 Ti direi che provo con disabile device +13. Non provo ancora ad aprire in attesa dei miei compagni
  15. Interessante... Iskra potrebbe intanto intrappolarlo in una fitta rete di arbusti che lo tengono buono e al caldo, proponendo la sua intenzione di studiare la creatura. Iniettando linfa vegetale per legarsi al potere drudico e se la mente è abbastanza primitiva potrebbe cercare di controllarlo come un cagnolino al guinzaglio.
  16. TIBURZIA - STREGA Sento gli sguardi di disapprovazione addosso, scrollo le spalle. Forse si sono dimenticati che Marcelline ha ucciso ed incatenato delle driadi ai bordi del loro bosco e che i suoi uomini stanno deprecando un luogo incantato. Avere la possibilità di eliminare una minaccia in modo facile semplicemente con un piccolo inganno potrebbe sembrare un gioco sporco ma necessario se utile a salvare le nostre vite e quella di altri. "Se per pietà volete salvare la vita di questa secondina accetto le vostre volontà, ma fosse per me la incenerirei all'istante. Sarebbe saggio imbavagliarla comunque, sapete bene quanto la sua lingua potrebbe essere tagliente!"
  17. SELYRA - Bardo Drow Faccio un sorriso ammaliante a Shamash quando si siede vicino a me. @Landar "Davvero bizzarro che la luce e le tenebre debbano percorrere lo stesso cammino, fianco a fianco piuttosto che inseguirsi come fanno dagli albori della Terra. Ma tempi strani si sono manifestati. Ebbene se Linden è un tempio sicuro saggio è recarsi lì e chissà se un unione possa avvenire davvero?" Ascolto con vivido interesse la narrazione dell'uomo, annuendo. "Invero è Signore, una magia antica, potente e malvagia pervade queste terre da quando la Luna Rossa è apparsa, non nascono che anche io mi sento inquieta, le mie ballate hanno perso di dolcezza ed un velo di tristezza le scolora. Creature che sembravano dimenticate calpestano queste terre ora, come se qualcosa che da tempo dormiva si fosse risvegliato. Oltre ai licantropi? Ha notato qualcos'altro nella foresta? I canti degli animali notturni, le prede ed i predatori sono sempre gli stessi? Oppure qualcosa è cambiato?" Chiedo all'uomo e nell'attesa che mi risponda cerco di attirare l'attenzione della cameriera per ordinare un giro di bevute.
  18. Jacob La Piazza e l'Arco Il furfante prese il colpo del suo amico sorridendo. Non sia mai, la mia abilità è a dir poco penosa, sono qui solo per guardare. Ma non mi sono presentato, mi chiamo Fritz, con chi ho il piacere di parlare?
  19. guizz si è unito/a alla community
  20. Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Vedo i bambini della mia classe, cerco di raggiungerli ma è inutile, mi sento impotente che se fossi nel fare in tempesta e per quanto provi a raggiungere la riva la corrente mi trascina inevitabilmente a largo. Inutile lottare contro qualcosa di così travolgente, mi volto e seguo la folla, tutti sembrano correre nella stessa direzione, sento botte, gomitate spintoni, cerco qualcuno vicino a me, magari un uomo possente per aggrapparmi al suo braccio, quello che ora mi interessa è non cadere, se cado potrei essere travolta dalla folla impazzita. Uno sparo risuona ancora. "Chi sta sparando e perché? E' arrivata la polizia?" Chiedo, un tono di speranza colora la mia voce ma qualcuno afferma che siamo in trappola. "In trappola da cosa?" chiedo sempre più confusa mentre sgomitando cerco di avanzare per capire meglio cosa sta succedendo.
  21. Ci sta e sicuramente prenderebbe quasi bene questa "punizione"
  22. La prima missione vi vedrà impegnati con quella che un tempo fu una abbazia, ma che ora è un luogo perduto ed in rovina. Si potrebbe legare in qualche modo ad un incarico affidato al Chierico?
  23. ELSA "Maledetta torcia ma che ti prende?" La batto sulla mano ma quello che succede dopo mi lascia intendere che la torcia non ha problemi elettrici bensì qualcosa che non posso accettare. Quelle luci quelle facce, scuoto la testa. "No! Non può essere!" Vorrei dirlo ma mi accorgo che la mia bocca non riesce a muoversi. Chiudo gli occhi come per scacciare via quelle luci. Un ottima idea, quello che vedo è proprio quello che vorrei, o meglio che ho sempre desiderato, capisco che è li che devo andare, muovo un passo in avanti, devo aprire gli occhi anche se in quel momento non ho la consapevolezza di averli chiusi La cattedra con scritto il mio nome svanisce, percepisco ancora la presenza di quelle luci ma poi davanti a me si palesa il sotterraneo. Batto gl occhi, sento il mio corpo che vibra ma è Aslaug che mi scuote. Lo osservo, il mio sguardo un pò perso "Ma che cosa era? Giochi di luce? Deve esserci qualcuno che manovra dei macchinari" Chiama la voce di Karl, mi guardo intorno e non lo vedo. "E' sparito anche lui?" Devo aggrapparmi a qualcosa di solido, afferro il braccio di Aslaug per sentire qualcosa di solido e tangibile "Si le prigioni! Andiamo li!"
  24. Aslaug Arrivano, i guardiani del castello. Non sembrano fate col sorriso di un bambino, non sembrano angeli beati, piuttosto anime purganti contratte dal dolore. Mi ritrovo poco tempo dopo, per terra di fronte al tempio. Sembra abbia pianto. Cerco la lanterna, è accesa. È sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Prima dell'apparizione c'era la voce di Quentin, ne sono sicuro. Forse erano le luci. Mi alzo spolverandomi le vesti e guardandomi in giro. Elsa sembra a posto, un po' provata. Karl invece... Karl?!? "Karl, dove sei? Non facciamo scherzi!" Mi piego su Elsa @shadyfighter07 per scuoterla. "Elsa, sveglia! Dove sono tutti?!? Karl, Quentin, Gustav, Roland. Remus! Possibile che noi siano tutti illusioni tranne noi due." @SNESferatu Do per scontato che Karl se ne sia andato con fucile e tutto, dimmi se sbaglio. Attendo un attimo un riscontro, mi poggio al portone del tempio e tento di riprendermi. "Diamo un'occhiata alle prigioni, magari troviamo un modo per sperare questa barriera."
  25. Nicolas1096 si è unito/a alla community
  26. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [nebbia - metà primavera] "Quindi non siete mai stati al magazzino...12." disse lentamente "pensavo che dopo i vostri accadimenti con il goblin e le fogne poteste esserne coinvolti..." "Mi sarò sbagliato. In ogni caso penso che sia un bene che nessuno abbia informazioni. Molto meglio." aggiunse Poi chiamò i suoi "Bene passiamo oltre al prossimo magazzino" E di nuovo ai compagni aggiunse "Spero che non ci rivedremo... più" concluse andandosene con le altre guardie. Joseph sospirò profondamente "Wolmar, so che non è ancora l'alba ma penso che sia meglio partire. Accendi le lanterne e muoviamoci. Gruttag, ci puoi aiutare?"
  27. Nemo ha risposto a Nemo a un discussione Mi presento
    Un po' di tutto. Prevalentemente gioco a D&D, ho esperienza (sia come giocatore che come master) con l'Advanced, la 3.0, la 3.5, la 5e e ora la 5e 2024. Ogni tanto gioco volentieri ad altro, ho un gruppo che saltuariamente gioca al vecchio Cthulhu e proviamo volentieri anche altri sistemi quando capita, boardgames, etc.
  28. Allora potrebbe essere stato mandato lontano dal Primo Impero con una scusa come punizione, magari. Potrebbe poi essersi unito alla carovana che segue i Thessym per predicare e lavorare come guaritore nei villaggi. Queste sono idee che mi sono venute pensandoci rapidamente e sviluppando quanto scritto, poi possiamo modificarlo come preferisci (e come può essere più interessante per la prima avventura, in base ai consigli del master).
  29. cecelallo si è unito/a alla community
  30. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] @senza Vass I compagni si mossero velocemente distanziando dal kartoeba, percorrendo la strada indicata da Grigory. IL tunnel improvvisamente scendeva ripidamente verso il basso per poi risalire in modo analogo, quindi si apriva in un trivio @all Mappa (il Kartoeba è rimasto indietro) https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAfr_33WX2RTL3saN75ViE7Ac5EAm50rZjR7lcNUKya1k0?e=wPBZC4
  31. Bayla Rosenthal Nel bosco "A ripensarci, mi sento un po' inutile qui. Forse è meglio che torni in paese a prendere Rivka". "Non credo ci sia spazio per lavori per me qui, no?" E dicendo questo mi rivolgo anche agli operai. "Meglio che torni in locanda." Non dico che torno da Yonkel. Magari visto che si impiccia degli operai non sono felici di lui.
  32. Al momento quali sono le "Categorie Di Armi" troppo limitate (considerando SIA quelle "Basiche Originali" che quelle Nuove già introdotte nella Personalizzazione delle Regole). . .?? "Cities" ha SOLO quelle "Cyberpunk Realistiche" ma "Stars" introduce anche Lasers, Plasmaguns, Massdriver-Railguns e le "Armi Psioniche" (che presumibilmente NON hanno valenza qui perchè si voleva evitare qualsivoglia "Influenza Sovrannaturale" di tipo Magico, Psichico o "Superscienza Aliena Vanciana"); son state considerate anche quelle. . . . .???

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.