Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Aggiornamento di fine ottobre: mancano due mesi e due macroesagoni. Sono in largo anticipo sui tempi! In realtà sto progettando almeno altri due-tre articoli extra, quindi probabilmente arriverò in tempo.
  3. Per aiutarvi: Sto posizionando i duergar teocratici in alto a destra, dalle montagne fino a metà strada tra quelle e il fiume Gli hobgoblin tecnocratici sono al centro, tra le colline e le foreste fino al lago e all’inizio del fiume Pensavo di non posizionare i tritoni, usandoli più come “disturbo” per le zone costiere Invece per i goliath non so bene, ma penso tra colline, foreste e lago poco sopra l’angolo in basso a sinistra @shadyfighter07, tu hai idee per il regno da giocare?
  4. Oggi
  5. Bille Boo ha commentato in aza's voce blog in TSR D&D
    Ho trovato il link all'originale, nel caso a qualcuno fosse utile: GROGNARDIA: What D&D Is
  6. Il punto è capire se i giocatori trovino interessante questo processo. Nella mia esperienza mal sopportano queste cose e avranno tempo per interessarsi delle meccaniche se continueranno a giocare di ruolo. Sono d'accordo, anche se in questo caso credo che Lord Danarc intendesse che il proseguire nell'avvendura non deve dipendere troppo dalle iniziative dei giocatori che, essendo neofiti, potrebbero arenarsi. La mia avventura introduttiva preferita getta i personaggi in un sotterraneo ed è su più "livelli" di gioco che vanno dal più semplice, dove semplicemente vai avanti ad esplorarlo, al cercare di capire il senso di ciò che ti circonda facendo scelte ponderate che possono cambiare l'esito dell'avventura. È un avventura difficile, si muore con una certa facilità se non si fa attenzione. Ad avventura terminata spieghi la situazione, e quello è il momento in cui i giocatori uniscono i puntini e comprendono il filo logico dell'avventura. Spieghi anche come potevano essere fatte certe cose e discuti su come hanno agito i giocatori. Ho trovato che questo momento di rivelazione ha un impatto importante sulla voglia dei neofiti di giocare ancora.
  7. Mevrah , The Witch Mi sa che stai confondendo necessità per virtù...io farò qualunque cosa per accontentare le richieste del mio patrono... al momento anche se mi sto trattenendo molto ma mi sto divertendo perciò va bene , sai sono proprio una cattiva ragazza... poi mi tolgo la maschera mostrando un viso giovane decisamente carino ma solcato da cicatrici rituali e tatuaggi tribali e un paio di orecchie che tradiscono una mia discendenza elfica...
  8. Thurin - Nano Guerriero Tralasciando il commento condiviso con la sorella passo al sodo rispondendo alla paladina "Un giovane... come voi, ha fatto un bel danno alla mia forgia. Ho dovuto riacquistare un pezzo." il 'come voi' sta forse ha sottolineare una certa inesperienza(?), forse sì. Poi guardo Bàkban "Sì, avete capito bene. Conosco questo fusto da molti anni."
  9. Mahrh Compiaciuto della lealtà dei Pasdaran, mi rimetto sulle zampe incerte e mi incammino verso l'altare. Il mio sguardo inizialmente è sulla cima dell'obelisco, pian piano discendendo fino alla piana di pietra che costituisce l'altare, studiandolo infine da più vicino. DM Conoscenze religioni: 11 Conoscenze arcane: 23 Studio meglio gli effetti magici e mistici dell'obelisco, vediamo cosa ne capisce Mahrh.
  10. Nestore Non credo sia un problema, vero Kevori? disse con una buona dose di convizione. Potremmo portarlo da Atlavast, alle rovine del tempio di Oghma. E' una buona occasione per fargli una visita... Lui saprà dirci di più. Nestore non l'aveva mai incontrato di persona. Sarebbe stato un'ottima aggiunta alla storia che, nella sua testa, stava già prendendo forma scritta.
  11. forse quindi l'angolo in basso a sinistra potrebbe essere la mia scelta. tra montagne, fiume, lago e colline. Oppure più in alto dove ci sono montagne e la palude.
  12. Non c'è un riferimento o un minimo/massimo, direi che l'ideale sarebbe siano grandi abbastanza da impedire che ci siano due insediamenti a meno di tre caselle l'uno dall'altro
  13. Eryn - Paladina Alle mie parole vedo Thurin dapprima compiacersi un po' ma poi rimanere perplesso come di chi sente ma evidentemente non ha colto il senso di quanto detto. Accade spesso che il mio ruolo e il mio scopo vengano fraintesi o non compresi affatto e invero fra i nani accade praticamente sempre, non essendo un popolo di ampie vedute, a meno che non abbiano a che fare con montagne, tunnel, oggetti preziosi o pietra. "Forse questo tipo di presentazione è più adatta agli elfi. Dovrò trovare un modo migliore per tutti gli altri". Poi lo sento rivolgersi allo gnomo e le sue parole mi fanno sorridere nuovamente. "Hei Ely @shadyfighter07 , mi sa che li abbiamo un po' sconvolti con i nostri modi." dico sottovoce e poi: "Mastro Thurin @Landar siete davvero divertente, ditemi, cosa vi ha portato a finire qui con noi? E voi messer Bakban @Alzabuk ? Mi sembra di capire che vi conosciate da tempo." chiedo con un sorriso radioso sul viso dimostrando un sincero interesse verso i due. "Meglio capire che tipi sono prima di trovarsi in mezzo a quei lucertoloni orripilanti, malvagie creature che si oppongono alla Luce!"
  14. Godluin Valthorne Mer*a! La situazione precipita in un attimo. Non lo so. Stringo i denti nascondendo a stento il fastidio che questa ignoranza mi provoca. Potrebbe essere uno spirito. Uno spettro legato in qualche modo a questo luogo...dopotutto è una tomba. Non abbasso la guardia, anzi. Arkyn, Lorelai, ci sentite? Chiamo mentre stringo il ciondolo pronto a lanciare un incantesimo in caso di problemi.
  15. Belle idee. Per la prima direi che c'è una parte della mappa che sembra proprio perfetta come insediamento. L'avevo puntata io ma se scegli quell'opzione è ideale. @Voignar di quanti esagoni sono composte le nazioni?
  16. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdS in La luna Rossa
    @Daimadoshi85 Shamàsh si è rivolto alla madre della bambina non a voi. non sia mai che dico cosa fare ai giocatori senza che ci sia vera motivazione ruolistica. Quindi Zarath è certamente richiesto sul campo di battaglia ahah Penso che Vysara e Seraphina (e anche la nonnina) siano anche più potenti di noi e più che sufficienti per l'altra missione.
  17. Puntino rosso. Grazie 😉
  18. Thurin - Nano Guerriero Ascolto anche l'altra ragazza annuendo e allisciandomi la barba con la mano libera "Cavaliere... meglio." affermo guardando Bàkban ma alla parola fatato e ascoltando tutto il resto rimango pensieroso, anche perché non comprendo se mi stia dando del 'bello' o dicendo che alla fine tutto è bello quando è sotto la luce 'Io ci sto molto poco sotto la luce.' "È incredibile amico." continuo rivolgendomi all'ammazzagiganti "Solo un paio di decine di anni fa era impensabile che la ragazze facessero tutti questi complimenti ai maschietti. Si è ribaltato il mondo." Non cogliendo affatto l'ironia di Eryn annuisco convinto "Molto bene. Finiamola di perdere tempo in chiacchiere e acceleriamo allora."
  19. Per evitare ogni incomprensione o problematica ditemi esattamente sulla mappa dove vi mettete. Non posso essere io a scegliere per voi, potrei anche interpretare le vostre indicazioni in modo diverso da come le intendete voi.
  20. Io cercherei un posto che mi fornisca copertura, se totale meglio, nella zona fra i cacciatori e le guardie, ma più vicino ai cacciatori in modo da poter agire non visto dopo che gli oni abbiano ingaggiato battaglia colpendoli alle spalle.
  21. Non c'è una scheda ufficiale, per adesso gli altri giocatori hanno usato solo un foglio Excel dove hanno segnato i vari valori Alla fine cosa hai scelto? Aggiornamento per la mappa: ovviamente, non ha salvato il file sul sito, quindi non me la fa riaprire direttamente lì per modificarla... ho però risolto abbastanza per le icone, quindi se riesco e non sbrocco in serata metto almeno la posizione teorica dei regni png
  22. Burt Fukk'Naar Giungiamo infine all'obelisco, che forse non è come ce lo immaginavamo, ma trasuda potere e riverenza. Grande Anonimo... sussurro attonito, rimanendo immobile per qualche istante in contemplazione/venerazione, bramando quel potere. La mia genuflessione tarda quindi ad arrivare rispetto a quella degli altri goblin Anonimah yakunu al-ḥamdu dico infine prostrandomi come gli altri.
  23. Damocle (Human Rogue) Tamburello con un dito sul mento mentre penso E allievi brillanti particolarmente ben voluti da queste persone? Non necessariamente credo uno debba occuparsene direttmente, potrebbero aver convinto o raggirato alcuni allievi per operare per conto loro. Voi cosa ne pensate? Un'occhiata all'alloggio della vittima potrebbe darci qualche indizio...
  24. Amirkhan Quando vedo Zev o chiunque essa sia veramente iniziare a muoversi sorrido, poso la mano sulla spalla di Kaap vedendolo più sereno e gli sorrido senza dire nulla. Mi sollevo a fatica dalla posizione accosciata, il sangue lungo la gamba si è ormai rappreso seppur la ferita non medicata rimane davvero orrenda a vedersi. Varie tumefazioni e lividi inoltre ricoprono gran parte del mio corpo e il braccio è davvero dolorante con ancora un pezzo di freccia infilato nella carne, impossibile da rimuovere senza l'aiuto di un cerusico o qualche intruglio santo o magico. Raggiungo gli altri, fino a incrociare un simpatico signore che immediatamente si preoccupa guardandomi "Sei il borgomastro?" chiedo con occhi evidentemente privi di lucidità "Diciamo che ho passato giornate migliori... tempi migliori. Sono lunghi giorni che va tutto davvero male." Anche perché ancora non ricordo come andasse la mia vita prima di risvegliarmi nel carro dei feriti. Poi i due boati "Hanno posato i tronchi? Dobbiamo respingerli in qualche modo." e subito tossisco violentemente sputando sangue.
  25. Vishaad (Human Ranger) Do un calcio ad un sasso infastidito dall'avere perso la preda, quindi torno dagli altri. Seguo il discorso corruciato ma non commento come al solito. Una scrollata di spalle e un'occhiata in tralice a Dykria le comunica che sto incominciando a pentirmi di essere venuto qui.
  26. Esmera Marcos Nessuna ferita: l'esplosione mi ha solamente stordita. Rispondo a Gnaud, andando poi a chiamare le guardie per imprigionare l'arciere. Una volta sistemato il prigioniero annuisco alle parole di Aurora: è la stessa conclusione a cui ero arrivata. Probabile, ma se possiamo raccogliere qualche indizio posso studiarlo con l'incantesimo che vi ho mostrato. Se siamo fortunati, potrei riuscire a dare un'occhiata al mandante o, come minimo, al posto in cui li ha assunti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.