Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdG - Sussurri nella Cenere
(Correzione: volevo scrivere altolà per quello che diceva la guardia ma ho totalmente sbagliato 🤣 adesso ho modificato il post per chiarezza maggiore) La guardia ti scruta, mentre il ragazzino sulla torretta ancora lotta per incoccare bene la freccia. Pochi istanti dopo sembra rendersi conto dello stato in cui sono ridotti i tuoi vestiti. "Per gli dei ragazza! Ma come sono ridotti i tuoi vestiti?! Hai combattuto a mani nude con un orso?" Si volta e spinge il portone del cancello per aprirlo. "Entra pure, sia mai che una viaggiatrice debba girare con gli abiti stracciati." Poi si rivolge un attimo verso la torretta. "Evard, tutto a posto! Torna di vedetta!" Quando ti avvicini ed entri vedi finalmente com'è il villaggio all'interno: un posto rustico e piuttosto frugale, che in certi aspetti ti ricorda molto il tuo villaggio natio ma senza quel velo macabro e tetro che lo caratterizza di più, senza il peso dello sguardo delle Madri che osservano dalla montagna. Gli edifici sono costruiti prevalentemente in legno e praticamente tutti ad un unico piano, la strada in semplice terra battuta porta verso una piazza centrale dove su alcune bancarelle ci sono esposte varie merci; la vita qui sembra attiva ma non frenetica, un piccolo posto dove tutti si conoscono e allegramente convivono. La guardia cammina davanti a te facendoti cenno di seguirla. "Vieni pure, ti porto dal sarto." Cosa fai?
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann si scaglia in avanti con passi rapidi, calpestando il terreno fangoso e cogliendo assolutamente di sorpresa la "vipera", che resta saldamente tra le sue mani. Ele'wa'tum invece schiva un'artigliata della scimmia e la ricambia con una scarica di energia magica. Gli spiriti cercano di contrattaccare. La lucertola si sposta dalla tormenta di Hannayeh e anzi va addosso alla ragazza ma non riesce a far nulla. La vipera cerca di mordere il suo carceriere, invano. Intanto il draco e la scimmia convergono su Ele'wa'tum e mentre il primo non combina nulla, al scimmia balza sul volto del capitano e lo graffia crudelmente, lasciando piccole scottature là dove lo tocca col fango caldo. Iniziativa Finn'iann (4 danni, ispirato) Ele'wa'tum (22 danni) Spiritelli (lucertola 13 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni, afferrata, scimmia 16 danni) Hannayeh
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias COn lerna Mi avvicino appena a Lerna quando viene nominata la FNK E a chi ci possiamo rivolgere? Ha per caso un contatto?
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
io quello ho scritto , noi ci giocavamo nel 1990 eh ...
-
Quattro nuove sottoclassi a tema mistico arrivano nel playtest di Dungeons & Dragons
Il monaco che casta lo aspettavo da tempo. Credo che se rimarrà come da UA e giocherò mai ad una campagna in 5.24 il mio personaggio sarà il monaco delle arti mistiche, probabilmente con un livello dip da ladro o guerriero. E con mark of the storm e potent dragonmark come talenti. Partire come ladro me la fa prendere bene, l'idea del ladro che per qualche motivo si rifugia nella meditazione e entra nel monastero è molto figa. Partire da guerriero è meno interessante, ma Comunque ci si può costruire qualcosa sopra. A posto altro PG bulo che non giocherò mai ahahahahah. E nemmeno è uscita la sottoclasse!
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid Mentre le drow spettrali continuano a danzare, mi avvicino alle spalle di Taita e lo sfioro coprendolo di piccole scintille di luce divina "Oh danzatrice, lenisci le sue piaghe" mormoro col fiato corto. DM - Taita Cura ferite di Lv2: 2d8+4 su Taita
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
Star Wars è passato al D6 sul finire del 2000, pubblicato in Italia nel 2007. Il d6 System era precedente.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Prima rispondente alle mie domande: cosa state facendo al povero Lamar? A sto giro mi butteranno fuori dall'accademia, sicuro
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
Da dm uso la 2014 con l'inserimento di piccole cose dalla 2024. Purtroppo dnd è morto. Sono anni che rimugino di tornare alla 3.5.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
"Questo luogo è appartenuto ad altri, prima che lo conquistassi come mia corte" risponde la creatura quando Darhum chiede lumi "Ho studiato quelle incisioni e risalgono a tempi molto antichi. Vi interessano?" socchiude gli occhi ferini "non sarete invischiati con quei folli che scavano come cani randagi? Nemmeno i qaleq vogliono avere a che fare con loro" Intanto vi consultate rapidamente, a bassa voce, e alla fine Majida si propone come "ostaggio". Lo fa anche perché ritiene di poter indagare un po' sulla natura di questa creatura, visti i suoi studi. Ma non nasconde una certa fatica e stanchezza legate alla protesi.
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Alla fine, se ci sono i presupposti per un dato personaggio che arrivi per motivazioni gdr (che non sia il mero "ho voglia di lootare" perchè tanto giochiamo alla scazzo e voglio fare il pazzerello) non vedo perchè non permettere al pg di provare ad accoppare il png; poi in caso ne pagherà le relative conseguenze. Si loota l'anello, si inamicizia l'altro png e magari anche alcuni membri del party, qualcuno nota il suo nuovo anello e si interessa, il png ucciso faceva parte di una corporazione (arpisti, trono di ferro, kraken, quello che vuoi) e vuole vendetta... sai quanti spunti di gioco escon fuori dall'uccisione di un png ? 😆
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
giocato "solo" 20 anni ... e quest ' anno mi han chiesto un revival ... all ' epoca era D6 , quello del 2010 potrebbe esser il D20 . in effetti , contribuiva anche chi promuoveva il gioco , MDT poi crebbe perchè serviva per rimorchiar le darkettone , ma stiamo andando off topic .
- Oggi
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
AMMO veramente non lo conoscevo neanche... Star Wars invece qui in zona è diventato popolare nella versione che c'era nel 2010 circa... non ricordo se fosse quella d20 system... Come leggevo in un altro post del sito la cosa affascinante di una volta è che senza la globalizzazione di internet le mode andavano a macrozone e ciò che in un posto andava, magari a 200 km non se lo filava nessuno.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Con Moreyn Tolgo una piuma dai capelli di Moreyn e mi avvicino alla porta della sala professori, bussando "C'è qualcuno? Abbiamo un'urgenza, per favore!"
- Mi arrendo.
-
Quattro nuove sottoclassi a tema mistico arrivano nel playtest di Dungeons & Dragons
Ladro Rubamagia sembra figoso dal nome ahah
- Ehi ciao
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Morrigan sta tirando la corda... ma lo fa per necessità o perché sospetta qualcosa? Mi viene in mente che potrebbe averci scoperti! "Si, non è che vi siete messi nei guai con qualche altra banda?" chiedo con voce raspa e acuta, un po' da goblin. Spero. Non ho mai visto un goblin.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Con Pelias "A-antica Foresta?" chiedo colta alla sprovvista. "Non ne ho mai sentito parlare, cosa centra una foresta con una fabbrica?"
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) "In realtà luce e tenebre si rincorrono da sempre. Inoltre credo che le nostre 'tonalità' non siano così nette, non come l'orrore che abbiamo appena combattuto o come la meraviglia argentea del Cielo che è stata di recente oscurata, della quale esiste un tempio a Linden... appunto." concludo la frase con un chiaro riferimento a quel che avevano detto nel gruppo degli uomini quando uno di loro è ora quasi di fronte a noi.
- Creazione pg
-
Topic di servizio
Va benissimissimo il "Congedo con onore" e l'eventuale disponibilità del personaggio a tornare in servizio, d'altronde quello fa non è che ha vita privata (per ora). Per quanto riguarda il resto preferirei fosse un unicum, un precursore magari della nuova "arte marziale". Chissà magari aprirà lui stesso un"dojo" dopo aver addestrato un ristretto "concilio" di maestri.
-
Mi arrendo.
In realtà si.. Amico vero e proprio? Solo uno. Non saprei dirti bene cosa ci accomuna però lol, so solo che ci sosteniamo a vicenda in quale situazione e parliamo costantemente. Il resto? Solo conoscenze, soprattutto dopo anni e anni di bullismo subito. Sono abbastanza d'accordo con il resto dei punti (eccetto il terzo) ma non mi trovo confortevole a chiedere online se c'è gente della mia zona hahah, ma questo è un problema mio vabbè. Purtroppo vivo in una vera e propria zona rurale e infatti l'unico store effettivamente correlato a una delle cose menzionate è leggermente lontano da me Concordo di aver reagito esageratamente, e il fatto che sono malato non aiuta lmao Si! Penso la mossa migliore analizzando tutto ciò che è stato detto sia abbastanza particolare, avvicinarmi al mondo di Magic (cosa che in realtà voglio fare da molto eh) e eventualmente recarmi allo store menzionato sopra, dove so che abbastanza frequentemente svolgono tornei, e sperare partecipi qualcuno della mia età (e che si spera non viva troppo lontano) per provare a farci amicizia Che giro assurdo ahahah, però la partita non è finita Ho anche accettato di provare con mio fratello, controllando personalmente molteplici PG se per questo. Beh, grazie a tutti per le risposte!
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn Gruppo "Grigory, mantieni quella creatura a vista e ogni tanto stuzzicala con una freccia. Rhal, mettiti in testa e cerca di vedere qualcosa. Non restiamo fermi!", Arn incitò i compagni. "E troviamo Vass!".
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "La tua possibilità di redenzione, direi. Giocatela bene e forse troverai la pace", dico, lasciando la spiegazione del piano agli altri. Io devo iniziare a prepararmi, anche mentalmente, a quello che potrebbe essere lo scontro più spaventoso della mia vita.