Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Non sempre è possibile inventare al momento, e nel caso lo si faccia sarebbe bene prendere appunti sulla mappa. Infatti non è escluso che i personaggi possano tornare in quei luoghi, magari non nella stessa sessione, e il DM potrebbe non ricordarsi certi dettagli che magari qualche giocatore ricorda. A volte poi le caratteristiche della stanza possono essere un fattore di una certa importanza ed è bene che siano pensate in anticipo con una certa cognizione.
  3. Si si certo, diciamo che è sempre prevista un alternativa come sfondare la porta (ed allarmare tutti ) oppure, se non si indovina la sequenza, il guardiano/golem li attacca. Mi piaceva solo inserire qualche rompicapo proprio per i giocatori, che non si supera con un banale tiro di dado.
  4. Il Becmi con i suoi 36 livelli, contro i 20 dell'AD&D, era anche peggio! 😅 altra porcata insopportabile . posso accettar l ' idea , ma gestita male a meccaniche (ricalcoli che bloccavano la sessione) . mio DM : "cosi i Non-Morti fanno paura" io : " no, il Drago e il Gigante che mi ammazzano con 1\2 colpi , li temo , il Risucchio Livelli mi stressa solo" . Concordo con entrambi... e in AD&D e Becmi non c'erano nemmeno tutte le capacità di classe che ci sono in D&D 3/3.5 e 5!
  5. Sotterraneo - Prigioni Il mucchio di stracci è ammassato contro il muro di fondo, senza ordine, come se fosse stato lasciato lì in fretta o senza alcuna cura. Con le dovute precauzioni, Aslaug solleva lentamente i lembi di stoffa. Non sono stracci. La stanza viene investita da un odore pungente. Sotto c’è il corpo di una donna. È giovane, probabilmente poco più che trentenne. I capelli castani sono appiccicati al volto e al collo, ancora umidi, e la pelle è pallida… ma non è un pallore innaturale, non del tutto. È il pallore di qualcuno che sarebbe sembrato fragile anche in vita. A giudicare dallo stato del corpo, Aslaug direbbe che è morta da circa due giorni. Il volto è la cosa più difficile da sostenere. Gli occhi sono spalancati, vitrei, come se l’ultimo istante fosse stato un grido mai finito. La bocca è leggermente aperta, le labbra livide. L’acqua ha lasciato segni evidenti: i capelli, i vestiti, la postura stessa suggeriscono che la donna sia stata immersa, forse trattenuta sott’acqua. Affogata. Ma senza strumenti, senza un’analisi adeguata, è impossibile stabilire se sia morta per annegamento, o se l’acqua sia venuta dopo. Aslaug controlla con attenzione, per quanto l’ambiente lo consenta. Oltre agli abiti, semplici, quotidiani, ancora bagnati e con un vago odore di muffa oltre quello di iniziale decomposizione, non c’è nulla. Nessun oggetto personale. Nessun documento. Come se fosse stata privata di ogni identità prima di essere rinchiusa lì. Alle sue spalle, Elsa pungola il corpo con il fucile arrugginito: non c’è reazione. Nessun movimento. Nessun respiro. È semplicemente morta. Off game Timestamp: 22/01/2026, 11:20:50 Dice: 6 x D6 Results: D6: 1, D6: 2, D6: 3, D6: 6, D6: 3, D6: 5
  6. occhio , usa queste cose solo in contesti secondari . se lo fai in passaggi principali , di trama\eventi\parti fondamentali , rischi di bloccare tutto , se nessuno ci arriva .
  7. Darius È stata una bella vita Non ci credo. Non riesco davvero a crederci. Un conto è leggerlo in un libro, un fumetto, o vederlo succedere in qualche film horror, ma che davvero si potesse finire in una situazione del genere per colpa di un rametto non lo credevo possibile Ma la sfiga è davvero l'ultimo dei miei pensieri, quando realizzo di avere una pistola puntata addosso. Una pistola. Puntata addosso. Mi tocca ripetermelo per qualche volta, perché il mio cervello non pare in grado di comprendere fino in fondo cosa diamine mi sta accadendo Non vedo il tizio, Viper, che mi viene incontro, a malapena sento le parole dell'uomo con la pistola; il mio primo pensiero è di darmela a gambe, ma dubito di poter correre più veloce di un proiettile, e soprattutto di avere abbastanza fortuna da essere mancato dal colpo di pistola Mentre il tatuaggio pizzica alla base del mio collo, il mio unico pensiero razionale è rivolto all'arma; mi raddrizzo, alzando bene in alto le mani, e fisso l'uomo armato. È una follia, lo so bene, ma non credo di aver tutta questa voglia di farmi ammazzare due volte nello stesso bosco, anche perché mi sarei leggermente rotto le p4ll3 di stare con tutti e due i piedi nella fossa Borbottando a mezza voce, fisso negli occhi Viper quando mi è vicino; non ho il tempo materiale di tracciare pentacoli, fare calcoli o procurarmi qualcosa, quindi proverò ad andare di semplice "forza magica bruta" Tanto, peggio che beccarmi una pallottola in faccia non può succedere Borbotto la prima frase in latino che mi viene in mente, una parte del mio cervello realizza che farei meglio ad usare il copto o roba simile, ma non ho un dizionario sotto mano e nemmeno il tempo di procurarmene uno. Intendo impedire a questo idiota di eliminarmi, ed appena sarò più vicino al pistolero proverò la stessa cosa su di lui Se non crepo prima... Tiro Fattura legaccio: 6+3+2(oscuro): 11
  8. Quorin Una tempesta si quieta, un altra si appresta a cominciare, sanguinosa. Vorrei approfittare della confusione generale che ancora regna sulla nave della marina per provare a superare di volata lo sbarramento di guardie. Rischierei, tuttavia, di ritrovarmi puntaspilli dei balestrieri. Preferisco dunque una scelta più prudente in attesa dell'evolversi degli eventi. DM Azione: dodge Movimento: in S7, non dovrebbe generare AdO visto che ancora non sono ostili
  9. un semplice labirinto o letteralmente un piccolo puzzle, magari tutto a tempo ^^
  10. Per questo che dice @MattoMatteo l'Adattamento GDR del famoso Boardgame Francese "Zombicide" è un DISASTRO Totale; hanno voluto mantenere dei FORTI Legami col Gioco-Da-Tavolo (magari anche per differenziarsi da "The Walking Dead RPG" che era in sviluppo nello stesso periodo), non solo con l'uo delle Miniature di Plastica, ma anche le Mappe Cartonate ed altre "Suppellettili Del Boardgame" ma hanno fatto un PASTROCCHIO IMMONDO. . . POCHISSIMO spazio alla Improvvisazione di Ruolo, l'Utilizzo delle "Carte Oggetti Ritrovate" per il Loot (FONDAMENTALE per un GDR Postapocalittico con i Branchi di Zombie che Ti assediano) invece che un semplice "Tabellone %" e Regole che NON vanno per niente, hanno resi BEN TRE Manuali a Colori belli, fatti bene, brossurati, uno SPRECO DI CARTA. . . O è un GDR oppure è un GDT; cercare di ibridare le cose in maniera così raffazzonata è stao uno SPRECO Orrendo (so di un Gamemaster ITA che dei Manuali tradotti da Need-Games di "Zombicide" che usa solo come "Visual Prop" per un ALTRO GDR "Romeriano" ma è uno SPRECO !!). . . . . . . . E ci sono anche Esmpi OPPOSTI; dei GDR troppo Teatrali Improvvisato (tipo "Prism") dove NON si tira manco un Dado (od manco si utilizzano "Mazzi Carte" o altro "Sistema Scelta Randomica") e lasciano TUTTO alla "Interpretazione Del Master"; possono anche funzionare benissimo con un DM che sia un "Capocomico Pirandelliano Esperto" e dei Players che siano "Attori Teatrali Dilettanti" ma NON con dei Newbies che si avvicinano per primi ai GDR. . . E Io poi Mi chiedo se il Gruppo di "Theatrical Players" non si troverebbe meglio con un GDR più Tradizionale, con un Robusto "Ruleset System" ma che lascia MOLTO Spazio alla Improvvisazione Interpretativa (come magari gli "Storyteller Games" della defunta White-WOlf, ora "Onyx Path Publishing"). . . . .!!!
  11. uno dei tanti motivi che me lo ha fatto mollare . questo a volte era un pregio . altra porcata insopportabile . posso accettar l ' idea , ma gestita male a meccaniche (ricalcoli che bloccavano la sessione) . mio DM : "cosi i Non-Morti fanno paura" io : " no, il Drago e il Gigante che mi ammazzano con 1\2 colpi , li temo , il Risucchio Livelli mi stressa solo" . questo lo vedo difetto pure io , ho risolto , perchè se uso moduli per una campagna , si và dal 1° fino al 20° ed oltre , e ci metto del mio . ovvio che preferisco l ' abbondanza , tipo Rappan Athuk , che ha materiale per ben 6 campagne complete direi (!) , e non a caso , è fatto da terzi stile vecchia scuola .
  12. @Ladon mi sono dimenticato di aggiungere un paio di dettagli: Mano a mano che il tempo passa, e i pg vivono nuove avventure, le loro capacità incrementano, aumentando le loro probabilità di successo; tali incrementi possono essere "a blocchi" (livelli), o "liberi". In effetti nei gdr, a differenza di quanto accade nei giochi da tavolo, i pg sono esplicitamente intesi per essere usati per molte partite consecutive, soprattutto se un'avventura è così lunga che non basta una singola partita per concluderla; una sequenza di avventure, che possono essere legate tra loro (e in tal caso vengono generalmente chiamate "una campagna") o meno, possono andare avanti anche per anni, se i giocatori sono disposti a giocarle e ci si divertono. Un'altra importante differenza dei gdr, rispetto ai giochi da tavolo, è la maggiore libertà d'azione dei giocatori e dei loro pg; il master può avere in mente una certa sequenza di avvenimenti (un pò come uno scrittore che progetta la trama di un libro), ma niente assicura che i giocatori decidano effettivamente di seguire le sue direttive (o, se le seguono, in QUANTA parte!)... per non parlare del fatto che alle volte basta una prova riuscita (o fallita!), o una semplice incomprensione tra master e giocatori, per far andare avanti la storia in una direzione che non aveva previsto nessuno. Esistono addirittura intere campagne progettate appositamente per dare ai giocatori totale libertà di scelta: il master crea semplicemente una serie di luoghi, di avvenimenti e di png, ma nessuna storia predeterminata; sono i pg, in base alle scelte fatte dai loro giocatori, a plasmare il mondo.
  13. Oggi
  14. Tass Tass si avvicinò al lago e disse: Piango per Kharas.
  15. in merito ai PG immortali ho invece constatato il contrario, con il vecchio AD&D i personaggi rimanevano per anni ed anni ed avanzavano lentamente, molto lentamente. La morte era un evento traumatico per non parlare del risucchio di un livello di alcuni non morti (tant'è che l'avevo sostituito con la perdita curabile di costituzione) Ora in una campagna (che è poco più lunga di una vecchia avventura) si va da 1 a 10 e poi modulo nuovo personaggio nuovo, e se anche si muore lungo la strada si fa un'altro PG ("guerriero e warlock li ho già usati, ora creo un bardo per vedere com'è...")
  16. Nestore al ponte E così, un collegamento che sembrava impossibile da stabilire fu creato. I due cadaveri che giacevano insieme nella chiesa di Oghma in vita si conoscevano. E Delvin aveva assistito al suicidio dell'altro, ricevendo da quello un biglietto prima che si buttasse. La mente di Nestore corse al biglietto cucito nelle vesti di Delvin e ritrovato. Bisognerebbe saper parlare con i morti... commentò sospirando. Era il figlio di un mercante giusto? Sapete dove abitava lui o la famiglia?
  17. Buongiorno a tutti dragoni, sto scrivendo una breve sessione introduttiva per dei ragazzi (età 10-16 anni) e vorrei mettere alcuni rompicapi, semplici, al posto delle comuni serrature con chiave. Oltre al gioco del 15, conoscete qualche altro trick da poter inserire, anche con oggetti fisici per inserire un pò di "Fusion system" , da usare come piccoli rompicapo? Va bene anche qualcosa con carta e matita come ad esempio quello di unire i puntini senza alzare la matita che chiaramente in game sarà un pannello forato in cui far scorrere un pomello di legno. Ho inserito anche il dover scoprire l'ultimo numero di una sequenza numerica , ad esempio : 2 4 8 16 32 ?? Altri suggerimenti? Grazie
  18. Mahrh La comparsa della grande bestia rende a tutti le chiappette un po' più umidicce. Abbiamo altre priorità per cui restare vivi dico dando uno strattone al guinzaglio di Briar per farla star buona, felice che ci sia Skunk a sorvegliarla a sua volta. Allontaniamoci da qui, un giorno torneremo, che sia a dare la caccia al grande Vranthis... o a costruire un'alleanza. Il pensiero torna al villaggio umano poco lontano.
  19. DM "Gorrak è un esattore. Lavora per Balabar Smenk, raccoglie debiti gonfiati, interessi illegali, gente che non può pagare finisce venduta come schiava. È un pesce piccolo, ma sa troppo. Il tizio che indaga su di lui è andato presso la sua abitazione ieri, tornando qui dicendo che si sarebbero rivisti oggi alla vecchia casa dove usava un tempo vivere con la famiglia, ma come ti ho detto non ho idea di dove sia, sicuramente nella zona più povera, dove ci sono tutte le case che si reggono con lo sputo, puoi provare a vedere laggiù ma non ti assicuro niente" Haneserus ti guarda dritto negli occhi. "Non so se tornerà. Gorrak non è uno sciocco. Se sente puzza di trappola, potrebbe tendere un’imboscata. O fuggire. Se vuoi aiutarlo o scoprire cosa sa di Leroy vai lì ora. La neve copre le tracce, ma il sentiero è quello del lago"
  20. Lethe goliath barbaro Cosa vorresti dire? domando incuriosita e anche un po' divertita non parlo per difesa. A quello sono bravi tutti e chi non è bravo merita di morire. Parlo di uccidere per il gusto di farlo. Per dimostrare qualcosa. Saresti in grado di farlo? faccio un gesto con la mano ci sono i goblin per difendere le tende, ma forse squadro la ragazza, cercando di capire se effettivamente ha del potenziale o mi sta prendendo in giro non sarebbe male avere una umana che sa anche combattere come schiava, ma dimmi di più su questa cosa della razza.
  21. Gli sguardi si incrociano, le armi sono spianate e un senso di adrenalina percorre il vostro corpo. La marina è organizzata, hanno circondato completamente il punto della passerella dove eventualmente ognuno di voi potrebbe arrivare sulla nave. I primi uomini estraggono una sciabola ricurva, mentre quelli più indietro armeggiano con la loro balestra, pronti a sparare in ogni caso. Umberlee sembra curiosa di vedere come lo scontro sarà gestito, per questo le onde si calmano all'improvviso e le navi smettono di rollare come se fossero dentro una centrifuga. La pioggia però continua a cadere, bagnando i pontili delle navi e i vostri vestiti. I tuoni sembrano essersi calmati e cominciate a sentire le urla dei marinai di entrambe le navi che si scambiano comandi. iniziativa Quorin 26 Rowan 18 Irissya 12 Yebsa 11 marinai da G1 a G5 5 marinai da G6 a G10 1 tocca a voi mappa Rowan sei sopra al castello di poppa, dove si trova il timone, nelle caselle RS13 ci sono delle scale che scendono sul ponte. Sarya è sopra al castello insieme a te. Sulla vostra nave ci sono i restanti marinai che danno supporto a ognuno di voi. Potete coinvolgerli in eventuali azioni non da combattimento e agiranno nel vostro stesso turno. checkpoint martedì 27 alle ore 13.00
  22. Esmera Marcos Gnaud riceve l'ultima ferita senza che io possa fare nulla e Aurora tenta un assalto disperato, senza però riuscire a fermare tutti i balestrieri. Cerco di non farmi prendere dallo sconforto, ma la mia situazione non è buona: sono rimasta da sola e sono ferita gravemente. Almeno non sembrano avere usato la forza letale. Grazie, ma ho già fatto questo errore in passato. Dico dopo l'ennesima provocazione della donna. Sei sicura di voler ottenere questa scatola in questo modo, con uno scontro chiaramente impari? Non vuoi divertirti ancora un po'? Chiedo alla donna, cercando di giocarmi la mia ultima carta. Sfidiamoci solo noi due. Se vinci avrai la scatola e potrai dire di averci sconfitti tutti senza bisogno dei tuoi uomini, se perdi io potrò andarmene con i miei compagni. Concludo, ben sapendo che lei ha un grosso vantaggio: non sono disposta a fare gli errori che ho fatto in passato e sacrificare tutto per un ideale.
  23. Un gioco di ruolo (GDR) è una attività narrativa collaborativa in cui i partecipanti interpretano dei personaggi in un'ambientazione immaginaria, creando una storia insieme sotto la guida di un narratore che gestisce il mondo e le sfide, usando spesso dadi e regole per determinare i risultati delle azioni dei personaggi. Ma trovi un sacco di riassunti e spiegazioni super semplici su internet anche ^^
  24. I giocatori sono sempre imprevedibili
  25. Professor Bernard de Tourmond Ottima intuizione, sir Tukgrik. Esclamo quando vedo la lama dell'ascia aggiustarsi quando viene bagnata dal suo sangue. Potremmo provare. Il lavoro di squadra sembra essere fondamentale in questo posto. Aggiungo dopo il suggerimento di Tyrhum, cercando intanto degli attrezzi per riparare il legno come alternativa.
  26. Kragor Gli orchi ti guardano più annoiati che irritati, e uno tira su Darna per quello che le rimane dei capelli, buttandotela ai piedi Tutta tua, questa sarà un problema, credi a me l’orco ride, palpeggiando la lunga frusta che gli pende dal fianco ti verrà il braccio grosso come a un troll, prima che le insegni qualcosa, ma ti ci potrai divertire tanto dopo! Darna rimane zitta, e appena ne ha la possibilità torna di corsa verso la tenda Möghei conduce Kragor verso le tende degli sciamani, rimanendo fuori Quando avrete finito, potrei condurvi anche dagli sciamani degli Hobgoblin? All’interno della tenda, un trio di vecchi orchi siede a terra, avvolto da grosse nubi di fumo; tutti sono avvolti in grosse pellicce e teschi di animali, e quello al centro prende la parola, abbassando il capo per rivelare un nodoso paio di corna da ariete che gli spunta dal cranio Difficile, molto difficile è stato ricavare informazioni dalle pergamene che ci avete portato; ma siamo riusciti a trovare spiriti a cui domandare, e nelle loro risposte abbiamo trovato la verità. Un artefatto di grande potere giace da qualche parte in queste terre, un artefatto che è legato a te, Kragor, ed a quel goblin che impugna Sanguinaria Tenda Eltra si morde il labbro, capendo di star camminando su un terreno sottile A parte che nemmeno so di che razza sono… ma non farebbe comodo qualcuna che controllasse le vostre tende, quando non ci siete? E sì, lo userei anche per spaccare la testa a qualche umano, se si tratta di dover sopravvivere, non vedo perché non dovrei! Ehi! Quello là ha promesso anche a me di insegnarmi! Dice il ragazzino, indicando Keth

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.