Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Quinta Edizione "5.0"; Campagna basata su "L'Ombra Della Regina Dei Draghi"; Dragonlance; Krynn; Stuttura Versatile

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Mi sembrano tutte scelte di Magie e Poteri Affini molto sensate e logiche con la Costruzione del Personaggio che avevamo prospettato nel Thread di Reclutamento; ci possono essere dei Problemi con Incantesimi Rari o di Alto Livello ma potete sicuramente contare su Oggetti a Cariche, Pozioni "One Shot Spell Power" e Pergamente, Pietre Runiche, Glifi Tatuabili (sono come le Scrolls ma TATUATE con "Inchiostro Magico Temporaneo" sul Corpo ed alcune hanno una "Attivazione Contingente"; particolarmente UTILI sono quelle che si attivano con la "Morte Apparente Del PG" attivndo Incanti di Cura Divina, "Gentle Repose" o simili Preservanti od addirittura, in casi molto potenti "Teletrasporto Senza Errore In Zona Sicura" ma quest'ultima è roba da PG di Livello davvero "Epico / Leggendario" !!) Se servisse un Incantesimo MOLTO Potente che uno dei Vostri PG proprio NON ha (ma può castare comunque perchè nella Spell List di Classe) tenente presente che il Lich Arcimago (propongo come "Nome & Titolo" che sia noto come "Magus Imperator Maximus" poichè ha rinunciato al Nome che aveva da Mortale, Myryddyn Avalonius Blackshard Ironcrown, come parte del Rituale di Trasformazione in Lich; ha scelto un Nome MINACCIOSO e ROBOANTE per imporre Timore ai Superstiziosi e Codardi di tutto Thalassus; i suoi Nemici e Dterattori invece lo apostrofano come "Ghignante Teschio Di Ghiaccio", "Carogna Dalla Corona Di Ferro", "Spada Gelida Della Morte", "Vecchia Carcassa Avvizzita" o "Scheletro Rinco Arterio" in base all'Avversario in questione) era GIA' uno dei Maghi più Saggi e Potenti al Mondo PRIMA del Diluvio Apocalittico; ora che sono passati MOLTI Secoli (direi attorno a 750 / 1000 Anni ?? "Solo" 300-500 li trovo un pò pochini !!!) ed ora è un Castatore INCREDIBILMENTE Potente a TUTTI i Livelli che ha ALLEVATO Intere Generazioni di Maghi, Incantatori, Stregoni, Warlocks, Chierici, Bardi e "Generic Spellslingers". . . Di sicuro può avere ACCUMULATO tutta una serie di Conoscenze e Oggetti Utili che possono supplire egregiamente alle mancanze tattico-strategiche della Lista Incantesimi dei PG. . . . .!!!
  2. Completata la scheda, ora dovrebbe essere tutto a posto... mi manca solo il nome del Lich. @Kalkale concordo con Rafghost... inoltre ce l'ho io (è più in linea col mio pg), quindi puoi scegliere altro. La lista completa dei miei incantesimi, se non vuoi andare a controllare il link alla scheda, è: Trucchetti: Mano Magica, Prestidigitazione, Beffa Crudele. 1°: Anatema, Comprensione dei Linguaggi, Sussurri Dissonati, Identificare, Silvery Barbs. 2°: Immagine Speculare, Cecità/Sordità. 3°: Dissolvi Magia, Lentezza. 4°: Porta Dimensionale, Raulothim's Psychic Lance, Invisibilità Superiore.
  3. Scudo è di 1°. Silvery barbs e Dardo incantato di 1° mi sembrano utilissimi. Misty step 2° fondamentale in mille maniere. Muro di fuoco 5° è ottimo per il controllo ad area, molto versatile. Disintegrazione 6° è fenomenale. Vedi se ti può interessare Trasformazione Draconica 7°. Eliminerei comprensione linguaggi, mi sembra sprecato e nube di nebbia non mi convince molto, ma sono stili personali.
  4. Non volevi specializzarti anche negli incantesimi offensivi di Ghiaccio, che funzionano particolarmente bene "In Risonanza" con la Natura di Semi-Nonmorta di "Risen" . . .?? E' comunque una Specialita' del Lich Arcimago, il Vostro "Mentore, Mandante & Benefattore" che quindi puo' eventualmente supplire "Oggetti A Cariche" e/o Pergamene Monouso x far da riempitivo alle Mancanze Mistiche. . .
  5. Posso chiedere un feedback qua alla lista di incantesimi? Non mi pare che in quanto stregone posso cambiare gli incantesimi con un riposo, quindi volevo avere un po' un parere generale. Conosco 14 incantesimi, per i cantrip mi arrangio. PS. Vado un po' a memoria perchè attualmente scrivo da telefono, quindi probabilmente non saranno tutti in ordine e non sono sicuro di tutti i livelli) Teletrasporto (7°), Spruzzo prismatico (7° credo), catena di fulmini (6°), fulmine (3°), scudo (3° credo), nube di nebbia (1°), controincantesimo (3°), dissolvi magie (3°), comprensione dei linguaggi (1°), individuazione del magico (1°), onda tonante (1°). Credo di aver segnato tutti quelli che ho già scelto, ho ancora 3 incantesimi che posso imparare e slot fino all'8°; quindi sono aperto a tutti i consigli
  6. Ho qualche Imprevisto Scocciante adesso nel Weekend, ma sto procedendo il più rapidamente possibile per Ultimare i Dettagli Finali, da parte Mia. . . Come ho già rimarcato direi che la MASSIMA Libertà nella Creazione e Strutturazione dei PG sia uno dei Punti FORTI di questa Campagna, per potere creare "Il Personaggio Ideale Mai Riuscito A Giocare Prima" (lo dico molto spesso, ma per una Campagna di Alto Livello è decisamente una Opzione molto Interessante !!). . . Vedrete che riusciremo ad iniziare tutto al meglio, e terminare quel che ci serve, in Tempi MOLTO Ragionevoli. . .
  7. Credo che esistano circa 3-4 differenti oggetti magici (di cui, tra l'altro, credo nessuno che necessiti di Sintonizzazione!) che danno la possibilità di respirare sott'acqua... dare la stessa capacità ad una razza che prima non l'aveva, imho non sbilancia minimanente il gioco nemmeno a livelli medio bassi, figurarsi al 15° livello! 😅 Planetar? Ah, il tuo aasimar! Se è questo a cui punti, imho ci sono tre opzioni: paladino+stregone... il paladino per fare un sacco di danni in corpo a corpo con la punizione divina, lo stregone per gli incantesimi di livello più alto. Per il paladino non saprei che sotto classe suggerirti, per lo stregone potrebbe andare la sottoclasse draconica. paladino+warlock... discorso simile al precedente (solo che il warlock ha meno slot incantesimi, anche se li ricarica più velocemente). Per il warlock, direi hexblade patto della lama. guerriero+mago... il guerriero ha la possibilità di arrivare a 3 attacchi per round con le armi, all'11° livello, unica classe che può farlo... per non parlare di Action Surge, che raddoppia il numero di attacchi! Inoltre ha due capacità (Second Wind e Indomitable) che lo rendono capace di incassare danni quasi quanto un barbaro. Come sottoclasse del guerriero, consiglio il Cavaliere Mistico (Eldritch Knight), perchè ha capacità che sinergizzano molto bene col mago. Come sottoclasse del mago, invece, punterei sul War Mage... Arcane Deflection e Tactical Wit aiutano tantissimo nel combattimento in mischia!
  8. Si, non sentitevi legati TROPPO a "Razza", "Background Culturale" e persino "Classi / Sottoclassi" come Gabbie che restringano un Roleplay-Concept divertente, ma solo come "Punti Di Partenza Storici" che, a ben vedere, i Vostri PG Eroi Veterani, si son lasciati da tempo alle spalle. . .!! Adesso ogni Personaggio e' un Individuo Unico, Speciale, Quasi Leggendario nella sua "Singolarita' Originale". . .!!
  9. Per me va benissimo, sono un amante di PG non standard e una campagna che parte al 15° direi che è terreno fertile per rebuild, restyling e anche, perchè no, creazioni ex novo.
  10. Per @MattoMatteo @Steven Art 74 @Kalkale @Massimo_79 @Rafghost2 premetto che venendo da un esperienza di gioco cartaceo (3.5) dove ho perlopiù fatto il master (quindi avevo carta bianca purché i giocatori si divertissero) sono abituato a vedere i manuali come delle linee guida da modificare se non scompensato il gioco. Però inserendomi in contesto più grande, con giocatori di maggior esperienza trovo giusto concordare ogni decisione. Pur non essendo esperto della 5e credo che se I Duergar si siano adattati alla vita acquatica(divenendo di fatto dei nani/genasi) La cosa potrebbe essere fattibile con il consenso di tutti, Master in primis in quanto al livello 15 il movimento acquatico non crea un dislivello di potere. Sulla stessa linea di pensiero sto (lentamente) preparando il Planetar (purtroppo nella 5e non c'è il concetto di lep o classi mostro) quindi pur seguendo la linea guida delle razze già edite agli effetti ne stò creando una nuova(il planetar per l'appunto) aggiungendo I livelli di classe per raggiungere il risultato che voglio. Per la cronaca l'idea che vorrei è tipo gli Angeli della Bibbia possenti nel corpo a corpo, ma in grado di far piovere fuoco su Gomorra, il tutto in un tema di espiazione poi il BG lo scriverò nei dettagli. Fatemi sapere se come sto procedendo va bene a tutti, in caso contrario non è un problema e mi muovo nei canoni classici delle razze. Ps ricordo che non sempre posso rispondere, in base al dispositivo che ho a disposizione.
  11. Ok, perfetto... era più una curiosità che altro. E, come dici tu, la capacità di respirare sott'acqua non è un problema, tra oggetti magici e incantesimi! Bella domanda... in linea di massima Soren è uno spirito libero, che si trova a disagio in situazioni "ufficiali" (cene di gala, riunioni di capi di stato, eccetera)! Preferisce di gran lunga la libertà di movimento ed azione data dalla propria aeronave, l'unico "regno" che gli interessa, con i marinai al suo servizio che sono più amici e familiari che servitori... l'unica legge che segue è quella del proprio cuore. Detto questo, di sicuro è considerato uno dei capitani d'aeronave migliori del mondo (non per niente è di 15° livello!), quindi non è nè irreale nè illogico i capi dei vari "governi" lo trattino quanto meno con un certo rispetto e ascoltino i suoi suggerimenti (quando si degna di darli).
  12. @Kalkale Così ad occhio, dato lo Stile "Palazzo Imperiale Del Drago Di Giada Cinese" come Vestiario, ci vedo molto di più dei "Kuang-Shi" più Elevati e Potenti; non è facile inquadrare tali Mostri Nonmorti della Tradizione Orientale, i più "Basici & Elementari" sono "Grotteschi Zombies Mummificati" ma quelli più "Possenti & Elevati; Di Sangue Aristocratico O Alta Sapienza In Vita" sono praticamente "Vampire Lords" o proprio "Semidei Della Morte". . . . . . . . Ma è sempre "Halfling Reborn, Ex Cameriera Fidata Di Una Principessa Elfica, Unica Sopravvissuta Di Isola Verdeggiante Recentemente Riemersa" come Caratterizzazione di Background, oppure cambi qualcosa anche di quella Storiografia Passata. . .?? @Rafghost2 Che ne dici se il Tuo PG sia la Figlia (Prediletta ? Rinnegata ??) del più Potente ed Influente "Capo Clan Duergar" dei Minatori che scavano nelle "Viscere Sommerse" del Lato Subacqueo di "Grande Madre Krakatonga". la Testuggine Dragona "Continente Senziente Mobile". . .?? @MattoMatteo , @Massimo_79 , @Monkey77 Anche per i Vostri PG potrebbe avere Senso, nel Contesto della Campagna, che siano, SIA per "Abilità Riconosciuta" SIA per "Nobile Sangue Di Stirpe Famosa" da considerare tra "I Potenti & Sapienti Del Mondo" (almeno tra "Le Genti Di Superficie Con Una Cultura" dato che gli Schiavisti Tirannici ed i Cannibali Pazzi Predoni poi Vi considerebbero al massimo "Minaccia Prioritaria"). . .?? . . . . . Anche solo per far si che nel Roleplay i "Capi Comunitari" (Capitani-Governatori di Navi-Città, Gran Druidi Gerofanti di Isole Verdi Galleggianti, Ammiragli Di Flotte Nomadi) non possano trattarvi con la tipica sufficienza che in D&D i "Notabili" riservano anche agli Avventurieri di Alto Livello. . .!!
  13. Guarda ho cercato una nuova immagine per sistemare il tutto, quella inziale non era veramente così importante 😅 Sisi, scusate ma il ritorno tra i banchi è un po' un casino dato che ho tantissimi test per cui studiare. In ogni caso le statistiche e le competenze ci sono l'equip idem, per il carattere scriverò giusto 2 righe perchè tanto emerge più ruolando; mi restano solo alcuni dubbi nella scelta degli incantesimi non so se alcuni potrebbero essere utili, quindi mi affiderò a voi. Per la scheda ho scaricato un file compilabile, non ha proprio l'estetica della classica scheda PG della 5e, ma si capisce tutto. La nuova immagine Si, è cambiata molto nel vestire e anche alcuni tratti del viso son diversi, ma va bene comunque.
  14. Veramente mi interessava il Duergar nel complesso, specie per le resistenze e i 2 incantesimi razziali, oltre al fatto che non l'ho mai giocato e col monaco mi sembra ci stia bene, le aggiunte acquatiche sono per caratterizzarlo e adeguarlo al mondo acquatico, dandogli un tocco legato all'ambientazione che mi sembra carino. Non credo siano cose che spostino la forza del PG di molto, visto che respirare sott'acqua lo fai con un ogg. magico comune e il nuotare servirà solo occasionalmente. Cmq in genere mi piace creare PG non standard. Il reskinning l'ho fatto sulla "carrozzeria"... 🤣 Grazie dei consigli per il ladro.
  15. Domanda potenzialmente stupida, ma a questo punto non sarebbe più semplice farlo direttamente Genasi dell'acqua? Se il punto è che sei interessato solo alla "estetica" dei Duergar (pelle grigia), allora puoi tranquillamente usare la descrizione di un'altra razza e dire che i "tuoi" duergar (o anche solo quello che giochi tu) sono diversi (tra l'altro questo di evita il problema della "sensibilità alla luce " dei Duergar)... si chiama "reskinning" o "reskinnare", e lo puoi fare tranquillamente (io una volta ho giocato un monaco che in realtà era un barbaro reskinnato da monaco!)... da questo punto di vista, la 5° te lo consente senza problemi, non è rigida come la 3°. O c'è altro di più specifico che ti piace, tra le capacità dei duergar? Quindi diciamo 3 livelli da ladro e 12 da monaco? Visto che il ladro al 3 ottiene la sottoclasse, potrei suggerire lo Scout: "Skirmisher" fà si che, se un nemico finisce il proprio turno a 1,5 m da te, tu puoi muoverti di metà del tuo movimento senza provocare Ado... e visto che come monaco arriveresti a 9+6 = 15 a round, questo significa la possibilità di allontanarsi di 7,5 m dal nemico, per andare altrove! "Survivalist" ti fà avere gratis competenza (anzi, meglio, MAESTRIA, cioè il doppio di competenza!) in Natura e Sopravvivenza, due abilità a cui non hai accesso nè come ladro nè come monaco! Per il monaco, purtroppo, non c'è nessuna sottoclasse legata all'acqua, a parte la "Via dei quattro elementi" che però è universalmente ritenuta la sottoclasse più schifosa... se quello che ti interessa maggiormente è essere furtivo, direi che l'opzione migliore sia la "Via dell'ombra"... occhio che prò alcune capacità funzionano solo se sei in penombra o al buio.
  16. Avevo pensato di posizionare il tutto sulla tartaruga ma sarebbe mancata la parte delle profondità, però quella che hai proposto mi sembra una valida soluzione. Non approfondirei eccessivamente la questione delle risorse del monastero perchè tanto non saremo più lì quindi importa poco. Posso comunque prendervi degli spunti per caratterizzare meglio il Bg del PG e la tradizione monastica.
  17. L'idea della "Cultura Patria" sembra interessante, ma più si và in profondità e più si rischia di essere DISTRUTTI (o molto peggio ASSIMILATI !!) dai Mostri Abissali Nonmorti. . . Una cosa che potrebbe avere senso è che, come gli Elfi Alti Silvani "Nav'i' vivono sulla SUPERFICIE del Guscio della Immensa Testuggine Dragona. approfittando del fatto che la Natura Vulcanica Cinerea della "Grande Madre Krakatonga" rende fertilissime le Pendici della Caldera dove sorgono Altissimi Alberi Secolari, magari nella "Zona Sommersa" tra Zampe e Coda ci sono delle "Stalattiti Coralline Calcaree" in cui i Duergars possono avere costruito Colonie, Città e persino Miniere (dato che Lava Fusa ad Alto Gradiente Metallico scorre come Sangue nelle Vene della Dragotartaruga Piro-Elementale). . .!! Ci sarebbe il Vantaggio di avere potenti risorse Minerarie Sovrannaturali (che si rigenerano col tempo, tra l'altro), una Struttura Estremamente Difendibile (e MOBILE in Superficie, tra l'altro, quindi molto Resitente agli Attacchi degli Orrori Abissali e della loro Progenie Nonmorta) e con il Vantaggio Extra di avere anche facile accesso alle Risorse Oceaniche. . . . .!!!
  18. Ci sto pensando, sinceramente visto che è un nano delle profondità volevo chiederti se posso aggiungergli delle caratteristiche acquatiche, stile genasi dell'acqua, come velocità di nuoto e respirare sott'acqua, per farlo diventare "Nano delle profondità oceaniche". Pensavo ad un ordine monastico delle profondità oceaniche fatto ad hoc ispirato a qualcosa di simile già esistente, ci penso su... Magari un monastero subacqueo creato in una caverna nella caldera di un vecchio vulcano ormai spento o magari solo dormiente così da beneficiare del calore del magma per alimentare delle fornaci, scaldarsi e cucinare.
  19. Secondo Me vista la Peculiare Ambientazione un "Monk's Order" su Misura x il PG si puo' anche inventare. . .!! Avevi qualche "Preferenza Stile Mistico" in mente, magari come Ispirazione. . . . .???
  20. Ladro pochi livelli per dare qualche sfaccettatura, forse metterò qualcosina di altro, ma principalmente monaco. Se conosci qualche ordine monastico adatto ma cmq buono, max neutrale.
  21. Piu' che altro era importante definire che fosse DAVVERO una "Deep-Dark She-Dwarf" il PG che si intendeva; poi l'Aspetto preciso ha una Rilevanza Relativa. . . Se comunque e' una "Rogue + Monk" immagino sia una sorta di "Assasina Ninja" abituata al Combattimento claustrofobico e ravvicinato, specie considerando il Retaggio Culturale dei Nani Dvergarii. . . . .???
  22. Possiamo immaginarla un po' più massiccia dell'immagine che ho messo. Nel creator fatto apposta per PG DnD ho scritto duergar ed è uscito questo... Vabbè
  23. In effetti come dice @Steven Art 74 i duergar, in quanto nani, sono più "massicci"... un'immagine più "realistica" potrebbe essere questa: Se però preferisci l'altra, non credo che la cosa sia un problema per nessuno di noi...
  24. @Rafghost2 "Duergar" nel senso di Nana delle Profondità dell'Underdark. . . ?? L'illustrazione che hai messo non fà pensare tanto ad una Nana quanto ad una sorta di Mezzelfa Drow, ma magari è tutto nelle Proporzioni. . .!! Come origine geografica potrebbe avere la Isola-Testuggine (gli Elfi "Pandorani" son solo sulle Zone Boschive che crescono sulle Pendici del Guscio; la Caldera Vulcanica ed i Condotti di "Sangue Ardente" Interni, per quanto Strani, Bizzarri ed Alieni potrebbero essere un Buon Posto dove si sviluppi una Civiltà Nanica) oppure un ALTRO Vulcano più Standard, ma assediato da continue mareee. . .!! Se il Vulcano in questione fosse ARTICO od ANTARTICO (come il Monte Erebus) allora avrebbe anche ampie distese di Pack Ghiacciato dove sviluppare una Economia di Pesca Sottobanchina e Caccia Glaciale, creando una Civiltà Fiorente e Complessa. . .!! @Kalkale Per il Tuo PG hai finito di pensare ai Dettagli Definitivi per completarlo. . .??

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.