Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Avventura demo per "Chiaro to Scuro", riadattata dall'omonima avventura per le Chronicles of Darkness.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Mmsi, la penso come MasterX. Potremmo anche solo iniziare a scaldare i personaggi e vedere se funzionano (non si può mai sapere prima di vederli in gioco).
  3. @Tuor Hey amico tutto ok ? Manchi tu e si inizia @SNESferatu nel caso iniziamo ? Almeno con un poco di Role play.
  4. MasterX: ok, ci siamo. Tuor: sto diligentemente aspettando. Nel frattempo, la gestazione è stata così lunga che ho sistemato il regolamento. Queste le modifiche. Ho aggiunto un'Abilità, ma per quanto riguarda questo playtest non la consideriamo (se servisse, sarà sostituita da Acume come era in origine)
  5. Dai che ci siamo quasi! Lo sapete, vero, che a fare un bambino ci si mette meno? .D
  6. Mhhh qualcosa tipo.. il fatto che abbia paura che la gente lo giudichi.. troppo stupido , un buono a nulla il classico redneck senza cervello? Può essere?
  7. Sono una persona molto paziente. Allora, considera che l'Ombra è per forza di cose un aspetto molto personale del tuo personaggio. Il personaggio si vergogna del suo passato perché ha compiuto qualcosa che va contro la sua normale personalità? È una persona gentile ma non riesce a trattenere il risentimento verso un gruppo di persone? Si fa considerare da tutti una persona generosa, ma in realtà è avido, o fa del bene per gli altri solo per sè stesso, o perché solletica il suo ego? Pare gioioso e fa battute con tutti, e invece nasconde una profonda tristezza e odia sè stesso? Ha un hobby che tiene nascosto agli altri perché cozza con la percezione che gli altri hanno di lui?
  8. eh, buon anno a tutti! Anche io ci sono ancora ,-P
  9. Stasera o domani al massimo rispondo e cerco di mettere a posto gli errori principali.
  10. rieccoci e buone feste ? quindi? che si fa? @SNESferatu puoi aiutarmi a scegliere l'ombra di sto pg?? poi il resto faccio io c'era giusto fa rivedere i punti abilita per dargli qualcosa in più su sparare.
  11. -Inizio Scheda del Personaggio: Questo è un segno che qualcosa sto effettivamente facendo. Nei prossimi tempi cercherò di inviare tutto il resto. Spero che ci sia ancora posto per me. Comunque informo @SNESferatu, nel caso in cui non ne fosse ancora a conoscenza, di un evento chiamato PlayFest. Non mi ricordo i dettagli, però lo trovi nella sezione apposita della Dragon's Lair. Serve per permettere di fare il Playtest di giochi di ruolo, credo che potrebbe interessarti.
  12. Scusate, se sto andando ben oltre i tempi prestabiliti, per la consegna della scheda. Sto facendo un pò fatica a capire il nuovo sistema di gioco e ho dovuto studiare molto per recuperare alcune insufficienze. Tra l'altro ogni volta che chiudo il sito tutto ciò che ho scritto viene cancellato, ci ho messo un pò a capirlo e mi sono cancellato il lavoro da solo 4 o 5 volte. Ora dovrei essere riuscito a mettere a posto tutto, e credo di poter dire di poter consegnare la scheda entro venerdì prossimo. Se così non fosse sappiate che mi tiro indietro. Non perché non mi interessi più, anzi... ma non vorrei per nessun motivo rappresentare un peso per voi. Spero possiate capire.
  13. Scusami stavo solo "ruolando" il personaggio ovviamente, speravo non te la fossi presa troppo. Eravamo in una situazione di pericolo sconosciuto e paranoia totale, ci eravamo appena svegliati, il tuo pg (che conoscevo appena) aveva quasi ucciso quel che restava della squadra e io ero a capo dell'operazione, ci stava, dai. Inoltre sei stato l'unico del gruppo a sopravvivere.. mi sa che in realtà ti ho salvato la vita! .-D Comunque me l'ero proprio dimenticato, l'episodio. Partitaccia, in effetti. Ma stavolta iniziamo amici sembra. Mi farò perdonare.
  14. comunque rimango sul fatto che non so cosa mettere su Ombra... rip mi potete dare consiglio? così finisco sta maledetta scheda? @Mezzanotte piccola domanda. scusami ma l'ultima volta che abbiamo giocato insieme non mi ero molto divertito un poco a causa del master , un poco colpa del tuo pg. non cercherai di mandare a morte il mio pg vero?
  15. I vecchi sistemi sono giocabili da cartaceo che in fondo era l'ambiente per cui sono stati concepiti. Nei pbf e nei pbe sono improponibili per il loro elevato ricorso ai lanci di dado. Qui i forged sono una benedizione. E sì, tre tiri per vedere se ferisci qualcosa erano veramente troppi!
  16. La cosa per me terribile del combattimento dello Storyteller System è che erano necessari almeno tre tiri per risolvere ogni azione di combattimento. Tiro per colpire, tiro per capire quanti danni fai, tiro per resistere. Il successore, lo Storytelling System riduce tutto a un solo tiro, ma con delle ovvie conseguenze: l'azione è penalizzata dalla difesa avversaria, quindi rischi di lanciare pochissimi dadi (quindi fallendo nell'azione di colpire). Il mio obiettivo era di non andare oltre due tiri per azione. Quindi c'è solo tiro per colpire e tiro per evitare. Il tiro per colpire indica anche quanti danni si infliggono. Fine. Lo è davvero. Però non è un sistema che funziona per tutti, perché esistono giocatori che preferiscono un combattimento più "nel dettaglio". So gusti, direi.
  17. Il D100 è una fetecchia secondo me. Ormai non reggo più i vari d100, d20 e compagnia. I sistemi a riserva di dadi come lo Storytelling e Forged sono enormi passi avanti. Anche lo Storytelling System (il motore delle ambientazioni del mondo di tenebra) non è completamente efficiente a ben vedere. Se la cava benone con i tiri abilità ma in combattimento può essere frustrante. Ricordo le mazzate che ci scambiavamo con i garou: segnavi vagonate di successi nei tiri per colpire che poi si riducevano non di rado a nessuna ferita al netto dei tiri per ferire e degli assorbimenti. Round su round di combattimento che portavano a nulla di fatto. Su un Forged un solo lancio di dadi ti risolve una situazione che comprende sia l'azione del PG che dell'avversario. Non ci sono azioni inutili, producono tutte uno sviluppo. Capite bene che è una rivoluzione.
  18. io gli ho sempre trovati sbilanciati, ci sono delle idee carine, ma proprio in concept in generale lo trovo inutilmente dispendioso, già il fatto tipo che in Call of Cthuluh devo metterci 4 ore per fare un personaggio per vedermelo mezzo morto a fine sessione.. anche no.
  19. No, no, per il momento non vi restringo niente. È un test apposta, in fondo. Guarda, con la statistica ci ho combattuto. Per chi non si annoia facilmente, spiegazione: EDIT: @MasterX I sistemi percentuali in teoria mi piacciono. In teoria. La statistica è perfettamente comprensibile. In teoria. Poi, nella pratica...
  20. wow state parlando di ogni d100 system. dove hai sei quasi costretto a mettere tutti i punti su due o tre abilità dove risulterai a malapena passabile.
  21.  

×
×
  • Crea nuovo...