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Topic di Servizio


SNESferatu

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Benvenuti a tutti nel Topic di Servizio di A Nightmare At Hill Manor!

Qui potrete trovare l'occorrente per giocare:

- Regolamento. Per questa demo potete tranquillamente saltare il capitolo 3, 5 e 6, e la sezione riguardante la Motivazione del personaggio del capitolo 2.

- Scheda del personaggio.

- Sintesi delle regole.

 

Riguardo la creazione dei personaggi: siete persone normali, ancora senza contatti (se non blandi) con il sovrannaturale. Magari sapete che esiste, ma non siete ancora veri e propri cacciatori dell'incubo. Per questo motivo non potete ancora scegliere una Motivazione: i vostri personaggi sono quindi più deboli alla perdita di Stabilità. Il Mistero si svolge all'interno di un palazzo; vi sconsiglio apertamente di acquistare livelli e Vantaggi di Guida. Qualora il gioco riesca a proseguire oltre questa avventura è un altro conto, ma partiamo coi piedi di piombo.

Per qualsiasi domanda, scrivetemi, scrivetemi, scrivetemi.

Per la formattazione dei post:

  • Inserite il nome del vostro personaggio in grassetto in alto a ogni post.
  • Preferirei usaste la prima persona, al presente, per riferirvi al vostro pg.
  • Usate il grassetto virgolettato per i dialoghi ("Così capisco subito che state parlando e non pensando perché sono tardo").
  • Per quanto riguarda i tiri, narratemi la vostra azione e ciò che vorreste ottenere, e se volete accumurare Sforzo (e come). Tirerò io per voi perché devo calcolarmi a parte tutti i vostri bonus e malus (che ovviamente vi comunicherò). Qualora sia io a chiedervi di compiere un'azione, comunicatemi con una reazione se volete accumulare Sforzo ("grazie" per aumentare i dadi alla riserva, "ahah" per trasformare un 6 o un 7 in un successo) e modificherò il post di conseguenza.
  • Per l'Out of Character usate il tag spoiler, o scrivete qui. Per esempio: usate gli spoiler per comunicarmi di voler accumulare Sforzo.
Edited by SNESferatu
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è un problema se ruolo in terza persona? si possono fare qualsiasi tipo di personaggio? ho in mente qualcosa di moooolto particolare. il tipo di esperienza paranormale la scegliamo noi? se ne abbiamo avuto a che fare? 

ma quindi usiamo il sistema power by apocalyps? 

ci hai detto che dobbiamo guardare "motivazione del personaggio" , nonostante per il resto del gioco... non c'è l'avremmo? non ho ben capito questa parte. 

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6 ore fa, MasterX ha scritto:

è un problema se ruolo in terza persona? si possono fare qualsiasi tipo di personaggio? ho in mente qualcosa di moooolto particolare. il tipo di esperienza paranormale la scegliamo noi? se ne abbiamo avuto a che fare? 

ma quindi usiamo il sistema power by apocalyps? 

ci hai detto che dobbiamo guardare "motivazione del personaggio" , nonostante per il resto del gioco... non c'è l'avremmo? non ho ben capito questa parte. 

Preferisco di no per la terza persona, ma è uguale, fa' come ti senti più a tuo agio.

Dipende da cosa intendi con ogni tipo di personaggio. Siete pur sempre persone comuni, abitate in un palazzo "normale" (per ora), e i contatti con il sovrannaturale sono stati finora minimi. Non siete cacciatori di vampiri, non avete sangue demoniaco nelle vene, non avete a disposizione rituali magici. Potete anche non sapere niente del sovrannaturale (che è meglio, più comodo per voi). In caso mandami per MP la tua idea e se posso aiutarti.

Il sistema non è Powered By The Apocalypse, è un mio regolamento ispirato alla serie di World of Darkness e Chronicles of Darkness.

La regola della Motivazione per questa demo non la devi proprio guardare Ho scritto di saltarla e di non considerarla. Hai una Motivazione se sei già avezzo del sovrannaturale: per questa demo non lo siete, siete ancora novellini.

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Chiaro. Sto ancora cercando idee per il personaggio. 

è possibile avere qualche info in più sullo scenario? Potrebbe aiutare.

Giusto. Cambierebbe molte cose, scusate la fretta. Pochi spoiler:

Innanzitutto siete a Chicago (eheh), nel 2011.

I personaggi sono tutti abitanti dello stesso condominio, sullo stesso piano. Il palazzo è abbastanza vecchio per gli standard americani, ma più volte restaurato. Vi conoscete, magari non in maniera stretta e non siete necessariamente amici tra voi, ma ogni tanto giocate a carte in una abitazione adibita a sala ricreativa sul vostro stesso piano.

All'inizio del Mistero, proprio mentre state giocando, la normalità viene spezzata. Fenomeni innaturali infestano parte del vostro palazzo, purtroppo proprio quella in cui vi trovate voi, separandovi apparentemente dal mondo esterno. Il vostro obiettivo è semplice: capire cosa succede, sopravvivere, scappare.

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12 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Giusto. Cambierebbe molte cose, scusate la fretta. Pochi spoiler:

Innanzitutto siete a Chicago (eheh), nel 2011.

I personaggi sono tutti abitanti dello stesso condominio, sullo stesso piano. Il palazzo è abbastanza vecchio per gli standard americani, ma più volte restaurato. Vi conoscete, magari non in maniera stretta e non siete necessariamente amici tra voi, ma ogni tanto giocate a carte in una abitazione adibita a sala ricreativa sul vostro stesso piano.

ok questo aiuta... beh restringe il capo su cosa volevo portare. 

comunque ho in mente il personaggio, (quello che porto quasi sempre in sessioni del genere) un grosso energumeno degli del sud , tipico RedNeck, con tanto di camicia unta e bisunta , salopette e bandiera confederata sul retro del sedere, di lavoro è un tuttofare , si è trasferito dalla Lousiana , non esattamente una cima, il classico tipo che se provi a parlare male della sua sua famiglia non esista a buttarti giù i denti. 

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Anche io ho trovato il personaggio. 

Un ex wrestler fallito che ora cerca di sbarcare il lunario come uomo di fatica per una sgangherata ditta di traslochi.

In genere anche io prediligo la terza persona per ruolare (la prima persona può mettere a disagio dato che i personaggi NON sono i giocatori e alcuni personaggi possono non rispecchiare le mie idee) però se decidiamo di usare tutti la prima io mi adeguo. Sarebbe strano avere giocatori che narrano in prima e altri in terza, credo.

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9 ore fa, MasterX ha scritto:

ma quindi ho letto che si devono scegliere delle abilità.. quindi niente di magico ? 

Le Abilità sono un indice di quanto sei bravo a fare le cose. Da picchiare a correre a scassinare. Alcuni Vantaggi hanno traccia di magia (come Benedetta Fortuna, o Sensitivo), ma rientrano nel campo del "poco paranormale". Le abilità magihe (i "Poteri") sono al momento di pertinenza unicamente dei PNG antagonisti (e infatti non sono bilanciate tra loro, volontariamente).

9 ore fa, MasterX ha scritto:

ok questo aiuta... beh restringe il capo su cosa volevo portare. 

comunque ho in mente il personaggio, (quello che porto quasi sempre in sessioni del genere) un grosso energumeno degli del sud , tipico RedNeck, con tanto di camicia unta e bisunta , salopette e bandiera confederata sul retro del sedere, di lavoro è un tuttofare , si è trasferito dalla Lousiana , non esattamente una cima, il classico tipo che se provi a parlare male della sua sua famiglia non esista a buttarti giù i denti. 

Ok, ne ho visti. Ci sta.

8 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Anche io ho trovato il personaggio. 

Un ex wrestler fallito che ora cerca di sbarcare il lunario come uomo di fatica per una sgangherata ditta di traslochi.

In genere anche io prediligo la terza persona per ruolare (la prima persona può mettere a disagio dato che i personaggi NON sono i giocatori e alcuni personaggi possono non rispecchiare le mie idee) però se decidiamo di usare tutti la prima io mi adeguo. Sarebbe strano avere giocatori che narrano in prima e altri in terza, credo.

Benissimo. Comunque a me la faccenda prima/terza persona serve solo per omogeneizzare i vostri post. Se entrambi preferite la terza, vada per la terza. Tanto io sono costretto a quella.

Quindi siete entrambi picchiatori. Mm. Ha senso vi conosciate, ma sperate anche in qualcun altro giocatore che vi renda meno specializzati solo nel picchia picchia (perché mi va bene iniziare con tre giocatori, ma con due rischiate davvero troppo. Si può fare ma eeeh, non conviene).

Tra parentesi, il fatto che siate picchiatori mi aiuterà a testare i combattimenti, which is nice

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12 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Quindi siete entrambi picchiatori. Mm. Ha senso vi conosciate

cosa no? il fatto che siamo "picchiatori" non significa che ci conosciamo per forza... e come dire che ogni persona cieca conosce tutte le altre persone cieche solo per il semplice fatto che sono cieche. il mio pg è una persona tranquilla, attacca per autodifesa o quando viene aizzato. non è una persona in sé violenta, o che cerca di attaccare briga con tutto e tutti... 

spero di essere stato chiaro. 

comunque.. iniziamo magari a fare le schede assieme? mentre cerchiamo un terzo componente? magari faccio un'annuncio.

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5 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Una cosa: scheda del personaggio e sintesi delle regole richiedono un account gmail per essere visionate. 

Eh, quando uno è rincoglionito... ho sbloccato entrambe le pagine.

 

7 ore fa, MasterX ha scritto:

cosa no? il fatto che siamo "picchiatori" non significa che ci conosciamo per forza... e come dire che ogni persona cieca conosce tutte le altre persone cieche solo per il semplice fatto che sono cieche. il mio pg è una persona tranquilla, attacca per autodifesa o quando viene aizzato. non è una persona in sé violenta, o che cerca di attaccare briga con tutto e tutti... 

spero di essere stato chiaro. 

comunque.. iniziamo magari a fare le schede assieme? mentre cerchiamo un terzo componente? magari faccio un'annuncio.

eeeh io provavo agganci. Butto idee in libertà. Comunque:

Spoiler

personaggi sono tutti abitanti dello stesso condominio, sullo stesso piano. Il palazzo è abbastanza vecchio per gli standard americani, ma più volte restaurato. Vi conoscete, magari non in maniera stretta e non siete necessariamente amici tra voi, ma ogni tanto giocate a carte in una abitazione adibita a sala ricreativa sul vostro stesso piano.

Siete vicini di casa, vi conoscete comunque.

 

7 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Da quando la violenza non risolve qualsiasi problema? .-P

"Uso i pugni contro l'incendio!"

 

1 ora fa, MasterX ha scritto:

poi perché usare i pugni quando puoi usare il tuo favoloso fucile a canne mozze che usavi da quando avevi 5 anni per accecare gli scoiattoli? c'è... lol. btw si credo ci sia bisogno di un'account. 

"Uso i pugni il fucile contro l'incendio!"

 

 

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Ecco la bozza della scheda del mio personaggio: è piena di appunti perché sto familiarizzando con il sistema.

Quando avrà l'ok definitivo di Snes la metterò in bella.

Alfredo "El Topo" Romero

Spoiler

al.jpg.bc5870fa562597f0e972c5302e3588ec.jpg

"Abbiamo un problema. Pulite anche i cessi? I nostri mandinghi ci hanno svuotato le palle durante l'ultima orgia gay. Un vero casino."

"Per un piccolo extra forse, signora"

Ha una figlia da mantenere, un mutuo da pagare. E vuole credere che l'Aurora Sborealis Production sia una seria casa di produzione di video a luci rosse.

"Aspetta, ti conosco?" sta dicendo la tipa. 

Il Topo ha una targhetta di plastica sul petto con il suo nome sopra, Alfredo Romero; un furgone scassato della Quedabra Traslochi, "Noi Spostiamo Cose" scritto con la vernice sulla fiancata graffiata. 

Il ring, il wrestling, gli manca. 
Avrebbe avuto una linea di giocattoli tutta sua se cinque anni prima avesse sconfitto Maschera Dorata.

Ma la sua occasione l'ha persa come un c0glione: infortunio durante un allenamento e carriera finita.

Ora vive di rimpianti, sposta cose e pulisce cessi.

Sente ancora il fiato del Bufalo sulla faccia, nello spogliatoio. 

"Quelli come te non vincono"

Gli showrunner non se li filano proprio, i "tappi".

Hanno la testa troppo vicina al buco del culo, dice il Bufalo.

Chiude gli occhi. Immagina Maschera Dorata, poi il suo Mago Scintillante -una ardita scivolata fra le gambe dell'avversario seguita da un maestoso, incredibile supplex tedesco- e sorride debolmente.

Che mossa! Che magia! 

Un nano di un metro e sessanta che schiena in rovesciata una montagna di muscoli e grasso di duecentotrentasei chili!

E l'aria che s'infiamma, il pubblico che esplode e grida impazzito "Topo!, Topo!, Topo!"

Topo.

Sospira, lo scatolone pieno di preservativi usati sotto il braccio, e indica la targhetta

"Puoi chiamarmi Al" 

I topi non vincono mai.

 

--SCHEDA DEL PERSONAGGIO--

-Persone-

Lottatore liv 2

Factotum liv 1

Basso e agile liv 2

---- Motivazione: Riluttante

---Capacità Primarie

Vigore: 5
Acume: 2
Controllo: 2

---Capacità Secondarie

Vitalità (Vigore+3): 8
Tenacia (Acume+3): 5
Stabilità (Controllo+3): 5

Sforzo (max.Tenacia): 
Prendi 1 sforzo per:
*+2 dadi
*trasforma un 6 o 7 in un successo
*nega penalità all'azione
*resisti alla coercizione mentale e sociale
*attivare un potere
Recuperi 1 sforzo per:
*soddisfi il Vizio (1 volta per scena)
*riposo lungo (6 ore)
*inizio di ogni episodio
*beneficio altrui
*ottieni un successo un fallimento critico


---Abilità (in base alle persone. Primo livello gratis + 21 punti)

Comprendi: 1 + 4
Crea: 1 + 3
Guida: 1 + 2
Muoviti: 1 + 6
Picchia: 1 + 6 


---Pulsioni (una volta per scena prendi xp se soddisfi l'ombra, rigeneri 1 sforzo se soddisfi il vizio)

Ombra: "Codardia. Non ha mai avuto il coraggio di affrontare le grandi sfide"
Potrebbe prendere xp quando decide di fuggire o scansare prove impegnative.

Vizio: "Sete di riscatto. Dimostrerà a tutti i Bufali del mondo che si sbagliano"
Potrebbe rigenerare sforzo quando affronta prove e confronti importanti.

--Vantaggi (5)

*No Pain no Gain (2)
Se il pg ha una complicanza di vitalità >= 1, accumulare sforzo aggiunge +3d invece di +2d

*Mani di Ferro (1)
Gli attacchi a mani nude hanno status di danno +0 invece che -1.

*Acrobata (1)
Se usi la manovra Schivata +2d ai tiri Evasione invece di +1d.
-2d da caduta per ogni successo in Muoviti. 

*Robusta Costituzione (1)
+2d per resistere e mitigare danni da malattie, veleni, droghe e perdite di sensi.
 

Ho dimenticato qualcosa?

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3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ecco la bozza della scheda del mio personaggio: è piena di appunti perché sto familiarizzando con il sistema.

Quando avrà l'ok definitivo di Snes la metterò in bella.

Alfredo "El Topo" Romero

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al.jpg.bc5870fa562597f0e972c5302e3588ec.jpg

"Abbiamo un problema. Pulite anche i cessi? I nostri mandinghi ci hanno svuotato le palle durante l'ultima orgia gay. Un vero casino."

"Per un piccolo extra forse, signora"

Ha una figlia da mantenere, un mutuo da pagare. E vuole credere che l'Aurora Sborealis Production sia una seria casa di produzione di video a luci rosse.

"Aspetta, ti conosco?" sta dicendo la tipa. 

Il Topo ha una targhetta di plastica sul petto con il suo nome sopra, Alfredo Romero; un furgone scassato della Quedabra Traslochi, "Noi Spostiamo Cose" scritto con la vernice sulla fiancata graffiata. 

Il ring, il wrestling, gli manca. 
Avrebbe avuto una linea di giocattoli tutta sua se cinque anni prima avesse sconfitto Maschera Dorata.

Ma la sua occasione l'ha persa come un c0glione: infortunio durante un allenamento e carriera finita.

Ora vive di rimpianti, sposta cose e pulisce cessi.

Sente ancora il fiato del Bufalo sulla faccia, nello spogliatoio. 

"Quelli come te non vincono"

Gli showrunner non se li filano proprio, i "tappi".

Hanno la testa troppo vicina al buco del culo, dice il Bufalo.

Chiude gli occhi. Immagina Maschera Dorata, poi il suo Mago Scintillante -una ardita scivolata fra le gambe dell'avversario seguita da un maestoso, incredibile supplex tedesco- e sorride debolmente.

Che mossa! Che magia! 

Un nano di un metro e sessanta che schiena in rovesciata una montagna di muscoli e grasso di duecentotrentasei chili!

E l'aria che s'infiamma, il pubblico che esplode e grida impazzito "Topo!, Topo!, Topo!"

Topo.

Sospira, lo scatolone pieno di preservativi usati sotto il braccio, e indica la targhetta

"Puoi chiamarmi Al" 

I topi non vincono mai.

 

--SCHEDA DEL PERSONAGGIO--

-Persone-

Lottatore liv 2

Factotum liv 1

Basso e agile liv 2

---- Motivazione: Riluttante

---Capacità Primarie

Vigore: 5
Acume: 2
Controllo: 2

---Capacità Secondarie

Vitalità (Vigore+3): 8
Tenacia (Acume+3): 5
Stabilità (Controllo+3): 5

Sforzo (max.Tenacia): 
Prendi 1 sforzo per:
*+2 dadi
*trasforma un 6 o 7 in un successo
*nega penalità all'azione
*resisti alla coercizione mentale e sociale
*attivare un potere
Recuperi 1 sforzo per:
*soddisfi il Vizio (1 volta per scena)
*riposo lungo (6 ore)
*inizio di ogni episodio
*beneficio altrui
*ottieni un successo un fallimento critico


---Abilità (in base alle persone. Primo livello gratis + 21 punti)

Comprendi: 1 + 4
Crea: 1 + 3
Guida: 1 + 2
Muoviti: 1 + 6
Picchia: 1 + 6 


---Pulsioni (una volta per scena prendi xp se soddisfi l'ombra, rigeneri 1 sforzo se soddisfi il vizio)

Ombra: "Codardia. Non ha mai avuto il coraggio di affrontare le grandi sfide"
Potrebbe prendere xp quando decide di fuggire o scansare prove impegnative.

Vizio: "Sete di riscatto. Dimostrerà a tutti i Bufali del mondo che si sbagliano"
Potrebbe rigenerare sforzo quando affronta prove e confronti importanti.

--Vantaggi (5)

*No Pain no Gain (2)
Se il pg ha una complicanza di vitalità >= 1, accumulare sforzo aggiunge +3d invece di +2d

*Mani di Ferro (1)
Gli attacchi a mani nude hanno status di danno +0 invece che -1.

*Acrobata (1)
Se usi la manovra Schivata +2d ai tiri Evasione invece di +1d.
-2d da caduta per ogni successo in Muoviti. 

*Robusta Costituzione (1)
+2d per resistere e mitigare danni da malattie, veleni, droghe e perdite di sensi.
 

 

Ho dimenticato qualcosa?

 

Metto sotto spoiler anche io così ti spiego punto per punto.
 

Spoiler

Persone: in linea di massima vanno bene. Lottatore è un po' generico come nome, ma si applica in tutte le azioni in cui combatti come facevi da wrestler: adatto. Factotum riguarda il tuo lavoro: devi spostare qualcosa di pesante? Puoi applicare Factotum 1. Basso e agile 2 ti può aiutare per evitare pericoli (ma Lottatore in parte si sovrappone), ma rischi sia un po' situazionale. Però ehi, puoi sorprendermi. Le Persone servono a questo.

Motivazione: In teoria ancora non hai una Motivazione. A tutti gli effetti questa avventura è un preludio alla tua "carriera" nel mondo dell'incubo. La Motivazione dipende da come reagirai all'occulto. Però Al mi sembra proprio un futuro riluttante.

Capacità: Yes. Specializzato, ma ci può stare.

Abilità: Qui qualcosa va cambiato. Il limite massimo delle Abilità per un umano normale è 7, ok, ma qui abbiamo un ex wrestler post-infortunio che ha valori con cui può lottare in tornei nazionali. È un po' troppo anche per il livello 6, secondo me. E mi va bene che vi iperspecializzate, ma c'è il rischio che Alfredo non possa fare niente di utile se non è fisico. La minima Difficoltà si trasforma in un Tiro della Rovina. Una persona con quel volto non ha neanche un livello in Comanda?

Pulsioni: Molto bene. Ricorda che l'Ombra, come il Vizio, dà un XP a episodio (ed essendo questa una demo, ti interessa relativamente poco). L'importante è che ti dia Sforzo Gratis a ogni azione in cui si presenta. Insomma, quando fai il cagasotto e scappi, ti riesce più bene.

 

 

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Riguardo al PG

Spoiler
Cita

Persone: in linea di massima vanno bene. Lottatore è un po' generico come nome, ma si applica in tutte le azioni in cui combatti come facevi da wrestler: adatto. Factotum riguarda il tuo lavoro: devi spostare qualcosa di pesante? Puoi applicare Factotum 1. Basso e agile 2 ti può aiutare per evitare pericoli (ma Lottatore in parte si sovrappone), ma rischi sia un po' situazionale. Però ehi, puoi sorprendermi. Le Persone servono a questo.

Sìsì, credo di aver capito come si usano le Persone. Ho messo factotum perché lui fa tanti lavoretti ora: guida, fa l'uomo di fatica, aggiusta cose. Basso e agile: il fatto che sia basso (anche se non come un nano, checché se ne dica) potrebbe aiutare nello sgattaiolare e nell'infilarsi in spazi ristretti, forse. Ma l'ho messo sopra tutto perché l'essere basso fa parte del suo background. Agile perché lui sul ring era un 'tecnico', uno di quei wrestler acrobatici specializzati in mosse aeree e manovre spettacolari.

Motivazione: ok. L'ho messa perché, come dici tu, mi è sembrata adatta al PG.

Abilità: consigliami te qui. Vorrei fosse in grado di schienare una mostruosità se fosse necessario, ovviamente urlando "mago scintillanteeeee!!!" la sua finisher di un tempo ^ì^

L'infortunio in realtà è legato alla sua Ombra. Aveva paura di affrontare il campionissimo, così ha finto l'infortunio -o se l'è procurato quasi inconsciamente per evitare di combattere- questo lo ha devastato più psicologicamente che fisicamente. Questo per far capire che in realtà lui è uno veramente forte, solo non crede in sé stesso; è anche il motivo perché non ho pompato le sue abilità sociali.

Pulsioni: giuro avevo letto 1 px a scena! Ma come dici tu è più importante lo Sforzo!

Perché continuo a pensare a Balle Spaziali?

Credo dovresti cambiare almeno in parte la nomenclatura del manuale .-p

 

 

 

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non sapendo ne leggere ne scrivere ho fatto la scheda. non ho ben capito molti vantaggi e meccaniche ho preso quello che aveva senso per il pg anche se mi piacerebbe avere qualcosa in più in mira. 

- scheda

Spoiler

Scheda del Personaggio : Quentin 

Persone: 

Brawler +2

Aggiusta tutto +2

Imponente +1

Capacità: Vigore 5, Acume 4, Controllo 1

Capacità secondarie: 

Vitalità 3+5 = 8

Tenacia 3+4 = 7

Stabilità 1+3 = 4

Abilità: Comanda 3, Combatti 4, Comprendi 1, Crea 5, Cura 2, Esprimiti 2, Furtivo 1, Guida 2, Influenza 4, Inganna 1, Mira 1, Muoviti 2, Picchia 4, Socializza 2, Spendi 1, Studia 2

Ombra:  ///                                                            Vizio: COSA HAI DETTO DI MIA MADRE?!! 

Vantaggi:

Artigiano di Qualità (1)

Se un’azione complessa di creazione o modifica di oggetti è un successo, puoi scegliere tra aggiungere uno Status in più o eliminare un Difetto all’Oggetto appena creato.

Mani di Ferro (1)

Aumenta di +1 lo Status Danno dei tuoi attacchi corpo a corpo: se combatti senza armi, i tuoi attacchi a mani nude hanno lo Status Danno +0 invece di Danno -1.

Guaritore Provetto (1)

Quando intraprendi un’azione complessa per curare un personaggio, riempi immediatamente 2 sezioni di Orologio.

Cecchino (1)

Ottieni +1d all’effetto di Mirare (quindi al primo turno di Mirare ottieni già +2d alle azioni di Mira). Se scegli di usare l’effetto di questo Vantaggio, subisci -1d ai tiri di evasione fino al prossimo turno compreso.

Ambidestro (1)

Non subisci il modificatore di -1d ai tiri in cui usi l’arto non dominante (vedi pag. XX).

Nota: Se compi azioni con entrambe le braccia contemporaneamente valgono comunque le regole per le azioni multiple.

 

Sforzo: 0/Tenacia

Danni a Vitalità:

·         Livello 0: 0/Vitalità

·         Livello 1: 0/Vitalità

·         Livello 2: 0/Vitalità

·         Livello 3: 0/Vitalità

Danni a Stabilità:

·         Livello 0: 0/Stabilità

·         Livello 1: 0/Stabilità

·         Livello 2: 0/Stabilità

·         Livello 3: 0/Stabilità

Difetti:

Status:

Oggetti:

Cassetta degli attrezzi, cassetta del pronto soccorso, fucile a canne mozze, tira pugni 

XP:

 

Evasione: Combatti, Picchia o Muoviti

Iniziativa: Acume + Comprendi

Velocità: 0 (Media)

- Descrizione BG - personaggio 

Spoiler

Quentin è un povero diavolo che viene dalle profonde lagune della Louisiana , più precisamente in Alexadria, ha vissuto con la sua famiglia fino all'età di 27 anni , trasferendosi a Chicago , dove abita attualmente da 4 anni. si è costruito una piccola ditta di riparazioni per conto suo, con la sua fedele cintura degli attrezzi e cassetta nessuna riparazione è Impossibile, dal semplice sistemare il sifone di un bagno , a mettere a posto un'intero motore di una macchina. più e più volte il padrone del condominio si è dovuto rivolgere a lui per le riparazioni o generale manodopera di ristrutturazione. 

Quentin (per i pochi Mister Q e per quasi tutti Quentin Aggiusta tutto) è un mastodontico pezzo d'uomo di 1.95 m largo come due armadi , uomo dalla possente muscolatura ma non dall'altrettanto intelletto.. almeno non quello matematico. dalla testa rasata e dalla folta barba. occhietti piccoli ed infossati. veste principalmente come una sottospecie di barbone, con magliette unte e bisunte , salopette copia ed incolla con sempre più toppe di colori leggermente diversi un poco ovunque, ovviamente tutte ricucite la bandiere degli stati confederati a cui tiene tanto.  

caratterialmente parlando Quentin potrebbe rientrare nella categoria di "Gigante Gentile", nonostante l'imponenza della sua stazza, sempre pacato e dai toni gentili (Come mamma gli ha sempre insegnato) , anche se il suo vocabolario non è allo stesso livello. gli piace prendere il suo tempo quando lavora, con calma e pazienza, come si dimostra il suo spirito pragmatico i suoi occhi si illuminano sempre di una strana luce ogni volta che deve riparare e mettere a posto qualcosa di rotto. Attenzione però a non farlo arrabbiare, non tollera in nessun caso insulti alla sua famiglia/parenti ed amici, e preparati a scavarti la fossa se provi a farlo con sua Madre o Suo Padre, quelle grosse manone nerborute e callose non sono solo per tenere grossi trapani!! 

 

cosa piace a Quentin? 

a Quentin piace lavorare, soprattutto lavorare con calma, senza fretta , dove riesce a mettere tutta la sua passione, costruire piccole cose fatte con scarti metallici (piccole statue, fermagli, magneti), i bambini (non in quel senso) ma gli è sempre stato più facile relazionarsi con i ragazzini che con gli adulti, le armi da fuoco ovviamente!! Quentin è un'amante del secondo emendamento. Le macchine ed i motori! tutte le cose che possiedono dei cavalli (anche i cavalli stessi!!) a quentin Piace, di conseguenza il suo furgoncino che usa per lavoro , totalmente personalizzato.

e la sua famiglia ovviamente, i film d'azione. 

 

Curiosità su Quentin

difficoltà a ricordarsi i nomi in generale , nonostante siano 4 anni che abita nello stesso palazzo con gli altri condomini ancora chiede i nomi delle persone.  

non ho trovato immagini migliori. 

spacer.png

 

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