Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

partita regolamentata con Cronws & Castles
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Secondo me ora dobbiamo definire i nostri regni sulla mappa (e chiarire alcuni aspetti, tipo lasciare o meno terra di nessuno tra i confini dei regni, i dubbi che ho sollevato io, ecc)
  3. Ragazzi ma quindi? Come stiamo messi?
  4. la linea è un pò sottile (viola) ma ho contornato il confine del mio regno (17x20 = 340 esagoni) e ho inserito gli insediamenti. è tutti in itinere per avere un'idea se sto andando nella direzione giusta (ci saranno sicuramente modifiche/aggiustamenti da fare, sia per mio gusto sia per accordarci tra di noi). alcune domande mi sono sorte mentre disegnavo i bordi: 1) per sfruttare il mare dal punto di vista delle risorse, mi basta confinare col mare o devo mettere nel mio territorio degli esagoni di mare? 2) mi sa che dobbiamo segnare i confini di "provinciali" di ogni insediamento perchè ci sono meccaniche che si attivano sugli insediamenti confinanti, giusto? (esempio i forti) 3) per sfruttare edifici "marini" l'insediamento deve confinare con il mare o basta che il suo territorio confini con il mare? (gli edifici sono "allocati" in un insediamento ma ad esempio se ho 2/3 miniere allocate alla capitale, verosimilmente saranno nei territori attorno alla città, non proprio in città)
  5. https://drive.google.com/file/d/1MfhUxYyBMr_5mvsM5SeMEAc7f3PTZnkx/view?usp=sharing Ciao, se non erro il giallo a sudest sono gli gnoll rissosi. Io mi metterei all'incirca dove ho segnato il rettangolo viola.
  6. Io andrei a est, ma sempre pronto a cambiare
  7. ragazzi io se sta bene, starei a ovest degli aasimar (nero quindi).
  8. Sono ancora in ferie. Appena torno al PC evidenzio la mia zona di interesse
  9. https://drive.google.com/file/d/1NrKXUEnuVT0Tc7yliG81J87ld4M2RCfx/view?usp=drivesdk link spero alla mappa definitiva, chiedo scusa per il grande ritardo ma finalmente sono riuscito a far funzionare il computer, i cerchi vaghi colorati sono le posizioni dei regni png
  10. Fatto alcune prove, forse 150x150 potrebbe essere una dimensione decente per tutti; vedo magari domani di fare una prova e mandarla
  11. Faccio un po' fatica a distinguere le icone dei terreni, quando uso l'ingrandimento si sgrana tutto. E' un problema solo mio? Voi che programma usate? Se la mappa rimane questa io preferirei uno di questi due territori anche se vorrei capire la legenda dei terreni. Forse il 150x150 è meglio perché mi sembra ancora grandina.
  12. Intanto sto cercando di capire come inserire icone e confini senza diventar matto; proprio in casi estremi vedrò di rifare il tutto, di nuovo, cercando di far uscire una forma abbastanza simile a questa considerando che qua siamo sui 200x200 esagoni, forse qualcosina la possiamo anche togliere e arrivare ai 150x150 senza perdere troppo spazio
  13. @Voignar vedo una mappa completamente diversa da quella di prima e che non hai posizionato i regni png, giusto? per me l'ideale dal punto di vista dei terreni (poi vedo altri simboli che non ho capito cosa sono) sarebbe qualcosa tipo questo: ma non è assolutamente vincolante; se ci sono vincoli incrociati tra i diversi regni che impongono altri posizionamenti, non ho problemi a cambiare. Come vicinanze mi sembra di aver capito che i più bellicosi siano i gialli e i rossi. avere vicino uno di quei 2 regni con cui accendere le polveri non sarebbe male (soprattutto se avessi vicino anche un alleato giocante). ma anche qui subordino la richiesta alle varie necessità degli altri pg
  14. https://drive.google.com/file/d/1c_gd-uFPXB_oci__jxqDp5WIs1-SwOue/view?usp=sharing ecco il link alla nostra mappa, scusatemi per il tempo passato; purtroppo non sono riuscito a trovare come inserire le icone di città ed i confini, deve esserci forse un pacchetto di icone da scaricare intanto, ditemi dove vi volete posizionare, in modo da poter iniziare a collocarvi almeno con paint o simili; sapete quali sono i regni png, quindi ditemi vicino a chi volete essere, sia come png che come pg
  15. A me piacerebbe stare nella zona montuosa, al centro tra il regno rosso e verde
  16. per qualsiasi info privata mandate un pm
  17. Per le info pubbliche aggiorniamo il topic ma per quelle private come te le condividiamo?
  18. Le informazioni del regno si dovrebbero mettere in una scheda da aggiornare ogni volta che si scopre una nuova risorsa, si costruisce un nuovo edificio o si recluta un nuovo comandante dotandolo di esercito, allo stesso modo di un pg che acquista una nuova arma o trova un nuovo artefatto Farò tutti quanti moderatori della gilda, in modo che possiate modificare da soli le singole schede, che mi sembra adesso siano finite Sto valutando un altro programma per fare le schede, non casuale stavolta, o modificabile a piacimento; se funzionerà credo che rimarremo sui 17x20 nella nuova mappa
  19. Ho fatto 2 conti, se si usano tutti i 17x20 sarebbe tipo la croazia più o meno 😅
  20. Ho provato a chiedere sul canale consigli per la dimensione dei regni. Forse stiamo partendo un po' larghi visto che mi ha consigliato cito testualmente: "No bigger than 17x20 hexes but don’t feel like you have to fill that up." Naturalmente vale per quelli di partenza dei giocatori. NPC e regni più avanzati è a discrezione del master. Di default sono 8 miglia (circa 13 km) per esagono.
  21. Guardando bene la mappa andare dal Giallo all'arancione mi sembra molto come estensione preferisco un territorio più piccolo e compatto. Pensavo più ad una cosa di questo tipo se possibile:
  22. le informazioni da dare sono molte e molto particolareggiate e cambiano molto spesso. prenderei la zona montuosa a sinistra del nero (in viola) se altri vogliono quella zona ci stringiamo o meglio, se fosse possibile rendere collinare/montuosa la zona a sinistra del giallo preferirei quella (o anche a sud di dove la vuole mettere NinjaCow appena definisce l'estensione del suo regno).
  23. per completezza, metto qualche riferimento alle "inclinazioni" dei vari regni: nero: teologia aasiamar: relativamente pacifici, più inclini alla diplomazia che alla guerra; molto fedeli agli alleati ed estremamente spietati con i nemici rosso: monarchia umana: bellicosi solo se provocati, sono inclini al commercio ma anche all'espansionismo militare blu: anarchia umana: rifiutano con forza qualsiasi ingerenza esterna, interessati all'arricchimento, con ogni mezzo lecito ed illecito giallo: tribù gnoll: militaristi e bellicosi, più inclini al saccheggio che alla conquista, tendono a rispettare solo e soltanto la forza militare arancio: magocrazia uamana (il regno più potente): antichi e quasi isolazionisti, tendono ad avere pochi contatti con l'esterno; estremamente arroganti ed estremamente disposti a far valere le loro ragioni con la forza domanda, come ci regoliamo per la religione del mondo?
  24. visto lo spazio nel mondo, credo che eliminerò il vincolo delle caselle per i vostri regni
  25. Per me è indifferente, era solo per capire. Se teniamo questa sferica allora io gradirei a grandi linee la zona montuosa a sinistra del rosso.
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...