Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beowulf: Age of Heroes - Intervista a Jon Hodgson di Handiwork Games

Jon Hodgson, uno degli autori de L'unico Anello e di Avventure nella Terra di Mezzo, ci racconta la sua ultima fatica, l'ambientazione per D&D 5e basata su Beowulf.

Read more...

Piante: parte I

Eccovi un altro articolo dedicato ai mostri iconici dei nostri giochi, con alcuni interessanti suggerimenti su come utilizzarli in modo non convenzionale. In questo caso si parla di piante e vista la lunghezza dell'articolo lo stesso verrà diviso in due pubblicazioni.

Read more...

Lucca Comics & Games 2020 diventa interamente digitale

Lucca Changes passa completamente in digitale. Se gli appassionati non potranno andare a Lucca, allora Lucca va dagli appassionati.

Read more...

Sottoclassi, Parte 5

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Ottobre 2020, nel quale possiamo trovare due nuove Sottoclassi per D&D 5e basate sul tema dei draghi.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild III - I 100 Incipit

Oggi andiamo ad analizzare uno dei primi lavori dei "Revel Tales", gruppo di talentuosi creatori di contenuti di recente formazione, ma con grandi idee e capacità dalla loro parte. Esso è formato da Matteo Ruggiero, Andrea Garrone e Matteo Airaghi!

Read more...
  1. What's new in this club
  2. Gael "concordo. Quando avremo la certezza che sia tutto a posto, aprirò la porta chiusa a chiave, sperando che la chiave sia giusta" Sorrido e annuisco a Oliver "provo a vedere se ci sono trappole"
  3. Oliver Frye Felice di non aver dovuto affrontare le due creature Combinare ragni con serpenti..ma pensa te.. mi addentro insieme agli altri fino alla stanza in fondo al cunicolo. Altri simboli o riferimenti alchemici sopra queste due? Chiedo indicando le due porte di fronte. Ha funzionato una volta..chissà che non vada bene anche 'sta volta! Altrimenti io sarei per aprire prima quella senza serratura. Da quell'altra almeno sappiamo che in teoria non dovrebbe uscire nulla senza chiave..
  4. Dopo che Gael ha sfilato con delicatezza la chiave dal collare della creature senza perdere altro tempo vi addentrate nel cunicolo centrale e constatate che esso ha una lieve pendenza verso il basso ed è abbastanza largo da farvi passare in coppia...il cunicolo procede per una trentina di metri in linea retta e poi sfocia in una sala rettangolare lunga circa cinque metri e larga circa quattro scavata in maniera approssimativa nella roccia e li sulla parete di fronte al cunicolo ci sono due porte di ferro identiche distanziate due metri l'una dall'altra , l'unica cosa che le contraddistingue è
  5. Gwydyon Annuisco alla mia compagna Ottima mossa Astrid Attendo quindi gli sviluppi della situazione
  6. Gael "Recuperiamo la chiave e poi andiamo avanti. Se volete la prendo io". se nessuno interviene mi avvicino con cautela al collare per la chiave. Poi ci addentriamo, se il corridoio è stretto mi metto per secondo.
  7. Astrid inizia a suonare i campanelli uno alla volta , prima il bianco , poi il giallo ed alla fine quello argentato...quando l'ultimo suono si zittisce la due creature arretrano di circa tre metri e si accucciano , quella di sinistra abbassa anche il muso fino a toccare terra mentre quella di destra lo torce in modo da mettete in evidenza il collare su cui ora fa bella mostra una chiave verde... @ Tutti
  8. Oliver Frye Stringo i pugni sulle impugnature di spada e scudo e resto in attesa di un probabile scontro. Mi assicuro soprattutto di essere nella giusta posizione per frappormi tra la creatura e Gwydyon.
  9. Gnormann Cerco di stare calmo davanti alle due bestie mentre la donnona suona i campanellini. Chissà se la mia arma farà il suono di uno scrocco come quando picchio gli insetti o un suono più duro come quando colpisco i corpi? Il veleno mi indebolirà o cercherà di immobilizzarmi? Penso cosciente che la probabilità che tutto questo vada a buon fine sia molto bassa e che tra poco potremmo passare ai fatti.
  10. Gael Rimango in guardia, ma soddisfatto delle deduzioni e del lavoro di squadra.
  11. Astrid E allora procediamo. Afferro il primo campanello e lo suono, poi proseguo seguendo l'ordine di Gwydyon
  12. Si...dice Gwydyon...se teniamo conto del colore , il bianco dovrebbe rappresentare il sale , la materia , il giallo dovrebbe essere lo zolfo , lo spirito e quello color argento dovrebbe essere il mercurio , l'anima...credo si debbano suonare in questo ordine ma teniamoci comunque pronti... @ Tutti
  13. Oliver Frye Sì, dubito che ci lascino passare senza problemi dico facendo seguito alle parole di Gael. Domanda per i più esperti in materia chiedo poi rivolto in particolare a Gwydyon Ok per la chiave, ma per quanto riguarda invece quei campanelli indico con un gesto della testa il pilastro al centro della stanza i colori bianco, argento e giallo possono avere qualche significa in Alchimia? Domando alzando le spalle Così giusto per sapere..perchè se fosse per me tenterei con l'argento: si intona perfettamente con il blu dei tuoi occhi, Astrid.. termino con una risatina nervosa.
  14. Gael "Sono abbastanza sicuro che questi cuccioloni stiano di guardia a questi corridoi. Se li superiamo temo ci attaccheranno. Proviamo a dagli da mangiare? Magari il campanello li avvisa proprio che è ora di mangiare".
  15. Astrid Non hanno alcuna reazioen oltre a quella di aspettare... e non so qaunto possano essere pazienti. Vogliamo provare a passare ignorandoli, o provo uno dei campanelli?
  16. Astrid si avvicina ai campanelli e li sfiora con una mano...le creature guardano la scena senza fare nulla di particolare a parte fissare prima Astrid poi voi altri e poi i campanelli... @ Astrid @ Tutti
  17. Gwydyon Annuisco ad Oliver Più avanti, nel corridoio centrale c'è una stanza con due porte ed una di essa ha una serratura ma da qui a dire che quella è la chiave che ci serve.. beh.. non saprei.. replico dopo la domanda del mio compagno, sempre guardingo e pronto all'azione, con Xena che torna indietro sempre protetta dal manto di invisibilità
  18. Gael "Non ho mai visto animali simili, credo siano un esperimento alchemico o magico...Guardate le zanne, ricurve, sporgenti e retrattili, facile capire che siano velenose, un elemento a cui probabilmente le stesse creature sono immuni. Inoltre osservate l'addome, la dove il corpo di ragno si fonde col in corpo da serpente, è chiaro che dalla morfologia di tale fusione queste creature potrebbero avere la capacità di lanciare ragnatele. L'unione a cui sono stati sottoposti questi animali ha lo scopo di accentuare i tratti più pericolosi di entrambe le specie...Una cosa è certa, il loro com
  19. Astrid Sono certa che sono creature magiche e non credo siano ostili, ... almeno nei nostri confronti e per il momento. E mi sembra di capire che il loro comportamento possa dipendere da quei campanelli... ci provo... datemi una manoa capire il loro comportamento... Detto ciò mi avvicino ai campanelli, e allungo la mano su di essi lentamente, passo la mia mano su ognuno dei campanelli osservando bene la reazione delle bestie @master
  20. Gnormann A tavola Scendiamo per le scale, la catena e i campanelli sono in bella vista e dei mostri spuntano da non si sa dove. Sono visibilmente indeciso sul da farsi visto che la donnona si è messa in mezzo. Così mi pongo in avanti appoggiandomi alla mia fedele arma cercando ci capire se le cose diverranno sbagliate subito o a breve.
  21. Le due creature guardano Astrid mentre si avvicina e non sembrano nervose o irrequiete ma si allontanano un altro pò dai campanelli muovendo velocemente la testa fra Astrid , il resto di voi e i campanelli... @ Astrid @ Tutti
  22. Gael Ripiego in silenzio con lo spadone estratto. Se qualcosa dovesse andare male col tentativo di Astrid scatto nella sua direzione. Nel mentre che attendo studio le creature, le osservo cercando di coglierne i punti deboli. @Dardan
  23. Oliver Frye Le creature escono allo scoperto e la mia prima sensazione è di..schifo. Beh certo, f*****o: fondiamo serpenti e ragni! Cosa diavolo può andare storto! Non abbasso lo scudo nemmeno di un centimetro e osservo con un certo stupore Astrid avvicinarsi alle due bestie. Sì, forse è da un po'..non vorrei cominciasse da te.. dico a bassa voce cercando di non alterare il tono per non indispettirle. Nel frattempo, lo sguardo mi cade nuovamente sui campanelli al centro della stanza per poi passare rapido a riosservare le creature. Non nutro grosse speranze che il tentativo di
  24. Astrid Le creature escono allo scoperto... e la mia prima sensazione e di pietà per ciò che è stato fatto loro...sembrano in attesa di qualcosa. Forse al di là dell'aspetto non sono cattivi... commento e porgendo una mano alla creatura ed avvicinandomi ad essa. Ehi piccolo... è da un po' che non mangi, vero? @master
  25. @ Gwydyon @ Gael Dopo l'avvertimento di Gwydyon e prima che possiate rispondere ad Astrid , con un suono di metallo trascinato dai due cunicoli laterali escono due mostruosità , due esseri che sembrano proprio la fusione di un serpente gigante e di un ragno gigante...la testa delle due creature tocca quasi il soffitto e sono tanto larghe quanto alte...le due mostruosità avanzano verso il centro della sala e si fermano ad un paio di metri dal rialzo dei campanelli poi si girano verso di voi e vi guardano con tutti i loro molteplici occhi... @ Creature @ Tutti
  26. Astrid La rispsota di Gwydyon non è rassicurante, per quanto me l'aspettassi. Cosa volete fare? Combattere o tornare di sopra? Chiedo mentre alterno lo sguardo sui cunicoli e faccio alcuni passi avanti per pormi a difesa dei miei compagni
  27.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.