Vai al contenuto
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Come preferisci tu. La gilda la chiuderei se non può proseguire. Poi vediamo se ripartire con qualcosa o cos'altro.
  3. Ciao Ragazzi! scusate la spinta con cui era partita l'avventura.. si è poi spenta nel corso del tempo per via di impegni pìù gravosi che non mi hanno più permesso di seguire la cosa. Mi spiace se vi ho fatto spendere del tempo o attendere Non so come si deve procedere in questi casi con il nuovo sistema, ma non proseguirei in questa avventura.. quindi chiuderei forse la gilda? oppure se, visto che siamo già un gruppetto.. vogliamo riorganizzarci in qualcosa può essere uno spunto da tenere fatemi sapere!
  4. Albam Disarter Non appena saliamo al piano di sopra finalmente sembra apparirci un ritratto degli altri abitanti della casa e forse finalmente troveremo qualche altro indizio. Al commento di Lelei rispondo "Mi chiedo quali sorprese nasconda questa sala. Vedremo se attraverso l'indagine ci verrà disvelato altro di inquietante che si cela ai nostri sensi oppure no, cosa certa è che sicuramente questa casa e i suoi abitanti paiono un enigma." poi ricomincio ad investigare per vedere se i miei sensi mi rivelano altri inquietanti segni e simboli occultati. Dungeon Master
  5. Lelei La Lelena Bell'ambientino! Commento guardandomi attorno. Scommetto che agli occhi di Albam appariranno altre figure celate. Se non vi spiace io vado a guardare quelle armature più da vicino. Detto ciò, stando in guardia con lo scudo alzato, mi avvicino alle due armature per osservarle meglio.
  6. Uno alla volta salite la scala, di marmo rosso, fino ad arrivare al salone superiore. Simile a quella al piano di sotto, nella parete opposta alle scale è presente un camino. L'illuminazione è data dalla luce che entra dalle finestre, mentre alle pareti sono appese alcune lampade ad olio al momento spente. Un ritratto dalla cornice in legno è posto sopra al camino appeso alla cappa. Ci sono due adulti e due bambini sorridenti, che riconoscete per i bambini che avete incontrato fuori dalla casa. L'uomo invece reca in braccio un bambino in fasce, mentre la donna sembra guardare il giovane virgulto con un senso di disprezzo. Ai lati due porte a doppio battente, ognuna delle quali è sorvegliata da due armature immobili che imbracciano una lancia e indossano un elmo, con visiera, a forma di testa di lupo. Una terza porta si trova subito appena saliti sulla destra. Sulle porte ampie, sono intagliate giovani ragazzi e ragazze che danzano.
  7. scusate il periodo delle vacanze è stato abbastanza impegnativo se voi ci siete, riprenderei!
  8. Rugris Redsun "Non abbiamo altra scelta" dico, con un'espressione infastidita in volto. "Non vedo scale che vadano verso il basso, e non ho con me un martello o una piccozza per spaccare il pavimento. Questa magione comincia ad infastidirmi davvero." Detto questo mi avvio a passo spedito verso il piano superiore.
  9. Albam Disarter Mi rivolgo agli altri e dico "Il mistero continua ad infittirsi. Se prima avevo individuato serpenti e teschi celati agli occhi di coloro che non osservano le scene con accortezza, nelle rappresentazioni dei pannelli nella sala da pranzo ho notato che sono nascosti altri dettagli. Questa volta si tratta di lupi minacciosi e facce contorte che puntellano la corteccia degli alberi presenti nelle scene. Mi chiedo cosa significhi tutto questo e quale occulto segreto celino questa casa e i suoi abitanti..." poi alle parole di Lelei rispondo dicendo "Sì, a questo punto direi di risalire al piano di sopra e vedere cosa si nasconde nelle stanze ivi presenti..." e nel dirlo comincio ad incamminarmi verso le scale che conducono al piano superiore della dimora in cui ci troviamo.
  10. Lelei La Lelena Scoraggiata e deluso abbasso la guardia e sovrappensiero appoggio la punta della spada a terra e mi ci appoggio sopra come. Poi accorgendomi che sto rovinando il pavimento, con un certo imbarazzo risollevo la spada e copro lo sfregio con un piede. Che casa strana, lussuosa, ma strana, commento senza una porta per le cantine, a questo punto non ci resta che salire di sopra, e sperare. Ragazzi, voi cosa ne dite?
  11. Nella sala da pranzo un tavolo di mogano intagliato con attorno otto sedie dallo schienale alto con i braccioli intarsiati e cuscini sulla seduta è il pezzo principale. Un candeliere di cristallo è appeso al di sopra del tavolo. Argenterie e Cristallerie sbrilluccicano in uno scintillio abbagliante. Al di sopra del camino di marmo c'è un legno con intagli di valli montane. Nelle pareti a pannelli di legno, sono intagliati immagini di cervi fra gli alberi. @Albam Tende di Seta rossa ricoprono le finestre e un arazzo riprende una scena di caccia di aristrocatici a cavallo e cani da caccia inseguire un lupo nella parete a sud. Dedicate altro tempo all'esplorazione ma non raccogliete maggiori informazioni ne vengono trovate ulteriori porte.
  12. Albam Disarter Dopo l'ennesimo buco nell'acqua con l'apertura delle porte, mentre gli altri aprono le restanti do un'occhiata alle sale che si celavano dietro le porte che abbiamo già aperto per vedere se in esse sono presenti altre porte oppure è possibile trovare indizi interessanti che potrebbero aiutarci a comprendere meglio quale sia la storia della casa, dei suoi proprietari e come una creatura possa essersi infiltrata all'interno della stessa senza lasciare tracce. Nell'atto di allontarmi dico agli altri "Proverò a fare una breve indagine nelle sale che abbiamo individuato aprendo le porte." Dungeon Master
  13. Rugris Redsun Ancora nulla dico, con una punta di seccatura nella voce. Questo posto e davvero molto grande, e trovare la porta che ci serve sarà molto difficile. Passo quindi alla prossima, anche se temo che qui dove siamo non troveremo nulla.
  14. Lelei La Lelena Non vi sembra strano che non si riesca a trovare la porta per la cantina? Abbiamo forse trascurato qualche porta ancora? Domando mentre, ormai rassegnata, cammino lungo il perimetro della sala battendo con il pugno sperando di trovare un passaggio segreto o di sentire un suono diverso.
  15. scusate il ritardo, ho avuto alcuni problemi di tempo con la riorganizzazione del lavoro.. ora sembra tutto tranquillizzato e normalizzato!
  16. Non si sentono rumori provenire da nessuna delle porte presenti. Mentre Lelei ispeziona meglio le pareti, e Albam meticoloso osserva i dettagli presenti, Rugris in maniera impaziente, apre la porta che stava osservando Albam scoprendo una stanzetta piccola adibita a guardaroba. Appese a dei ganci, ci sono diversi mantelli neri e su un pensile in alto c'è un cappello a cilindro. Falkas invece apre un'altra porta. Quello che si cela dietro è qualcosa di simile ad una cucina, bene ordinata e pulita. Tutte le stoviglie sono organizzate, e ben disposte. E' presente un forno, una stufa, un tavolo da lavoro.
  17. Lelei La Lelena Incuriosita dai pannelli di legno, e convinta che i miei compagni non corrano alcun immediato pericolo, mi avvicino ad essi per guardarli meglio. Secondo voi dove sono i padroni di casa? O la servitù? Perché qualcuno deve pur aver acceso tutte queste candele...
  18. Rugris Redsun Scuoto la testa, infastidito. "Qui niente, solo una sala di caccia. Passo alla prossima." Mi dirigo quindi alla prossima porta.
  19. Sono tornato! Appena ho più tempo mi rileggo tutto con maggiore attenzione
  20. Lelei La Lelena Lascio che i miei compagni, ben più bravi di me, cerchino l'accesso alle cantine. Io cerco di rimanere equidistante fra loro per dare, al caso, una pronta copertura e difesa. Le loro parole mi mettono sempre più a disagio. Teschi e serpenti. massoneria.... Lo spero che sia solo massoneria e simile non abbia altri significati... non mi piacciono i teschi o loro raffigurazioni.
  21. Albam Disarter Rispondo a Falkas dicendo "Per quanto riguarda i simboli non avevo mai sentito parlare di una versione congiunta degli stessi. Se fossero stati separati sarebbe stato ben altro paio di maniche... L'unica conclusione al quale sono giunto è che essendo stati volontariamente nascosti si tratta di una qualche sorta di simbolo massonico che si desiderava celare alla vista." Dopo aver detto queste parole, la mia attenzione si sposta alle quattro porte sulla parete a est e mi avvicino alle stesse. Mi avvicino a quella che tra le stesse è più vicina a me, provo ad avvicinare il mio orecchio alla stessa per vedere se da essa sento provenire rumori. Dungeon Master
  22. Falkas Gellantara "Trovato nulla voi due?" chiedo a Rugris e Albam "Ora controllo da quest'altra parte. Passiamo in rassegna il piano prima di salire eventualmente." Mi dirigo verso il lato opposto della stanza e controllo la porta vicino alle scale prima di aprirla.
  23. Albam Disarter Rugris apre la porta e guarda dentro.
  24. Rugris Redsun "Spero voglia dire soltanto che che vive in questa casa ha un pessimo gusto nell'arredamento." dico in tono perentorio, "ma sono sicuro che ci spiegheranno tutto i propietari dell'edificio, non appena li troveremo. Ora, non vedo fonti di malvagità nelle vicinanze, ma ciò non vuol dire che possiamo abbassare la guardia. I bambini avevano menzionato che il mostro era nello scantinato : cerchiamo un modo per scendere." Mi muovo quindi verso la parete est e apro la prima porta, per vedere cosa c'è dall'altra parte.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...