Vai al contenuto

痛みの影 Itami no Kage (Organizzazione)


Gordan

Messaggio consigliato


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta
4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Su due piedi stavo pensando anche ad un duskblade, è fattibile?

Oppure un warforged samurai. Lo so che i warforged sono tipici di Eberron, ma la razza è anche in un manuale dei mostri :)

Duskblade ok, 

Warforged può andare, esseri creati per una guerra passata contro un regno invasore da oltre oceano, e liberi dopo la fine della guerra

Se volete giocare il Samurai NON e per il vostro ben NON giocate la classe Samurai....fa pena 
Prendete il Cavaliere...è molto più samurai del samurai 

fra poco posto dettagli ambientazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Huriel ha scritto:

Io sto pensando a un ninja kenku  swordsage, potendo utilizzare tob e monster manual III. Il Tengu corvo mi sa molto flavour in un ambientazione del genere...

Va bene ma i governi sono tutti governati da umani e sono abbastanza razzisti...fai le dovute conclusioni


 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Midnight12 ha scritto:

Io sono molto indeciso se giocare una Wu Jen (o Shugenja) o una Barda stile molto gheisha come concept. Sono più orientato sulla barda ... pareri? :P 

Tutte molto belle come idee...mi piace molto l'ultima

Comunque 
justice_league_origin_new_52_tiled_by_kalel1986-d66qfeq.png

Gli otto clan sono sempre in guerra da almeno 1000 anni, da quando l'ultimo imperatore ha lasciato vacante il suo trono senza eredi
 

I cLan sono fieri delle loro culture e del loro passato, e anche se sempre in conflitto fra di loro sembrava avessero trovato una fragile ed equilibrata pace fino a cinque anni fa

Per colpa di uno stupido malinteso, il clan Kasai ha spostato i propri soldati sul confine verso Mizumi e lo shugun dei laghi l'ha interpretato come una provocazione, ed è scoppiata la guerra... Con Tanken e Iwa Neutrali il conflitto si è combattuto fra i due schieramenti (Kasai, Heiya,Oba) contro (Mizumi,Hateru,Daken) lo scontro è durato cinque anni, e si è concluso con la morte dello shogun  Shintani Kasai, e con il matrimonio di sua figlia con il lontano cugino Togashi Kasai, che con le sue capacità diplomatiche è riuscito a mettere fine alla guerra

Ora siamo a uan settimana dalal fine della guerra.... la zona fra il confine Kasai Mizumi Daken è stata la più colpita e per questo gli Shogun hanno mandato uomini ad aiutare i contadini delle zone....

Voi siete in quella zona...esattamente in un villaggio esattamente fra il confine dei tre grandi Clan

 

I Clan portano il nome della famiglia regnante ma anche il nome dell'animale sulla loro bandiera
Per informazioni in più sui Clan sono come quelli di Orieantal Adventures..tranne l'ultimo che è completamente inventato 

Tanken: Un clan fra i più antichi, un popolo pacifico di sacerdoti e pescatori, ottimi commercianti sono famosi per le loro arti mediche e le loro abilità nel controllo della natura Leader( Ota Tanken) (Clan del cigno)

Iwa: Clan Nato di recente da una lotta interna del clan Mizumi, sull'eredità di due figli illegittimi dello scorso Shogun, uno dei due è riuscito a diventare capo del clan Mizumi e laltro ha mantenuto il suo potere nella terra di pietra, dove ora sta il Clan Iwa Leader( Wakaizumi Iwa ) (Clan del Granchio)

Mizumi: Il Clan che discende dal primo imperatore, sicuramente il Clan che incarna di più l'idea di Bushido, Patria di grandi eroi e guerrieri Leader( Matsu Mizumi )  (Clan del Leone)

Kasai: Il Clan più Misterioso di tutti, un clan che ha seguito per molti anni una politica di isolamento dato il suo terreno vulcanico molto fertile e ricco di ferro costretto all'apertura alla fine della guerra, rimane ancora un clan misterioso  Leader( Togashi Kasai ) (Clan del Drago)

Heiya Un Clan di guerrieri che fonde l'arte del samurai con l'arte magica, per questo vengono considerati da molti un clan debole che usa la magia, ma ciò e falzo essendo un clan nobile quanto gli altri  Leader( Shiba Heiya ) (Clan della fenice)

Daken: Al contrario degli altri Clan formati al crollo dell'impero, questo Clan era li già prima,non si è mai unito sotto l'impero e si è evoluto con una cultura tutta sua lontana dalle vie del Bushido, anche se non troppo diversa  Leader( Naoto Daken ) (Clan dell'unicorno )

Hateru: Avete sicuramente presente i ninja no?... lor oli hanno creati, sono considerato in clan senza onore, ma anche se non seguono il bushido come gli altri clan sono leali, e mantengono la parola data, unico Clan governato da una donna  Leader( Asano Hateru ) (Clan dello Scorpione)

Oba: Clan più atipico di tutti, composto da contadini e navigatori sono gli unici a commercianti con le popolazioni oltre l'isola, sono abilissimi nel ferro creano le migliori armi di tutta l'isola e creano costrutti arcani... il loro comportamento li ha reso sempre visti di malo modo dagli altri clan, ma grazie alle lor oabilità commerciali e alla loro "bontà" non si sono fatti mai troppi nemici  Leader( Okuda Oba ) (Clan della Volpe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che iniziamo ad abusarne, permetti l'utilizzo di Iaijutsu focus, e se sì come? DI regola dovrebbe funzionare solo su un avversario colto alla sprovvista (il che vuol dire solo se vinci l'iniziativa o se hai un round di sorpresa), ma ho visto gente giocarlo ad ogni estrazione della lama, per cui i combattimenti diventavano sfodera l'arma, rinfodera l'arma, sfodera l'arma, rinfodera l'arma... per fare jiaijutsu focus ad ogni round

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Prima che iniziamo ad abusarne, permetti l'utilizzo di Iaijutsu focus, e se sì come? DI regola dovrebbe funzionare solo su un avversario colto alla sprovvista (il che vuol dire solo se vinci l'iniziativa o se hai un round di sorpresa), ma ho visto gente giocarlo ad ogni estrazione della lama, per cui i combattimenti diventavano sfodera l'arma, rinfodera l'arma, sfodera l'arma, rinfodera l'arma... per fare jiaijutsu focus ad ogni round

NO!..ASPe CHE!?..non ha senso
Se super l'iniziativa non ogni volta che metti via la spada?...che senso avrebbe :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, non sono un super esperto della 3.5 e non so nemmeno che manuali riesco a ritrovare.

Magari mi date una mano? Ad esempio, ho sempre sentito parlare tanto del Book of nine swords, ma non l'ho mai avuto a mano.

Per quanto riguarda Oriental Adventures (che non ho a mano, sia chiaro), c'era il Courtier, come classe. Non mi dispiaceva, anche in funzione multiclasse (avevo progettato un bellissimo Samurai/Courtier/Kitsuki Magistrate per una campagna Rokugan che non ha però praticamente preso il via... le sigh!): esiste qualcosa di simile nella 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Magari mi date una mano? Ad esempio, ho sempre sentito parlare tanto del Book of nine swords, ma non l'ho mai avuto a mano.

Per farla moooolto breve, le classi del Tome Of Battle sono sostanzialmente dei combattenti che usano "mosse speciali" in combattimento. Sebbene molto simili agli incantesimi, queste manovre agiscono in maniera totalmente diversa e sottostanno a delle meccaniche a parte (presenti appunto nel manuale). Se riesci, scaricatelo e dacci un occhio :wink:

Cita

Per quanto riguarda Oriental Adventures (che non ho a mano, sia chiaro), c'era il Courtier, come classe. Non mi dispiaceva, anche in funzione multiclasse (avevo progettato un bellissimo Samurai/Courtier/Kitsuki Magistrate per una campagna Rokugan che non ha però praticamente preso il via... le sigh!): esiste qualcosa di simile nella 3.5?

Non conosco l'ambientazione di Rokugan e quindi non ho idea di che tipo di classe sia :joy:

Edit: @Ulfedhnar sarebbe troppo abusabile in combo con Sapphire Nightmare Blade in quel caso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Come ho detto, non sono un super esperto della 3.5 e non so nemmeno che manuali riesco a ritrovare.

Magari mi date una mano? Ad esempio, ho sempre sentito parlare tanto del Book of nine swords, ma non l'ho mai avuto a mano.

Per quanto riguarda Oriental Adventures (che non ho a mano, sia chiaro), c'era il Courtier, come classe. Non mi dispiaceva, anche in funzione multiclasse (avevo progettato un bellissimo Samurai/Courtier/Kitsuki Magistrate per una campagna Rokugan che non ha però praticamente preso il via... le sigh!): esiste qualcosa di simile nella 3.5?

Il Courtier adesso non mi viene in mente..ma non ti preoccupare a fare le cose più strambalate nei manuali...se vuoi farle va benissimo ma in media a me non piacionio i personaggi powerplay...quindi se pensi che devi cercare classi strane per essere THE ULTIMATE GOD OF WAR...non ti preoccupare

 

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ho deciso che farò un duskblade, ma sono indeciso sulla razza:

- il warforged ha buone immunità e fa più scena, ma spreco l'unico talento iniziale per il corpo in mithril

- l'umano non ha niente di particolare, ma prendo due talenti utili subito al primo livello

suggerimenti?

PENSA AL BG E POI ALLA SCHEDA XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...