Vai al contenuto

[Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) I


dalamar78

Messaggio consigliato

Romolo

La casa dell'investigatore si rivela disabitata da un bel pezzo e apparentemente sembra in ordine. Devo ricordarmi di chiedere alla rossa assistente gli impegni dell'ultimo mese deluso capo, se veramente è scomparso potrebbe esserci qualche indizio anche nel suo passato più recente.

Dopo essersi brevemente guardato attorno faccio un cenno di assenso a Julius e processo verso la porta in fondo al corridoio per un rapido controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Custode

Prima di permettervi di muovervi all'interno della casa, Julius esamina con più attenzione la polvere, poi vi fa cenno che potete procedere

@ Julius

Spoiler:  
A giudicare dall'assenza di altre impronte o cose simili, voi siete i pirimi a mettere piede in questa abitazione da almeno un mese

A questo punto il Dottor Francis avanza lungo il corridoio per poi aprire la porta di sinistra: si tratta dello studio dell'investigatore che contiene una scrivania, uno schedario, una libreria e un divano

@ Francis

Spoiler:  
L'ipotesi del tiro Individuare è giusta ma mi devi dire cosa esamini con precisione

Juliet si accoda al medico ed entra nello studio, puntando dritta verso la libreria

@ Juliet

Spoiler:  
Esamini i vari volumi che compongono la libreria dell'investigatore ma si tratta di romanzi o tomi legali. Tuttavia noti, poggiato su un ripiano da solo, una copia del quotidiano locale risalente a quattro mesi fa che non contiene quasi nulla di importante però è aperto su un articolo: "Misteriose sparizioni di ragazze, la polizia brancola nel buio. Tuttora non sono stati ritrovati i corpi…". Il giornale è della biblioteca locale e il cartellino porta la data di più di un mese fa

Anche Romolo avanza lungo il corridoio e apre la porta in fondo a quest'ultimo che si rivela essere un piccolo bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

La libreria di mister Edward era una lunga sfilza di romanzi (soprattutto gialli) e manuali di giurisprudenza maneggiati chissà quante volte negli anni. Proprio quando ero in procinto di allontanarmi ecco che i miei occhi caddero su un giornale ...

''Misteriose sparizioni di ragazze, la polizia brancola nel buio''

Bingo! Ecco cosa ci voleva. A quanto pare il caso che mister Edward seguiva era tutto fuorché facile, infatti i corpi delle ragazze, nonostante le ricerche non vennero rinvenuti dalla polizia.

Probabilmente l'ispettore sperava di fare l'eroe ed era finito nel mezzo di qualcosa di decisamente pericoloso.

Una banda criminale? O magari ... poteva davvero essere una setta? Non mi sarei per nulla stupita ed anzi, era il mio sospetto più radicato.

-''Signori, ho trovato qualcosa di interessante! A quanto pare mister Edward era sulle tracce di un caso inerente a delle ragazze misteriosamente scomparse nel nulla''- Esclamai per farmi sentire dagli altri.

Presi in mano il giornale e raggiunsi Julius e Romolo con l'intenzione di fornirgli il quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Romolo esamina rapidamente il piccolo bagno con lo sguardo, poi accosta la porta e apre l'ultima rimasta proprio mentre sopraggiunge anche Julius: si tratta della camera da letto dell'investigatore, che contiene un letto ad una piazza e mezzo, un comodino ed un armadio

@ Romolo

Spoiler:  
Ad un esame rapido, il bagno sembra privo di interesse
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis

Se Juliet si concentra sulla libreria, io guardo lo schedario. Innanzi tutto guardo l'aspetto esterno: con tutta quella polvere in giro, qualsiasi utilizzo recente dovrebbe aver lasciato tracce ben visibili.

Quindi lo apro, cercando un possibile caso recente, mettendo attenzione su particolari come carta meno ingiallita, o qualche cartella meno in ordine delle altre perché magari solo temporanea, e non un insieme di documenti archiviati da tempo.

Spoiler:  
Come sopra, Individuare 45%

Ragazze misteriosamente scomparse nel nulla... eh?

Non sembra nulla di troppo insolito.

Non è certo la prima volta che iniziano a sparire persone, e le donne spesso sono bersagli molto amati dai serial killer.

Ma... Miss Juliet... Il nome di questo paese mi risulta familiare.

Mi sembra di ricordare che sia il paese natale di Hawthorne...

Mi rivolgo all'occultista per saperne di più. Nessuna ipotesi va scartata, dopo tutto.

Non era l'antenato di Hawthorne a essere stato giudice di quei processi riguardanti la stregoneria?

O era Twain?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

Vediamo un pò questo giornale...

leggo l'articolo sul giornale portatomi da Juliet. Sempre queste povere ragazze...

Francis, Juliet, ritenete che questo indizio possa fornirci una pista valida?

infatti il dubbio sollevato da Francis mi fa pensare che se loro sanno qualcosa di più potremmo avere una pista su cui iniziare.

mentre attendo la risposta procedo ad aprire i vari cassetti e l'armadio della camera da letto.

Spoiler:  
Individuare 60%
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Francis entra nello studio dell'investigatore e punta verso lo schedario, lo esamina con lo sguardo per poi aprirlo

@ Francis

Spoiler:  
Esaminilo schedario in cerca di tracce di manomissione o interazione con questoo ggetto ma senza successo: nessuno lo ha toccato da diverso tempo sembra. Senza indugiare, lo apri enoti subito che è diviso in casi aperti e casi chiusi; i casi aperti sono tre ed è facile individuare quello che ti interessa grazie ai due nomi che vi ha fornito la segretaria: il nome di riferimento sulla cartella è quello di un certo Winston Smith, 58 anni, licenziatosi a 56 anni, residente in Salem Street 5. Tra vari annotazioni prive di interesse ne noti una del capo di Winston: "Prima di licenziarsi era taciturno e schivo e a volte reagiva in maniera brusca"; inoltre trovi una nota sul fatto che aveva ritirato tutti i suoi fondi dalla propria banca circa 6 mesi fa e un altro promemoria, questa volta scritto con la stessa grafia dell'appunto che avete rinvenuto nell'ufficio dell'investigatore: "Andare alla banca e a casa di Winston".

Sul giornale rinvenuto da Juliet ci sono sia i nomi e cognomi delle ragazze scomparse ma nessuno corrisponde a quello dei due clienti di Edward; a questo punto Julius entra nella camera da letto ed apre il cassetto del comodino, che rivela contenere solo biancheria intima maschile. L'ex poliziotto fruga all'interno del cassetto ma senza trovare niente di utile e punta quindi all'armadio: ci sono diversi capi di abbigliamento maschile ed una coppia di valige vuote, il tutto, anche in questo caso, privo di indizi utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis

Abbiamo un nuovo nome. Un certo Winston Smith, di 58 anni. Pare si sia licenziato due anni fa, e prima di licenziarsi era "taciturno, schivo e a volte brusco".

Mh... Ha ritirato tutti i fondi sul suo conto 6 mesi fa. E mister Edward ha lasciato un appunto: "Andare alla banca e a casa di Winston." Abbiamo anche l'indirizzo.

Comunico tutte le informazioni agli altri, poi inizio a supporre:

Dato che generalmente non si scompare misteriosamente in banca, penso che questo Winston centri qualcosa.

L'ipotesi più ovvia è che il signor Edward sia stato assassinato.

Però il fatto che il signor Smith abbia ritirato tutti i fondi potrebbe indicare una sua partenza...

Ma non vedo perché il capo della sua amica non avrebbe dovuto avvertire di essersi messo sulle tracce di qualcuno che investigava.

Julius... al momento, non possiamo dire se ci sia un collegamento tra le due cose.

Certo, un uomo che all'improvviso diventa taciturno e brusco per poi licenziarsi è certo... strano, ma non è detto che diventi un assassino seriale.

Custode:

Spoiler:  
Nella cartella ci sono informazioni che potrebbero collegare Smith e le ragazze scomparse?
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Annuii al sentire l'ipotesi di Francis -''Esattamente professore, il cognome Hawthorn è decisamente vecchio di anni ed anni. E' un cognome saldamente legato agli storici processi contro la stregoneria''- Constatai io aggrottando appena la fronte.

-''Non è da escludere che dietro a tutto questo si nasconda qualcosa di assai losco e sinistro''- Azzardai, dopodiché schioccai distrattamente la lingua sul palato ed arricciai il naso ponderando bene la situazione.

-''E' un valido indizio credo. La sparizione di queste ragazze in simili circostanze mi fa pensare che dietro ci sia l'opera di una qualche pseudo setta mal intenzionata.''- Dissi rivolgendomi a Julius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

Ascolto con attenzione le informazioni scoperte da Francis e poi rifletto ad alta voce.

Ha ritirato tutti i soldi eh? si, forse ha deciso di andare in pensione e dedicarsi a qualche nuova attività che prevede un culto non convenzionale? dico in maniera quasi ironica

Beh sembra che qui sia tutto, e dubito che Edward torni per cena a questo punto. Direi quindi di scoprire qualcosa in più sul signor Smith. potrebbero non essere molto cortesi in banca se chiediamo informazioni su un cliente, anche se ormai "ex", proporrei quindi di passare prima a casa di questo signore, sperando che non abbia cambiato residenza.

rimango pensieroso, credendo che ci sia qualcosa di molto strano. la casa sembra essere disabitata da così tanto tempo e le uniche informazioni che abbiamo risalgono a mesi fa, qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

L'ispezione della casa aveva prodotto un nome ma un senso di fastidio mi ronza dietro la fronte.

Questa informazione è vecchia di almeno un mese, possibile che Rose non ne sapesse nulla? Cosa ha fatto in questo ultimo mese l'investigatore? Chi ha visto? Dove è stato. Comprendo il buco di questi ultimi tre giorni, ma...

Sospendo la frase a metà aspettando la reazione di Julius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julis Fink

Romolo tocca un nervo scoperto, sembra aver colto anche lui i pensieri che mi saltano in mente in questo momento, non riesco a credere che Rose mi abbia mentito o nasconda qualcosa.

Hai ragione Romolo, la cosa purtroppo turba anche me, speravo di poter scoprire qualcosa in più prima di tornare da Rose a chiedere informazioni a riguardo, ma forse sono troppo condizionato... e certo... quella ragazza un paio di chiarimenti ce li deve!

il mio turbamento ora si tramuta in un senso di rabbia sommesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis

In effetti c'è qualcosa che non torna. Non penso che dopo tutti questi giorni ritardare l'ispezione della casa di Smith di un'ora o due possa cambiare avere conseguenze.

Dovremmo prima andare a chiedere spiegazioni alla signorina Rose, poi potremo andare a visitare l'abitazione del signor Smith.

E non dimentichiamoci che domani potremo parlare con i due clienti del signor Edward, che potrebbero chiarirci le idee.

Dico agli altri con la mia solita pacatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

-''E se davvero l'ispettore avesse scoperto qualcosa che desiderava tenere segreto? Non so ... magari non voleva coinvolgere la signorina Rose in faccende troppo pericolose''- Ipotizzai guardando uno ad uno i miei amici.

-''Comunque suppongo anch'io che sarebbe bene andare a parlare nuovamente con lei, dopo potremmo concentrarci sul resto''- Feci spallucce e scrollai il capo

-''Però ... è decisamente strano. Cosa avrà mai avuto l'ispettore da nascondere alla sua assistente?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Osservo pensoso il soffitto mentre cerco di riordinare i pezzi del puzzle finora scoperti.

Tutto può essere, mia cara, ma un mese di "silenzio" è comunque troppo perché Rose non abbia avuto almeno qualche sospetto, sopratutto dato il suo carattere... esuberante . E invece ci ha parlato solo di questi ultimi tre giorni. Non la sto condannando, ma continuo a pensare che i conti non tornino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Custode

Convinti dagli indizi raccolti nella casa dell'investigatore che la sua assistente Rose vi stai in qualche modo nascondendo qualcosa, decidete, praticamente di comune accordo, di tornare all'ufficio per parlare nuovamente con la giovane; fate quindi la strada nella direzione opposta e tornate da Rose. La giovane vi vede tornare ed accenna un sorriso Già di ritorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...