Vai al contenuto

[Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) I


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

Juliet si mette a rovistare tra le carte ingiallite riuscendo, dopo meno di un minuto, a trovare quello che cercate: la cartina della casa posta in Salem Street 5 ma anche una pergamena sigillata; la curiosità è troppa e la giovane ricercatrice rompe il sigillo e legge il contenuto della pergamena che afferma che, oltre 100 anni fa, quella stessa abitazione era abitata da una donna creola, che fu inquisita per stregoneria e messa al rogo; in seguito la casa fu rasa al suolo e sui suoi resti fu costruita quella nuova.

Improvvisamente la pergamena prende fuoco, generando un denso funo violaceo che vi fa tossire e vi brucia gli occhi costringedovi ad allontanarvi mentre una forte sensazione di debolezza sembra impadronirsi dei vostri corpi.

Come se non bastasse sentite un forte grido di dolore provenire dall'esterno della biblioteca...

@ Dadi

Francis --> check di Cosx5 = 60 --> 1d100 = 59% (riuscito) --> -2 a For, Cos e Des

Francis --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 90% (fallito) --> 1d2 = 1 punto sanità perso

------

Juliet --> check di Cosx5 = 55 --> 1d100 = 24% (riuscito) --> -2 su For, Cos e Des

Juliet --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 64% (riuscito) --> nessuna perdita di Sanità

------

Julius --> check di Cosx5 = 70 --> 1d100 = 66% (riuscito) --> -2 a For, Cos e Des

Julius --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 22% (riuscito) --> nessuna perdita di Sanità

------

Romolo --> check di Cosx5 = 50 --> 1d100 = 35% (riuscito) --> -2 a For, Cos e Des

Romolo --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 74% (fallito) --> 1d2 = 1 punto sanità perso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Juliet

La vista di quei sigilli mi gioca un brutto scherzo.

" ... vediamo un po' ... "

Lo apro e lo leggo ai miei compagni ...

Sembra che la faccenda sia interessante, ma cosa ... 

Il fuoco che divampa dalla pergamena mi fa spegnere subito l'accendino e soprattutto getto per terra la pergamena e spengo la fiamma. Appena il fuoco e' spento nella penombra sto per pronunciare qualcosa, ma il fumo della pergamena mi stordisce non poco. Mi appoggio al bancone mentre sento delle urla dall'esterno

... urla ... dall'esterno ... 

Mi allontano a fatica cercando di prendere quanti piu' fogli o mappe sia possibile prima di allontanarmi.

Usciamo ... e' tossico ... presto ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

alla vista del fumo mi copro istintivamente naso e bocca, ma il denso fumo mi fa già tossire e lacrimare gli occhi

...dobbiamo allontanarci da qui...

un urlo, forse proveniente da fuori? o sono allucinazioni? la voce di Juliet mi conferma che non me lo sono immaginato.

Presto! fuori di qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Vi allontanate il più in fretta possibile dal fumo violaceo che vi sta intossicando ed uscite dalla biblioteca; fuori riuscite a respirare molto meglio e notate il corpo del vecchio guardiano a terra subito fuori dall'edificio: il poveretto ha un'espressione di puro terrore sul volto ed il torso completamente sventrato ma senza neanche una goccia di sangue a terra e con i segni di un morso su una spalla

@ Dadi

Francis --> check di Sanità 69 --> 1d100 = 68% (riuscito) --> 1 punto sanità perso

Juliet --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 68% (riuscito) --> nessuna perdita di Sanità

Julius --> check di Sanità 70 --> 1d100 = 27% (riuscito) --> nessuna perdita di Sanità

Romolo --> check di Sanità 69 --> 1d100 = 91% (fallito) --> 1d6 = 4 punti sanità persi

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

All'uscita tossisco com violenza come ad espellere tutto quello che posso aver inalato. La vista poi di un corpo mi lascia sgomenta.

" ... che sia  ... no ... "

Mi avvicino pe controllare e la vista del corpo della guardia mi lascia senza fiato.

" ... morto ... il volto ... terrore puro ... "

Porto una mano alla bocca cercando di non urlare

... avete visto ... il volto ... ed il corpo ... e non c'e' sangue ... cosa mai e' successo ... cosa puo' aver fatto questo ... 

Custode

Uso ogni possibile abilita' che mi possa aiutare per capire cosa puo' essere successo

Individuare/Occulto e altro che puo' servirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@ Juliet

Osservi il corpo a terra con un misto di ribrezzo e curiosità; poi, con la cosa dell'occhio, scorgi un movimento in alto nel cielo: sembra essere un uccello che si sta allontanando ma le dimensioni sono quelle di un grosso cane.. o forse è la tua mente che ti sta giocando brutti scherzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

alla vista del cadavere sventrato faccio uno sforzo per cercare di capire cosa possa averlo ridotto così.

com'è possibile ridurre un uomo... così... senza lasciare una traccia di sangue?

mi chino sul corpo a esaminarlo sommariamente.

Custode

tento con "medicina legale" 20% ; "individuare" 60% e se fosse utile per capire dove possa essere scappato l'attentatore "seguire tracce" 30%

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@ Julius

Osservi il corpo con attenzione: lo squarcio sul torso sembra essere discontinuo, come se fosse stato fatto da qualcosa di non affilato, addirittura arrivi a pensare che possa essere stato squartato con la forza delle braccia ma non riesci a spiegare la totale assenza del sangue

Mentre ti guardi intorno scorgi, con la coda dell'occhio, un movimento in alto nel cielo: sembra essere un uccello che si sta allontanando ma le dimensioni sono quelle di un grosso cane.. o forse è la tua mente che ti sta giocando brutti scherzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

dopo una prima osservazione espongo la mia riflessione ai presenti.

il tratto della lacerazione è discontinuo, non ha l'aspetto di un danno causato da un arma da taglio... non una affilata almeno...

qualcosa dall'alto attira la mia attenzione, rivolgo gli occhi al cielo, ma poi scuoto il capo con dissenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@ Romolo

Mentre ti guardi intorno scorgi, con la coda dell'occhio, un movimento in alto nel cielo: sembra essere un uccello che si sta allontanando ma le dimensioni sono quelle di un grosso cane.. o forse è la tua mente che ti sta giocando brutti scherzi..

Il minuti scorrono lenti ma, cadavere sventrato apparte, non sembra esserci niente e nessuno oltre voi alla biblioteca

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Scuoto il capo poi mi rivolgo ai miei compagni

Quella polvere deve aver giocato un brutto tiro alla mia vista e sicuramente mi sono fatta impressionare

Sorrido in modo un po' isterico, come per stemperare la tensione del momento

Mi e' sembrato di vedere un volatile dalle sembianze di un grosso cane...

Mi guardo attorno cercando di recuperare un minimo di lucidita'

Siamo qui di notte in una biblioteca chiusa con un cadavere. Se ci trovano qui finiamo dritti in carcere! Consiglio di andarcene al piu' presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Sì andiamo, non possiamo fare nulla per questo poveretto. La casa del signor Smith è più misteriosa di quanto pensassimo, potrebbe essere pericoloso... riposiamoci e andiamo a controllare alla luce del sole, meglio evitare altre visite notturne per ora.

Ancora scosso dalle fiamme e dalla vista del cadavere, mi avvio verso i nostri alloggi mormorando un salmo a bassa voce per cercare di ritrovare un po' di pace interiore.

Spoiler

Scusate l'attesa non mi arrivano le notifiche

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rapidamente vi allontanate dalla biblioteca e tornate ai vostri alloggi, cercando di riposare ma con scarso successo: la visione del cadavere dell'anziano guardiano sventrato ma senza una singola goccia di sangue a terra vi tormenta per tutta la notte, così come la strana sensazione che quello che avete visto allontanarsi in volo non fosse prorpio un uccello..

Dopo quelle che vi sembrano ore interminabili, sorge finalmente il sole sulla città di Salem e, con la sensazione di non aver dormito quasi per niente, vi alzate dal letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliette Lewis

Arrivo nei nostri alloggi scossa e stravolta, quasi sconvolta' da mille pensieri

" ... un morto ... e quella pergamena ... ma che sta succedendo qui a Salem ... "

Cerco di addormentarmi ma la tensione e le cose che ho visto stasera mi procurano solo agitazione continua e non riesco a chiudere occhio, finghe' finalmente arriva mattina. Mi siedo sul letto ancora piu' stanca di come sono andata a letto. 

" ... oggi sara' una giornata lunghissima ... gia' lo sento ... "

Mi alzo, mi vesto e mi dirigo a fare colazione

Custode

Spoiler

Non ricordo se siamo in un albergo o ospiti di qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

Nella stanza ci metto molto ad addormentarmi, ripensando alla giornata appena trascorsa, quando finalmente il sonno sopraggiunge quei pensieri sono ancora lì nella mia testa a tormentare il mio sonno.

Una volta sveglio ho la sensazione di non aver dormito affatto.

questo caso non sarà affatto facile... sarà meglio che raggiunga gli altri per la prossima tappa delle indagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

La notte passa lentamente e quasi senza sonno. Inginocchiato accanto al letto, leggo il libro delle preghiere cercando di trovare sollievo nella parola dell'Altissimo. Qualcosa di malvagio è all'opera in questa città, qualcosa di empio. Per nulla riposato ma determinato a fare la Sua volontà, raggiungo gli altri per la colazione. Bevo due abbondanti tazze di caffè, o quella sbroda che qui in America chiamano caffè, per schiarirmi il cervello e rimettermi in moto.

E' chiaro che qualcosa di molto losco sta accandendo o è accaduta a casa del signor Smith. Se avete delle armi tenetele a portata di mano, potremmo rischiare di fare la fine di quel poveretto. E prego il Signore che Edward non abbia fatto la stessa fine.

Dopo essermi riempito lo stomaco di pane e burro, sono pronto a partire per Salem Street.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...